SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

E’ stato uno dei tormentoni dell’ultimo mese, sono girati tanti fake, ma finalmente è uscita ufficialmente: questa sarà la nuova maglia della Juventus 2011-2012.

La fotografia arriva da un blog francese: actus-foot.com. La notizia è stata confermata da Eletè di Todo Sobre Camisetas, il quale la scorsa settimana ha avuto modo di vederla in anteprima. TSC è uno dei migliori siti internazionali sul mondo delle maglie da calcio, la fonte è quindi sicurissima.

Nike ha deciso di continuare sul filone delle righe con un look fuori dal comune, ricordiamo le seghettature dell’attuale maglia. Lo sponsor Betclic è applicato in un riquadro bianco, ma questa volta senza l’antiestetica pezza.

Rimaniamo in attesa di fotografie più dettagliate, ma è già possibile partire con i primi commenti. Vi piace?

  • zolden

    praticamente la maglia dell’inter della stagione attuale

    • pongolein

      l’effetto ottico della maglia dell’inter è dato da un intersecarsi di rombi di intensità di colore graduale tra il nero e il blu, questa la vedo molto più simile (sebbene con le strisce più larghe e interrotte dallo sponsor, alla divisa adidas del milan della stagione 2004/2005, con le righe che andavano dissolvendosi gradualmente nei bordi nel cambio di colore.

      • rigabarba

        concordo con te, è molto simile alle maglie adidas a righe di quella stagione!
        cmq a mio parere nn è poi così malvagia anche se per dare un giudizio più preciso è meglio aspettare fotografie più chiare.

        • pongolein

          si si, come ho scritto sotto, questo modello è decisamente un passo avanti rispetto a quello della stagione che va a concludersi…
          La frittata grossa è stata fatta con la divisa away della juve, che rasenta il ridicolo.

    • Ste

      http://www.vecchiasignora.net/2011/06/nuove-maglie-juventus-2011-2012/

      dovrebbero essere così, la sfumatura non sarà evidente come nella foto, ma sarà molto piccola ed interesserà solo i bordi..

      la presentazione a quanto sembra avverrà a inizio luglio, dopo il 7, giorno del ritrovo della formazione bianconera..

  • http://todosobrecamisetas.blogspot.com Eleté

    I saw it in person and it looks much worse :/
    This picture makes it look good!

    • grandeacci

      un commento magnifico questo di Eletè:

      l’ho vista di persona e fa molto più schifo
      questa foto la rende quasi bella!

      magnifico commento, Eletè ti stimo

      for Eletè: ELETE’ RULES!

    • passionemaglie.it

      Aahahha, Eletè è il TOP!

      • Marcomanno

        grande eletè… TSC è sempre aggiornatissimo! c’è qualche novità sulla 2a divisa, o siamo fermi ai rumors sulla rosa shocking?

      • passionemaglie.it

        Rumors confermati da più fonti, sarà proprio quella.

  • alberto

    concordo. assomiglia molto a quella dell’inter attuale.

  • dario

    contratto con la nike da stracciare immediatamente!

    • luca

      l’unica maglia decente per me è quella della serie b..poi ci hanno propinato davvero oscenità prive di ritegno..con sto fottuto giallo sempre in mezzo..a sto punto era meglio il template usato per la nuova camiseta del barca..a sto puntosi accordassero con adidas imponendo al marchio tedesco di non mettere le tre strisce ovunque…

      • pongolein

        i modelli più belli e vincenti per la juve a mio avviso li ha fatti la kappa…come dici tu la juve ha avuto buoni modelli dalla nike solo dal 2004/2005 fino al 2006/2007…con il culmine dello schifo in quello della stagione scorsa

  • davidecit

    Almeno l’inter aveva un motivo per avere la maglia a scaglie di serpente (per ricordare il biscione). ma lo zig zag e lo sfumato per quale assurdo motivo? ah dimenticavo, le cime delle alpi XD. Peccato poi che il porto aveva lo stesso zig-zag. Le alpi arrivano fin lì??? 😀

    • Joe

      Ahahah! Grandissimo!

    • sun

      Davide, anche alla Juve volevano dare l’effetto sfumato sul finire dello zig zag, ma il colore bianco non lo permetteva ed ecco perchè, Juve e Porto, hanno avuto solo righe zigzagate senza sfumature

  • davidecit

    Secondo me più le stagioni della Juve fanno schifo, e più Nike si vendica. Nike voleva un top team, e ora si ritrova fuori dalle competizioni europee con la Juve. Praticamente l’unica italiana che la rappresenta in Europa è l’Inter, e quindi si accanisce contro il popolo bianconero.

    • luca

      secondo me è la dirigenza che non ha a cuore determinate questioni..la divisa precedente non era piaciuta ai tifosi..e loro per tutta risposta cosa fanno? ripropongono ancora delle strisce atipiche che in piu’ ricordano quelle presenti sulla divisa dell’inter..

      • luca

        ci voleva molto dico io a fare una divisa simile a quella della francia? semplice ed elegante…bah

        • pongolein

          alludi alla maglia ridicola da gondoliere???

        • luca

          naa intendo la prima stile polo..semplice ed elegante

        • passionemaglie.it

          Quella se la prende l’Inter a quanto dicono le indiscrezioni.

    • pongolein

      disamina eccezionale!!! complimenti

    • Chicha14

      Ma si accanisce anche contro il Barcelona la Nike e se si per quele motivo???’Secondo me non sanno piu fare le maglie l unica bella e quella del Manchester United,brutta Barcelona,brutta Juve,suoer tamarra quella del Arsenal.Opure magari loro fanno anche delle maglie piu belle ma poi le squadre scelgono sempre quella piu brutta,chissa,comunque e un gran dilema perche la Nike sia pegiorata cosi tanto

  • Matteo S.

    tengo a precisare per corretteza che la foto non arriva da me direttamente, ho solo postato una foto segnalatami da un utente di Vecchiasignora.com, proveniente da un post di April del blog http://actus-foot.com/ 🙂

  • Mamo

    A me le strisce così, più che ricordarmi quelle attuali dell’Inter, mi ricordano quelle del Milan della stagione 2004-2005…

    Comunque nel complesso maglia discreta, non di più. In ogni caso meglio del diffusissimo fake stile Barcelona.

  • il conte sboroni

    forse meglio del presunto modello Barça-pianoforte (sacrilego su maglie di tale blasone), ma sgradevole quanto quella dell’Inter di quest’anno e, come già detto, ancor meno motivata. effetto biancogrigio abbastanza triste. grezzata.

    simpatizzando per vari motivi il Porto, ho domandato a un amico lusitano tifoso se sapesse che giustificazione avesse dato la Nike per le seghettature sulla fortunata maglia del Dragão di questa stagione, e mi è stato detto che avrebbero appunto dovuto richiamare il drago, simbolo del club. per quanto possa starci di più della storia delle vette alpine, pare che alla Nike ne abbiano una buona per tutti. a questo punto vorrei saperne di più anche sull’Hertha e le altre sfortunate squadre che hanno acconsentito al farsi sfigurare le strisce.

  • Ste

    pensavo peggio..a dir la verita non si discosta molto dal modello della stagione passata, a parer mio una delle maglie piu fedeli alla tradizione bianconera che la nike abbia prodotto nel suo rapporto con la juventus..

  • delphic_

    o mio dio, sembrano le strisce pedonali dopo un po che si sono consumate….la nike sta finendo i colpi. Non oso immaginare la seconda come sarà.

  • hooly 67

    …alla fine faremo l’abitudine anche a questa….torneremo mai ad avere una bella maglia ?

  • MauroJx

    Ma non ho capito.. sulla maglia ci sara il rettangolo pubblicitario x betclic? o il “toppone” c’è solo su questa perchè è una maglia photoshoppata? avevo sentito che non ci sarebbe stato quest’anno.. comunque tuttosommato nn mi dispiace tantissimo, è carina a prima impressione

    • GianGio87

      c’è scritto già: rettangolo e non toppa

      • MauroJx

        il rettangolo non mi è mai piaciuto.. le uniche maglie juve col rettangolo che mi sono piaciute erano quelle quando avevamo sony.. questa comunque nn mi dispiace.. con la scritta in giallo o rosso chiaro sarebbe stata decisamente piu’ bella!

  • BNG

    Sembra che la nike abbia usato l’effetto sfumino di Gimp 2.0
    Mi dispiace veramente per tutti gli juventini… oramai la nike propone modelli assurdi e ridicoli (eccetto qualche maglia che si salva come Werder di quest’anno a parer mio).
    L’Adidas non farà altro che approfittarne.
    Speriamo che adesso la Juve cambi idea e strappi il contratto con la Nike
    Io vorrei vedere più marche in italia come ThisIsFootball o anche Reebook o LeCoqSportif…

  • Maurizio

    Ma una maglia sul modello di quelle degli anni 70-80 fanno schifo ai dirigenti juve???

  • pongolein

    considerato che è SCIENTIFICAMENTE IMPOSSIBILE ideare una maglia più brutta di quella della Juve 2010/2011 (frutto dell’unione di un progetto nato male, e rovinato ancora di più dal tentennamento sulla sponsorizzazione che ha fatto si che si dovesse applicare l’orrenda toppa), approvo con un 6 di stima questa nuova divisa…
    siamo lontani da un progetto accettabile, visto che la nike sta attraversando una pericolosa fase di transizione (benedico l’adidas del mio milan), ma vedo dei significativi passi in avanti.
    La juve è una società gloriosa, forse è ora che la nike progetti per il club più titolato entro i confini nazionali una divisa degna di questo nome.

    • Matteo S.

      ancora con sta farsa della toppa causata dal ritardo di sponsorizzazione? ahhaha
      ma ragionate un attimo, secondo voi la nike si mette a produrre una maglia per primavera e una per prima squadra? distintamente? capite benissimo che avendo sponsor diversi, è normale che poi provvederanno i magazzinieri ad applicare lo sponsor gusto, vero?

      • pongolein

        assolutamente no, gli sponsor tecnici esigono che venga loro comunicato il marchio dello sponsor ufficiale entro marzo-aprile, in modo da studiare il miglior modo per inserire la sponsorizzazione in modo armonico nella divisa…in modo tale da avere una maglia ultimata e già pronta alla grande distribuzione.
        I continui ritardi della juve che cercava la doppia sponsorizzazione e faceva salti mortali per garantire visibilità a entrambi i marchi han fatto si che non si potesse fare altro che applicare, a mo di “ferro da stiro”, lo sponsor, niente di più e niente di meno di quanto si è fatto per la partita parma juve, dove la juve ha dovuto usare la terza maglia (la 2° dell’anno scorso grigia) e ha applicato la toppa con lo sponsor sul preesistente e meglio integrato “iveco”.
        Nulla è lasciato a caso nella progettazione della maglia, e la scelta di applicare malamente uno sponsor all’ultimo minuto può rovinare di moltissimo buona parte del merchandising, visto che il prodotto finale non è all’altezza…

  • Lino

    Peccato: con le strisce normali, non sfumate, sarebbe stata una grande maglia.

  • giulio

    Mah secondo me è un altro fake come quella a pianoforte…il logo Bet Clic non sarà più quello…dovrebbe essere cambiato, non ha più quella specie di accento sulla parte finale di “clic” (vedere nuova maglia Marsiglia!).

  • Marco

    L’immagine è certa? Desta qualche perplessità l’innesto della manica sinistra nella parte bassa…

    • passionemaglie.it

      L’immagine sembra realizzata al computer, quindi è normale che ci siano alcune imperfezioni. Eletè di TSC, che ha visto la maglia dal vivo, ha confermato che sarà questa.

      • Kanye

        Ah ecco, ho inviato solo ora il commento qui sotto PM… Fai come se mi avessi già risposto… 😛

  • Kanye

    Mah, come sempre mi riservo di dare un giudizio definitivo alla presentazione ufficiale della divisa, se non altro per capire che vestibilità ha sui giocatori una maglia con delle linee così anomale… L’immagine anche a me sembra ritoccata, anche se di grafica ci capisco pressochè zero.

    Non dico che la divisa sia un fake, perchè secondo me sarà effettivamente questa più o meno, ma l’immagine potrebbe essere stata ritoccata in base alle indicazioni arrivate dalla Nike per la prossima stagione. Lo scudetto e la patchetta dello sponsor mi sembrano incollati graficamente dalle divise di questa stagione ed anche a me era giunta voce (ma potrei sbagliarmi) che BetClic aveva in mente di ridisegnare il proprio logo.

    Per il resto… le linee non sono come quelle di quest’anno, ma non sono nemmeno quelle tradizionali. Non ricordano più il profilo delle Alpi ma le strisce di non so quale animale: perchè? L’unico animale a cui può fare riferimento la Juve è la zebra, gli altri che c’entrano? Oltretutto sì, condivido quanto detto sopra, magari il procedimento per arrivare a queste strisce non sarà lo stesso attuato per quelle dell’Inter, ma il risultato mi pare davvero molto molto simile: come dire che tra le squame di un serpente e le strisce di un altro animale non c’è poi tanta differenza…

    Ancora: troppo bianco. Il colletto di quel colore non mi è mai piaciuto: gusti personali. I pantaloncini torneranno ad essere bianchi? Da questa divisa presumo di sì, se avete informazioni a riguardo…

    In ultimo: ok, la Nike quest’anno ha avuto la fortuna di poter lavorare con uno sponsor già presente a contratto chiuso, differentemente da questa stagione, non c’è più la patch BetClic però rimane ancora troppo spazio bianco: ma perchè BetClic (come già fatto per il Marsiglia se non erro) non cambia in toto colore del logo e lo rende più affine alle maglie? Perchè non provano a farlo tutto giallo e ad applicarlo direttamente sul bianconero? Se non altro si intonerebbe con le personalizzazione gialle Nike e le stelline. Sarebbe anche abbastanza visibile tra le altre cose…

    Mi faccio tutte queste domande ed ancora non mi spiego il perchè di questi lavori non dico brutti, ma superficiali. E’ come se la Nike avesse un po’ trascurato la Juve, non ci vedo lavoro dietro, nessuno spunto davvero nuovo, niente di diverso rispetto ad altre squadre. Ok che non ci sono più le coppe europee (almeno ad oggi), però i contratti sono sacri a prescindere.

  • zagorakis

    sicuramente meglio queste “righe” di quelle assurde del barcellona…anche a me ricorda molto quella del milan 2004-05, forse nella maglia della juve le sfumature ai lati delle righe sono più accentuate http://www.chinadaily.com.cn/english/doc/2005-05/09/xin_2505020909226402798511.JPG
    dal colletto interamente bianco presumo che i calzoncini saranno bianchi,almeno quelli nel segno della tradizione…

  • Alberto

    Gli unici dubbi che ho riguardano lo sponsor..la toppa non ci sarà giusto?

    Comunque vedendo la nuova maglia del Marsiglia il logo Betclic è leggermente cambiato, infatti non c’è più quella “mezzaluna” sulla i..

    • paolomonea

      si meglio così, comunque vedendo la maglia del Marsiglia speravo che anche su quella della Juventus avrebbero cambiato il colore allo sponsor rendendolo giallo come lo swoosh evitando l’interruzione delle strisce…

  • mario.ults.

    ma nike c’è l’ha con le striscie??? ke schifo ed è pure copiato!!!

    voto 5

    • gil

      #ce l’ha 🙂

      comunque hai ragione 😉

  • Torto #13

    Pessima! E’ il remake della maglia dell’Inter della stagione in corso, solo che al posto della squamatura c’è una sorta si pelo di zebra (più che una piumatura…) tra il bianco e il nero.
    Tra questa maglia home e la away rosa non so quale sia la peggiore.
    Non capisco come Nike possa alternare capolavori come la maglia home della Francia, quella probabile dell’Inter, o quelle di Arsenal e Man Utd a divise pessime come le due della Juve, quella del Barça, quelle dell’Inter della stagione che sta per concludersi, ecc.

    • pongolein

      capolavoro quella dell’inter o quella del manchester nuove? per molti appaiono veramente insignificanti…ma sono gusti! cmq come ho già scritto prima il modello dell’inter con l’effetto biscia è dovuto all’intersecarsi di una serie di rombi di gradazione di nero e di blu diverse…la dissolvenza della juve ricorda molto di più il modello 2004/2005 del milan, salvo per lo spessore delle strisce.

      • Torto #13

        Si, ma l’effetto tra questa della Juve, quella dell’Inter e quella del Milan che dici tu è molto simile… ottenuto in modi differenti, ma molto simile. Io sono un nostalgico, un purista riguardo le maglie da calcio. Non mi piacciono sfumature strane, fulmini, retinature e cose del genere. Più una divisa è semplice e più la apprezzo. Poi come dici tu i gusti sono gusti…

        • pongolein

          io penso che tradizione e innovazione debbano andare a braccetto…i modelli ultratecnologici e iperavveneristi come quello del barca fanno palesemente pena, mentre ad esempio i progetti techfit applicati sui modelli comunque nuovi del bayern, o del liverpool, così come del milan, che si mantengono non troppo distanti dalle linee classiche, sono l’ideale…
          Se prendiamo sempre modelli dal passato non andremmo mai avanti, va bene fare dei richiami, ma bisogna andare avanti!

  • gil

    Credo che la nike, dopo aver realizzato uno dei kit a mio parere migliore per la juventus, ovvero quello dell’annata 2005/2006 (centenario del primo scudetto) in cui vi era anche la terza maglia dedicata (e non riciclata dalla stagione precedente) gialla coi calzoncini blu (colori di torino, fantastica), poi sia lentamente scemando in soluzioni grafiche strampalate (il peggio lo sta dimostrando col Barcellona, dalla maglia divisa in due a quella probabile e assurda per la prossima stagione). La domanda è: perché? Perché non tornare a fare cose semplici e belle? Perché non tornare alla bellezza dei numeri bianchi su sfondo nero? (è vero, motivi di personalizzazione, ma i numeri gialli sulle strisce non rendono) Perché non si attua la stessa logica fatta con la maglia home della francia? (meravigliosa) Perché quell’assurda maglia rosa shocking con stella nera?
    Quando dovremo attendere perché si ritorni a una maglia decente?

    E intanto l’adidas realizza capolavori..

  • Roberto

    Mi ricorda molto la maglia che indossava in questa stagione il Bayern Monaco. Concordo con chi dice che sia un passo avanti rispetto a quella di questa stagione, ma si poteva fare comunque ancora meglio. Spero che la seconda che si vede in giro su internet ( rosa con l’enorme stella nera) sia solo una bozza e non venga prodotta.

  • Claudio

    a vederla cosi nn è poi tanto male…
    cmq lo stile della maglia è molto piu lineare di quella del barca…
    pulita con la prevalenza del bianco finalmente ..
    bisognerà solo aspettare l’effetto che farà vedendola in tv visto che quella dell’inter cmq pare abbia riscontrato pareri positivi una volta vista in campo.
    certo in questi anni si insulta la tradizione con seghettature sfumature giochi di colore ma nel paragone con quella dello scorso anno questa stravince.
    chissa magari in tv l’effetto sarà migliore e le critiche minori fatto sta che lo stile della maglietta m piace

  • Matteo S.

    a me pare che la nike, a parte l’anno scorso in maniera impercettibile se non da un metro di distanza, non abbia mai stravolto le righe.
    non vedo mai tutte ste scene al milan o all’inter

  • Antonio

    Netto miglioramento rispetto alla maglia di quest’anno (ci voleva poco). Vedo positivamente la preponderanza del bianco rispetto al nero nel collo a V (che preferisco al colletto). Opportuna anche la sparizione della toppa plastica dello sponsor. La foto dà un’impressione di sobrietà, che per me è sempre sinonimo di bellezza. Unico rilievo: le righe a lisca di pesce. Una domanda: ma le costa così tanto alla Nike di fare delle maglie con delle RIGHE NORMALI? Meno male che almeno si sono evitate le strisce a pianoforte (che sulla maglia bianconera avrebbero avuto un effetto ancor più grottesco proprio perché i colori dei tasti di un pianoforte sono il bianco e il nero) come quelle della SACRILEGA maglia del Barça e quelle a rombo della maglia dell’Inter 2011 (oltre, ovviamente, alle orribili strisce seghettate).

    • Antonio

      Altro piccolo rilievo (scusate se mi autocito): per me lo stemma societario di una squadra la cui maglietta è a strisce verticali dovrebbe SEMPRE trovarsi o dentro a una delle striscie o a metà tra una striscia e l’altra. Qui lo stemma sembra messo a caso.

    • Matteo S.

      la toppa in realtà c’è come c’è stata per i 15 anni precedenti

      • pongolein

        non è vero, molto spesso le linee si interrompevano o lo sponsor era direttamente stampato su esse, ma una toppa di un bianco diverso non si era mai vista, almeno non così brutta.

  • Baronetto di Marca

    Meglio le righe e pure l’applicazione dello sponsor. Rimango comunque dell’idea che non mi convince. Sai se verrà indossata domani per l’ultima giornata?

    • Mariettofigo

      Non credo perchè ancora non c’è stata l’ ufficializazzione.

  • iac88

    diciamo che non è così malvagia rispetto agli scempi che sta facendo la nike per la prossima stagione i tifosi della juve dovrebbero essere quasi contenti 🙂 riguardo allo sponsor guardando la foto a me sembra che BetClic sia applicato su una toppa come lo scorso anno mi sbaglio? 🙂

  • Uzart

    Meglio del Template del Barça! A me piace anche se preferirei questa maglia con le righe senza sfumature. Credo che la toppa ci sia però si nota di meno perchè non combacia con le righe nere 😀

    • Uzart

      Si

      • vigne

        ma ti rispondi da solo?

        • vigne

          Si,ma anche tu vedo

    • Chicha14

      E si hai ragione senza ste sfumature sarebbe perfetta e poi non assomiglierebbe alla maglia del inter che porta sfiga,ma va be passando sopra la somiglianza con i neroazzuri e una bella maglia ma senza ste sfumature era perfetta,anche pero la dirigenza un po di palle a dare dei consigli e a rifiutare certe cose che gia non piacevano in piccolo la stagione scorsae per risposta la dirigenza che fa la fa uguale anche se e carina ci si deve abituare al colpo visivo,in generale bellina.

  • Shock&Scream

    Ma le striscie normali no? boooooooh….quest’anno l’adidas sta facendo dei capolavori e la nike sta facendo skifo….

    • Chicha14

      Si ma l adidas mette le tre strisce e aggiunge i colori della squadra e simbolo e sponsor,la nike deve fare tutto da 0 e normale che non e cosi facile

  • ciobi1984

    Ma che è sto schifo? Basta, è ora di ribellarsi a questi vergognosi design di Nike… W Adidas tutta la vita! Eletè, ti stimo!

  • sasà

    si adatta alla perfezione al momento storico e societario della juve….:)

  • Stefano

    mi ha deluso tantissimo la nike, che poteva optare ad uno stile nuovo ma allo stesso tempo classico. purtroppo se è ufficiale bisognerà sopportarla per un anno.

  • Lele

    Mi sembra il Siena 2006-07

  • Max

    Cerchiamo di essere un pò realisti…ma con una maglia a strisce verticali che cosa si può pretendere. Sarà sempre la stessa, a meno che cambiando sponsor tecnico un nome per tutti Adidas le cose diventano tutta un’altra musica.

  • squaccio

    Vado controcorrente e per me è molto bella.
    Non arriva certo alle kappa, ma sicuramente sta sopra le lotto e l’ultima nike.
    Finalmente maglia bianca a strisce nere, finalmente niente toppa..le maniche sono a strisce..temo però che i numeri saranno ancora gialli invece.. 🙁
    Per me promossa !

  • Ste
    • Gianni

      Oddio! Quella dello Shaktar è da suicidio!

      • rigabarba

        oramai alla nike sanno fare maglie a righe “contemporanee”, capisco che, come dicono in molti, le maglie a righe sono difficili da trattare sopratutto quando lo sponsor tecnico è sponsor tecnico di quella squadra da molti anni, ma ci sono diverse variabili da poter adottare come righe sottili o righe grosse, fianchi monocolore e molto altro….
        sinceramente credo faccia una figura migliore una maglia tutta strisce come quella che la juve ha usato in serie B che queste maglie innovative.

    • dorian

      sant’iddio che schifo

      • Paco Lanciano

        Speriamo che Iddio veda e poi provveda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Shock&Scream

      La Nike quest’anno ha cambiato stile… Tutte come questa dello Shaktar… Non puo essere ke quella della Juve la facciano cosi diversa… Per me non e’ questa….

  • Altz

    Da non tifoso bianconero a me sembra che la casacca proposta da Nike sia in linea con la tradizione del club. Semplice e pulita, certamente non rivoluzionaria ma neanche così brutta. Finalmente la toppa dello sponsor è sparita (una vera vergogna quest’anno per una società blasonata come la Juventus…) e la scritta si integra molto meglio con le righe verticali.
    Anche la soluzione adottata per quest’ultime non mi sembra da bocciare. Personalmente la promuovo, in attesa di ulteriori fotografie.

  • fabregas4

    Scusa Passione Maglie, o Matteo, una curiosità: quando verranno presentate le maglie dell’inter? Grazie 😉

    • Shock&Scream

      Sono gia online… pero in questo sito ancora non ne ho viste…

      • passionemaglie.it

        La data non è stata ancora svelata.
        Delle maglie c’è solo la home in giro che sembrerebbe essere confermata (template Francia). Tutte le altre che girano nei siti sono fake.

        • fabregas4

          Grazie mille

  • lorenzo
    • ferro

      effettivamente….

  • MauroJx

    se le maglie fossero sempre super tradizionali che noia! tradizione si ma affiancata a rinnovamento! e secondo me questa maglia rispetta questi termini. tadizione: maglia bianca con strisce nere e,suppongo, pantaloncini e calzettoni bianchi. rinnovamento: strisce piumate e numeri gialli (mi piacciono sia il quadrato nero con numeri bianchi che la soluzione gialla)

  • SuperFity

    Partiamo con i lati positivi…

    1)Il bianco è dominante e spero che anche i calzoncini ritornino bianchi…
    2)Il colletto a V (o a girocollo) è ottimo
    3)buono lo spessore delle strisce

    Lati negativi

    1) l’idea della sfumatura purtroppo non va bene con il bianco e nero dato che porta un terzo colore intermedio ovvero il grigio, questo fenomeno non accadeva con la maglia dell’Inter di quest’anno (che io trovo molto bella) o con quella rossonera di alcuni anni fa che avete citato

    Comunque sia la trovo superiore a quella attuale per il fatto che hanno capito che i bordi devono essere bianchi non neri, idem per i calzoncini e calzettoni…Peccato alla Nike ancora non capiscono che la seconda divisa deve essere maglia giallo scuro , pantaloncini blu scuro e calzettoni gialli…Rispetterebbero la tradizione ed avrebbero un’ottima differenzazione tra homekit e away kit

    • Lele

      Infatti a Parma hanno dovuto prendere le maglie away 2009-10, con toppa Betclick sovrapposta a Holland !
      E a Cesena hanno costretto i padroni di casa in nero…

      Manco in Lega Nazionali Dilettanti.

      • davide955@live.it

        do ragione sia a quello detto da superfity che a Lele… dovrebbero fare le strisce normali come quele della maglia 09/10 e la seconda maglia ben distinta tipo azzurro e gialla o giallo azzurra ecc..

  • Fabio

    ragazzi, sarò strano, ma a me piace molto di più la maglia di quest’ anno

  • nico72

    Quando scade il contratto siglato tra Juve e la nike?

    • Marco

      Tra diversi anni, meglio così visti i soldi che ci danno, è lo scotto da pagare per un contratto prestigioso.

      • passionemaglie.it

        Scadenza attuale 2015.

  • Andrea

    signori e signori questa è squallida!
    la maglia dell’inter di quest’anno

  • ThePickwickPub

    L’effetto “già visto” è inevitabile col precedente della inter 10/11: l’idea di sfumare le righe non è il massimo ma è sempre meglio delle “seghettature” d quest’anno.

    Peccato per il riquadro dietro lo sponsor: del resto chi paga, pretende massima visibilità alla faccia dell’estetica. Avrei fatto il bordomanica in tinta unita come il colletto, sostituendo però al bianco il nero…de gustibus.

  • Joe

    Non ho parole…
    Ma come si fa??? Che schifo… Meglio di quella di quest’anno o quella a mo’ di pianoforte…
    Adidas Straregna!!! (Vedi maglia Marsiglia, Liverpool, ecc…)

    • Ste

      bah la seconda del marsiglia sembra una di quelle magliette da mercato che andavano negli anni novanta con le immagini dei giocatori e sullo sfondo la tifoseria..

  • gas27

    Innanzitutto questa ke vediamo è solo un immagine e non una foto quindi alcuni dettagli potranno cambiare… Se fosse confermata (credo di si a sto punto) la trovo gradevole e sicuramente migliore di quella di questa stagione… perche? Il bianco è predominante, il collo a v è bellissimo, le dimensiomi delle stricie sono ok e l’effetto sfumato non mi disturba più di tanto e credo ke da lontano si vedra’ poco o nulla. Voto provvisorio 6 e mezzo ke però scenderà se saranno confermati nomi e numeri gialli (da sempre mi fanno skifo sul bianco-nero, sono fra quelli ke vogliono il ritorno del quadrato nero o x me meglio ancora bianco sulla skiena).
    Detto questo il mio giudizio sulla nike in generale non è così catastrofico, le nuove home di man utd e arsenal sono quasi perfette, bellissima, se confermata, quella dell’inter con le striscie più strette, simpatica e innovativa la home del barcellona, fantastica la away del celtic, per lo shaktar aspettiamo, perchè dal vivo potrebbe essere anke carina… l’unico scempio nike, per tornare alla juve, sarebbe la away fucsia con lo stellone…

  • dani97

    bella la sfumatura ma odio il seghettato

  • mosca

    per fingere che sia diversa da quella dell’Inter, l’avranno definita:
    ” La pelle delle cime delle alpi”

  • Shock&Scream

    Non penso che sara questa… La nike ha cambiato stile… basta vedere la maglia del Barcellona, Atletico Madrid e Inter… Troppo diverse da questa… Comunque senza le scritte PASSIONE MAGLIE si vede meglio… non e’ bruttissima… l’importante ke i pantaloncini siano bianchi….

    • Shock&Scream

      Voglio la Givova, l’Adidas o la Puma come sponsor… Che belle le maglie del Catania quest’anno….

  • MARCOPANTERONE

    Mi sembra la logica evoluzione di quella dell’inter di quest’anno, la sfumatura è più sobria e con questi colori mi piace come appare, personalmente non la disdegno!
    Riguardo il capitolo Nike 2011/2012 mi sembra che fino ad ora abbia fatto un passo indietro rispetto allo scorso anno e all’adidas. Gli americani mi sembrano più a loro agio nello stile sobrio ma quando vogliono “innovare” risultano più “scomodi” dell’adidas che invece (per quanto visto fino ad ora con le anteprime del prossimo anno) va alla grande con rifiniture e templates.
    Ora che il campionato è finito si prospettano grandi botti a noi appassinati di maglie!

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    La Nike se oltre a questo remake della maglia dell’inter confermerà anche la rosa con la stellona riuscirà ad entrare nella Hall of Shame dalla porta principale…

    • vigne

      quella rosa è confermata, questa anche sembrerebbe…

      • Shock&Scream

        Noooooooooooooooooooooooooooooooooooooo….

      • passionemaglie.it

        Confermate entrambe, garanzia Eletè.

  • Baronetto di Marca

    Beh e che brutta era quella con lo sponsor KataWeb sulle maniche (http://bit.ly/inSWoW)? Lì eravamo a livelli di sponsorizzazione “alla francese”.

  • Paco Lanciano

    Certo che alla Nike la creatività l’hanno finita da un bel pezzo

  • lorenzo70

    l’hanno lavata male…

    • MEFISTO

      🙂

  • jojo

    insomma……

  • Stefano

    niente male!

  • alba

    sarà l’effetto da “scampato pericolo” dopo i fake che sono girati col template del Barca (babba bia…), ma alla fine non sembra male. Certo, se la nike imparasse a disegnare le maglie…

  • Luca

    Fake… non sarà assolutamente cosi

    • vigne

      invece si

      • Luca

        scommettiamo? Ribadisco…è fake (l’ho vista..).

        L’away che è uscita con la stella invece è lei.

        • Ste

          quindi come sarebbe??qualche indizio dai.. 😉

        • vigne

          ma l’ hanno confermata…:) questo è un disegno, non sarà precisissimo al 100% magari

  • robmcmlxxvi

    Se non altro, visto che quest’anno la situazione dello sponsor è già definita, non ci dovrebbe essere il fastidioso “pataccone gommoso”.

    Se poi avesssero fatto le striscie come si deve, sarebbe stata una buona maglia.

    Dispiace dirlo, ma potendo farei a cambio con la legea dell’udinese, che almeno ha delle strisce normali 🙁

    Se poi penso alla maglia da trasferta, mi viene da piangere!!!!!!

  • vigne

    addottare una soluzione tipo questa?

    http://oi54.tinypic.com/2i75l43.jpg

    • MauroStregatto

      troppo complicato. he he he.
      4 cialtroni…

    • Ste

      non sarebbe male con i bordi bianchi..

  • MauroStregatto

    Ahinoi! Ahinoi juventini. Bisognerebbe scrivere una petizione, una specie di referendum. Che poi, in realtà è già stato fatto:
    1- La maglia bianconera votata più bella è quella del 1985 (sposor ariston, quadrato nero e numero bianco, righe bilanciate in modo esemplare per numero e larghezza, con un senso di predominanza del bianco)
    2- inserire questa maglia nello statuto bianconero e IMPEDIRE che la maglia venga cambiata: la Juventus è una istituzione nazionale, perdincibacco. L’unica concessione sta nel nome dello sponsor, chepperò dovrebbe essere scritto bianco su sfondo nero (come l’Ariston)
    3- eliminare lo stemma della juve dalla maglia, tranne le stelle, unica concessione cromatica sul giallo dorato (in fin dei conti, la Juve la riconosci sempre: una maglietta senza stemma identifica la classe e la nobiltà, raffinatezza di unicità)
    4- inserira nello statuto della società e impedirne il cambio a seconda delle emorroidi dei designers: in questo periodo credono siano davvero infiammate, visto le porcate!
    5- il logo della marca… io opterei un esilio sulla spalla o sulla manica: tanto, tutto il mondo lo sa che a fare le maglie è quella marca. Infatti , tutto il mondo calcistico sta ridendo in faccia alla Nike!
    6- le vendite non diminuiranno, anzi. Radicando un’identità, la gente si aggrega. Lo so, non ci sono statistiche scientifiche. Ma se l’alternativa è un insulto, come le maglie degli ultimi due anni, meno male che non giriamo l’Europa!

    Accetto un dibattitto. Lo so che la mia proposta tratta una maglia estrema. Ma è ora di finirla nella svendita del culo bianconero.

    MauroStregatto

    • MEFISTO

      Quoto i punti 1 e 3.
      Per il 5 credo che il marchio sul petto a destra o al centro possa anche essere accettato se non troppo invasivo e se presente UNA sola volta. (le tre striscie Adidas sono oramai una tradizione e si possono accettare ma i Kapponi sulle spalle sono inguardabili ecc ecc..).
      I punti 2 e 4 sono utopia, nessuna ditta di abbigliamento accetterebbe di ptrodurre le maglie senza poterle cambiare ogni anno e quindi indurre i tifosi ad aquistare ogni anno il nuovo modello. Questione di marketing. Se la maglia fosse sempre uguale i tifosi ne aquisterebbero una per tutta la vita. Che poi questo succeda per la maggior parte di essi è un’altra storia…

    • vigne

      tu rivuoi in tutto e per tutto tornare all’ 85 🙂

      • MauroStregatto

        Come gioco si, come risultati magari, come identità asssssolutamente!
        Per il resto… un francese molto stimato anche dall’UEFA avrebbe risposto:”Bohf.. Ah bon… Oui. Ca va?”

        he he he

    • Baronetto di Marca

      MauroStregatto dirigente bianconero SUBITO!

      • MauroStregatto

        he he he he.
        Mi aveva chiamato Moggi, ma ho declinato. :-)))

  • MauroStregatto

    Ah, sempre io.
    Dimenticavo:

    Postilla 1- Un solo sponsor, vi prego. Così si evitano di giocare, per dovere di contratto, in casa con la maglia da trasferta. Se vado a Torino, PRETENDO non il bel gioco, ma almeno che la JUVENTUS onori sè stessa giocando con le maglie bianconere!
    PORCA PU::;N; !!!

    E’ ora di finirla. Dirigenti bianconeri! Come costruire una squadra valida, se non si conosce nemmeno la nostra essenza? Prima bianconeri juventini, poi si gioca. Non il contrario.

  • MauroStregatto

    Per la seconda maglia: tagliamo la testa al toro (che casino, non intendevo per i tifosi granata):
    che sia gialla, non canarino, ma leggermente ocra, pantaloni blu, numero in blu, sponsor in blu, stellette in blu, calzettoni stesso colore della maglia giallo ocra.

    se poi arriva lo scudetto, beh, quello lo possiamo accettare tricolore… he he he.

    • MEFISTO

      Sicuramente la maglia away più consona alla juventus. “purtroppo” la dirigenza bianconera ha stipulato un contratto di fornitura con Nike, marchio al quale piace molto variare sulla seconda maglia….

  • threedont

    Secondo me sarebbe una buona idea fare come il Milan: la seconda e la terza maglia sono diventate storiche e sono sempre quelle (la bianca e la nera); la Juve dovrebbe fare uguale, tenersi la maglia gialla e quella rosa, cambiando ovviamente design di anno in anno per motivi di marketing, ma evitando di fare maglie stupide (l’argento dell’ anno scorso e quella bianca di quest’anno che erano difficilissime da usare)

    Inoltre lo sponsor BetClic è inguardabile, perché non può convivere con le strisce

  • squaccio

    Copioncollo il mio parere sulla mia maglia della Juventus preferita dal topic di come una seconda pelle dedicato alla squadra bianconera:

    1a maglia: bianca a strisce nere ( enon il contrario), calzoncini e calzettoni bianchi e numeri bianchi su quadrato non enorme. Mi pare che la prima maglia con i nomi dietro fosse Kappa ed adottasse il riquadro nero con numero bianco e sopra una striscia orizzontale lasciata bianca con i nomi in nero.
    Eccola, per me è stupenda:
    [img]http://www.fansshopmilano.it/scheda/immagini/art0,266659.jpg[/img]
    2a maglia: vorrei che come il Milan ha reso storica la sua seconda maglia non cambiandola mai, così facesse la Juventus omaggiando i colori di Torino: largo quindi a maglie gialle con rifiniture blu o il contrario con calzoncini e calzettoni gialli su giallo o blu su blu. Magari terza maglia rosa in onore delle origini.

    • MauroStregatto

      Esattamente. C’è da dire che le righe si scomponevano sulle spalle, incrociando la colorazione. Dettagli, la cui somma produce in caso a zero una porcheria, in caso qualcuno un buon lavoro, in caso numeroso un capolavoro.
      Giuve per sempre
      Tacconi, Gentile Cabrini Bonini Brio Scirea Vignola Tardelli Rossi Platinì Boniek.

    • Alberto

      Personalmente non mi é mai piaciuta la maglia gialla, quella dell’83-84 (nonostante sia legata alla vittoria della coppa delle coppe). Le ho sempre preferito quella blu coi bordi bianconeri, in stile Bilbao ’77.

      Per la prima maglia mi piacerebbe vedere, un giorno, l’esatta replica della maglia di Sivori e Charles, con le righe bianconere che si prolungavano sul colletto senza soluzione di continuità… ma non penso che Nike sia in grado.

    • Antonio

      Perfettamente d’accordo. La maglia della Juventus dovrebbe essere questa tutta la vita. E se potesse essere senza sponsor (in stile Barcelona pre-orrori Unicef e Qatar Foundation), senza sponsor tecnico e senza stemma societario, pulitissima, solamente con le stelle (e magari con la terza e il tricolore) – come proponeva MauroStregatto – meglio ancóra.

    • Antonio

      Aggiungo (scusate l’insistenza): se pensiamo ad alcune delle maglie della Roma, alle maglie della Juve e del Barcelona degli anni ’90, a quella del Werder Brema, alle maglie commemorative del Fulham e molte altre: siamo proprio sicuri che la Kappa non sia MEGLIO della Nike? Io firmerei il contratto per il cambio di sponsor tecnico immediatamente.

      • squaccio

        Io credo che ogni azienda ha cominciato a peggiorare appena si è sviluppato il merchandising:
        prima una maglia durava anche 3/5 anni, ora ogni anno la si cambia ed inevitabilmente bisogna inventarsi qualcosa per farla diversa da quella dell’anno(i) prima ed inevitabilmente non potrà piacere a tutti.
        E così ci si inventa righe diverse, colore di numeri diversi, colletti varipinti e seconde maglie sempre diverse.
        Anche le lotto anni ’90 per me erano bellissime: serigrafie accennate, logo piccolo e bianco e nessun pataccone.
        Purtroppo (o per fortuna) finchè saranno acquistati anche certi sgorbi (la peggiore che mi viene in mente è la maglia della Fiorentina violentata da 3/4 anni dalla lotto) non cambierà nulla.

      • robmcmlxxvi

        Anche secondo me Kappa è lo sponsor tecnico che ha vestito meglio di tutti la Vecchia Signora.

        La maglia degli anni ’80, quella di Platini, Boniek, Cabrini ecc.. in “lanetta” era semplicemente fantastica!

        Mi piacerebbe vedere una nuova maglia bianconera firmata dalla casa italiana, magari una kombat con il colletto a polo.

        Oppure sarebbe bello vedere un modello Tailored by Umbro.

        Ma purtroppo credo che dovremo sopportare la “fantasia” dei designer nike ancora molto a lungo 🙁

  • il conte sboroni

    ragione da vendere negli ultimi commenti. la Juve nel 96 aveva divise innovative ma perfette.
    è forse la più bistrattata tra le squadre blasonate che vestono nike. gli americani, nel 03-04 se ben ricordo, avevano esordito con maglie tutto sommato valide (una bianconera a strisce fini e predominanza bianca nella divisa, seppur con personalizzazioni gialle, e la seconda rosa tradizionale; le ricordo piacevolmente), specie se paragonate ai precedenti mostri della lotto (mascherata ciaoweb verde getto, quadratoni rossi del 5 maggio -la meno peggio-, orrore della finale di Manchester con uovo bianco sulla schiena, quadratoni, peccone gheddafiano sul petto e futura delizia di senesi ed ascolani). non sono juventino, ma la loro maglia merita una tutela che negli ultimi dieci anni è mancata pressoché del tutto.

    • lorenzo70

      d’accordissimo con la tua ultima frase (a cominciare dal fatto che non sono juventino…). per me la maglia piu’ consona e piu’ bella e’ proprio quella pubblicata da Squaccio nel commento precedente. ho appena visto la nuova del Man Utd: sobria e bellissima, come molte delle nike da quando e’ subentrata umbro (spartak e shaktar della stagione appena terminata, aston villa di un paio di anni fa, inter dell’anno scorso, etc.) dopo gli scempi dell’inizio degli anni 2000.

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    pazzesco che tuttosport riporti ancora la notizia delle maglie false e molti utenti continuano a commentare indignati 😀

  • non se ne puo piu…

    è una xxxxxx come tutte le maglie fatte dalla nike anzi come tutto quello che fa nike

    per noi juventini la speranza è che il contratto scada presto e aziende decenti come adidas umbro kappa vengano a salvare una maglia leggendaria

    Ps
    ci vuole molto a fare la seconda maglia blu o gialla come da tradizione ?
    ci vuole molto a fare una prima maglia come quelle degli anni 50-60-70-80-90 ?

    perchè devono delirare ? io non compro una maglia della juve da quando c’è la nike….fa SCHIFO !!!

    la stessa nike poi realizza per l’inter una seconda maglia davvero stupenda e nel frattempo rovina il barcelona con un template degno di uno studente di moda sotto acido…ma di cosa si fanno ?

    speriamo che i commenti negativi dei tifosi portino la dirigenza a fare qualche modifica per timore di venderne poche…

    bleah…

  • saverio

    sono sempre piu’ convinto che la nike si debba dedicare ad altro,non alle maglie di calcio.Ma la zebra che fine ha fatto??ciao a tutti

  • saverio

    AH dimenticavo,fondamentali i pantaloncini(se li rifacessero stile anni 80 e non a bermuda )bianchi.ciao

  • LUCA

    Xke la Juve nn strappa il contratto della nike e passa ad adidas ke sta facendo maglie stupende.FORZA JUVENTUS

  • http://passionemaglie.it ibibu

    Comunque rispetto a le previsioni che davano la divisa con il template uguale a quello del Barca, questo è 100 volte meglio.

  • http://cervelliamo.blogspot.com Giuseppe

    Ciao, sono Giuseppe, autore del blog cervelliamo
    http://cervelliamo.blogspot.com/
    Effettuando ricerche in rete, ho notato il tuo blog e volevo chiederti se vuoi collaborare a scrivere articoli anche su cervelliamo, unendoti ad un gruppo di oltre 30 blogger.
    Potrai usare cervelliamo come secondo blog, trattare tanti argomenti, avrai la possibilità di un doppio guadagno dato che, la collaborazione viene remunerata attravesro adsense.
    Ecco un pò di dati:
    Facciamo una media di 3000 pagine viste al giorno e, man, mano, andiamo a crescere.
    Siamo presenti nei maggiori network della rete, siamo su google news, c’è la fan page su facebook con più di 1600 persone dove andranno anche i tuoi articoli!
    C’è il gruppo su facebook ti tutti i collaboratori.
    Quello quello che dovrai fare è scrivere e pubblicare, proprio come fai sul tuo blog.
    Se ti piace l’iniziativa, non esitare a contattarmi, sia per email o direttamente su facebook al mio indirizzo personale.
    http://www.facebook.com/cervelliam0
    Ti aspetto
    Ciao!

    • passionemaglie.it

      Ciao Giuseppe, per queste cose solitamente è meglio scrivere in e-mail. In ogni caso non mi è possibile seguire altri siti al momento, sono pieno di impegni e di progetti da portare avanti.

      Ti ringrazio comunque per avermi contattato 🙂

  • ROBERTO

    falsa

    • Ste

      perchè??

  • Uzart

    A me piace molto.Sicuramente meglio di quella di quest’anno,anche se spero che prima o poi torneremo alle linee dritte.

  • pacarito

    Mamma mia fanno pietà…… Ma non si vergognano nel 2011 ad andare ancora in giro in bianco e nero???

    • gil

      che cosa vorresti dire con questa tua stupida osservazione?

    • passionemaglie.it

      A volte qualcuno si dimentica (o non sa) che in questo sito i commenti provocatori non sono accettati. Per futili litigi sul web esistono migliaia di altri siti, grazie.

  • Rafa94

    In questa immagine di nuovo vedo solo la sfumatura delle strisce. Avrei preferito una maglia simile a quella della stagione 2008/2009 con inserti gialli e srtisce larghe (aspetto nuove foto e aggiornamenti a riguardo). Spero vivamente però di non dover definire la squadra dell’anno prossimo SIMILE a quella dell’anno passato.

  • Mato Mato

    Se si paragona a quella stile Barca questa è un capolavoro!!!
    Strisce normali e numeri bianchi o neri li rivedremo ancora? Ne dubito! E se la pessima, allucinante e vomitevole seconda maclia rosa confetto con tamarra stella nera è autentica mi spiegate dove va lo sponsor? Sopra la Stella? Messo di sbieco? CHE VERGOGNA!