SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

L’Internacional di Porto Alegre ha presentato le nuove maglie 2015 in un evento tenutosi allo stadio Beira-Rio. A indossare le divise di Nike per il prossimo Brasilerao c’erano i calciatori Nilmar e Vicky.

Nuove maglie Internacional 2015 Nike

Rispetto allo scorso anno sulla prima maglia spariscono gli inserti bianchi sulle maniche e sul colletto. L’intera casacca è rossa con un colletto a polo che all’interno ospita lo stemma del club inscritto in tre cerchi di colore giallo, rosso e verde. Sono un riferimento alla bandiera di Rio Grande do Sul, lo stato del Brasile la cui capitale è Porto Alegre.

Sul petto troviamo lo stemma dell’Internacional ricamato a sinistra e lo swoosh Nike sul lato opposto, più in basso il main sponsor Banrisul.

Maglie Internacional 2015 Nike

Stemma Internacional ricamato Omaggio bandiera Rio Grande do Sul nel colletto Retro prima maglia Internacional 2015

Nome e numero dei giocatori, insieme agli altri sponsor quali Tramontina, Unimed e Tim marchiano la parte posteriore.

I pantaloncini sono bianchi con una riga rossa sui lati, i calzettoni ancora bianchi decorati sul polpaccio dagli inserti a frecce rossi tipici di Nike.

Divise Internacional Brasilerao 2015

Sulla seconda maglia compare l’omaggio alla caldissima torcida dell’Internacional, in particolare alla Ruas de Fogo, l’infuocata accoglienza che i tifosi riservano alla squadra prima delle partite più importanti.

La maglia è bianca con una fascia diagonale che va dalla spalla sinistra al fianco destro, inglobando il logo del club e interrompendosi per fare spazio allo sponsor. All’interno della fascia ecco il fumo della Ruas de Fogo provocato dalle torce accese dai tifosi. La spettacolare manifestazione è citata anche all’interno del colletto a girocollo.

Dettagli seconda maglia Internacional 2015

Pantaloncini e calzettoni sono rossi con inserti bianchi, all’occorrenza potranno anche essere utilizzati insieme alla maglia casalinga. La nuova divisa debutterà oggi in Copa Libertadores contro i boliviani del The Strongest.

Come giudicate il lavoro di Nike per l’Internacional 2015?

  • Geeno Lateeno

    Voto: 10 per il particolare del fuoco sulla away….

  • MOSCA

    Nulla da dire.
    Stavolta gran lavoro!

    Forse qualche dettaglio bianco in piu sulla home avrebbe iimpreziosito la maglia.

    L’away è cattivissima.
    L’inserto nella banda è uno degli esempi più rilevanti di legame autentico squadra/tifosi.

    Spettacolo

  • vittorio

    buone divise ma non da strapparsi i capelli

  • Eugenio

    Solito lavoro pulito per Nike, che se la cava anche stavolta.
    La prima sembra più la nuova maglia di Federer, non la gradirei affatto per un club europeo. Ma visto che parliamo di un campionato pieno di sponsor, maglie semplici. E questa ci sta.
    Da apprezzare però il bellissimo particolare all’interno del collo.
    Mi sorprende la seconda : pur non essendo amante della banda diagonale, il fuoco è devastante ed è molto identificativa. Bellissima.

  • adb95

    Bello lo sforzo per la Away, molto apprezzabile il risultato.
    Solita noia invece per quanto riguarda la Home

  • Alessio

    Belle, davvero belle!!!

  • Giuseppe

    Chissà perché solo sulle “home” della Juve non si potevano interrompere le strisce… mah… Spero che adidas si adegui in tempi brevi. Passi il primo anno

  • lorenzo

    Home:8
    Away:10

  • Daniele Costantini

    Home molto tradizionale ma, a mio avviso, un passo indietro rispetto al recente passato, non offrendo spunti di discussione. Un lavoro ben curato, ma che sicuramente non resterà nella memoria.

    Di contro, pur nella sua semplicità trovo la away una gran maglia, con una nota di merito nell’aver saputo “innovare” una stantìa sbarra facendone un grande omaggio ai suoi tifosi 😉

  • ferro

    plauso a nike per questo eccellente e direi elegante lavoro