SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Nella prossima stagione ci sarà un altro sponsor tecnico italiano in Premier League, si tratta della parmense Erreà. Da pochi giorni, infatti, è stata presentata la nuova maglia del Norwich City 2011-2012 che ha sottoscritto un contratto quinquennale con l’azienda presieduta da Angelo Gandolfi.

I Canaries, soprannome ufficiale del club, hanno fatto le cose in grande realizzando un video in cui compaiono alcune tipicità italiane che vi lasciamo scoprire da soli.

Maglia home Norwich 2011-12 ErreàErreà e Norwich City hanno lavorato a stretto contatto disegnando la prima maglia, gialla come da tradizione. Scollo a V con bordo bianco, giallo e verde, colori usati anche per l’orlo delle maniche. A destra il logo Erreà, a sinistra il simbolo societario e al centro lo sponsor Aviva. Sul retro del colletto è ricamato il titolo dell’inno ufficiale: “On The Ball City”.

Abbinati alla casacca abbiamo calzoncini verdi e calzettoni gialli con risvolto verde. Soddisfazione dalle parole di Fabrizio Taddei, Director Sales di Erreà: “Siamo molto felici di essere i nuovi fornitori del Norwich City. Nei mesi passati abbiamo collaborato con il club disegnando tutta la nuova collezione da gara e allenamento, dando a loro l’ultima scelta. Crediamo che questo sia l’inizio di una partnership che durerà diversi anni”.

Lasciamo ai lettori ogni giudizio sulla divisa, noi speriamo che Erreà porti un po’ di cultura inglese sulle maglie da calcio anche in Italia, in particolar modo la cura per la presentazione delle nuove casacche. Se il merchandising nostrano è così indietro la colpa è anche di queste piccole cose.

Siete d’accordo anche voi?

  • squaccio

    Se non ci fosse quello strano logo dello sponsor sarebbero delle maglie molto vicine alla perfezione.

    • Paco Lanciano

      Vero… sono semplici ma belle.
      Bello anche il colletto…
      Forse manca un motivo di personalizzazione sui calzoncini, però la divisa è da 9

  • Manuel

    Completamente d’accordo ma i numeri del merchandising italiano sono ridicoli rispetto ai numeri della premier league…purtroppo in Italia non si investono soldi e tempo per i lanci delle maglie perché alla fine non ne vale la pena (ti parlo da addetto ai lavori che si occupa anche di queste cose)….

    • passionemaglie.it

      I numeri sono totalmente diversi, questo è sicuro.
      Se però, come hai detto tu, non si investe un minimo, sarà sempre peggio o comunque si rimarrà indietro.

      Senza fare nomi, in Italia non si perde tempo neanche a fare un comunicato stampa presentando le caratteristiche di una maglia, le scelte di design, le tecnologie utilizzate e, non ultimo, fotografie decenti.

      Lo scorso anno per trovare le foto di alcune maglie ho sudato sette camicie, quando scrivo delle squadre straniere ho già tutto a disposizione.
      Non servono investimenti milionari per queste piccole cose 🙂

      E sarebbe già un punto di partenza…

      • ferro

        ben detto!

      • Gianluca

        Il video è molto simpatico. Mai visto niente di lontanamente simile con una presentazione di maglia italiana. E il Norwich credo che abbia più possibilità economiche di Iter o Juve (oltre che molte meno maglie vendute). Sono convinto che siti come questo cambieranno qualcosa anche da noi elevando un po’ il livello.

        • Musrot

          Sul maglie vendute dal Norwich non pensare, non avrà i numeri dello United e del City (Manchester) o del Barça e Real. Ma,come ripetuto spesso in inghilterra è più comune comprare il kit originale, pure una squadra di seconda fascia vende moltissime maglie.

        • Gianluca

          Sono sicuro che pur essendo una piccola società venda molte maglie, ma facendo un discorso con le italiane di certo non può reggere il confronto con Milan, Roma, Juve…

        • squaccio

          Secondo me è molto inferiore lo scarto tra le big italiane e le neopromosse inglesi che tra le big inglesi e le neopromosse italiane.

  • Joey K.

    un po’ invadente lo sponsor ma… veramente molto, molto, molto belle!
    sono d’accordo con squaccio: vicine alla perfezione

  • guerra35

    bellissime…

  • mosca

    Si possono tranquillamente accostare alle storiche Admiral.
    Gran lavoro, peccato l’immenso sponsor

  • john

    Meglio dello sponsor tecnico precedente.

  • Torto #13

    Belle, semplici ma ben realizzate.

  • Nevskji

    video divertente, le maglie sono indubbiamente carine..ma in ambito italiano credo che macron sia un passo avanti.
    bisognerà vedere per la seconda maglia cosa inventeranno

  • ciobi1984

    Ricordavano vagamente il Brasile anni ’70 (ho detto vagamente, non saltatemi addosso!). Direi che la semplicità vince sempre. Ricordo bene che Errea, come sponsor del Modena, vinse il premio di miglior maglia della Serie A qualche stagione fa… il fatto che in Premier ci sia una squadra che indossa il marchio di una piccola azienda italiana non è una cosa da poco, secondo me… c’è pure la Macron con il Leeds, in attesa che risalga dal Championship…

  • zagorakis

    semplici ma belle…carino anche il video di presentazione

  • delphic_

    Quando non si sa cosa fare (vedi nike) si va sul classico, che funziona sempre.

    • Paco Lanciano

      Ultimamente però sarebbe stato davvero meglio che anche Nike avesse adottato la stessa strategia invece dell’orridume che sta proponendo……

  • rigabarba

    belle, maglie semplici, l’unico neo come detto dagli altri è lo sponsor

  • FDV

    Giudizio molto positivo, sia sulla maglia che sulla presentazione. Erreà grande marchio italiano.

  • http://www.soccerstyle24.it/2011/06/italia-a-norwich-errea-firma-la-nuova-maglia-dei-canaries/ jak

    BELLA.STOP

  • sasà

    ottime maglie…le vedrei volentieri per il napoli, con altri colori chiaramente….in modo da ritornare alle origini con il famoso scollo a V. Un unico appunto…quello ai calzettoni non si definisce risvolto ma bordo in quanto è una fascia…il risvolto è quando ci sono due o tre righe sottili (tipo i calzettoni dell’italia anni 70 x intenderci)…. album panini docet riguardo il bordo o i risvolti.

  • Lino

    Divisa quasi perfetta, peccato soltanto per il blu dello sponsor che sta molto male. Anche la presentazione è fantastica, finalmente qualcosa di gioioso in mezzo a tanti video caratterizzati da musiche pseudo-epiche e giocatori dallo sguardo torvo, ridicolo secondo me.
    La prossima stagione Erreà dovrebbe vestire il Pescara, ho abbastanza fiducia in qualcosa di bello.

  • meloman

    Non è perché sia una marca italiana, ma a me la divisa piace veramente tanto.
    Unica pecca il già citato blu dello sponsor, ma tanto quello non si può togliere. Ottimo lavoro dell’Erreà!

  • Michele

    Speriamo che oltre alla partnership tra Il Norwich ed Erreà duri diversi anni anche la permanenza in Premier! Let’s go Canaries!!!

  • Ivan

    Molto belle.

  • Claudio

    mi fa molto pensare il fatto che non ci siano i simboli errea sulle maniche….in pieno stile english che prevede una maglia completamente pulita…mi chiedo perchè solo in italia dobbiamo sorbirci logoni antiestetici a ricordare il brand…ossessione oramai di qualsiasi azienda sportiva

  • scimmia spaziale

    Errea sta facendo proprio un ottimo lavoro, maglia semplice e pulita, davvero bella.
    PS. MI RACCOMANDO ANDATE TUTTI A VOTARE!

  • andreaNA

    Devo dire che vedere una squadra inglese celebrare in questo modo il matrimonio con uno sponsor tecnico italiano mi fa molto piacere.
    La maglia è abbastanza carina, molto classica, ed è proprio questo che mi piace, questo template lo utilizzerei anche per alcuni club italiani che hanno errea come sponsor (anche il parma).
    Comunque carina voto:7

  • il conte sboroni

    semplice, elegante, senza loghi sulle spalle (li avrebbero evitati anche in Italia?). amen per lo sponsor, più che altro per il quadrato blu dello stesso. bellissimi colletto e bordi così anni ottanta e british (mi ricordano quelli del più glorioso Liverpool). mettici i colori estroversi e il bellissimo scudo del Norwich City, giustamente esaltato in grandezza, e il gioco è fatto. bel lavoro, spero che Errea tratti altrettanto bene le divise italiane, anche se tra sponsor, sponsorini e loghetti sparsi non ci credo molto.

  • ferro

    a me piace, perche’ semplice ed elegante, il colletto poi e’ perfetto. macrom superiore ad errea’, ma ..la cosa mi lascia molto, ma molto perplesso…

    • ferro

      ah dimenticavo: la presentazione e’ fantastica. grandi errea e norwich!

    • Musrot

      non dimentichiamo che Erreà due anni fa fece il kit del neopromosso Burnley, anche allora un kit molto bello, molto semplice, apprezzatissimo oltremanica.

  • Minollo97

    io odio il Norwich, ma devo dire che lo spot è carino anche se è una presa per il c***, i portieri che giocano in Italia non sono così (Curci ed Eduardo a parte)

  • Marco

    La mia sarà l’unica voce fuori dal coro ma a me piace vedere accostato il blu dello sponsor al giallo e verde della maglia.

    Fa molto brasileiro 😉

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    la presentazione mi fa arrabbiare

  • Gianluca

    E’ una maglia che fa il paio con quella del Bari della stagione appena conclusa. Semplice, classica, senza fronzoli. Bella e pulita. La maglia del Norwich mi piace poco in sé, ma questo dipende dai loro colori, il giallo-verde a mio gusto è bello solo quando entrambi i colori sono scuri, tipo maglie da rugby di Australia e Sudafrica. Del resto Erreà mi sembra abbia quasi sempre avuto una filosofia piuttosto minimalista che io apprezzo, un esempio su tutti le maglie del Genoa pre-asics, eccezionali.

  • ciobi1984

    Il video di presentazione però fa schifo… attori deprimenti sti inglesi!

  • Wasshasshu

    Il video di presentazione è GENIALE. Sì, è un pochetto stereotipato ed è anche recitato male, ma resta comunque geniale. La maglia è stupenda, a mio parere, e nemmeno l’orribile sponsor riesce a rovinarla.

  • ferro
  • http://unitedkatastrophafc.blogspot.com United Katastropha F.C.

    Semplici e molto belle.

  • DD

    scusate se non c’entra nulla… ma nella pagina con le scadenze dei contratti con gli sponsor tecnice c’è scritto che il contratto tra pescara e legea scade nel 2012… però c’è anche scritto che dalla prossima stagione vestirà erreà… ed è anche scritto sulla pagina erreà di wikipedia… che vuol dire? che fino a dicembre veste legea e poi da gennaio inizia con erreà o recidono il contratto a inizio stagione??? a me l’erreà non piace… che ne pensate? qualcuno di voi conosce belle maglie fatte dalla erreà? a me l’unica che piaciucchiava era la polo grigia per il parma
    =)

    • LOLLO12

      si esatto dovrebbe essere cosi. E una cavolata ma lo sentita ankio sta storia

    • passionemaglie.it

      Sai, a volte gli accordi terminano prima, come in questo caso. La nuova stagione avrà inizio direttamente con Erreà.

    • William

      Mi permetto di replicare, anche se siamo fuori tema.
      Giorni fa sono stato in un erreà point di Francavilla al Mare ed ho visto le nuove maglie del Pescara.
      Ritorno all’antico con l’azzurro un pò più scuro rispetto a quest’anno e con le righe più strette.
      La seconda è tutta blu e la terza gialla.
      Le prime due hanno il colletto, a differenza di quelle delle ultime stagioni.
      Nel complesso molto bella. L’Acquisterò sicuramente!

      P.S.: preparati “DD”… la Erreà sta per aprire un suo store in centro! Visto che quello attuale del Pescara fa ridere! 😉

      • William

        Hanno il colletto a polo. Avevo dimenticato di scrivere!

        Scusate per il fuori tema!

  • DD

    in un comunicato della società riguardante un quadrangolare per il primo giugno c’era scritto che sarebbe stata anche l’ultima occasione per gli sponsor vecchi(sia tecnico che ufficiale), quindi il pescara inizierà il nuovo campionato direttamente con ERREA…

  • DD

    quando un “come una seconda pelle” PESCARA??

  • lorenzo70

    finalmente!
    era dal 1986 che non sfoggiavano una divisa come si deve!
    peccato per il blu dello sponsor: appena ho visto la pagina ho pensato che errea sponsorizzasse il Brasile futsal.

  • vigne

    spot bfantastico, da ridere..:)…ma la maglia…è uguale a quella d’ allenamento del conegliano o del san vendemmiano…un template base, penso sia ridicolo dire perfetta…poi siamo sicuri che il template sia nuovo?

  • DD

    SPERO che la serie B 2011/12 sia formata da queste squadre…

    AlbinoLeffe
    Atletico Roma
    Ascoli
    Bari
    Brescia
    Cittadella
    Crotone
    Empoli
    Grosseto
    Gubbio
    Livorno
    Modena
    Nocerina
    Padova
    Pescara
    Reggina
    Sampdoria
    Sassuolo
    Torino
    Varese
    Verona
    Vicenza

    • passionemaglie.it

      Non ti sembra di essere un tantino fuori argomento? 🙂

      • DD

        Si scusa hai ragione, sto fuori! 🙂
        PS: esiste su questo sito una pagina con tutti i loghi delle squadre??

    • vigne

      sarei veramente felice per te

  • Sante

    la erreà si sta applicando 😀

  • Pingback: Maglia Norwich City 2013-2014 firmata Erreà campagna Dare To Dream()