SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Dopo avervi mostrato il nuovo kit della Malesia, campione in carica della Suzuki Cup, oggi ci occupiamo di altre due nazionali targate Nike: Singapore e Indonesia.

I Lions della nazionale di Singapore hanno rinnovato di recente la partnership con Nike fino al 2016. Nell’imminente Asean Football Federation Suzuki Cup scenderanno in campo con una maglia rossa e bordi delle maniche bianche in contrasto.

Kit Singapore 2012 Nike

Al lancio ufficiale, svoltosi presso l’Hotel Amara erano presenti i calciatori Shahril Ishak, Baihakki Khaizan, Hariss Harun, Shahdan Sulaiman, Safuwan Baharudin e Safirul Sulaiman. Insieme a loro anche Zainudin Nordin, presidente della Football Association of Singapore, il quale ha ringraziato il partner tecnico Nike per il concreto supporto al movimento calcistico nazionale.

Singapore particolari maglia 2012 Nike

Per l’Indonesia Nike propone una casacca rossa a righe orizzontali tono su tono e bordi delle maniche in verde, così come la parte inferiore. Sul petto c’è l’uccello Garuda, emblema ufficiale del paese indonesiano.

Indonesia maglia 2012 Nike

Stampata all’interno del collo troviamo la frase “Bhinneka Tunggal Ika“. L’Indonesia proverà a vincere il suo primo titolo della AFF Cup dopo aver perso la finale in ben quattro occasioni, di cui l’ultima nell’edizione svoltasi nel 2010.

Indonesia maglia Nike 2012-2014

Tutti i nuovi kit Nike sono realizzati con poliestere riciclato dalla plastica (100% per i calzoncini e 96% per la maglia) e sono più leggeri del 23% rispetto ai precedenti.