SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

E’ iniziata da poco la corsa a Euro 2012 e l’Inghilterra ha deciso di cambiare abito per presentarsi al meglio e riscattare il deludente mondiale sudafricano.

Pochi giorni fa la Football Association ha rinnovato il contratto con Umbro fino al 2018, presentando la nuova maglia che utilizzeranno i calciatori inglesi per qualificarsi alla fase finale degli europei.

Nuovo kit England home

Tre le caratteristiche principali della nuova divisa, realizzata sempre con lo stile Tailored:

  1. via il rosso in favore del blu come colore secondario
  2. colletto girocollo con una scollatura che scende fino al petto
  3. presenza di tante piccole croci di S.Giorgio sul dorso, progettate dal designer Peter Saville; rappresentano la società multietnica.

Accolgo con piacere il ritorno dei calzoncini blu, li preferisco al completo all-white utilizzato sinora. Sufficiente il colletto: stiamo parlando di una maglia da calcio o per il tempo libero? Non mi piacciono invece le croci colorate di colore rosso, verde, blu e viola. Mi dispiace per il sig. Saville, ma sono costretto a bocciarle. Per fortuna le dimensioni sono ridotte e con la stampa del nome si vedono meno.

Ecco il nuovo completo in azione nella partita di ieri sera contro la Bulgaria (da notare la toppa per le qualificazioni a Euro 2012):

Defoe esulta per l'Inghilterra Una fase del match contro la Bulgaria

Il blu royal dei calzoncini è abbinato al colore delle personalizzazioni e al risvolto dei calzettoni.

Maglia nera portiere InghilterraColore nuovo anche per il portiere che vestirà in nero con finiture viola. Il template è lo stesso della maglia riservata ai giocatori di movimento, per dare un senso di uniformità. Non mancano anche qui le croci di San Giorgio, ma non sono colorate e si vedono solo a distanza ravvicinata.

Sempre in nero sono i calzoncini e i calzettoni.

Come maglia da trasferta verrà mantenuta la casacca rossa presentata prima dei mondiali.

Cosa ne pensi dell’ultima creazione Tailored by Umbro?