SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning



Quella della scapulaire sembra diventata la tendenza del momento in Ligue 1, infatti sono sempre di più i club che scavando nel proprio passato trovano modo di rispolverare la V sul petto.

Questa volta è toccato al Guingamp, appena promosso nella massima serie alle spalle di Monaco e Nantes.

Presentazione divise Guingamp 2013-2014

Lo sponsor tecnico è la Patrick, nota in Italia soprattutto per le maglie della Roma 1982-83.

La V sul petto è molto spessa ed è legata senza soluzione di continuità ad inserti neri presenti sulle maniche. All’interno trovano spazio tre sponsor e lo stemma societario posizionato al centro.

Altro elemento forte è la presenza di un grande trisquel bianco in basso a destra, un simbolo del club e un riferimento alla cultura di origine celtica del territorio.

Maglia Guingamp 2013-2014 Patrick

La scelta della scapulaire è un omaggio al Guingamp dei primi anni ’70, quando dalle serie dilettantistiche iniziò una rapida ascesa, segnata in particolare da un’ottima cavalcata nella Coppa di Francia 1972-1973.

La squadra del Guingamp anni '70

La maglia da trasferta presenta lo stesso modello ma di colore bianco, sempre con V nera, in modo da onorare i colori della bandiera della Bretagna, la regione di appartenenza del comune di Guingamp.

Seconda maglia away Guingamp 2013-2014

Chiudiamo con il motto del club, stampato sul retro del colletto di entrambe le maglie: Tous Ensamble, Toujours En Avant Guingamp.

Motto Guingamp stampato sul colletto

Vi piace il lavoro svolto da Patrick per le maglie del Guingamp?