SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

AGGIORNAMENTO

Sono state presentate ufficialmente le maglie della Juventus 2014-2015. Clicca per leggere l’articolo con le nuove immagini.

Con la fine del campionato sale l’attesa per la presentazione dei nuovi kit.

I campioni d’Italia della Juventus nel 2014-15 vestiranno Nike per l’ultima volta, prima dell’arrivo di adidas con cui hanno firmato un contratto di sei stagioni. Le prime anticipazioni sono state raccolte dai colleghi di Footy Headlines e sono state confermate da un rivenditore che ha avuto l’opportunità di sbirciare sul catalogo Nike.

PRIMA DIVISA

La futura maglia casalinga della Juventus avrà le classiche strisce verticali, cinque nere e quattro bianche, che continuano anche sulle maniche. Quest’ultime sono rifinite da un bordo nero e l’orlo in bianco. Il colletto simil-polo sembra essere nero con un rettangolo bianco sul retro.

Juventus anteprima maglia 2014-15

SECONDA DIVISA

Torna il blu con tre stelle tono su tono che si propagano a partire dallo stemma del club. Il colletto è a girocollo con un fino bordo giallo, ripreso anche sull’orlo delle maniche.

Anteprima seconda maglia Juventus 2014-15

TERZA DIVISA

Nike rompe con il recente passato e smette di riciclare la casacca away come terzo modello. La Juventus 2014-15 avrà una terza maglia verde con una striscia nera che parte dal colletto a polo e prosegue sulle maniche, interrompendosi solo per fare spazio alle toppe delle varie competizioni. La striscia nera è ripresa anche sui fianchi.

Anteprima terza maglia Juventus 2014-15 verde

Una maglia verde era stata citata nei commenti dell’articolo sulla “J” della Juventus, ma la versione di Nike non sembra proprio ispirarsi a quel modello provvisto di un’affascinante banda orizzontale bianconera.

  • ciguy

    Come scritto altrove da altri commentatori, il colletto della home, visto così, sa proprio di maglia da bancarella.
    La terza la immagino più addosso a Buffon che a Tevez, staremo a vedere (comunque non mi appassiona).

    Sulla home, che dire….classica…semplice…senza fronzoli . Poi ognuno tragga le sue conseguenze, positive o negative, su questo giudizio.

    Parentesi semi-OT: al di là del tifo calcistico, credo che le maglie a righe bianco-nere siano tra le più “sfigate” (passatemi il termine) di tutte.
    E’ davvero difficile su due colori così “eleganti” apportare trasformazioni che non sfocino sull’antiestetico.
    Rimanere sul classico è, forse, la soluzione più semplice ma al contempo esteticamente migliore……….salvo naturalmente auspicabili colpi di genio.

    • adb95

      ce ne sono altri di combinazioni come quella bianco-nera con questa caratteristica, detto questo condivido pienamente con quello che hai detto, a me la prima non dispiace affatto (parentesi: ALLELUIA SONO FINALMENTE RIUSCITI A INFILARE QUEL CAVOLO DI ZAPPONE RETTANGOLARE DELLO SPONSOR NELLE STRISCE)

      sulla terza hai ragione, sulla seconda da come è descritta mi aspetto grandi cose

      • adb95

        fossi juventino comincerei a preoccuparmi sulla questione adidas (viste le recenti pataccate milaniste e soprattutto delle nazionali)

        • stefano11

          io lo sono! e non poco…..

        • ciguy

          Mah, io non sarei troppo ottimista o pessimista a priori.
          Anche nike ha regalato brutture di tutto rispetto (vogliamo parlare, per non andare troppo lontano coi ricordi, della maglietta zebrata? Vogliamo parlare delle porcherie rifilate ultimamente all’inter, con la maglia di quest’anno che a mio avviso è forse la più assurda della loro storia?).

          Bisogna essere fortunati coi designer…certo, temo (per loro) per i colori che daranno alle tre strisce sulle spalle….chi vivrà vedrà.

        • MEFISTO

          Penso che con Adidas per la Juventus vedremo Away bellisime….

        • peppe

          perfettamente d’accordo con te

        • adb95

          ritiro la mia rabbia nei confronti di adidas, mi rendo conto di essere stato un po’ eccessivo, sono momenti, avete ragione anche la nike ha avuto momenti di patacche anche peggiori di quelli di Colombia eccetera.

          E comunque torno perché ho visto che è stata aggiornata la pagina con la seconda maglia, che è SICURAMENTE meglio di quella rosa, la stella è meno invasiva e soprattutto ha un senso il giallo-blu…

  • squaccio

    La prima mi sembra molto bella anche se da quello che leggo il quadrato portanumero dovrebbe essere bianco e non nero.
    E ciò non mi piace.

    La terza mi piacerebbe + per i portieri che per i giocatori di movimento.
    Vista le bellissima e riuscitissima maglia gialla di quest’anno però avrei confermato quest’ultima come terza…

    • squaccio

      Mi sa che ho letto male: “il rettangolo bianco” credo sia riferito al colletto.

      Allora aspetto di vedere come sarà il retro, auspicando il quadratone nero con striscia bianca per i nomi come 2 anni fa.

      • adb95

        ma aspettiamo soprattutto il font

        • adb95

          io personalmente il quadratone lo preferisco bianco piuttosto che nero…

      • stefano11

        retro bianco, rettangolone, confermato.

  • http://www.sportbloggers.it FZ

    Quella verde mi sa più da portiere, onestamente…però almeno è una scelta diversa dal solito.

    Solo mi spiace che proprio quest’anno abbiano deciso di sospendere il “riciclo” della away, dato che il kit maglia gialla/calzoncini blu era/è favoloso…

    Sulla home non mi entusiasma il colletto nero, per il resto niente da dire, anche se io preferisco le strisce strette, modello “Serie B”, per intenderci.

  • FERT

    Beh nulla da dire, certo era difficile fare meglio di quest’anno. Un’accoppiata di maglie stupende.

    La prima è fantastica. Si FANTASTICA come quelle degli ultimi due anni. Semplice ed elegante, rispecchia la Juve perfettamente. Vedi questa meglia è pensi “è la juve”, questo secondo me rende fantastica e perfetta una maglia. (si poteva fare di più sull’inserimento dello sponsor, ma il risultato in campo non credo che sarà brutto)

    Seconda maglia. Io la casacca da trasferta della juve la vedo o Gialla o Blu. Bellissima quella di quest’anno dopo anni di “esperimenti” mal riusciti (fucsia,grigio,rosso,biancotricolore,nero) intrigante un ritorno al blu.

    Terza divisa.Esperimento a mio avviso mal riuscito. La juve in verde, ma soprattutto questo Verde proprio non ce la vedo. Terza maglia, si può osare. Nike perdonata 🙂

    • broscky

      le avessero fatte per il milan maglie del genere… invidia 🙂

  • m.

    la home è secondo me ben fatta, difficile si potrà vedere di meglio con il passaggio ad adidas.
    la third è una totale porcheria, un colore assurdo, maglia abbastanza incomprensibile per la juve. come detto giustamente da altri, sembra più una divisa da portieri.

  • Alberto

    maglia Home ok, classica. In attesa di vedere il retro, non posso che promuoverla al momento.

    Il blu/giallo per la Away va benissimo, ma ovviamente bisogna vederla per giudicare.

    Per quanto riguarda la terza maglia, sono dell’opinione che va bene qualsiasi esperimento. E quindi il verde va bene, anche se inusuale.

    Buon lavoro da parte di Nike, sembra congedarsi con classe.

  • gre

    Qualcuno esperto mi può spiegare perchè c è ancora la toppa?

    • Mr. Joe

      La toppa come sponsor è (ahimé) necessaria poiché sulla maglia palata (ovvero s strisce) porre le lettere, senza toppa, risulterebbe davvero difficoltoso, sia da un punto di vista estetico (ad esempio: striscia bianca, lettera nera; striscia nera, lettera bianca = qualcosa di altamente proibitivo), sia dal punto di vista della visibilità vera e proprio dello sponsor. La Jeep ha un contratto con la Juve piuttosto oneroso (circa 35 mln per 3 anni) e quindi difficilmente accetterebbe la scritta del proprio marchio intervallata o a cavallo delle strisce, perchè appunto l’impatto sarebbe assai minore. Con la toppa, vi è il massimo della visibilità: bianco, su sfondo nero, più di così.

      Se hai presente la divisa away della Juve di quest’anno, la toppa non c’è, proprio perchè visto che è a tinta unita, non serve e la visibilità del marchio è elevata.

      In sostanza, molto dipende dal marchio e dalla sua imposizione alla società di essere messo in evidenza sulle divise, visto le ingenti somme pagate al club. Spero di essere stato esauriente 🙂

      • Niger

        Va bene, ma allora non si potrebbe semplicemente stampare lo sponsor e la barra nera?! come si faceva con le maglie Kappa fine anni 90

        • Mr. Joe

          Credo lo si faccia solo per una questione di non voler cambiare l’assetto delle strisce bianconere, che risulterebbero così sfasate da una striscia nera orizzontale. E’ vero, in passato, all’incirca quando giocava Baggio e allenava Zoff, la Kappa lo fece ma oggi lo si fa per una scelta soggettiva presumo.. Anche per me sarebbe un’opzione fattibile, ma purtroppo i tifosi sono troppo poco coinvolti in questo tipo di scelte (mentre, scusate l’OT, possono decidere se far giocare le partite…)

    • Gabbo

      La toppa va adottata perchè in campionato e in coppa la grandezza massima dello sponsor varia. Dai un’occhiata alle magli di quest’anno: su quelle di Cl e El (come anche nelle repliche) il riquadro è contenuto fra due strisce niere, nella maglia di campionato la toppa fuoriesce oltre le strisce.
      La soluzione da te proposta, ovvero il riquadro nero stampato, secondo me andrebbe adottato nelle repliche da store.

  • Fakkio

    Aspetto foto ufficiali per esprimere a pieno cosa mi piace e cosa no di queste maglie,per ora posso solo dire che credo che la Nike sapendo di essere l’ultimo anno in cui veste la Juve abbiamo tirato fuori la divisa più semplice del mondo senza neanche impegnare i propri grafici.

  • Matteo

    Vado controcorrente ma della prima non mi piace quasi nulla, dal colletto svolazzante che non si vede più neanche in terza serie, alle maniche, alla posizione dello swoosh al solito pattaccone dello sponsor. La terza è di un colore inusuale ma si presenta discreta, anche se si avrà il solito problema di dove mettere lo scudetto. La seconda maglia probabilmente sarà la migliore delle tre.

    Personalmente non credo che rimpiangerò Nike.

    • stefano11

      io invece SI!

  • brado

    Bella la scelta degli ultimi anni di mantenersi classici per quanto riguarda la prima maglia anche se mi aspettavo maggiori novità rispetto a quella di questa stagione. Ho molta voglia di vedere la seconda ed è molto curioso il ritorno di una terza nuova proprio in concomitanza dell’ultima stagione.
    Peccato che è diventato quasi impossibile vedere lo Scudetto portato a sinistra come da tradizione,ma che per ovvi motivi finisce dove c’è spazio.

  • MARCOPANTERONE

    Stavo per dire “carino il richiamo rosa nel colletto!” Niente… è la stampella!
    Che dire, gira e rigira (4 bianche, 5 nere, righe alternate fronte/retro…) sempre una maglia a strisce verticali bianconere è!

  • Luca_USA

    Anonima la prima, interessante la seconda.

  • stefano11

    Ottima la prima, in attesa di foto ufficiale e del retro ( spero sempre nel quadratone nero o anche bianco con i numeri in negativo e il nome anch’esso alternato(come due anni fa), mi piace il colletto bianco/nero, adeguato il numero di strisce e anche lo spessore, grazie NIKE per lasciarci con una grande maglia, io ti rimpiangerò ( a parte un paio di annate decisamente negative) per la possibile THIRD anch’io penso che sia la maglia del portiere, nonostante l’articolo J non ce la vedo in verde ( colore che non mi piace per le maglie da calcio) forse se fosse stata ripresa da quella aveva più senso ( verde pino con fascia bianco/nera), staremo a vedere , bene i colori della AWAY , ma vedremo il risultato per giudicare.
    Dal prossimo anno con Adidas ne vedremo delle “belle” o meglio delle “brutte” già se la fanno semplice con le 3 “strisse” non sarà un gran risultato…. vedi Milan degli ultimi anni e in bianco nero sarà ancora + difficile ( vedi New Castel).

    • stefano11

      peccato per il solito pataccone, ma è una battaglia persa……almeno qui sembra dentro le righe…..

      • WhiteBlue

        Credo che in una maglia così il “pataccone” stia benissimo

    • Swan

      New Castel Iunaited?

      • NHT

        Niu

        • Vic

          Chessol

  • miz

    che orrore la terza con quel verde cimice!!

  • Mr. Joe

    La prima pare proprio bella: un bel modo per chiudere la collaborazione con Nike. Bello il colletto e eleganti i bordi a fine manica. Aspetto con ansia pantaloncini e calzettoni, oltre ovviamente al vederla indossata. Voto 8

    La terza.. Aaaaarghh! Un verdino così annacquato è davvero scialbo e mai visto indosso quanto meno ai giocatori in campo. Sono perplesso ma nel contempo molto curioso. Aspetto anche qua per il resto della divisa. Voto 6 (a salire in caso di pantaloncini neri)

  • dario

    La prima è LA MAGLIA della Juventus, dunque è inutile cercare pro e contro. Forse è la maglia che più si avvicina ai modelli fine anni ’80 inizi ’90.
    La terza è inutile come tutte le terze maglie (parere personale e opinabilissimo)

    • Mr. Joe

      Piuttosto fine anni novanta direi.. a fine ’80 le rifiniture nere, non esistevano proprio sulla maglia Juve 🙂

      • dario

        Più che altro mi riferisco a larghezza delle strisce e colletto.

    • Ulisse

      Concordo la I è molto classica, La Vecchia signora non si cambia, la terza è tremenda e utile solo a far parlare i tifosi della Juve e gli appassionati di maglie…..

  • Angelo

    Solo io ci vedo nella prima maglia, specie nel retro che qui si intravvede, una copia della maglia home dell’Inter 2009-2010, tranne che per il colletto? Qualcuno è d’accordo con me?

    • Mr. Joe

      Credo tu ti riferisca alla maglia 2007/2008 o meglio ancora alla 2011/2012. E in effetti (mi duole dirlo, visto che sono juventino) quest’ultima pare davvero molto simile alla neo divisa bianconero. Poca inventiva Nike? Riciclo di vecchi modelli? Questa sarebbe una domanda davvero molto interessante da porre ai piani alti del marchio statunitense. Comunque ci trovo anch’io una somiglianza, anche se non ho ben capito come hai fatto a vedere il retro in queste immagini 😉

      ecco la maglia inter a cui mi riferisco
      http://i.imgur.com/jrmkuZO.jpg

      • squaccio

        La maglia dell’Inter a strisce “sfasate” è quella del triplete.
        Ma anche la maglia kappa della Juve, ultima dello sponsor danone colorato, aveva le righe sfasate.

      • Angelo

        Ho notato le spalle della maglia, che credo siano l’inizio del retro-maglia…comunque squaccio ha colto nel segno…essendo un tifoso interista quella maglia la ricordo molto bene…ecco perchè 😉

        • Mr. Joe

          ah ok ho capito cosa intendevi! pensavo ti riferissi al modello in generale. 🙂

      • Antonio

        Penso davvero che Nike ricicli diversi dettagli di modelli usati nelle passate stagioni per riproporle insieme in un ‘nuovo’ modello. I colletto e’ molto simile alla maglia 2006/2007 e alle maglie Inter 2001/2002 e 2007/2008. I bordi sono quelli della maglia Inter 2007/2008. Insomma, non proprio innovative. Detto questo la maglia non e’ male, puro stile Juventus.

      • WhiteBlue

        Righe molto più sottili quelle

  • GianGio87

    La prima va bene, la terza posso farmela digerire (tanto verrà usata pochissimo) aspetto la seconda per dare un giudizio sull’intero lotto di maglie.

  • Pingback: TM Football Club Act (.V.) - Pagina 2142()

  • iusep

    Bellissima la prima. Quella verde essendo la terza ci può stare e cmq è più bella della terza che adidas ha fatto per il milan. Povera Juve con adidas.

  • Jaco90

    Personalmente il colletto della prima maglia non mi entusiasma ma a rovinarla sono principalmente le righe sfasate tra fronte e retro che non ho mai sopportato oltre ovviamente allo sponsor sul quale però non si può purtroppo intervenire per esigenze di marketing.L’idea per la terza maglia era potenzialmente apprezzabile ma la tonalità del verde è davvero pessima.

  • Swan

    Di primo impatto direi due buone maglie, sia la home che la third. Attendo i dettagli per un giudizio completo.

  • Sayo

    eccola nuova maglia del FREE OPERA!!

  • Classick

    La prima a primo impatto mi sembra molto bella, bisognerà ancora vedere il retro e meglio il colletto (che io preferirei bianco, anche se ahimè credo sia nero). Nel complesso molto buona.

    La terza verde acidulo è una maglia carina, che però vedrei meglio coma divisa del portiere.

  • Classick

    Non andare via Nike !!!!
    L’anno prossimo con adidas mi sa che avrò i brividi !

    • stefano11

      mi sa che , purtroppo, avrai ragione…ti immagini le tre strisce colorate???? ahahahaahrgghghg &&$%$%£/$$($($(&’çù

  • Dubliner04

    Non capisco come possiate dire a nike di restare..a mio avviso ha centrato solo pochissime maglie in tutta la collaborazione con la Juve e sono entrambe quelle di quest’anno (pataccone sulla home a parte) e quella con le rifiniture rosse http://juventiknows.com/wp-content/uploads/2011/07/juventus.jpg
    Certo, non rincuora neanche me il fatto che arrivi adidas, basti vedere cos’hanno combinato col milan…Adidas fa delle ottime maglie quando sono monocromatiche (vedi chelsea quest’anno…strabiliante!)
    Staremo a vedere..

  • Maurizio

    A me piace molto la prima maglia. Il colletto ed il modello mi ricordano molto le maglie anni 70, quelle indossate dal trio delle meraviglie Sivori, Boniperti, Charles. Sono curioso di vedere il retro…
    La maglia verde invece non mi dice un granché…

    • Swan

      Negli anni 70 Boniperti era il presidente della Juve, Sivori e Charles avevano smesso da un pezzo.

  • Daniele Costantini

    Capitolo home. La considero una buona maglia, pur se un gradino sotto rispetto le proposte delle ultime due stagioni; per l’ultima maglia bianconera con sopra lo swoosh, era lecito aspettarsi qualcosina di più.

    Posticipo il mio giudizio definitivo dopo la visione delle immagini ufficiali, ma già fin d’ora mi pare di notare uno stile affine alle prime casacche in triacetato di Kappa, viste a cavallo degli anni ’80 e ’90; soprattutto, plaudo al ritorno dell’asimmetria tra le strisce sul petto e quelle sulla schiena, un dettaglio che ho sempre apprezzato, già proprio delle divise di Boniperti e visto (purtroppo) poche volte dalla prima Juve di Lippi in poi ( http://admingallery.unita.it/repository/unita/2012/09/delpiero/99991.JPG ).

    Aspetto nuove sul colletto: se recasse solo una striscia bianca sul retro del colletto, sarebbe un piccolo vezzo di stile; spero vivamente di non trovarmi di fronte a un colletto a scacchi…
    ____

    Capitolo third. Finalmente, Nike ha smesso di ravanare nei fondi di magazzino 🙂

    Scherzi a parte, a me questa maglia piace! Sono felice della riscoperta del verde, colore che – come abbiamo imparato dal recente articolo sulla “J” – già nel secondo dopoguerra s’intersecò con la storia juventina. Questa tonalità molto accesa, molto “acida”, mi fa sembrare il tutto molto affine al ciclismo (mondo dove, negli ultimi anni, questo colore ha avuto molto successo).

    Sono curioso di vedere se i dettagli neri andranno ad abbinarsi ai pantaloncini (soluzione che preferirei), oppure se ci troveremo di fronte a un completo total-green. Visto il colletto, si ripeterà il problema di vedere lo scudetto sulla clavicola… ma tutto sommato, considero questa third come una felice sorpresa 😉

  • Riccardo

    Sono un anti juventino però in questi casi posso dire che la Juventus ha sempre avuto delle maglie da trasferta belle tranne che quella rosa e quella grigia..però anche se le milanesi avessero ste idee al posto della solita bianca sarebbe molto meglio…

    Home; 6
    Away; 6,5

    • GianGio87

      Mica è l’away quella 😛 ma è la terza maglia 🙂

    • albeJuve

      non ho capito cosa c’entri la 1^ riga del tuo commento…

    • Marcomanno

      e chissenefrega se sei anti-juventino…

  • SkylineJ

    Se posso esprimere una mia opinione, la prima maglia, almeno nella sua idea iniziale, sembra azzeccata. Non capisco il capisco il colletto a polo di colore nero (infatti la juventus anni ’80 che aveva il colletto a polo, lo aveva di colore bianco, che a me sembra anche più armonioso. Non capisco oltretutto il mettere il rettangolo bianco dietro, sempre sul colletto. Non mi piacciono molto i bordi neri delle maniche, e per me (gusto personale, ma penso condiviso da molti) la striscia centrale dovrebbe essere bianca. Spero in un retro col rettangolo nero, come quest’anno e le belle maglie di tanti anni fa. E spero che i pantaloncini, così come i calzettoni, siano bianchi.
    Ho visto i bozzetti della seconda maglia in giro su internet, mi sembra un remake della seconda maglia stagione 2007/2008. Il blu come colore predominante va benissimo, si potrebbe fare meglio sugli inserti gialli a mio parere molto scontati, ma staremo a vedere.
    La terza maglia è una terza maglia. Un “no sense” vero e proprio. Già quest’anno la juve non ha mai indossato la terza maglia (quella nera dell’anno scorso) per il semplice fatto che, almeno in italia, le squadre con cui utilizzare colori da away sono massimo due. E’, come credo sia ben noto a tutti, solo una faccenda di marketing e vendite. Per questo spero sia utilizzata il meno possibile.
    In conclusione, da buon e appassionato tifoso juventino, condivido la scelta di pensiero societaria: gli scudetti anche per me, almeno in via ufficiosa, sono 32. Le tre stelle, però, le desidero da una vita…

    • squaccio

      Però la Juve, a mia memoria, ha utilizzato il completo da trasferta quest’anno anche in occasioni dove il bianconero non andava a cozzare con la maglia casalinga avversaria:

      ricordo contro Samp, Bologna e Sassuolo oltre alle obbligate Udinese e Parma.

      Completo away nero (e rosa l’anno prima) che l’anno scorso usò addirittura in casa.

      • SkylineJ

        Credo che ciò sia dovuto al fatto che la maglia away di quest’anno abbia avuto un gran successo sul mercato delle vendite. E ciò lo testimonia il fatto che in tutte le feste nelle piazze che sono state fatte, erano in molti ad avere la maglia gialla. Sembrava quasi la festa del Chievo. Io stesso ho la maglia gialla di quest’anno. Ma riguardando le partite (circa 55) la maglia da trasferta l’avranno utilizzata in massimo 15 occasioni (utilizzo giusto per una maglia da trasferta). Due anni fa era diverso, c’erano due sponsor e per motivi di contratto balocco doveva apparire in almeno 15 partite se non erro (e la juve non faceva le coppe), stessa cosa tre anni fa.

        • SkylineJ

          (Che poi mi correggo, quest’anno la maglia da trasferta è stata impiegata 10 volte, competizioni europee incluse)

  • tomedfri23

    La maglia verde è stata un’idea esclusiva di Antonio Conte, probabilmente è il suo colore preferito come testimonia questo video (minuto 0:11) : link rimosso

    • Passione Maglie

      Meglio evitare, qui parliamo di maglie e non vogliamo futili discussioni da bar 😉

      • WhiteBlue

        No che video era? Sono curioso ora!

  • Vittorio

    Senza vedere il colletto bene non posso farmi un idea ed esprimere un parere. Onestamente se è nero col un rettangolo sul retro sarebbe vicino ad un obbrobrio e tutto mi fa pensare così ( i bordi neri delle maniche ad esempio). Sulla terza preferisco non esprimermi affatto.

  • thomas

    ma il baffo nike della prima maglia non poteva essere verde? -.-
    nella seconda maglia che sarà blu vedo probabile come sponsor goodyear.

    • GianGio87

      Sempre Jeep fino a fine stagione 14/15

  • leevancleef

    Essendo solo un’anticipazione rimando il mio commento alla presentazione vera e propria.
    Cmq la prima è per adesso molto buona, ricorda le maglie a cavallo tra ’80 e ’90… ma anche qui attendo altre immagini per esserne più certo.

    Per la terza, dopo tutto quello che dicemmo nell’articolo della maglia “J”, con tanto di ricostruzioni fotografiche… se dovesse rimanere questa sarebbe imbarazzante! Il verde ha centinaia di tonalità che ne cambiano davvero l’effetto. Questo sembra quello di una maglietta di spugna, non di una maglia da calcio!
    Spero vivamente che la riservino solo al portiere, e nemmeno come maglia ufficiale.
    Attendiamo cmq le ufficialità!

  • sergius

    Anche io voglio rivedere la home per esprimere un giudizio definitivo, direi che non è male anche se non migliore di quella attuale. Guardando la prossima maglia del Milan modello tenda da salotto, fossi nei tifosi juventini mi godrei comunque questa home in attesa di prendere atto di qualche probabile follia Adidas in futuro. La third verde non è da Juventus ma da Avellino, non mi piace per nulla,

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Bella la home, dopo la quella ottima di questa stagione Nike chiude in bellezza e classicità con la Juve. Mi piace l’asimmetria che si crea tra le righe frontali e quelle posteriori. Il colletto più che avere un rettangolo bianco secondo me sarà a righe, come nelle magliette anni ’70/’80.
    Interessante la third verde lime con inserti neri. È poco da Juve, secondo me la utilizzeranno molto i portieri.
    Riguardo la away stuzzica parecchio il ritorno del blu in doppia tonalità abbinato a probabili dettagli d’oro. Se avessero aspettato tanto a far saltar fuori immagini relative a questa maglia e si presentasse un casacca blu con 3 stelle dorate? Non sarebbe per nulla male.

  • LM

    Beh, che dire, c’era poco da cambiare dopo le ottime divise della stagione attuale, e addirittura Nike, nell’ultimo anno di contratto con la Juventus, è riuscita a migliorare almeno la prima divisa, molto semplice ed elegante, con poche ma sostanziali differenze, tipo le righe più spesse, il colletto a polo, o i bordi delle maniche.Quindi mi piace. Diverso discorso merita la terza maglia, visto che Nike ha fatto un completo da portiere praticamente. Comunque mi piace, per il verde vivace che ha. Spero in un cambio di font, basta con questo, in più voglio vedere come verrà messo lo scudetto, visto che il colletto a polo, sia nella prima che nella terza, creerebbe una situazione uguale alla seconda maglia attuale, ovvero obbligherebbe a mettere lo scudetto da un lato, e che darebbe anche un buon effetto secondo me, dato che messo al centro sarebbe troppo in basso per via del colletto. Due ottime maglie, attendo anche la seconda e la presentazione ufficiale per dare un giudizio più chiaro e definitivo.

  • Stefano_Montero

    Molto molto molto belle entrambe.. Aspettiamo la seconda!

  • Stefano_Montero

    Molto molto molto belle entrambe.. Aspettiamo la seconda! Comunque chi è daccordo con me se affermo che il colletto (che nella foto è alzato quindi la parte interna) è nero? A me pare proprio così

  • rudiger

    La prima mi pare una gran maglia, con la riserva di vedere il colletto in posizione normale. A parte l’equilibrio e l’eleganza del tutto apprezzo come le strisce del fronte si incontrano con quelle del retro sulle spalle: alternando bianco e nero in continuità con le maniche. Sono molto curioso di vedere il retro. Peccato per la toppa, ma almeno così è chiaro che si tratta di un corpo estraneo.
    La verde non dovrebbe essere niente male. Spero che la colorazione sia meno accesa di quello che si vede qui.
    Paradossalmente la mancanza delle stelle rende la maglia più equilibrata: un prototipo di maglia della Juve senza tempo. Certo, sarebbe stata ancor più equilibrata senza lo scudetto che saranno “costretti” a metterci in mezzo. Che peccato 🙂

    • leevancleef

      Caro Rudiger… il punto è che col verde non si scherza, la gradazione diventa dirimente forse più che con altri colori. Ti sarebbe piaciuta come third della Roma?
      Per lo scudetto… abbiamo fatto di tutto per non metterlo, proprio non s’è voluto staccare 🙂 Complimenti a voi.

      • rudiger

        C’è verde e verde. Il classico verde della Germania o dell’Irlanda è bello, quello dell’evidenziatore lo lascio in cartoleria. Come terza della Roma la accetterei pur di non vedere ancora il nero.

        • vigne

          ti toccherà vedere ancora il nero

        • rudiger

          C’è di peggio nella vita.

        • leevancleef

          Appunto… non so se è lo schermo del pc… ma quello di questa proposta a me sembra un verde evidenziatore…

          Tra l’altro la Juve conta un precedente negli anni ’50 con l’away verde, e in una precedente discussione avevo proprio postato un paio di rivisitazioni fatte con Photoshop su quale potesse essere la tonalità più corretta:

          http://postimg.org/image/x1y1mz7qh/
          http://postimg.org/image/ea166eivv/

          A parte la differenza di colorazione… quella fascia bianconera sul petto la rendeva bellissima (col numero in rosso dietro).

          Per voi invece, come sai, c’è il precedente dell’Alba… e diverse riutilizzazioni nel corso degli anni…

        • rudiger

          Non c’è mai da fidarsi dei colori di queste foto “rubate”: flash e condizioni di luce particolari possono cambiare di molto le tonalià. Se guardi il bianco dello stemma appare un po’ rosato.
          Sembra in effetti un verde acceso, ma vorrei aspettare foto migliori.
          Il precedente dell’Alba è davvero remoto e personalmente non mi pare una maglia di una bellezza tale da ritornare così indietro.

  • albeJuve

    La prima classica, da Juve. Ho sempre amato la riga centrale nera. Bene i bordi neri. Sono sicuro che il rettangolo per il numero sarà nero, come da tradizione. Voto 8,5. I colori classici, e più amati, della Juve per la seconda maglia sono giallo e azzurro/blu, perciò bene. Non vedo l’ora di vederla. La terza ok con quel verde. Attendiamo di vederla in una foto migliore per giudicare…

  • MEFISTO

    Ancora un’ottimo lavoro di Nike per la Juventus.

    Per la Home unico appunto forse troppo nero (colletto, bordi manica).
    Curioso di vedere la away.
    Third stravagante ma ci sta, tra l’altro una bella maglia nel suo complesso.

    Lo stile classico e pulito degli ultimi anni spero non debba essere rimpianto troppo con l’arrivo di Adidas…

  • cisky

    Mi sembrano ottime. La terza verde non mi convince, ma essendo solo terza maglia ci può stare,visto che per prima e seconda c’è assoluto rispetto per la tradizione. Era difficile fare una prima maglia migliore di quella di quest’anno, ma la proposta Nike mi sembra impeccabile.

  • Janek

    La home è bella, bella proprio nella sua semplicità, si può togliere o aggiungere una riga ma la maglia è quella, poco da dire.
    La Juve è “quella”.
    La terza è sostanzialmente improponibile, come purtroppo parecchie altre maglie già viste, a cominciare dalla home milanista.
    Certe maglie sembrano davvero il delirio di un vetrinista impazzito (o sotto acido).

  • Junglefever

    Aspetto foto con colletti in condizioni normali, ma la prima mi sembra una maglia veramente appropriata alla Juve, una sorta di canto del cigno della Nike, quella verde, se mantiene quella colorazione così fluo, di converso, mi sembra una sottile vendetta della casa col baffo…

  • Cesc Lampo

    Ragazzi ma la maglia della stagione di B non la nomina nessuno??? A mio avviso la più bella maglia prodotta da Nike per la Juve!!!

  • Passione Maglie

    Abbiamo cancellato alcuni commenti che non rispettavano le nostre regole.

    L’obiettivo di Passione Maglie è quello di far partecipare civilmente e nello stesso luogo gli utenti di ogni tifoseria. Per questo motivo sono vietati nickname e commenti di sfottò (anche non volgari) che possano generare futili “chiacchiere da bar”. Riteniamo che il web abbia già una vasta offerta per queste discussioni.

    Ogni tanto è necessario ricordarlo.

    • GianGio87

      Forse certa gente non sa distinguere tra siti che parlano di abbigliamento da lavoro delle varie squadre e siti da bar sport. Detto ciò mi permetterò di giudicare le divise dopo la presentazione 🙂

  • Marco

    La prima parrebbe una gran maglia, con riserva sull’estetica del colletto.
    Sono anni che spero di vedere i bordomanica alti e l’ultima stagione Nike mi fa contento, mi preoccupa un po’ l’uso massiccio del nero, che richiamerebbe calzoncini e calzettoni del medesimo colore, ma che fanno a pugni con l’away scura (blu) vedremo tra qualche mese cos’avranno deciso.
    La verde è una third, quindi inutile fossilizzarsi sul colore poco calzante per la juve; così com’è la trovo povera e mi dice pochissimo, per com’è strutturata potrebbe essere tranquillamente una divisa da portiere, quindi per ora bocciata, ma non per il colore.

    • Janek

      Calzoncini e calzettoni neri, effettivamente, nunseponnovedè.
      Davvero sciagurati, sotto i punti di vista…
      Più la guardo la home … e più mi piace, anche la larghezza delle righe mi pare quella giusta, il colletto nero non mi dispiace più di tanto.
      Maglia Juve al 100%!

    • vigne

      pantaloni e calzini bianchi, tranquillo

      • Marco

        Ottima notizia 😉

  • Antonio

    Penso davvero che Nike ricicli diversi dettagli di modelli usati nelle passate stagioni per riproporle insieme in un ‘nuovo’ modello. I colletto e’ molto simile alla maglia 2006/2007 e alle maglie Inter 2001/2002 e 2007/2008. I bordi sono quelli della maglia Inter 2007/2008. Insomma, non proprio innovative. Detto questo la maglia non e’ male, puro stile Juventus.

  • morgigno

    verde cimice gia visto, purtroppo, con udinese e bologna..

  • gas27

    La home sembra decisamente molto bella, molto meglio di quella di questa stagione che a me piace poco (gusto personale). Questa invece appena l’ho vista l’ho trovata molto intrigante, merito delle righe del giusto spessore e soprattutto dell’alternanza fronte-retro ma anche della toppa jeep inserita (finalmente…) con criterio e del colletto che però va valutato meglio quando saranno disponibili foto del retro… Per ora voto 7!
    La terza invece è uno schifo totale ed è solo l’inizio poveri “gobbi”!!! Temo che quando avrete Adidas il trattamento sarà stile Real Madrid, con terze maglie dai colori improponibili, fluò e antistorici… Nike sta solo iniziando la serie con questo verde inguardabile… Bocciatissima, voto 4.

  • Renzo

    Hanno cercato di fare meno danni possibili, anche se il colletto è veramente brutto. Non comment la verde. Davvero una tonalità vomitevole!

  • kesu

    Devo dire che Nike si è comportata abbastanza bene con la Juve in questi anni. Vedremo cosa riuscirà a fare Adidas.
    Per quanto irguarda la maglia verde… beh, se non si osa con la terza, quando bisogna osare? 🙂

  • Luca

    Da milanista dico: colletto o non colletto, almeno questa e’ la maglia della Juve!

  • Marco

    Maglia home veramente bella, semplice, classica, elegante. Da juventino son soddisfatto, la comprerò sicuramente. Penso sia il miglior modo per congedarsi da nike, una maglia che richiama i tratti, lo stile e la storia della juventus. La terza divisa, come la maggior parte delle terze divise, non ha nulla a che vedere con la squadra, ma tanto la userà solo Buffon.

  • darpa93
    • stefano11

      mi sa di fake, manca lo swoosh……

    • vigne

      si, ci sarà il riquadro bianco

      • stefano11

        confermo riquadro bianco, grande…..non bellissimo, era di gran lunga meglio quello dell’anno scorso o quest’anno, colletto nero fuori e bianco dentro.

  • pongolein

    Festival della banalità. Maglia da bancarella. Anche se la semplicità è quasi ricercata ultimamente (sempre un paradosso, quasi un ossimoro) la sensazione è che questo lavoro appaia decisamente troppo piatto. Non offre nessuna novità e anche la soluzione scelta per il colletto rievoca soluzioni banali di fine anni 90.
    La verde non la commento…inguardabile.

  • Alifero79

    Questa é la maglia della Juve!! Con queste 2 ultime maglie Nike lascia un ottimo ricordo ai tifosi bianconeri.. Che possa essere una mossa per un gradito ritorno tra sei anni? Vedremo.. La third la vedo più come uno “sgarbo” all’adidas in quanto è forse l’unico colore che Nike non ha utilizzato mai in questi 12 anni, togliendo così di fatto l’eventuale esclusiva ai rivali.. Voto 9 alla home 7 alla third attendo la away..

  • Pingback: Anteprima maglie Inter 2014-2015 Nike, addio strisce nerazzurre()

  • Franz

    Che c’azzecca il verde con la Juve lo sanno solo quelli della Nike che, finalmente, dopo tanti anni di “sofferenze’ cromatiche e non solo se ne andranno lasciando pochi rimpianti.
    Poi, per una volta che il “riciclo” della away sarebbe stato perfetto, ti fanno invece una nuova maglia color verde insulso, mah!
    La home vista cosi’ sembra quantomeno innocua, io la preferisco quando c’e’ un po’ piu’ di bianco che di nero, aspettiamo il colletto per valutare bene.
    Non vedo l’ora di vedere adidas, anche se ultimamemte mi ha un po’ deluso e con le maglie a strisce fa sempre un po’ di fatica, ma dubito possa fare peggio di nike.
    Chissa’ come sarebbe una maglia juve della macron (a patto che cambino il logo!).

  • jean

    A quando qualche aggiornamento sulla seconda maglia?? (E magari anche qualche immagine più dettagliata delle altre 2..)

  • http://passionemaglie lippi

    verde è orrenda

  • http://passionemaglie lippi lorenzo

    la maglia verde va bene solo per i portieri

  • http://passionemaglie lorenzo baroni

    la maglia verde è veramente brutta

  • squaccio

    Non so dove, ho visto che il quadratone della prima sarà bianco…

  • Amos85

    Io vorrei rivedere la maglia away di quando nella grande Juventus giocavano Vialli Ravanelli etc. etc.

  • Nik

    Meno male che è l’ultima stagione che vestiamo Nike. La prima maglia praticamente riciclata,la seconda ancora non la conosciamo e la terza verde non è da giocatore. Preferivo il riciclaggio di quella away per quest’anno..

  • Alessandro

    E’la prima volta che la nike fa una maglia decente(mi riferisco a quest anno),quella del prox campionato e’ simile,spero nel quadrato nero…xo’ x me la striscia centrale deve essere bianca e non nera.
    Cosa ne pensate?

  • stefano11

    mi piace, forse avrei osata un po’ di + di giallo sui bordi, ma mi piace l’idea! aspettiamo foto ufficiali e soprattutto i pantaloncini ? blu o gialli ?
    io penso blu.

    • vigne

      blu blu

      • stefano11

        immaginavo, numeri bianchi ?

        • vigne

          numeri gialli sulla prima (con riquadro bianco!!!) e bianchi su seconda e terza

        • stefano11

          NUMERI GIALLI !!!! MA SONO IMPAZZITI !!! NON SOLO RIQUADRO BIANCO CON NUMERI GIALLI !!! ma Udinese docet non insegna niente !! oltre a essere brutti!! numeri neri con riquadro bianco.

  • fortuna arriva adidas

    dato che la juve è passata ad Adidas la nike ha voluto fare 3 maglie da bancarella per l’ultimo anno.

    la seconda veramente da catalogo…potevano azzardare magari un inserto giallo.

    ridicoli come sempre.

  • squaccio

    Bah…forse avrei preferito confermare la splendida maglia gialla di quest’anno.
    Questa blu ?
    Sinceramente apprezzo il minimalismo, non passerà alla storia ma a me piace.
    Visto lo sponsor in bianco deduco che anche i numeri saranno bianchi, li avrei preferiti gialli.

    Nel complesso trio di maglie inferiore a quello dell’anno scorso ma siamo ben oltre la sufficienza.

    Ps: confermato nella prima il quadratone bianco ?

  • albeJuve

    Comprerò l’azzurra, molto bella e la bianconera!!!

  • SkylineJ

    Completo il mio giudizio ora che conosciamo la seconda maglia, pare ufficialmente. Se per la prima mi ero espresso praticamente positivamente, tranne per i dettagli, e sulla terza molto negativamente.. Sulla seconda sono rimasto davvero davvero davvero deluso. Dai bozzetti esposti fino a qualche giorno fa pensavo ad una maglia molto simili a quella proposta nel 2007/2008, blu con qualche inserto giallo. Ma questa è davvero una maglia che puoi trovare benissimo al mercato sotto casa. Le tre stelle stilizzate in quella maniera sembrano le modifiche che fanno quelli delle bancarelle per renderle diverse dalle maglie ufficiali, non so se mi spiego. Un dettaglio veramente osceno, frutto di un’idea azzardata e mal riuscita. Le tre stelle, ora che si possono mettere, si decide di non metterle ma stilizzarle sulla maglia. Incredibile. Sarebbe ancora più incomprensibile se tale richiesta sia stata mossa proprio dalla società e da Agnelli (ed a questo punto sarebbe difficile da credere). Ripeto: non vuoi mettere le tre stelle per il ragionamento societario (che io appoggio, da tifoso juventino) e questo può essere capito. Ma che senso ha stilizzarle sulla maglia? Veramente deluso e confuso a questo punto. Per il resto la maglia non offre nessuno spunto, non ha inserti gialli se non per alle estremità dei bordi delle maniche (bordi dello stesso tipo riproposti anche nella prima maglia) e nemmeno i numeri saranno gialli, presumendo che saranno dello stesso colore dello sponsor Jeep. Peccato davvero, prima di passare alle strampalate follie di Adidas (come usare lo stemma monocolore, stravolgere le strisce ed i colori societari, usare disegni senza senso per “condire” le maglie, ecc) avrei preferito dei lavori più curati. Nonostante probabilmente con la presentazione le maglie saranno più nitide e complete nel loro insieme, do dei giudizi:
    Voto prima maglia: 6,5
    Voto seconda maglia: 4
    Voto terza maglia: 3,5

    • SkylineJ

      correggo un concetto mal espresso frutto della stanchezza:
      (ed a questo punto NON sarebbe difficile da credere)*

    • jhon

      Io spero che le 3 stelle non compaiano mai più sulle nostre maglie. S’è deciso di abolirle per le vicende extra-calcistiche, quindi ora niente più stelle gialle sullo scudetto. La juventus ha adottato quella convenzione, la juventus la abolisce.
      Detto ciò, la stilizzazione adottata sulla seconda maglia non mi dispiace affatto: qui la convenzione delle 3 stelle c’entra poco: è un richiamo si, ma leggero e arricchisce una maglia che altrimenti sarebbe stata davvero troppo basic. Ovviamente sponsor, colletto e numeri in giallo l’avrebbero resa molto più bella e attinente ai colori della città…

      @PassioneMaglie: girano in rete maggiori dettagli sulla 3 maglia: verde più scuro e pantaloncini neri: http://d2k7kpfqhtym5u.cloudfront.net/wp-content/uploads/2014/05/terza-maglia-juventus2014-2015-leaked.png

      • SkylineJ

        Ho visto il link che hai postato, il colore non mi piace comunque nonostante la maglia risulti più “accettabile” nel suo insieme (senza nulla toccare alla sua già detta oscenità).
        Per quanto riguarda il tuo discorso, sarebbe da condividere al 100% la questione delle stelle. Ma devi ammettere che irrita un po’ essere 2 stelle avanti agli altri e non poterle sventolare apertamente dopo anni e anni di attesa (mi riferisco anche prima dello scudetto del 2012). Quindi sì, la società fa bene a ribadire questo concetto, ma si tradisce ancora una volta dicendo “le rimetteremo quando un’altra squadra arriverà a mettere la seconda”. Incongruenze non da poco, come se in futuro quando una squadra come il Milan per esempio dovesse arrivare a quota 20 scudetti, la questione delle stelle sparirà improvvisamente e non sarà più una “sottomissione” alla federazione. Si poteva agire decisamente meglio, sopratutto nel rispetto della storia societaria e dei tifosi.
        Per quanto riguarda la seconda maglia, non cambio idea, ma il mondo è bello perchè è vario.. Personalmente trovo il dettaglio delle 3 stelle stilizzate in quel modo decisamente inappropriato per una squadra elitè come la Juve. E tra le altre cose, sembra un quasi-riciclo della maglia away del 2011-2012 riesumando quello stellone nero (anche quella maglia senza nessun altro dettaglio rilevante). Avrei preferito più inserti gialli in ogni caso, mi sembra molto povera. Per questo non cambio le mie valutazione. Ciao e forza Juve!

      • Matteo Perri

        @jhon
        Quella maglia è una “cinesata”, da non prendere in considerazione.

  • http://passionemaglie lorenzo baroni

    la prima voto = 8
    la seconda = 4
    la terza = 3
    inguardabile la seconda e la terza a mio avviso,adidas vi aspetto a braccia aperte

  • WhiteBlue

    Che brutta la blu… Il calcio italiano e allo sfascio oltre che sportivamente parlando anche stilisticamente

    • SkylineJ

      ora non ci allarghiamo, col bayern hanno fatto un vero e proprio scempio per questa prossima stagione! anche il ral madrid con la maglia fuxia, il barcellona l’anno scorso con la maglia del lecce, o le maglie del liverpool in premier a dir poco terrificanti.. il nostro calcio è messo male per altri motivi

      • WhiteBlue

        Col Bayern non hanno fatto nessuno scempio hanno ripreso una maglia storica del passato… però di fatto in Italia tra inter tutte e tre le maglie… Il milan idem… La Juve con le due da trasferta…. L’udinese non ne parliamo… Su 6 maglie già presentate si salvano solo roma e Lazio… Contro gli esempi tuoi diciamo che non c’è confronto aime

        • SkylineJ

          Mi riferivo principalmente ai top club. Sì, mi sono dimenticato di citare il milan (maglie imbarazzanti da vedere per i tifosi rossoneri), ma per quanto riguarda il Bayern la storia si riferisce solo ai colori del rosso e del blu, e io non mi riferivo all’abbinamento dei colori, ma come sono state realizzate le strisce, di 4 misure tutte differenti tra di loro, sulla falsa riga della maglia del Milan della prossima stagione.

  • carlo

    Ciao a tutti! io ho trovato in rete questa immagine per la prima maglia, l’ho vista in un negozio on line:

    http://snag.gy/RcvwQ.jpg

    e mi sembra un ottima maglia!

    • ste2479

      e’ un tarocco cinese…

  • teo’s

    Da interista mi accingo a commentare le divise della Vecchia Signora.

    Globalmente mi sembra un netto passo indietro rispetto le maglie dello scorso anno che invece, sono sincero, sfioravano la perfezione (sopratutto la away gialla, fantastica). La home la vorrei vedere bene col kit ed indossata per dare un giudizio definitivo, ma in sostanza mi sembra quella che nel paragone con quella 2013-14 ne esce meglio, perché tutto sommato fedele alla tradizione e sobria. Particolare da non trascurare sarà il retro. A me il grosso riquadro nero non piace per niente, dovrebbe essere più contenuto nelle dimensioni e centrato, come quello delle maglie della Juve anni 80 per intenderci, ma ovviamente più alto per includere anche il nome. Per ora giudizio sospeso come detto in attesa di vedere il retro, ma nella peggiore delle ipotesi meno di 8 per me non lo prende.

    Away obiettivamente pacchiana, e non mi riferisco alla questione sportivo-giuridica delle stelle, perché non è mia intenzione entrare in questa discussione dove si discute solo di estetica delle maglie. Fosse stata semplicemente blu con bordocollo e bordomanica gialli sarebbe stata un altro ottimo lavoro, ma quelle stelle così messe mi hanno subito fatto pensare alla third rosa di un anno fa, sulla quale è meglio soprassedere. Io le avrei messe allineate e piccole sotto il bordocollo nel retro della maglia, soluzione più elegante e sobria ma che non escludeva comunque la presenza del sentito traguardo. Al netto del motivo a stelle sarebbe da 8-8,5, così non me la sento di dare più di 6,5-7.

    Away verde esteticamente inattaccabile perché comunque il template è semplice e non arzigogolato. Il problema è che io sono da sempre contro divise che con la storia di una società c’entrano meno di zero (tipo la rossa di due anni fa o l’azzurra 2014-15 per quanto riguarda l’Inter) ed è proprio il caso di questo verde e la Juve. Per me S.V.

    Comunque vada, invidia forte perché almeno una home tradizionale voi l’avete, sul nostro nero gessato di blu invece stendiamo un velo pietoso..

  • Gigiptb

    Non mi entusiasmano per niente mi sarebbe piaciuto vederle indossate. per la questione sul futuro con adidas non mi dispiace l importante che facciano maglie serie che questi ultimi pezzi da circo fatti con il milan

  • Giovy37

    Salve a tutti ragazzi,
    Oggi voglio dare la mia opinione sulle nuove maglie della Juventus,da grandissimo Juventino, anche se non fregherà a nessuno.
    Pronti?! VIA!

    Prima Maglia
    Bella per il coletto che si abbina al colore pre-dominante=il Nero.
    Classica,Pulita è una delle mie preferite da quando abbiamo Nike.
    La troverei abbinata benissimi a pantaloncini e calzerotti neri con dettagli in giallo e rimpiazzerei il quadratone bianco di dietro con uno nero con numeri gialli, sempre eurostile.

    Seconda Maglia
    Bella e innovativa. Il blu mi ricorda le notti di Coppa Campioni quando abbiamo battuto l’Ajax.
    Mi sarebbe piaciuto una rivisitazione di quella maglia con le stell, che ineffetti ce le ha tono su tono vicino allo scudetto.

    Terza Maglia
    L’orrido in persona! Non mi piace, sono rimasto davvero shockato dal verde per una maglia da giocatore di “movimento” quando sappiamo che il verde è sempre stato uno dei colori per la maglia dei portieri della Juve.
    Mi sarebbe piaciuto che la Juve riutilizzasse l’away della passata stagione, cambiando il coletto e l’orlo delle maniche da bianco e blu.

    Ragazzi spero di avervi intrattenuto per un pò….cia ragazzzi!

  • gas27

    Prima e seconda sono perfette per la Juve…
    La home è classica, con un bel collettone e le righe sfalsate tra il davanti e il retro che mi piacciono tantissimo!!! Voto 8
    La away ha il giusto tono di blu con dei bei bordini gialli ma soprattutto ha le tre stelle molto ben inserite in questo gioco tono su tono e calciopoli o no ora gli scudetti sono 30-33 (chiaramente non voglio entrare in questa polemica). Maglia giusta al momento giusto!!! Voto 9
    La third mi piace per il template, molto meno per il colore però in una terza si può osare… Voto 6
    Quindi nel complesso gran bel lavoro di Nike per i “gobbi” che dal prossimo anno rimpiangeranno alla grande il brand americano, perchè Adidas le maglie a strisce proprio non le sanno fare…

  • andrea

    la più bella maglia di sempre della Juve è questa:
    http://www.maglieinrete.it/Maglie/juv_8586_4_f.jpg
    non vedo l’ora che rifacciano lo stesso stile..

  • Giuseppe

    Da poco circola in rete la notizia che i font per la Home saranno gialli. Gialli su quadrato bianco?! sono impazziti?!

    • stefano11

      ma scherziamo , finalmente era tornata la toppa nera e numeri bianchi, ci puo’ stare l’inversione, ma non i numeri gialli su toppa bianca!!! NO !

    • jean

      SE fosse vero, sarebbe più logico che non ci fosse alcun quadrato bianco sul retro, ma si seguissero le linee bianconere. Ma se passionemaglie ci conferma il quadrato bianco, magari sa anche qualcosa sul colore dei numeri e dei nomi dei calciatori….

      • jean

        ..oppure potrebbe esserci il quadrato bianco con i numeri gialli contornati neri, nello stile dello swoosh nike davanti…

    • Matteo Perri

      Riquadro bianco, nomi e numeri gialli. Fatto 🙂

    • SkylineJ

      Ragazzi, mi spiace confermare, ma purtroppo è così. I numeri saranno gialli, la fonte è attendibilissima (un sito di personalizzazioni online che si occupa delle maglie delle squadre di Serie A e B). Leggevo così su un forum della Juventus ieri sera, e la maglia è proprio così: quadrato dietro bianco e numeri gialli, probabilmente contornati da un bordo nero. Si discuteva anche sul font, in quanto è vero che cambia ogni due anni, ma in un particolare che ho visto sul retro della seconda maglia, la scritta JUVENTUS sotto il colletto nel retro, ha lo stesso font degli ultimi due anni. Quindi presumibilmente saranno così anche i numeri. Una vera indecenza. La prima, con i numeri neri, l’avrei comprata, adesso se lo sognano.
      Un ultima cosa. Ma l’UEFA non richiede la massima visibilità in campo internazionale? Questo mi fa dedurre che in italia potrebbero essere usati i numeri gialli su riquadro bianco, mentre in Europa su riquadro nero o verranno invece applicati i numeri neri. Un vero e proprio imbarazzo estetico (che comunque lascia quel che trova, in quanto se si vince ci si scorda sempre tutti questi dettagli).

      • stefano11

        mi sono imbattuto su un filmato di FIFA 15 ( playstation penso) e c’è una demo della Juventus, con le maglie 2014/15, sono già riportate la divisa Home , identica, con quadrato bianco, righe in contrasto davanti e dietro, colletto nero e i numeri sono NERI, però potrebbe essere solo per le partite di coppa.
        Mi spiace perché la maglia mi piace un casino e vorrei comprarla ( anche perché dal prossimo anno sarà impossibile ) ma con i numeri gialli non mi piace e non si vedono !!!

        • SkylineJ

          Non credo che una demo di fifa 15 possa essere tanto attendibile, specialmente ancora ai primi di luglio.. Quello che vi posso dire è che, purtroppo, al 95% saranno gialli.
          Anche io volevo comprarla non per la particolare bellezza, ma per avere un ricordo integro della mia squadra prima dell’arrivo di adidas.. che angoscia, siamo sempre noi tifosi a rimetterci. Io penso vivamente che al primo sputo sulla nostra storia societaria dal brand tedesco, dovremmo scrivere una lettera di protesta alla società. D’altro canto le vendono affinchè i tifosi le comprino, e se non le compra nessuno?

  • Luigi – TR

    prima non male ma da rivedere il colletto (non si capisce dalla foto come sia)
    seconda e terza veramente orrende

  • mr74

    Come ho già avuto modo di osservare, per quanto visto fin qui….quest’anno in Italia sembra che si stia facendo a gara a chi sforna la maglia più brutta…e questo mi sembra un discorso trasversale, valido per tutti gli sponsor tecnici. Queste della Juve per me sono tra le peggiori in assoluto, forse la già non ispiratissima nike…ha voluto far pagare alla Juve l’annuncio del passaggio ad adidas, sfornando tre patacche inguardabili. Sembrano maglie nike di metà anni 90(molto peggiori dei primi lavori nike per la Juve..) appesantite da dettagli inutili ed ingombranti(Colletto vistoso..maniche strabbondanti….) prive di fantasia, semplicità e funzionalità. Poi la stella tono su tono sulla seconda sembra un insensato scarabocchio…e la terza già brutta di suo…ha l’aggravante di un improponibile verde pisello. VOTO: HOME 4- AWAY 3 THIRD 2

  • Brado

    La scelta del giallo su fondo bianco mi lascia perplesso e, da juventino che ci tiene alla maglia, mi fa molto arrabbiare. I numeri gialli furono introdotti da Romy Gay per eliminare al quadrato monocolore che,in caso di vendita senza numero,risultava antiestetico quindi riproporli in presenza di un riquadro, soprattutto bianco, non capisco che logica abbia considerando che con molta probabilità la Uefa non accetterà questa soluzione dalla scarsa visibilità(ricordate il modello dell Udinese), ed obbligherà la Juventus ad una soluzione alternativa per le Coppe. Spero che la maglia Home faccia registrare il minimo storico delle vendite per il club, mentre non ho nulla da obiettare alle altre due che hanno un senso ed una logica.

    • SkylineJ

      Il fatto è che una maglia bella e col rettangolone dietro (come la nostra storia impone) ti spinge a spendere quei 10/15 euro in più per personalizzarla. Una maglia brutta con le strisce continue non la compro nemmeno. Il giallo sulle nostre strisce non è mi è mai andato giù, e non oso immaginare che colori metterà adidas (blu? verde? arancione? lilla? i brividi) pur di rimanere federe alla sua linea.

  • leevancleef

    Questo sarebbe il documento (scaricato dal sito della società che li produce) che attesterebbe la scelta del numero giallo sullo sfondo bianco per la home bianconera:

    http://postimg.org/image/iio5do0bd/

    La scelta (della Juve, la Nike non sembra entrarci nulla, ma chiedo conferme ulteriori a voi), inutile dirlo, è assurda, e se confermata equivarrebbe ad una topica clamorosa, visto il recente precedente dell’Udinese (debuttarono proprio nella partita contro la Juve… persino il telecronista perculava in diretta tale soluzione!).
    Su un forum juventino avevo aperto un sondaggio per testare il “gradimento” dei tifosi (dato che le prime sensazioni erano pessime). Il passo successivo sarebbe stato la richiesta di una petizione. Il sondaggio poi è stato chiuso nel giro di poco per altri motivi… ma al momento della chiusura alla domanda se piacesse questa scelta il risultato era:

    Sì = 0
    No = 67

    67 a 0! Cioè il 100% dei votanti era contrario ai numeri gialli (visto il quadrato bianco delle anteprime).

    Ora, sperando che sia tutto un errore, sperando che i numeri possano essere neri o, se gialli, applicati almeno direttamente sulle strisce… mi chiedo: ma è mai possibile prendere una simile cantonata? Ma come si fa? E voi di PM, avete notizie quanto più possibile “definitive” in tal senso?

    • SkylineJ

      Il link che hai riportato tu è uno screen del sito a cui facevo riferimento in un altro commento. C’è da indignarsi veramente, perchè in un modo o nell’altro riescono sempre a prendere in giro le nostre tradizioni, sia che si tratti di colpe attribuibili allo sponsor tecnico (e lì, purtroppo, possiamo fare ben poco, visto che sono loro a pagarci) o in questi casi di richieste proprio della società stessa nell’applicare dei numeri di un colore già discutibile e che ha suscitato parecchi malumori in questi ultimi anni, per di più su uno sfondo in cui non risulta nemmeno lontanamente leggibile.
      A volte mi chiedo davvero se sia tutto fatto in buona fede. Come ho già detto in un altra discussione, siamo noi a comandare il mercato.. visto che a quei prezzi è già difficile potersi avvicinare di questi tempi (spendere 80 euro, addirittura per alcune 100, per una maglia da calcio) dovremmo quanto meno poter dire la nostra e venire presi in considerazione.
      Ribadisco: a costo che per molti anni non comprerò la maglia della mia squadra (Adidas dovrà fare miracoli fuori dai modelli proposti ultimamente per farmi cambiare idea), con i numeri gialli non la compro. E sono sicuro che come me la pensano in molti.

      • stefano11

        concordo in pieno, volevo comprare l’ultima maglia Nike prima dell’arrivo di Adidas, che salvo miracoli, non comprerò MAI! (odio le tre strisce sulle maglie palate) ma con i numeri gialli, NON ESISTE!!, ma come fai il quadrato bianco e ci metti i numeri gialli !! Non è possibile, spero in un ripensamento o un errore!

  • Pingback: Maglie Juventus 2014-2015, l'ultima stagione di Nike()

  • Pingback: Due toni di verde per la terza maglia della Juventus 2014-2015()