SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike



Voliamo in Sud America per segnalare un’interessante iniziativa intrapresa da Kappa Argentina, da poco diventata sponsor tecnico del Club Atletico Aldosivi. La squadra di Mar del Plata milita nella Primera B Nacional, la serie B argentina.

L’accordo è giunto a stagione iniziata, nelle prime giornate, infatti, l’Aldosivi ha giocato con delle divise unbranded autoprodotte: semplici maglie a strisce verticali gialloverdi, calzoncini e calzettoni neri.

Ad inizio Ottobre è arrivata l’ufficialità dell’accordo con Kappa, che il 21 dello stesso mese ha indetto un kit vote per permettere ai tifosi gialloverdi di scegliere le maglie home ed away tra le seguenti  proposte.

Tifosi ed appassionati hanno potuto votare dal 21 al 26 Ottobre, sui siti ufficiali del club e di Kappa Argentina e sulla pagina Facebook di quest’ultima. In più tra coloro che hanno votato sono stati estratti 6 vincitori che si sono aggiudicati una delle nuove maglie, fortuna non da poco visto che per contratto e per tempi di produzione le nuove maglie saranno in vendita solo da Gennaio 2012.

Ed ecco il verdetto del voto: ha vinto la semplicità, sia per la maglia home che per quella away. Niente sfumature, niente strisce di diverso spessore e niente rifiniture bianche.

La nuova maglia ha già esordito in casa, con una prestigiosa vittoria per 2-1 contro il River Plate. Non poteva esserci esordio migliore!

Vi piacerebbe potervi esprimere nello stesso modo per le maglie della vostra squadra del cuore?

Quali casacche avreste votato tra quelle proposte da Kappa per l’Aldosivi?


  • ccc

    d’accordo con i tifosi per la seconda maglia, invece per la prima avrei scelto l’opsione N.1(quella con le strisce che sfumano
    sarei contentissimo se anche la mia squadra facesse scegliere a noi tifosi le casacche

  • Torto #13

    Ottima iniziativa da parte della società, tutte dovrebbero comportarsi in questo modo, è giusto coinvolgere i tifosi perché alla fine sono loro quelli che comprano le magliette.
    Riguardo alla scelta delle maglie sono d’accordissimo con quella effettuata dai tifosi dell’Aldosivi. Anche quelle autoprodotte però non erano male.

    • Alberto

      Concordo pienamente, ed è la dimostrazione che alla fine i tifosi preferiscono semplicità e tradizione.

      • Marcomanno

        se fossi un tifoso di questa squadra, potendo scegliere, avrei chiesto a Kappa di mettere il proprio logo sulle maglie autoprodotte! pulite e coerenti con i colori del club

  • squaccio

    Bella iniziativa ma se i tifosi avessero pessimo gusto ?
    Quante volte qua maglie orribili certi le giudicano eccezionali e viceversa ?

    • William

      Sì, ma quasi sempre alla fine la maggioranza di noi giudica una maglia allo stesso modo. Su molte maglie brutte ho visto commenti positivi, ma poi alla fine sono stati superiori quelli negativi. Per contro sulla Maglia dell’Evian per esempio io ho detto che mi piace, ma la maggioranza di voi si è espressa in modo contrario 🙂

      Cmq Io avrei scelto la prima gialloverde e la terza o la quarta nera.

      Mi accodo al coro che dice che l’iniziativa è bella ed anche io avrei scelto quelle autoprodotte, che alla fine saranno anche un pezzo rarissimo da collezione!

  • Tomm

    Iniziativa fantastica e coinvolgente, bisognerebbe fare così anche da noi. Purtroppo le maglie da scegliere erano poche e veramente BRUTTE! Non ce ne era una che mi soddisfaceva pienamente, ma se proprio avrei dovuto scegliere avrei scelto le due optate dai tifosi.

  • lorenzo70

    belle, quelle autoprodotte!…

    • http://www.forzatoro.net AlessandroP

      concordo mi piacciono di più.

      p.s. ma proprio con il river dovevano vincere?
      ma porc….

  • elkan

    esteticamente cosa hanno in meno quelle autoprodotte??

  • mosca

    Il template passa in secondo piano.

    Iniziativa che dovrebbe essere obbligatoria per tutti

  • rudiger

    Il re è nudo: le migliori sono quelle autoprodotte!
    Si sono beccati pure la scritta kappa sul sedere.
    @ elkan: di più rispetto alle autoprodotte quelle scelte hanno i soldi della sponsorizzazione.
    Rispondo al sondaggio per carità di patria: avrei scelto come hanno fatto i tifosi (sperando che la away venga usata il meno possibile)
    Di buono c’è che non ci sono altri sponsor in vista… strano.

  • Gianluca

    Avrei scelto anche io quelle maglie. Carine, anche la tonalità del giallo-verde, che spesso risulta a me molto poco appetibile, mi sembra azzeccata.

  • ferro

    comunque colori accattivanti…

  • http://unitedkatastrophafc.blogspot.com/ United Katastropha F.C.

    Gran bella idea, davvero. E anche ottima la scelta.

  • gabriele

    Bella Iniziativa Ma Pessima Scelta!
    Io Avrei Scelto Home 1 e Away 2
    Magari Ci Fossero Queste Iniziative In Italia, Per La Mia Roma!!!

  • lachinamber

    avrei scelto anche io queste 2
    Comunque io preferirei le maglie autoprodotte.

  • Luca

    La prima , la Home 1, mi sembra bellissima.

  • Tux

    la scelta era tra divise così così (molto più affascinante quella autoprodotta), ma l’idea di far scegliere ai tifosi la gradisco moltissimo

  • Leonardo

    Io avrei scelto quella che per fortuna, è stata scelta…invece per la divisa away era meglio l’ultima a destra nera.
    Detto da un argentino 😉

  • Gluko

    Concordo a pieno con la scelta dei tifosi..la semplicità e la tradizione vanno sempre bene, magari potessimo fare lo stesso con le nostre “amate squadre di club”…per non parlare della maglia della nazionale..oh scusate quella nuova non la digerisco proprio…

  • ciobi1984

    Bella iniziativa, soprattutto interessante a livello di marketing perchè credo che sentendosi parte del progetto, anche se non viene scelta la maglia che si è votata, un tifoso poi alla fine lo apprezza ugualmente e sicuramente le vendite risultano implementate. Io vivo a Gubbio e non vi dico come si sta comportando la società e lo sponsor tecnico Givova da 4 mesi a questa parte (richieste di maglie da tutto il mondo, ancora merchandising INESISTENTE!). Che tristezza… cmq io avrei scelto per la prima maglia il kit 4, per la seconda il 3 (quello realmente selezionato). La prima maglia che è stata scelta è quella del Betis di qualche anno fa (solo gialla anzichè bianca). Invece il kit 1 mi sembra ripreso paro paro da quello del Vodafone Cervia firmato Adidas… ricordate?…

  • Checco

    Complimenti davvero una bella iniziativa da parte di Kappa! Sarebbe bello se riproponessero un sondaggio simile anche per squadre come la Roma, ma soprattutto il Cagliari (visto quante critiche ha avuto la nuova divisa).
    Fossi stato un tifoso avrei fatto la stessa scelta, anche se delle quattro away non mi entusiasmava nessuna.