SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Il 27 Giugno 1912 la nazionale del Canada disputò il suo primo match ufficiale contro gli Stati Uniti, vincendo per 1-0. Per celebrare i 100 anni della Canadian Soccer Association, Umbro ha realizzato una maglia speciale in edizione limitata, ispirata al kit utilizzato in quell’occasione.

Canada maglia centenario Umbro

La maglia, prodotta in soli 1912 esemplari, è blu royal con un colletto a polo bianco. Sul petto è ricamata la caratteristica foglia d’acero rossa, mentre sul retro troviamo un ricamo con l’anno 1912. L’orlo delle maniche è bianco, così come i calzoncini abbinati. I calzettoni sono blu con banda bianca impreziosita dal diamante Umbro.

Insieme al kit c’è anche il nuovo “anthem jacket” blu con colletto e bordi a righe bianche-rosse-blu. Sul fronte la foglia d’acero, sul retro la scritta Canada.

Anthem Jacket Canada 100 anni

L’esordio avverrà in un’amichevole proprio contro gli Stati Uniti, in programma a Toronto il 3 Giugno. Pochi giorni prima, il 30 Maggio, sarà la nazionale femminile a indossarlo contro la Cina. La partita servirà a prepararsi in vista delle Olimpiadi 2012 di Londra.