SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Dopo avervi mostrato il nuovo kit della Malesia, campione in carica della Suzuki Cup, oggi ci occupiamo di altre due nazionali targate Nike: Singapore e Indonesia.

I Lions della nazionale di Singapore hanno rinnovato di recente la partnership con Nike fino al 2016. Nell’imminente Asean Football Federation Suzuki Cup scenderanno in campo con una maglia rossa e bordi delle maniche bianche in contrasto.

Kit Singapore 2012 Nike

Al lancio ufficiale, svoltosi presso l’Hotel Amara erano presenti i calciatori Shahril Ishak, Baihakki Khaizan, Hariss Harun, Shahdan Sulaiman, Safuwan Baharudin e Safirul Sulaiman. Insieme a loro anche Zainudin Nordin, presidente della Football Association of Singapore, il quale ha ringraziato il partner tecnico Nike per il concreto supporto al movimento calcistico nazionale.

Singapore particolari maglia 2012 Nike

Per l’Indonesia Nike propone una casacca rossa a righe orizzontali tono su tono e bordi delle maniche in verde, così come la parte inferiore. Sul petto c’è l’uccello Garuda, emblema ufficiale del paese indonesiano.

Indonesia maglia 2012 Nike

Stampata all’interno del collo troviamo la frase “Bhinneka Tunggal Ika“. L’Indonesia proverà a vincere il suo primo titolo della AFF Cup dopo aver perso la finale in ben quattro occasioni, di cui l’ultima nell’edizione svoltasi nel 2010.

Indonesia maglia Nike 2012-2014

Tutti i nuovi kit Nike sono realizzati con poliestere riciclato dalla plastica (100% per i calzoncini e 96% per la maglia) e sono più leggeri del 23% rispetto ai precedenti.

  • eu

    volete forse dire le maglie del portogallo :))

    • adb95

      scusate l’ignoranza posso chiedere cosa c’entra il verde con l’indonesia????

      • adb95

        che tra l’altro sta malissimo su quella maglietta (ma questa è un altra storia)

      • Marco

        Verde perchè rappresenta la religione musulmana

    • Liar89

      esatto! 🙂

  • pongolein

    sempre peggio

    • Geeno Lateeno

      Vero

      Quel giorno la fabbrica delle idee originali era chiusa

      • pongolen

        quel giorno sta durando un po’ troppo!!! =)

  • Simone

    Considerata la bandiera, per Singapore avrei visto bene una sfumatura dal rosso al bianco in stile Barcellona away.
    Copia per copia, sarebbe stata più originale di un modello da catalogo.

  • FDV

    Piuttosto povere. Di Singapore stravedevo per le maglie del 2009 che avevano la parte alta della maglia di tonalità piu scura

  • Matteo23

    Io sinceramente non capisco perchè tutta questa negatività. Questi modelli Nike sono molto puliti, dalla bella vestibilità e dai colori vividi. Se poi si vuole rinfacciare il fatto che la Nike utilizzi gli stessi modelli per tutte le divise, invito a guardare i modelli Adidas o quelli Umbro. Riciclare è normale, specialmente in un periodo come questo in cui probabilmente non ci sono abbastanza fondi da investire in designer che progettino modelli specifici per ogni club o Nazionale.

    • GianGio87

      Sono maglie che alla fine vendono poco per le aziende non vi è nessun ricavo a spendere in progettazione del design se poi le vendite sono basse. comunque i modelli “riciclati” alla fine se ben scelti aggiungono sempre un qualcosa rispetto a modelli originali dal dubbio gusto

    • MEFISTO

      Ti quoto alla grane per la prima parte.
      A me i kit Nike degli ultimi tempi piacciono molto..sono molto stile Umbro.

      Sulla seconda non penso centri molto il periodo di recessione ma invece credo che è sempre stato così..mica un brand può produrre decine e decine di kit diversi ogni anno…suvvia!
      Usare stessi kit cambiando qualche dettaglio qui e la non penso sia un sacrilegio.

    • passionemaglie.it

      Bravo MEFISTO, è sempre stato così, oggi si vede di più perchè internet ci permette di ampliare le nostre conoscenze.

      E’ impensabile produrre un kit personalizzato per ogni squadra di club e nazionale.

      • Matteo23

        Da totale ignorante del metodo di lavoro delle grandi aziende, sono d’accordo sul fatto che sia impensabile produrre un kit per ogni squadra. Penso che ci vogliano mesi di studio, e quindi più persone, e quindi molti soldi per creare una maglia. Mica io posso arrivare e fare una maglia per ogni squadra da solo per 50 euro.

        Detto questo io trovo più belli i kit “da catalogo” Nike che quelli Adidas.

      • pongolen

        impensabile produrre un kit personalizzato per ogni squadra, verissimo, ma è altresì discutibile produrre 2-3 templeta per 40 squadre fra club e nazionali…dove sta la via di mezzo?

  • ccc

    modello già visto, bella quella di singapore brutta quella dell’indonesia

  • Stavrogin

    Non molto da commentare, le divise in sé sono belle, il rosso fa sempre il suo effetto, ma certo non si può dire che nel panorama complessivo spicchino.
    Capisco che la ripetitività del template unita alla sua semplicità non agevoli il gradimento da parte degli appassionati.

    Piuttosto mi chiedo cosa c’entri il verde con l’Indonesia. L’effetto è bello, ma… che c’entra?

  • rudiger

    cit: Stampata all’interno del collo troviamo la frase “Bhinneka Tunggal Ika“…
    PM, ci lasci così? in sospeso?

    • passionemaglie.it

      Se riesci a tradurla correttamente prometto di completarla 🙂

  • rudiger

    Singapore indossa l’ennesima maglia biancorossa che non ricorderò mai. Però concordo con matteo23 e con chi la ritiene una divisa pulita e semplice: meglio minimal che brutta.
    La maglia indonesiana invece mi sembra varia e piacevole: il tono su tono la differenzia da tante maglie rosse; il simbolo è bello; la fascia verde a fondo maglia coniuga bene il sopra col sotto e movimenta i pantaloncini bianchi. peccato per i calzettoni standard: potevano inventarsi qualcosa.

  • Torto #13

    La divisa del Singapore non mi esalta, un po’ troppo povera e semplice, come tutte le altre squadre alle quali Nike ha fornito questo template.
    Non male la divisa dell’Indonesia, molto Portogallo, ma bella.

  • Wario

    oscene entrambe… quella dell’indonesia è un misto tra la seconda del PSG ma con i colori del Portogallo… che tristezza… come dire la fantasia non è mai di casa…

  • http://www.lucamoscariello.it mosca

    Io invece mi soffermerei sulla pubblicità.

    Passino i template comuni, ma gli spot.

  • jojo

    mi piace molto lo stemma della nazionale indonesiana.

  • Junglefever

    semplici, sobrie e visto il template NIKE diffusissimo, piuttosto anonime