SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning



Adidas e Middlesbrough hanno svelato le divise per la stagione 2013-2014, che vedrà il club del Teesside ancora impegnato in Championship, la serie B inglese.

Kit Boro 2013-2014 Adidas

La prima maglia ha un aspetto insolito, con una netta predominanza del bianco nella parte alta, caratteristica che tra gli anni ’10 e ’30 ha spesso contraddistinto le casacche del club, in particolare per quanto riguarda le spalle.

Andy Halliday divisa 2013-2014 Middlesbrough

Fino al petto la maglia è bianca e qui ospita il logo dello sponsor tecnico e lo scudetto. Le maniche sono rosse con un inserto bianco che si congiunge al petto prolungandolo verso il fianco.

Le tre strisce sono nere e attraversano il bianco ed il rosso delle spalle, si interrompono a metà manica e riprendono dai gomiti in giù nella versione a maniche lunghe.

Maglia Middlesbrough 2013-2014 adidas

Per i pantaloncini è stato mantenuto il rosso, rifinito dalle tre strisce nere ai lati e da inserti bianchi nella parte posteriore. I calzettoni sono a bande orizzontali biancorosse.

Pantaloncini calzettoni Middlesbrough home 2013-2014

La seconda divisa riprende un classico della storia del Middlesbrough per quanto riguarda le trasferte: le strisce verticali nero-azzurre, utilizzate per la prima volta negli anni ’70,  in particolare nel 1973-1974 quando il Boro guidato da Jack Charlton riconquistò dopo 20 anni un posto in massima serie.

Curtis Main kit away trasferta Middlesbrough 2013-2014

Dunque righe verticali, tre nere e due azzurre. Le maniche sono in prevalenza nere con le tre strisce di colore bianco che si interrompono all’altezza degli inserti azzurri.

I pantaloncini sono azzurri con rifiniture bianche. Stessi colori per i calzettoni.

Seconda maglia Middlesbrough 2013-2014

Calzoncini calzettoni trasferta Middlesbrough 2013-2014

Due divise dal look aggressivo e moderno, ma vicine alla storia del club. La prima ricorda in particolare la maglia del 1990 indossata contro il Chelsea nella finale di Full Members Cup, una competizione disputatasi con alterne fortune tra il 1985 ed il 1992 in seguito all’esclusione delle squadre inglesi dalle coppe europee a causa della strage dell’Heysel.

La seconda come detto è ormai un classico delle maglie away del club.

Vecchie maglie del Middlesbrough

Chiudiamo con una decisa nota di merito per il main sponsor Ramsdens, che dopo tre stagioni sulle maglie del Boro, ha deciso di rinunciare all’istituzionale ma invadente sfondo verde.

Il presidente di Ramsdens Stewart Smith ha dichiarato che tale decisione è stata presa per venire incontro ai commenti dei tifosi, in modo da contribuire a dare alla maglia il miglior look possibile.

Sponsor Ramsdens maglia Middlesbrough

Vi piacciono le nuove casacche del Middlesbrough 2013-2014?