SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Tempo di novità nel Regno Unito dove sono state svelate le nuove divise away 2014-2015 per le nazionali di Galles e Irlanda del Nord.

Iniziamo dalla patria di Gareth Bale. Per i gallesi adidas propone una seconda maglia bianca con un motivo a righe orizzontali formato da una serie di microfori che, oltre a definirne l’aspetto estetico, contribuiscono ad una migliore ventilazione.

Galles away kit 2014-2015

Il rosso tradizionale della maglia casalinga è invece utilizzato per il bordo del colletto, le strisce adidas e la parte terminale delle maniche. Di generose dimensioni è lo stemma ricamato sul petto della federazione calcistica gallese, opposto a quello adidas in rosso.

I pantaloncini ed i calzettoni mantengono il motivo cromatico della casacca e sono entrambi bianchi con finiture rosse.

Seconda maglia Galles 2014-15 adidas

Dettagli maglia trasferta Galles 2014-15

Pantaloncini Galles bianchi 2014

La presentazione ufficiale si terrà nel pomeriggio del 3 Marzo a Cardiff, alla presenza di alcuni giocatori gallesi che saranno a disposizione dei tifosi per fotografie e autografi.

Spostiamoci a nord-ovest e sbarchiamo a Belfast, dove adidas presenterà dal vivo il 19 Febbraio il kit away dell’Irlanda del Nord 2014-2015. Nel JD Store in Donegall Place i fans potranno indossare la nuova divisa in compagnia di Martin Paterson, Sammy Clingan e Maik Taylor.

Itlanda del Nord kit away 2014-15

La seconda maglia dei nordirlandesi è bianca con un girocollo verde piuttosto spesso, da cui partono le consuete tre strisce di adidas che terminano in un inserto, sempre colorato di verde, che avvolge le maniche. Un’altra decorazione parte invece dai fianchi e termina in fondo sul retro, dove troviamo infine una sottile riga che solca le spalle.

Sul petto sono presenti il logo adidas a destra e lo stemma dell’IFA a sinistra, entrambi ricamati.

Seconda maglia Irlanda del Nord 2014-15

Calzoncini calzettoni away North Ireland 2014-15

I calzoncini sono verdi con una riga bianca poco prima del bordo, ma all’occorrenza saranno utilizzati anche quelli bianchi della divisa casalinga presentata lo scorso Novembre. Semplicemente bianchi i calzettoni con le stripes adidas sul risvolto.

All’appello tra le nazionali adidas del Regno Unito manca ora la Scozia, per la quale attendiamo a breve la presentazione del kit da trasferta.

  • F093

    Maglia Galles: ma qualcuno ha spiegato all’adidas che c’è anche il verde nella bandiera del galles? Che so, mettere in verde i bordi delle maniche o il colletto era troppo faticoso??? Questi piccoli particolari fanno sempre la differenza.
    Voto 3 (come le stripes)

    Maglia N. Irlanda: Mi piace il tono di verde, però pur apprezzandone l’idea mi convince poco la posizione delle due fasce laterali. Bello colletto girocollo semplice ma con carattere deciso. Peccato solo i calzettoni, sempre anonimi e scialbi.
    nel complesso voto 7

    F093
    old style

  • rudiger

    Non ci sono più le mezze stagioni. La migliore merenda è pane e marmellata. In questo momento di crisi… ah, scusate. Pensavo fosse una gara di banalità.

  • Swan

    In entrambi i kit risaltano bene gli stemmi, belli e caratteristici come da tradizione britannica.
    Per il resto è il trionfo della banalità.

  • Fely

    Quando Adidas fallirà ci saranno grandi maglie di calcio. Purtroppo non succederà mai 🙁

  • iac88

    hanno fatto il compitino…voto 6. Meno male che gli stemmi sono entrambi molto belli, almeno ravvivano un po’ queste maglie!

  • frenz

    La prima è banale. La seconda è un ritorno all’inizio degli anni 90…

  • Magliomane

    A me, così semplici, piacciono un casino!
    Per stavolta promuovo adidas!

    • Dukla

      Pienamente d’accordo!

  • Simone

    Un Galles talmente anonimo che, se non ci fosse lo stemma, potrebbe passare per l’Inghilterra o per la away ungherese. Imperdonabile l’assenza del verde.
    Compitino svolto, invece, per l’Ulster.

  • squaccio

    Belline…

  • ste2479

    se togliamo gli stemmi sembrano maglie da catalogo con cui si fa la divisa della squadra di calcetto..
    alla fine sono squadre europee di terza/quarta fascia, ma per il galles con un “testimonial” come bale in squadra avrebbero dovuto impegnarsi molto di più..

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    Galles: direi buona divisa, anche se il template non è esclusivo. Oltre al rosso, però, qualche dettaglio verde ce l’avrei messo (colletto / bordo maniche).

    Irlanda del Nord: molto bella, anche qui template già visto ma valido; forse avrei evitato gli inserti verdi ai lati del busto.

    Penso che adidas per la stagione 2014/15 abbia realizzato ottimi template “da catalogo” mentre abbia lasciato un po’ a desiderare su quelli ad hoc, azzardando un po’ troppo.

  • raido

    Vedo più adidas che Galles

    • rudiger

      Mirabile riassunto.

  • flip

    la prima (galles) a me piac molto
    voto 8

    la seconda (irlanda ) non mi pace molto soprattutto le maniche
    voto 6,75

  • Junglefever

    senza infamia e senza lode e riutilizzabili per un numero enorme di squadre

  • fakkio

    Difficile esprimere un giudizio cose belle o cose brutte su quella del Galles, è talmente anonima che uccide la voglia di commentare. Per l’Irlanda del Nord qualcosa di più ma sempre noiosa. Peccato perché con queste piccole nazionali invece ci si potrebbe sbilanciare molto e renderle almeno commerciabilmente appetibili

  • LM

    La maglia del Galles è bella, semplice e pulita, poi con quel colletto le cose migliorano, se non fosse che il Galles ha nei suoi colori anche il verde, pecca gravissima non metterlo sia nella prima che nella seconda. poi il modello non ha dettagli o riferimenti particolari, è un kit bianco con inserti rossi con il logo del Galles inserito. Davvero triste, trattamento deludente.
    idem per l’Irlanda del Nord, ma come detto per il Galles, il modello mi piace per la sua semplicità, ma anche per la particolarità dei dettagli, dal colletto alle maniche, e a differenza del completo gallese c’è principalmente questo. In tal caso, bel completo anche questo, che almeno rispetta i colori tipici. Spero entrambe le nazionali trovino uno sponsor tecnico decente, che crei per loro completi con un minimo di personalizzazione.

  • Pippo

    Mae hen wlad fy nhadau yn annwyl i mi,
    Gwlad beirdd a chantorion, enwogion o fri;
    Ei gwrol ryfelwyr, gwladgarwyr tra mad,
    Dros ryddid collasant eu gwaed.
    Gwlad, gwlad, pleidiol wyf i’m gwlad.
    Tra môr yn fur i’r bur hoff bau,
    O bydded i’r hen iaith barhau.

    (sono graditi e consigliati commenti del genere “giusto” e “c’hai ragione”)

    • Passione Maglie

      No, non sono graditi. Cerchiamo di limitare gli OT per cortesia.

      • F093

        …e soprattutto di utilzzare la lingua italiana per rispetto a tutti gli utenti di PM.

        grazie

        F093
        vecchio stile 🙂

    • Niccolò Nottingham Forest

      Che lingua è elfico o dracconico?

      • Pippo

        è gallese, si tratta dell’inno del galles

  • http://www.teamcar.biz stefano11

    semplicemente banali.