SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

La Sampdoria ha ufficializzato il nuovo sponsor tecnico a partire dalla stagione 2015-2016. Sulle casacche blucerchiate comparirà il marchio di Joma con cui è stato firmato un contratto di 3 anni.

Si tratta di un cambio importante dal momento che il precedente fornitore, Kappa, era in voga dal 2004.

Joma sponsor tecnico Sampdoria

Joma vestirà la prima squadra, la Primavera e tutte le formazioni del settore giovanile della Sampdoria. Un ottimo colpo per il brand spagnolo che ingaggia subito un nuovo club di Serie A dopo la fine della partnership con la Fiorentina.

La presentazione delle nuove maglie 2015-2016 e di tutta la collezione tecnica e da tempo libero avverrà a metà luglio a Pinzolo durante il ritiro pre-campionato.

  • WhiteBlue

    Wow!!!….. Curiosissimo di vedere le nuove casacche del brand iberico!!!!

    • WhiteBlue

      Qualcuno saprebbe dirmi se il como per l’anno prossimo rinnoverà con legea??

  • giglio66

    Be’ se Joma bissa il lavoro fatto con la Fiorentina e con il Palermo (ma non ho dubbi in merito) io dico che la Samp. si troverà un ottimo materiale sia da gara che da tempo libero !!

    • Geeno Lateeno

      Aggiungerei (anche se la squadra ahimè è un po’ meno importante….) l’ottimo lavoro fatto con le maglie del Brescia di quest’anno, moderne ma senza dimenticare la tradizione, e con qualche dettaglio innovativo

  • MEFISTO

    Molto curioso.

    Kappa, a mio parere, con la Samp ha lavorato molto bene, vedremo il brand spagnolo.

  • squaccio

    Sbagliare la maglia della Samp è difficile e Joma ha lavorato abbastanza bene, quando non ha avuto indirizzamenti societari (v. Fiorentina)…

    …poi girano in rete le maglie del Palermo e sono sempre più convinto che sarà un ottimo lavoro.

  • collezionista_34

    Si hanno dettagli sull’accordo? Mln a stagione?

    Curiosocurioso, Joma non si fa mai disprezzare.

  • Mr.74

    Joma lo definirei un brand schizofrenico e imprevedibile, capace di alternare ottimi lavori a immani schifezze. Spero per la Samp, che prevalga la prima tendenza.

  • MOSCA

    Interessante.

  • Fely

    Finalmente! Non se ne poteva più delle maglie tutte uguali di Kappa…

    • Magliomane

      Eh gia, chissa come sara’ la maglia della samp targata joma invece 😀

  • pongolein

    Super notizia. Sono estremamente curioso di vedere come si comporterà il brand spagnolo alle prese con una delle maglie più belle in assoluto dell’intero panorama calcistico internazionale.
    Sarò curioso di vedere soprattutto la scelta dei loghi dello sponsor tecnico e l’eventuale disposizione dello sponsor ufficiale.
    Per il resto far male la maglia blucerchiata, è veramente difficile =)

  • Magliomane

    Le maglie della samp e’ un gol a porta vuota per qualsiasi brand. Sbagliare e’ impossibile.

    • Renzo

      …mi sto toccando… 😉

      • Altz

        Mi sto toccando anche io da tifoso blucerchiato… L’unicità della nostra maglia secondo me può essere un’arma a doppio taglio. Se non gestita bene può diventare pericolosa. Io ho sempre amato le kombat della Kappa anche se effettivamente dopo i primi sorprendenti anni dopo l’addio della vetusta Asics avevano un pò stancato per mancanza di originalità da una stagione all’altra.
        All’azienda di Torino sarò sempre grato per aver riportato la fascia sul petto a scapito dello sponsor sulla pancia. La vera, storica maglia della Sampdoria è questa. Poi purtroppo le esigenze commerciali di un calcio sempre più aggrappato al Dio Denaro hanno ristabilito la fascia sotto lo sponsor… Sarebbe bellissimo se la Joma riproponesse l’idea vincente della Kappa ma ho fortissimi dubbi a riguardo. Per quanto riguarda gli sponsor saranno loro a determinare la bellezza della maglia da gara. Speriamo siano integrati al meglio come negli anni storici furono le varie Phonola prima e Erg poi. Sono curiosissimo di vederle, e nello stesso tempo molto, molto spaventato. Speriamo che la maglia da trasferta quel pazzo fulminato di Ferrero non l’abbia imposta giallorossa…

        • Renzo

          A riguardo della compatibilità dello (degli?) sponsor mi spaventa un po’ il precedente del pataccone nero con scritta “Sun City” in arancione propinatoci per 3/4 partite quest’anno! Ma non fasciamoci la testa prima… Attendiamo metà luglio.

        • 7eleven

          Purtroppo il rinnovato accordo con Tempotest come secondo sponsor, a mio parere antiestetico, mi fa dubitare che la prossima maglia della samp possa presentare un main sponsor di prestigio. La maglia ‘pulita’ non l’avremo quest’anno, speriamo comunque in un bel lavoro di Joma, io ero molto contento delle ultime prime maglie Kappa, almeno quelle degli ultimi 3 anni.

  • Lukiz1992

    altz col giallorosso hai sbagliato, ma ci sei andato vicino

  • Alessio

    Joma fa cose bellissime con il Palermo.
    Quel che ha fatto con la Fiorentina è esteticamente pessimo, ma si tratta di scelte largamente non imputabili alla casa spagnola.
    I tifosi della Samp credo debbano essere fiduciosi…

  • http://sampdoria.forumcommunity.net Blue-Ringed

    Si vocifera che la terza maglia sarà arancione, in ricordo della divisa scaramantica degli anni ’70 ;).

  • Eugenio

    Mi piacerebbe molto vedere una riproposizione di questa maglia https://ilmuschioselvaggio.files.wordpress.com/2013/01/tumblr_lo2jpeklyr1qfxktpo1_r1_500.jpg, possibilmente anche con i calzettoni blu.
    Dopo aver visto le maglie del Palermo, penso che per la Samp verranno fatte buone maglie. Almeno spero.

  • Gio

    Non sono un grande fan della Joma, poi se già si parla di terze maglie gialle e arancioni… Le maglie sviluppate dalla Kappa magari erano poco innovative (ma con una maglia come quella del Doria già bellissima di suo a pasticciare troppo si rischia di fare solo peggio) ma le ho sempre trovate quasi perfette, la away della maledetta stagione 2010 per esempio… Per cui non sono troppo contento di questo cambiamento, speriamo mi facciano ricredere.

  • pumajr

    Sono contento per il cambiamento, dopo tanti anni ci stà.
    Personalmente non apprezzo molto JOMA come lavora, lo ritengo un brand dalle idee e linee diciamo “provinciali”, ma è una mia opinione e spero di ricredermi.
    Avrei preferito NEW BALANCE per la freschezza del marchio nel campo calcistico anche se il mio preferito per storia e tradizione rimane UMBRO.
    Sarei veramente curioso di vedere la maglia della mia squadra LA SAMPDORIA griffata umbro.
    Attendo con curiosità la nuova maglia….

  • xDang3r

    Sponsor ci sará una compagnia aerea fra etihad e Azerbaigian airwais

    • Paolo

      Ho sentito Turkish Airlines

  • Francesco

    Speriamo non rovinino la maglia più bella del mondo! Joma credo sia la scelta peggiore che la società potesse fare (tralasciando aspetti economici).. Speriamo bene