SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning



Voliamo in Perù per conoscere una tradizione probabilmente unica al mondo, quella del Club Alianza Lima. Per devozione al Señor de los Milagros, tutti gli anni per il mese di Ottobre si spoglia dei propri colori sociali (il bianco e blu navy) per vestirsi di viola, colore associato all’immagine religiosa del patrono e alla sua processione.

Questa tradizione affonda le sue radici negli anni ’70, ma c’è chi afferma che la prima volta in camiseta morada per il club fu nel 1955. All’inizio il momentaneo cambiamento del colore delle maglie non fu ben visto, ma complici dei risultati positivi e la grande devozione al santo patrono, questa bellissima usanza che mischia il sacro al profano è giunta fino ai giorni nostri.

E la Nike per la camiseta morada 2011 propone una versione crociata che amplifica il significato religioso della maglia. Modello semplice, con colletto a polo viola e croce bianca con outline dorata. Ottima l’assenza di sponsor dal petto, che in compenso si affollano sulle maniche e sulla schiena.

Casacca viola dell'Alianza Lima Nike
Dettaglio colletto Alianza Lima


Vi piace questa maglia speciale dell’Alianza Lima?

E cosa pensate della tradizione del viola in Ottobre per il santo patrono?