SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Storia e tradizione in una maglia: il Celtic FC presenta la divisa away per la stagione 2014-2015 realizzata da Nike.

Maglia Celtic Away 2014-2015

Senso d’appartenenza: dite “calcio Scozzese”, dite “Celtic”, si sa. Sulla nuova maglia da trasferta della squadra di Glasgow campeggia, infatti, il classico “tartan”, disegno tipico delle Highland scozzesi mentre le linee verticali ed orizzontali in oro, invece, percorrono lo stemma del club per ricreare una croce celtica.

Maglia Celtic Away 2014-15

“Un club come nessun altro”: all’interno, nella parte posteriore del colletto, un vero e proprio stendardo, costituito dai famosi “cerchi” bianco-verdi del club, ed una frase “A club like no other”, “Un club come nessun altro”, che fa rumore, quasi a voler rappresentare un “urlo di battaglia”.

Il motivo tartan scompare nella parte posteriore, questa interamente verde, che ospita nomi e numeri in bianco.

Seconda maglia Celtic 2014-2015

I pantaloncini sono di colore verde con una sottile striscia verde scuro lungo i lati, i calzettoni sono di colore verde con il risvolto più scuro.

Kit Celtic FC away 2014-15

Un kit “tecnologico”…: Il nuovo completo è stato realizzato con la tecnologia Nike Dri-Fit. Questa, infatti, permette una rapida traspirazione del sudore dal corpo verso l’esterno, aiutando i giocatori a giocare al meglio mantenendo il tessuto fresco, asciutto e più confortevole. I fori di ventilazione tagliati al laser e gli inserti in mesh presenti in settori chiave della circolazione dell’aria favoriscono la regolazione della temperatura corporea dei calciatori in tutti i 90 minuti di gioco.

I kit sono realizzati con un nuovo tessuto a doppia maglia costituito da cotone e poliestere riciclato, che rimuove il sudore mentre fornisce una sensazione di morbidezza e di comodità.

Dettaglio fori laser Nike maglia Celtic

…ed “ecologico”: Nike continua a porre la sostenibilità ambientale al centro dei loro kit, prodotti in poliestere riciclato. I completi, infatti, sono costituiti da bottiglie di plastica riciclate (in media 18) riducendo il consumo di energia necessario alla produzione del 30%. I pantaloncini sono al 100% composti da poliestere riciclato; le maglie lo sono per il 96%, mentre le calze lo sono per il 78%.

I nuovi completi saranno disponibili nello store della società dal 19 Giugno. Per la nuova prima maglia i tifosi del Celtic dovranno attendere il 2015-16, infatti il club del quadrifoglio ha deciso di mantenere la casacca dello scorso anno.

  • checco

    bella voto 8 1/2

    • checco

      solo lo sponsor stona, avrebbero dovuto farlo giallo secondo me, poi mi potrei sbagliare

      • gian

        neanche troppo

      • WhiteBlue

        Lo sponsor invece si integra bene e quindi ci sta… Io non sono contro gli sponsor se sono così ben integrati e diciamo impreziosiscono anche la maglia… D’altronde gli sponsor servono e inutile che ci prendiamo in giro
        Direi bella maglia e stupendo front

  • FDV

    Dalla Scozia di Euro 96 adoro le divise incentrate su o rifinite da fantasie tartan. Questa però non mi fa impazzire.

    E senza dubbio sopra la media per la cura, ma il fatto che spicchi così tanto la croce gialla e la conseguente asimmetria della fantasia non mi convincono del tutto.

  • gian

    bellissima voto 8/9

  • kesu

    Stupenda! Sarà mia!

  • Swan

    Maglia curata e caratteristica della tradizione scozzese ma il motivo tartan poteva essere concepito meglio, così com’è non mi convice del tutto.
    Riguardo al fatto che il Celtic abbia mantenuto invariata la home anche per la prossima stagione: di norma sarei contrario ma devo dire che la maglia di quest’anno è particolare e non mi dispiace che venga riproposta.

  • http://passionemaglie lorenzo baroni

    nike ha fatto un lavoro di gran classe,voto9

  • Mhalko

    Non sopporto la Nike, ma devo ammettere che ha fanno un buon lavoro … il font mi piace molto!

  • Riccardo

    La Nike ha fatto un buon lavoro soprattutto per l’originalità e la tradizione del club…

    Away:7

  • Eugenio

    Mi piace il motivo tartan, inoltre è una maglia molto curata.. Però qualcosa non va : questo tartan è troppo sfumato, sembra troppo tecnologica e ultra moderna .

    Voto 7,5

  • FERT

    Gran bella maglia ! Veramente soddisfatto…..generalmente le away del Celtic o sono TOP o le disgusto. Questa è da TOP !

    Tuttavia,molto personalmente, se dico “calcio scozzese” dico “Rangers Glasgow” !!!! 🙂

  • mosca

    la mia maglia umbro scozia di 20anni fa con fantasie tartan, era gia più bella di questa.

    Ma resta interessante ed apprezzabile l’esito,che mi sarebbe piaciuto di piu se fosse stato più “casuale” e meno perfetto, la fantasia gialla che coincide con lo scudetto abbassa il valore del progetto

  • Gianluca

    Bella, ma non capisco perchè la riga verde al centro si debba interrompere a metà maglietta.

  • Alessio

    Da tifoso del Celtic, mi piace molto.

  • Vittorio

    Molto bella ma di evidente matrice umbro….quando Nike si stacca non riesce a stare al passo come con la maglia dell’Inghilterra

  • Stavrogin

    Molto bella. Se le righe gialle fossero sfumate verso le estremità, come le altre, sarebbe perfetta.

  • pongolein

    Davvero molto bella, esclusiva, classica e originale al contempo: Il tartan sembra essere un po’ inflazionato ultimamente, ma nei modelli scozzesi evoca sempre qualcosa di tradizionale che arricchisce il modello in maniera davvero unica.
    Mi piace questa svolta nike verso una personalizzazione più curata, forse è il segno che la svolta minimal è alle spalle. Perlomeno nei modelli di punta tra le partner del brand col baffo.

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Bella bella dal mio punto di vista. Il motivo tartan per una squadra scozzese è rappresentativo al massimo. Se i Rangers con lo Union Jack sulla divisa rossa hanno voluto sottolineare la loro fedeltà alla Corona Inglese, i Celtic con il tartan hanno voluto far capire da che parte stanno: lo sono scozzesi… e basta.
    Detto ciò, questa è una delle poche occasioni in cui l’asimmetria della maglia non mi da fastidio, anzi la approvo. Questo perché le maniche ed il retro sono completamente verde scuro e credo che vedere tutto e solo il pannello frontale in stile tartan mi avrebbe infastidito; avrei detto «o su tutta la maglia o niente». Così invece, sfumato e asimmetrico, si integra molto bene nel verde scuro di fondo della divisa.
    Peccato per lo sponsor, con questo layout non si integra per niente con la maglietta. Avrei preferito, e visto molto meglio, la sola scritta Magners Irish Cider in bianco senza cornici e “tre torri”.
    Buona anche la font di nomi e numeri. A proposito di questi ultimi, alla loro base ho notato che c’è la sagoma della Coppa che viene consegnata alla squadra vincitrice del campionato scozzese. Bella idea per sottolineare che sono loro i campioni in carica.

  • Cris

    Bellissima, la maglia ed il front dei numeri

  • squaccio

    Maglia promossa anche se simmetrica e con il disegno tartan anche dietro sarebbe stata perfetta.

  • stefano11

    maglia bella , promossa, in linea con la tradizione del club come stile.

  • albeJuve

    Ogni tanto Nike usa un po’ di fantasia…Bella, voto 9. Sarebbe stata ancora migliore con il template anche sul retro. Non sopporto le maglie con il retro diverso dal fronte!

  • rudiger

    L’idea è molto buona, e per me l’asimmetria è sempre un particolare intrigante. Però la tonalità del giallo fa passare in secondo piano la trama tartan, e la fa sembrare una maglia crociata (che non è).

  • fede

    Il font è bellissimo.sapete se l’inter cambierà font il prossimo anno?

  • Doppio Passo

    Sostanzialmente i celtics voteranno “yes” i rangers “no”

  • LM

    Davvero originale, e anche moderna, forse è per questo che a prima vista non mi piaceva, poi mi sono ricreduto. Peccato solo per lo sponsor, che detesto proprio, mentre per il resto è davvero un bel completo.