SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike



Nuovo look da trasferta per la nazionale del Galles, sfoggiato per la prima volta contro la Croazia in una partita valevole per le qualificazioni ai Mondiali 2014. La maglia era stata svelata in anteprima su Twitter sul profilo di Osian Roberts, direttore tecnico della nazionale.

Maglia away trasferta Galles 2012-2013

Maglia a metà bianca e verde realizzata con l’ormai consueto stile Tailored by Umbro, con colletto a polo bianco a punte arrotondate.

Il dorso della maglia è completamente verde, scelta ragionevole per la visibilità delle personalizzazioni che però sbilancia il design complessivo. Probabilmente se fosse stato bianco l’impatto sarebbe stato minore.

I pantaloncini abbinati sono verdi, bianchi invece i calzettoni.

La maglia away del Galles 2012-2013, prodotta dalla Umbro

L'esordio della divisa da trasferta del Galles in casa della Croazia

Il design si ispira alla divisa che la nazionale indossò nell’ultimo decennio dell’800 con un chiaro riferimento alla bandiera gallese. L’attuale colore rosso fu adottato dal 1905.

Una foto della squadra gallese del 1890

Curiosamente il tweet rivelatore di Osian Roberts rimandava alla foto della maglia in orizzontale, apparentemente a sottolineare il legame con la bandiera nazionale.
Molto probabilmente invece ci troviamo solo di fronte a un caso di scarsa manualità dell’utente, che il giorno precedente aveva pubblicato la foto di una maglia del Bayern Monaco anch’essa in orizzontale.

Il tweet di Osain Roberts e la bandiera gallese

Vi piace questa nuova maglia da trasferta del Galles?

Photocredit: historicalkits.co.uk


  • DY

    Figa! 🙂 . Inoltre vi dirò, il retro a tinta unita, con la sola manica destra bianca, non mi dispiace neanche!

  • pongolein

    quel genere di colletto forse non è la scelta più felice per questa maglia, per il resto tutto perfetto, rispetta l’elevato standard umbro.
    Il retro a tina unita potrebbe far discutere

  • http://pietrodambrosio.blogspot.com pietro_d

    Molto bella…. 🙂

  • Roberto

    La maglia è molto bella solo che il verde poteva essere un pò piu brillante

  • Torto #13

    Ottima la parte frontale, pessimo il retro a tinta unita.
    Sarebbe stato bello il retro sempre meta bianco e metà verde con numeri e nomi rossi; ovviamente numerino rosso anche sulla parte anteriore e non sulla parte destra della maglia ma al centro. Umbro poteva fare meglio.

    • elkan

      quoto!

  • caggiamilan

    a me piace molto, anche e soprattutto per la tonalità del verde

  • Alvise

    no, non mi convince per niente. poteva essere un’ottima idea, però è stata realizzata male.

  • giallu9

    Mi piace un casino!!

  • Vito76

    Non male come maglia ma io personalmente avrei continuato l’aternazna verde-bianca anche sul retro magari rovesciando l’ordine dei colori di come sono disposti nella parte davanti mentre cosi’ vedendola addosso ai giocatori e durante le partite non si ha l’esatta idea se la maglia e’ meta’ verde e bianca o tutta verde con i calzoncini che potevano essere bianchi e i calzettoni verdi e non il contrario com’e’ stato fatto per spezzare il verde predominante nella parte posteriore mentre cosi’ c’e’ troppo verde nella divisa e perche’ no una spruzzatina di rosso non guastava per ricordare che e’ il colore predominante della maglia home magari nei numeri.Se avessero fatto queste piccole moifiche alla divisa avrei detto che era una maglia da traferta splendida e perfetta per il Galles e i suoi simboli ma cosi’ mi piace comunque ma mi lascia perplesso su qualche dettaglio.Voto 7 o 7- se vogliamo al kit completo.

  • Geeno Lateeno

    SPETTACOLARE
    Si sa come sono i font?

  • Vito76

    Il verde e’ troppo opaco.I desainer di quasiasi azienda di abbigliamento sportivo a volte secondo me non guardano molto le bandiere delle nazionali o magari le guardano ma con scarsa attenzione non facendo caso ai colori ma soprtautto alle sfumature di questi colori se sono chiari,scuri avendo alterazioni nel colore di base.La bandiera del Galles ha il verde nel suo vessillo ma e’ un verde classiso ne troppo scuro e ne tropo chiaro ma un verde prato e non capisco perche’ in questa maglia away dei dragoni la Umbro ha proposto un verde scuro quasi muschio che sinceramente e’ bruttino.Aldila’ delle variazioni che potevano renderla molto piu’ bella questa maglia lascia perplesso proprio questo verde scuro che cozza con il verde classico nella bandiera.

  • GIORGIO

    Umbro non ci lasciare… il calcio ha bisogno di te

    • lorenzo70

      correggetemi se sbaglio:
      – asics si e’ ritirata del calcio;
      – reebok pure, dopo essere stata spolpata da adidas;
      – admiral e’ un bel ricordo del tempo che fu;
      – diadora non si vede quasi piu’;
      rimane solo puma a fare da terzo incomodo,
      con le nostre outsiders macron, errea, lotto e kappa e un paio di spagnole?
      per quanto mi piaccia adidas e’ una vera tristezza. quasi quasi rimpiango ennerre…

      • Geeno Lateeno

        Ti sei dimenticato la mitica Legea!
        🙂

        • Geeno Lateeno

          E Givova!!!!

      • lorenzo70

        p. s. tra le nobili decedute o quasi ho dimenticato hummel e lecoq.

      • Marcomanno

        poco fa ho sentito di un ritorno di admiral, ma non conosco l’attendibilità della fonte.

      • http://www.lucamoscariello.it mosca

        Quando anche umbro diventerà un ricordo da raccontare ai posteri, i quali abituati a nike…non crederanno che sia esistita un’azienda in grado di elaborare certe creazioni, staremo parlando di un epoca finita. Esattamente come le maglie immacolate dagli sponsor che ora invece non sono altro che spazi pubblicitari.

        rimpiangere ennerre è sacrosanto…così come purtroppo hummel e lecoq, l’unica cosa che si può fare è collezionarle fin tanto che si è in tempo.
        Peccato

  • Junglefever

    La maglia è bella però peccato per il retro monocolore. Bello anche il verde ma in ogni caso, si dovrebbero rispettare i colori originali(il pantone esiste apposta). Diciamo che tra le Tailored ce ne sono di migliori

  • ccc

    carina, ma avrei messo anche qualcosa di rosso

    • Dukla

      Giusto … ma almeno il rosso del Dragone nello stemma lo hanno lasciato!

    • Fish

      esatto. Tipo numeri e bordi maniche e calzettoni.

  • squaccio

    Sinceramente non mi piace il fatto che sia sfalsata.

  • Gianluca

    Quando ho visto il davanti ho pensato: fantastica. Purtroppo poi ho visto il monocolore, e mi è scaduto un po’ il tutto. Non capisco perchè la scelta sarebbe felice: avrebbero tranquillamente potuto fare come con la maglia del Blackburn, numeri e nomi rossi che staccano perfettamente.

  • Lino

    Ottima maglia, tranne che per il retro monocolore, ed inoltre i bordini sulle maniche potevano essere un po’ più spessi. Ottima anche la divisa nel suo complesso.

  • Andy

    Già contro la Svizzera la Croazia ha dovuto usare la maglia da trasferta in casa propria. A quanto pare per le squadre con maglia home rossa e away bianca servirebbe una terza maglia quando incontrano i croati 🙂

  • raido

    Il colletto a polo arrotondato sta meglio qui che nella home, per il resto il retro verde è proprio brutto… Però, aspetta un’attimo… il verde della manica è per caso diverso dal resto? O sono solo io a vederlo così (se così fosse farebbe proprio un’effetto macron-napoli)

  • Best

    Molto bella, anche se a prima vista mi ha fatto ricordare quella del Wolfsburg di qualche anno fa (il colletto era molto simile, anche se quella era a quarti). Il retro non mi dispiace (forse i numeri rossi sarebbero stati un pugno negli occhi) ed in generale preferisco questa maglia ‘particolare’ a quella nera dell’anno scorso che comunque non era malaccio. Buon lavoro di Umbro, visti i tempi che corrono speriamo che la collaborazione con la Nazionale gallese possa durare ancora a lungo.

  • sousa

    la maglia è bella..però mi chiedo come la fifa, che se non sbaglio è abbastanza rigida nelle regole da rispettare sulle divise nelle gare ufficiali, dia l’ok ad una maglia fatta in questo modo.

    voglio dire..se in campo ti trovi ad avere un gallese di profilo rivolto da una parte, e un altro gallese rivolto nell’altra direzione, vedrai un giocatore in maglia bianca e un altro in maglia verde..

    Anche Barcellona (qualche anno fa) e Cagliari (quest’anno) hanno avuto una maglia 50/50, ma tanto quanto la differenza di colori non era così netta

  • FERT

    Amo Umbro.
    Stop!

  • http://www.marcellinux.it Marcello Cannarsa

    grande umbro

  • Swan

    Bella maglia, sarebbe stata ottima con il retro anch’esso biancoverde con i numeri rossi bordati di bianco. Comunque la Umbro ha confezionato per il Galles due kit,home e away, di gran stile, gli altri brand prendano esempio.

  • rudiger

    Ottima. Fossi nei gallesi farei un pensierino ad adottarla come prima maglia, visto che è quella delle origini, o almeno a tenerla come away fissa..
    Il retro asimmetrico, prevalentemente verde, mi piace: è originale ed evita il terzo colore. Bisogna tener presente che ci sarà altro bianco: nomi e numeri.
    Il tono di verde è indubbiamente più elegante di un verde acceso che l’avrebbe resa un po’ chiassosa. Certo stona un p’ il contrasto col verde dello stemma, che peró così risalta meglio.
    Si potevano inventare qualcosa per i pantaloncini: bande bianche o un fianco bianco per riprendere il tema..
    Il colletto è troppo alto e troppo aperto per i miei gusti, ma accettabile.

  • dylandog

    per me dovrebbe essere la 1 maglia…da away è sprecata. non mi piace il retro tutto verde, anche se con una parte bianca non si leggerebbe un numero…almeno però la prte retro tutta verde risparmia schifezze tipo numeri gialli o rossi. per me comunque è bella.

  • gigi il tifoso

    orribile!avrei optato per qualcosa stile irlanda.è poi 2 tonalità di verde,bianca nella parte sinistra ma non dietro.sembra una di quelle maglie da banacarelle a 2€.

  • nicola

    a me invece non sarebbe dispiaciuto il retro bianco e verde e i numeri rossi… ulteriore richiamo alla bandiera…;)

  • TITO

    STRAORDINARIAMENTE BELLA.

  • GIORGIO

    Sarebbe stata molto bella anche con i numeri e il logo umbro rossi

    http://imageshack.us/photo/my-images/31/galles.png/

    • Dukla

      Perfetta!

  • jojo

    visto che si rifà al passato e alla bandiera non male.

  • Dukla

    Umbro è una garanzia. La maglia mi piace molto, concordo con quanti hanno rimarcato la scarsa presenza di rosso e, soprattutto, che il retro sia monocolore. Credo cmq che sia una maglia nettamente “superiore alla media”!

  • stewie_collezionista_34

    Bella, poco da ridire: il retro, certo, non il massimo, ma neanche orrendo. Con i pantaloncini verdi tutto è un po’ sbilanciato, ma il risultato complessivo mi sembra comunque più che buono, tantopiù viste le origini storiche della maglia.

  • Cris

    Bellissima. Personalmente la tonalità di verde non mi fa impazzire. Con pantaloncini bianchi o neri sarebbe una divisa fantastica.

  • lorenzo70

    umbro taylored e’ la garanzia.
    con il riferimento storico, nulla da eccepire.
    bisognerebbe che anche Chris Coleman andasse in panchina vestito come il signore a sinistra.

  • zagorakis

    bella e molto cratteristica, fossi nei gallesi la adotterei ufficialmente come seconda maglia, non mi disturba neanche il retro monocolore

  • Marcomanno

    è un’illusione ottica , o il verde della manica sul fianco e sul reto è leggermente diverso da quello della metà verde frontale?

  • Becks

    Top! La Umbro sta sfornando dei lavori fantastici: quest’anno la maglia delle trasferte di Champions del Man City è la migliore in assoluto!

    • pif88

      Anche secondo me é stupenda

  • Wasshasshu

    Male la tonalità di verde ed il retro monocolore, ma la maglia è davvero buona, adoro il taglio delle maniche e la forma del colletto.

    VOTO 6,5

  • http://www.facebook.com/Fansmaniapassioneazzurra?ref=hl Fansmania

    Non è certamente il miglior lavoro della Umbro, ma resta comunque una bella maglia. Il colletto e le maniche sono il punto forte, il retro lo avrei preferito diviso a metà come il davanti.

  • MaLuco

    La voglio…! Dove si può acquistare?

  • sasà

    va bene le leggi uefa per la lettura del numero ma non sarebbe stato meglio continuare il motivo a metà anche posteriormente aggiungendo un quadrato a fondo unico giusto dove va stampato il numero?

  • http://Yahoo Eugenio

    bella bella, molto semplice e fatta bene.
    voto 9

  • William

    Che dire??? Semplicemente Magnifica tutta la divisa (anche calzoncini e calzettoni) 🙂

  • corry_32

    mi piace moltissimo!!!mi ricorda molto quella del blackburn che è molto iconica,per il resto..da comprare! 🙂