SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Dopo l’annuncio dell’accordo di sponsorizzazione tra Macron e Miami FC, dalla Florida arrivano anche le nuove maglie del team di Paolo Maldini, nel cui staff troviamo anche anche Alessandro Nesta come allenatore.

Presentazione kit Miami FC 2016-17 con Nesta

Le divise saranno utilizzate nel campionato 2016-2017 della NASL e vedranno il debutto di Macron nel calcio statunitense.

In casa spazio ai colori di Miami, ovvero il verde acqua che ricopre il corpo e l’arancione che colora il colletto aperto a ‘V’ e le maniche. La maglia è arricchita da un motivo tono su tono a righe orizzontali e dal ricamo ‘Miami’ sul retro del collo. I pantaloncini sono bianchi con inserti che richiamano le tonalità della maglia, i calzettoni arancioni con risvolto verde acqua.

Maglie Miami FC 2016-2017 Macron

Il kit away si distingue per l’uso del colore bianco con dettagli verde acqua e mantiene il colletto a ‘V’ e il gioco di righe orizzontali. Per la terza divisa Macron propone invece un blu intenso, sempre con finiture verde acqua.

Tutte le casacche sono realizzate in tessuto Softlock per resistere agli strappi, hanno una vestibilità slim e presentano degli inserti in micromesh per migliorare la traspirabilità.

Come giudicate l’esordio di Macron nell’universo del soccer americano?

  • Vittorio

    Le maglie sono belle niente da dire ma o io sono diventato daltonico o questo verde acqua è simile all’azzurro dell’Olympic Marseille….

  • Eugenio

    Forse il verde acqua dovrebbe essere un po’ più scuro.. Il modello delle maglie mi piace, forse avrei cambiato i colori: mi sarebbe piaciuto il pantalone arancione nella prima, non c’è moltissima distanza dalla seconda a livello di effetto visivo secondo me.. Terza inutile, l’avrei fatta a colori invertiti con la home.
    Comunque in bocca al lupo a Maldini e Nesta !

  • Mosca

    Belle le variazioni sul template, stratagemma antico che personalmente amo e trovo sempre efficace, belle le tonalità ed i colori così vivi.

    I soggetti nella foto mi inquietano un pò

  • Cgol27

    Vabbè, per giocare nella “serie b” americana è pure troppo lusso…
    Comunque belli i colori della home e il blu della third, scialba invece la bianca mentre per quanto riguarda il template bello il colletto mentre mi convince meno il pattern…
    Voto globale 6+

  • Cgol27

    Ah, complimenti al grande Paolo Maldini per aver scelto una azienda italiana di grande talento e sempre in espansione come Macron!

  • LORENZO 70

    ottima Macron, come quasi sempre.

  • Sottocolle82

    Cavolo anche io andrei a prendere un po do sole in florida

  • Wasshasshu

    Ma quello è Wilson Palacios?

    • shark boy

      Si è lui

    • Daniele Costantini

      Sì 😉

  • Daniele Costantini

    Per essere, di fatto, la Serie B nordamericana, direi che sono dei buoni kit. Ovviamente, a un occhio ‘europeo’ tale template Macron appare stravisto, ma tutto sommato a Crespellano sono riusciti a rivitalizzarlo grazie ai caldi colori della California 😉

    Personalmente, meglio la home – che ha il pregio di riprendere le tinte di Miami (anche se, dalle foto, quello mi pare più celeste che verde acqua…) – rispetto alla, a mio avviso, banalotta away: con il bianco come colore-base c’era la possibilità di proporre qualcosa di maggiormente identitario, magari in linea con lo stile dei più noti Miami Dolphins ( http://www.soccerstyle24.it/divise-miami-dolphins-nike-2013-nuovo-logo/ ); invece ci ritroviamo di fronte a una linda uniforme con bordini a contrasto…

    A questo punto, promuoverei a primo kit di riserva la third: più che altro mi è sempre piaciuto molto l’accostamento blu/celeste, a mio avviso sottovaluto, ma per me dall’ottimo impatto visivo.

    • NelloStileLaForza

      California?

      • Daniele Costantini

        Pardon! Era anche l’una e mezza di notte… 😀

        • NelloStileLaForza

          😉

  • Gianluca

    A parte la prima maglia, la seconda e la terza + Nesta in mezzo mi fanno pensare a una Lazio d’oltreoceano. Whattzanamerican… maccherone m’hai provocato…