SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike



Adidas e Middlesbrough hanno svelato le divise per la stagione 2013-2014, che vedrà il club del Teesside ancora impegnato in Championship, la serie B inglese.

Kit Boro 2013-2014 Adidas

La prima maglia ha un aspetto insolito, con una netta predominanza del bianco nella parte alta, caratteristica che tra gli anni ’10 e ’30 ha spesso contraddistinto le casacche del club, in particolare per quanto riguarda le spalle.

Andy Halliday divisa 2013-2014 Middlesbrough

Fino al petto la maglia è bianca e qui ospita il logo dello sponsor tecnico e lo scudetto. Le maniche sono rosse con un inserto bianco che si congiunge al petto prolungandolo verso il fianco.

Le tre strisce sono nere e attraversano il bianco ed il rosso delle spalle, si interrompono a metà manica e riprendono dai gomiti in giù nella versione a maniche lunghe.

Maglia Middlesbrough 2013-2014 adidas

Per i pantaloncini è stato mantenuto il rosso, rifinito dalle tre strisce nere ai lati e da inserti bianchi nella parte posteriore. I calzettoni sono a bande orizzontali biancorosse.

Pantaloncini calzettoni Middlesbrough home 2013-2014

La seconda divisa riprende un classico della storia del Middlesbrough per quanto riguarda le trasferte: le strisce verticali nero-azzurre, utilizzate per la prima volta negli anni ’70,  in particolare nel 1973-1974 quando il Boro guidato da Jack Charlton riconquistò dopo 20 anni un posto in massima serie.

Curtis Main kit away trasferta Middlesbrough 2013-2014

Dunque righe verticali, tre nere e due azzurre. Le maniche sono in prevalenza nere con le tre strisce di colore bianco che si interrompono all’altezza degli inserti azzurri.

I pantaloncini sono azzurri con rifiniture bianche. Stessi colori per i calzettoni.

Seconda maglia Middlesbrough 2013-2014

Calzoncini calzettoni trasferta Middlesbrough 2013-2014

Due divise dal look aggressivo e moderno, ma vicine alla storia del club. La prima ricorda in particolare la maglia del 1990 indossata contro il Chelsea nella finale di Full Members Cup, una competizione disputatasi con alterne fortune tra il 1985 ed il 1992 in seguito all’esclusione delle squadre inglesi dalle coppe europee a causa della strage dell’Heysel.

La seconda come detto è ormai un classico delle maglie away del club.

Vecchie maglie del Middlesbrough

Chiudiamo con una decisa nota di merito per il main sponsor Ramsdens, che dopo tre stagioni sulle maglie del Boro, ha deciso di rinunciare all’istituzionale ma invadente sfondo verde.

Il presidente di Ramsdens Stewart Smith ha dichiarato che tale decisione è stata presa per venire incontro ai commenti dei tifosi, in modo da contribuire a dare alla maglia il miglior look possibile.

Sponsor Ramsdens maglia Middlesbrough

Vi piacciono le nuove casacche del Middlesbrough 2013-2014?

  • Lcaretaker

    Carina la prima, ma non mi convincono le tre strisce nere che tra l’altro si interrompono. La seconda è una maglia da compitino, secondo me, con l’aggravante delle strisce interrotte.

    • adb95

      dubbi su uno stile del genere, non mi va di dire che va bene solo perché imita una maglia storica… La seconda non ha un brutto aspetto

    • William

      le strisce dovevano interromperle per forza, altrimenti dove avrebbero messo la toppa della Championship?

  • Joey K.

    Che belli quegli inserti sulle maniche! Promosse. Standing ovation per lo sponsor invece!

  • Alvise

    senza sapere che sono divise di una squadra inglese, a prima vista mi danno l’impressione di appartenere a una franchigia di mls

  • ste2479

    che maglie pasticciate !!!! mi piacciono per niente…
    quelle dell’erreà di 4-5 anni fa erano di un’altro pianeta confronto a queste…

    • William

      A me piacevano quelle del periodo di Ravanelli!

  • pongolein

    MENZIONE D’ONORE ASSOLUTA per la decisione della dirigenza/sponsor di adattare lo sponsor alla maglia con una colorazione sobria e meno invadente. Una grande conquista, spero che diventi un precedente che funga da esempio per molti!

    Veniamo alla maglia…le boccio entrambe, sinceramente non mi sembrano maglie del middlesbrough. Nella home non mi piace la disposizione del bianco sulla maglia, si poteva realizzare qualcosa di meno caotico. Anche la tonalità del rosso mi sembra troppo scura. Il modello è si originale e sono sicuro che piacerà a molti, ma io non ce lo vedo assolutamente bene per il Boro.
    La away è buona ma il problema son le maniche, hanno appiccicato le maniche del modello home (ovviamente cambiando i colori) in una maglia con una fantasia totalmente diversa, che si integra maluccio.

    Incredibile ma vero, rimpiango le maglie erreà del recente passato!!!
    Anche se pure la adidas ha fatto negli anni scorsi qualche bel modello.

  • ste2479

    errore di battitura….
    naturalmente era “non mi piacciono per niente”

    • William

      Avevi scritto bene invece, dato che due negazioni fanno un’affermazione. Quindi tecnicamente “NON” mi piacciono per “NIENTE”, significa che ti piacciono 😀

  • squaccio

    Come detto da altri sembrano maglie americane, troppo pasticciate.
    Bocciate sia stilisticamente che cromaticamente, visto che se il Boro dovesse indossare queste maglie, la squadra avversaria non potrebbe usare: bianco, rosso, blu e nero.

  • Paolo

    Sono l’unico a cui la prima ricorda la maglia della Danimarca? Comunque concordo con i commenti precedenti: maglie pasticciate!

    • Niccolò Nottingham Forest

      Mi hai bruciato di un soffio: simili e ugualmente bellissime!

      • Paolo

        In realtà quelle della Danimarca a me piacevano di più. Mi parevano assai più equilibrate.

  • Stavrogin

    Assolutamente da sottolineare la decisione dello sponsor: bravissimi.

    La prima maglia mi piace molto, trovo che le sezioni bianche siano ben disegnate e inserite.
    Nella seconda c’è più confusione invece, tra strisce verticali e bande sulle maniche non ne viene fuori un bel vedere.

  • cris

    Promosse, ottimo lavoro.

  • TITO

    davvero brutte.

  • LORENZO 70

    ma l’adidas lo sapeva che doveva fare le maglie del boro?

  • Ark

    Mamma mia che brutte!! da MLS

  • Niccolò Nottingham Forest

    Bellissime! Un binomio perfetto di storia e futuro; Adidas ha ripreso una maglia del passato infondendogli un taglio modernissimo e anche se vogliamo inedito, riservando un trattamento davvero attento ed esclusivo ad una squadra di serie B, anche se del prestigio del Boro. APPLAUSI AD ADIDAS.
    Eroica la scelta di sponsor e dirigenza di rendere meno invasivo possibile l’impatto del logo sulle maglie, spero facciano da apri strada. APPLAUSI ALLO SPONSOR.
    Maglie davvero belle e ben realizzate, mi piace molto l’accostamento del nero con il bianco e rosso, come già ammirato sulle divise della nazionale danese agli ultimi europei, i calzettoni sono spettacolari.
    Veniamo alle note dolenti:
    1) Lo stemma originale è da brividi, peccato averlo cambiato;
    2) Avrei mantenuto il colletto originale a V con il bordino rosso;
    3) Bella l’idea della away storica maun pò banale la realizzazione, avrei continuato le strisce sulle maniche, e avrei utilizzato un colletto a girocollo nero; bruttissima l’interruzione azzurra sulle spalle: bastava sulla home.
    4) Brutti i pantaloncini della away.

    HOME: 7,5
    AWAY: 5

  • ai95

    mi ricordano le maglie adidas del 2005, anche quelle avevano le tre linee interrotte.

  • Maver

    Effettivamente non un gran che. Sinceramente la parte bianca sul petto mi piace, diciamo che va a caratterizzare la maglia…anche perchè in inghilterra di maglie rosse ce ne sono un’infinità e rischiano di accomunarsi tra di loro. Non mi piace però il lavoro raffazzonato sulle maniche.

    Una critica,spero costruttiva:
    Ma tutti quelli che hanno utilizzato come termine di paragone per la bruttezza le maglie della MLS…le avete viste quelle di quest’anno?Ce ne sono molte che farebbero invidia a molte squadre europee, comprese molte di Serie A.

  • crazyce

    a me non so perchè ma le maglie a maniche lunghe mi sembrano quelle tute acetate. discutibili come maglie ma pur sempre originali vengono rovinate per me dalle tre strisce con colori che non c’entrano. nere sulla home e bianche sulla away. stupenda la scelta dello sponsor di togliere il verde. da l’idea di integrarsi con la maglia invece di quelle orrende toppe che sembrano messe a caso

  • ulisse

    Orribili, la striscia bianca sembra fa sembrare la I maglia da “Torneo estivo bar sport”, non mi piace la seconda neroazzurra con quelli orribili inserti sulle maniche.
    Almeno complimenti allo sponsor (in Italia mai, eh !!!)

  • Swan

    Boh, maglia home molto particolare ma un po’ troppo confusa, sarebbe stato meglio senza gli insertoni bianchi sulle maniche e le tre righe adidas in bianco, sempre belle (almeno per me) le calze a bande orizzontali.
    La away non mi piace affatto, maniche orribili. Senza quel rettangolo verde lo sponsor è molto più integrato, questa è la nota positiva di questi kit.

  • GW

    L’idea di riprendere quel tipo di divisa per il Boro mi piace, solo avrei evitato l’incostante rottura bianco-rosso sulle spalle (magari evitando gli inserti bianchi sulle maniche).
    Comunque mi piace, e mi fa piacere che sia finalmente sparita la toppa verde che ha “sporcato” le ultime 2 maglie. Bene anche la trasferta.

  • Ninho in Champions League

    …magari anche la lete farà questo sforzo per salvare le maglie del Napoli…ma magari no… 🙁

  • jojo

    la prima è particolare e bella, la seconda come modello non mi piace.

  • DY

    Partiamo dalla home: l’idea di una maglia spaccata biancorossa non sarebbe neanche poi male… ma la realizzazione lascia davvero a desiderare. In poche parole, sembra una divisa d’allenamento. Il dettaglio che più mi infastidisce, sono le strisce Adidas nere 🙁

    Meglio la away, nel ‘classico’ nerazzurro da trasferta del Boro, anche se l’uso dello stesso template non mi fa impazzire.

    Diciamo che non sono certo i migliori lavori Adidas della storia, anzi, probabilmente sono tra i peggiori realizzati in questa stagione… prima maglia bocciata; seconda maglia salvata in corner.

  • MiGioPe

    ma a voi la maglia rossa non ricorda quella della Danimarca?

  • salmone kalou

    home orrenda molto simile ha quella della Danimarca
    away ricorda la away dello Stoke City della passata stagione

    • Eugenio

      Giusto, tutti e due i paragoni sono esatti e fatti pure dalla stessa marca 🙂
      Del resto non SONO MALE.

      vOTI 8 – 8

  • Lore89

    Spettacolare la prima, da catalogo la seconda

  • Torto #13

    Non mi entusiasma nessuno dei due kit.
    La maglia home non mi sembra ispirata al passato, ma più che altro mi pare frutto della cusualità la somiglianza con la casacca del Boro del’90.
    La away a righe nero-azzurre è un classico per il Middlesbrough, ma questo template proposto da adidas non mi piace.

  • rudiger

    Toh, qualcosa di nuovo da adidas. Non male la prima, anche se ricorda un po’ il power ranger rosso. Bruttini i calzettoni a strisce, anche se nella foto pubblicitaria sono a tinta unita.
    La seconda è meno riuscita.
    E bravo il signor Ramsdens. Quando uno sponsor si comporta bene è giusto sottolinearlo. Ora faccia un altro piccolo sforzo e metta su un’unica riga la scritta sulla seconda maglia.

  • lfc

    Mah, la seconda non mi convince. La prima è molto bella, unione fantastica tra storia e novità. Grande grande grande adidas (tra l’altro nemmeno per un cosiddetto “top team”, a cui qualsiasi altro marchio avrebbe sbolognato la classica catalogata)!

  • Alessio

    Tra le peggiori che io abbia mai visto.

  • Fely

    se per tutti gli sponsor orribili ed invadenti ci potesse essere la stessa soluzione, il mondo sarebbe migliore………………………………..

  • Simone

    Particolari. Non capisco ancora se mi colpiscono in positivo o in negativo.
    Ciò che non mi sfugge è che non ho mai provato simpatia per il Boro, quindi probabilmente sono condizionato anche da questo.

  • William

    Prima di leggere i commenti, mentre vedevo la prima ho pensato: “troppo pasticciata”.
    Poi vedo che siamo in tanti a pensarla così.

    Bella l’intenzione di rievocare qualcosa del passato, ma pessima la riuscita a mio avviso.

    La seconda, seppur storica, sembra una maglia del Bruges! 😀

  • V

    lo sponsor aiuta a migliorare la maglia e questo è bene, adidas sulla seconda tiene il suo logo centrale abbassando lo stemma del club e rifilando lo sponsor quasi sulla panza. questo è male male!
    la prima tutto sommato mi piace.

  • FDV

    La prima mi piace, anche se gli inserti sulle maniche creano un po’ di confusione, li avrei evitati.

    Il Middlesbrough riesce a coniugare bene la scelta di modelli da catalogo Adidas con l’identità delle maglie, da quelle con la fascia orizzontale bianca sul petto a quelle con inserti nella parte alta e sulle spalle.

    Per la maglia apprezzo la scelta del nerazzurro ma il modello non mi piace molto.

  • http://www.soccerstyle24.it LM

    La prima è bruttina, con le strisce nere e con troppo bianco nella maglia, sopratutto nelle maniche, dove quegli inserti bianchi la rovinano. Idem per i calzoncini, con le strisce nere che stonano.Buoni invece i calzettoni. La seconda mi piace di più, ma solo la maglia, peccato però per gli insertoni nelle maniche.
    Penosi invece i calzoncini e i calzettoni, ai limiti dell’anonimo. Nella seconda avrei messo il logo in nero e blu per non stonare. Complimenti allo sponsor, che ha capito che per avere visibilità non c’è bisogno di mettere una stupida toppa.

  • Geeno Lateeno

    A me piacciono… sono tutto sommato abbastanza nuove come idea pur senza esagerare.
    Bello il particolare frontale del colletto

  • raido

    Mmmmh…. Anche se è un modello ”storico”, non riesco a farmela piacere.

  • vigor breda

    oddiomio…. la prima sembra il costume di … Megaloman!!!!! ( chi se lo ricoda????) la seconda mi fa venire in mente i compiti fatti a casa da scolaretto mentre già sentivo gli altri amichetti che avevano iniziato a giocare a pallone sotto casa … iniziate con buoni propositi,ma terminati in quattroequattrotto!!!!senza badare al risultato…. 🙂

  • http://darkgiovy.forumcommunity.net/ DarkNaples

    Il template delle maglia si chiama Adidas Tiro 13 😉

  • Pingback: Maglie Middlesbrough 2014-2015, ecco la banda diagonale()