SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Un venerdì di eventi per la divisione brasiliana di Nike, impegnata a presentare le nuove maglie della nazionale verdeoro insieme a quelle di altri club appena entrati nell’orbita del marchio americano. Da Rio de Janeiro ecco le divise 2012 per Internacional e Santos.

Divisa casalinga del Santos 2012 Santos uniforme casalinga 2012

Partiamo dal Santos, protagonista in negativo nell’ultima finale del Mondiale per Club FIFA, quando ancora indossava una casacca Umbro.

Il completo è completamente bianco, con maglia a girocollo e fori traspiranti sui fianchi. L’interno del colletto porta la frase “Menino da Vila desde 1912“, soprannome dato ai giovani campioni cresciuti nelle giovanili del club. Tra questi ricordiamo Robinho, Diego e attualmente Neymar con Ganso. Senza dimenticare “O Rei”, il grande Pelè.

Santos prima maglia 2012 Nike

Sopra lo stemma societario sono riportate le date 1912-2012, insieme ad una corona per ricordare il centenario del Santos. Immancabili i vari sponsor su maniche, petto, spalle e retro. Nel comunicato vengono citati anche nomi e numeri, realizzati con un font ispirato ai timbri apposti sui container del porto di Santos, uno dei più grandi dell’America Latina.

“Campeão de Tudo” è invece il motto scelto da Nike per lo Sport Club Internacional. La squadra di Porto Alegre, infatti, ha vinto davvero tutto nella sua storia tra titoli nazionali e internazionali.

Prima maglia Internacional 2012 Nike

Il modello scelto ricalca quello visto di recente per il Brasile, con un bordo manica bianco in formato maxi. Bianco ed evidente è anche il colletto a V, all’interno del quale è stampata la bandiera di Rio Grande do Sul. La frase citata in precedenza, “Campeão de Tudo”, è applicata sul risvolto della manica sinistra.

Cosa ne pensate dell’esordio di Nike con i due club brasiliani?