SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

In anteprima, la Football Association of Ireland ha pubblicato oggi la prima immagine del nuovo kit da trasferta prodotto da Umbro. Caratteristica principale è senza dubbio il ritorno del bianco come colore dominante che era assente dal 2012.

Irlanda away kit 2014-2015

La nuova maglia ha un design molto semplice: il colletto è a polo e al suo interno si trova il diamante Umbro che si ripete sul pannello frontale nella parte destra, mentre a sinistra è collocato lo stemma della FAI.

Seconda maglia Irlanda 2014-2016

Al centro invece viene applicato il logo dello sponsor Tre nella maglia venduta in negozio, sostituito dal numero dei giocatori nella versione da gara. Entrambi sono di colore blu navy.

Ireland away shirt 2014-16 Umbro

Ai lati sono stati inseriti dei pannelli anch’essi navy dai quali si dilunga una rifinitura verde; pannelli che corrono lungo le braccia nel caso di maglia a maniche lunghe. La maglia è dotata anche di fori di ventilazione verdi e l’ultimo di essi ha il contorno sagomato a forma di trifoglio.

I fori laterali con il trifoglio irlandese

I pantaloncini sono completamente navy, bordati lateralmente dalla stessa finitura verde che si trova sulla maglia. Posizioni invertite per gli stemmi: a sinistra Umbro e a destra quello della Federazione. Completano la divisa calzettoni identici per design a quelli home ma a colori invertiti: bianchi con pinstripes e risvolto verde.

Il colore scelto e in generale il design della divisa richiamano quella utilizzata nella Coppa del Mondo 2002, ma le opinioni dei tifosi a riguardo sono contrastanti: c’è chi sostiene che il navy sia poco adatto a rappresentare l’Irlanda, chi risponde che nel complesso il kit sia ben realizzato.

Seconda maglia Irlanda Mondiali 2002

Infine, in caso di troppa somiglianza con le divise della squadra avversaria, Umbro ha messo ha disposizione anche i pantaloncini bianchi. Nonostante ciò, nell’esordio assoluto venerdì sera al Celtic Park contro la Scozia, la maglia da trasferta è stata corredata da pantaloncini verdi.

Scozia-Irlanda qualificazioni Euro 2016

Cosa ne pensate delle nuove divise Umbro?