SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Nel mese di Febbraio l’Irish Football Association (IFA) ha annunciato l’accordo di partnership con adidas, interrompendo così il matrimonio con Umbro iniziato nel 2004. Il brand a tre strisce torna dunque a vestire l’Irlanda del Nord come negli anni ’70 e ’80.

Kit Irlanda del Nord 2012-13

La nuova maglia home è verde con colletto a polo e pinstripes bianche solo nella parte anteriore. Sul cuore è ricamato lo stemma della federazione e sul lato opposto c’è il logo adidas.

I calzoncini sono bianchi con una banda verde sui lati su cui passano le iconiche tre strisce del brand tedesco. Verdi i calzettoni.

Prima maglia Irlanda del Nord 2012-13

Il kit da portiere è interamente giallo a girocollo con le tre strisce nere in contrasto.

Il binomio adidas-IFA ricorda uno dei periodi migliori della nazionale nordirlandese, culminato con la storica qualificazione alla seconda fase a gruppi del mondiale 1982, battendo i padroni di casa della Spagna per 1-0. In quell’occasione fu schierato Norman Whiteside, ancora oggi il più giovane calciatore ad aver partecipato a un mondiale.

Irlanda nel Nord 1982

Il nuovo kit sembra ispirarsi proprio a quello del 1982 con l’aggiunta delle pinstripes.

Per le trasferte niente divisa bianca, adidas ha scelto un completo nero accompagnato dal verde su colletto a V, spalle e bordo delle maniche.

Irlanda del Nord seconda maglia 2012-2013

Vi piacciono le maglie disegnate da adidas per l’Irlanda del Nord?