SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

L’Inter ha annunciato il rinnovo del contratto di sponsorizzazione con Nike per oltre un decennio. Con il nuovo accordo, in scadenza nel 2024, le due società supereranno i venticinque anni di partnership insieme.

Nike sponsor tecnico Inter

Dal comunicato del club nerazzurro: “Il primo passo avvenne nel 1998, da allora e sempre Inter e Nike hanno in comune la visione del calcio come di uno sport autentico e internazionale, che è stata premiata da un percorso unico in Italia per vittorie in campo nazionale, in Europa e nel Mondo. L’accordo appena firmato rafforza la posizione dell’Inter fra i top club ed è suggellato dalla forte volontà di espansione globale: una spinta determinante sarà la realizzazione di un piano congiunto per l’apertura di negozi dedicati e corner e l’implementazione di una nuova strategia per lo sviluppo e la commercializzazione dei prodotti a marchio Inter“.

Tra fornitura e royalties Nike verserà ai nerazzurri circa 18 milioni di euro a stagione (fonte @marcoiaria1). Dopo la firma con Roma e Inter per il colosso americano è il turno di trattare con la Juventus, il cui contratto termina nel 2015.

Siete soddisfatti di questa partnership o preferivate vedere un marchio diverso dal “baffo” sulle maglie nerazzurre?