SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

L’unica nazionale africana di adidas ai Mondiali 2014, la Nigeria, ha presentato le maglie che indosserà in Brasile e nel prossimo biennio.

Il nuovo kit casalingo si distingue per l’utilizzo del verde in due tonalità, più chiaro e acceso sul davanti, sul retro e sulle spalle, più scuro invece lungo i fianchi e sulle maniche.

Divisa Nigeria 2014 verde adidas

Il colletto a forma di V è anch’esso caratterizzato dalla duplice colorazione verde, mentre il bianco disegna le strisce e il logo di adidas ricamato sul petto. Opposto ad esso c’è lo stemma della Nigerian Football Federation. Sul pannello frontale, inoltre, si segnalano le pinstripes che arricchiscono ulteriormente la maglia.

Più sobrio il retro dove troviamo in stampatello il nome della squadra, Nigeria, che sovrasta la consueta riga ad arco di adidas.

Maglia Nigeria adidas Mondiali 2014

Particolari kit Nigeria home 2014

“Siamo orgogliosi di aver collaborato nuovamente con adidas per la realizzazione della maglia 2014. Essa non si rivolge solo alle Super Aquile, ma a tutti i nostri fans nel mondo. Siamo soddisfatti di questo disegno che riflette l’innovazione unita all’allegria del nostro popolo. La maglia presenta un look rinnovato, ma i pannelli laterali mantengono la tradizione con lo storico verde più scuro”, ha dichiarato Alhaji Aminu Maigari, presidente della federcalcio nigeriana.

La seconda maglia presenta molte similitudini nel template colorato di bianco e verde. In più, ripreso dal bordo dello stemma federale, ci sarà il rosso di nomi e numeri a darle un look maggiormente aggressivo.

Kit Nigeria away 2014 adidas

Dettagli divisa bianca Nigeria 2014

Le divise incorporano la tecnologia Climacool e sono traforate lungo le spalle per favorire la traspirazione della pelle.

L’esordio della nuova divisa avverrà a Marzo, quando la nazionale nigeriana affronterà in amichevole il Messico. Al Mondiale invece scenderà in campo per la prima volta il 16 Giugno per sfidare l’Iran vestito da Uhlsport.