SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

L’unica nazionale africana di adidas ai Mondiali 2014, la Nigeria, ha presentato le maglie che indosserà in Brasile e nel prossimo biennio.

Il nuovo kit casalingo si distingue per l’utilizzo del verde in due tonalità, più chiaro e acceso sul davanti, sul retro e sulle spalle, più scuro invece lungo i fianchi e sulle maniche.

Divisa Nigeria 2014 verde adidas

Il colletto a forma di V è anch’esso caratterizzato dalla duplice colorazione verde, mentre il bianco disegna le strisce e il logo di adidas ricamato sul petto. Opposto ad esso c’è lo stemma della Nigerian Football Federation. Sul pannello frontale, inoltre, si segnalano le pinstripes che arricchiscono ulteriormente la maglia.

Più sobrio il retro dove troviamo in stampatello il nome della squadra, Nigeria, che sovrasta la consueta riga ad arco di adidas.

Maglia Nigeria adidas Mondiali 2014

Particolari kit Nigeria home 2014

“Siamo orgogliosi di aver collaborato nuovamente con adidas per la realizzazione della maglia 2014. Essa non si rivolge solo alle Super Aquile, ma a tutti i nostri fans nel mondo. Siamo soddisfatti di questo disegno che riflette l’innovazione unita all’allegria del nostro popolo. La maglia presenta un look rinnovato, ma i pannelli laterali mantengono la tradizione con lo storico verde più scuro”, ha dichiarato Alhaji Aminu Maigari, presidente della federcalcio nigeriana.

La seconda maglia presenta molte similitudini nel template colorato di bianco e verde. In più, ripreso dal bordo dello stemma federale, ci sarà il rosso di nomi e numeri a darle un look maggiormente aggressivo.

Kit Nigeria away 2014 adidas

Dettagli divisa bianca Nigeria 2014

Le divise incorporano la tecnologia Climacool e sono traforate lungo le spalle per favorire la traspirazione della pelle.

L’esordio della nuova divisa avverrà a Marzo, quando la nazionale nigeriana affronterà in amichevole il Messico. Al Mondiale invece scenderà in campo per la prima volta il 16 Giugno per sfidare l’Iran vestito da Uhlsport.

  • Toto

    Bella maglia..il miglior lavoro fatto da adidas x questi mondiali…

  • Stavrogin

    Sempre piaciuto il tono su tono, ma devo dire che nella prima foto promozionale la maglia rende tantissimo, poi vista bene delude un po’. Ha un che di… vecchio (che sarebbe il corrispondente negativo di “vintage”) 🙂

  • Tux

    almeno per gli africani adidas ha lavorato bene, nel rispetto della tradizione. anche se era difficile mandare a buone donne la tradizione di un completo all green

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Ormai è da anni che non mi piace più una maglia della Nigeria…

  • andy

    finalmente una bella maglia adidas per la nigeria. i lavori degli ultimi anni erano da catalogo senza un briciolo di personalizzazione

  • LM

    Davvero bella la prima, due colori così messi vicini stanno benissimo e danno davvero un bell’effetto. Peccato che la maglia non sia da Nigeria,dato che la Nigeria ha la maglia verde con dettagli bianchi, ma in un mondiale fatto da divise stravolte, questa ci può stare. peccato per lo stemma, che stona davvero molto col resto della maglia, ma almeno quello è stato lasciato originale. Bella anche la seconda, ma non ha nulla di unico, come fatto da Adidas nelle altre divise. In ogni caso due belle divise, sicuramente meglio di quelle precedenti, tradizionali ma senza un minimo particolare che renda la maglia unica, mentre queste vanno fuori dagli schemi, ma almeno sono uniche, e fatte apposta per la Nigeria. Brava Adidas, anche qui mi hai sorpreso.

  • mimmo20

    Se sulla Home il logo adidas e quello della Federazione stanno meno lontani tra di loro la divisa è ottima. Bellissima la Away. Voti 6,5 e 8

  • rudiger

    Maglia bellina; stemma bruttino.

  • Mauro

    La prima poteva tranquillamente essere l’away della Germania 😀

    • matts

      o ancora meglio la maglia dei Seattle Sounders!

  • CP9

    Dimenticabili entrambe, non mi piace la tonalità di verde, troppo chiara rispetto alla stessa bandiera nigeriana. Apprezzo poi il tono su tono quando rimane un dettaglio discreto, qua la differenza tra i due colori mi sembra troppo evidente.

  • Swan

    Bella la home, mi piace il verde più chiaro abbinato ad un tono più scuro e le pinstripes che avrei mantenuto anche sul retro. Buona realizzazione anche per quanto riguarda la away, trattasi di un template che gradisco, curioso di vedere l’effetto di nomi e numeri in rosso.
    Buon per la Nigeria che abbia mantenuto lo stemma originale su entrambe le maglie.

  • AlbPal89

    Maglie belle, peccato per la away che avrà numeri e nomi in rosso.

    • Francesco

      invece secondo me è perfetto il nome in rosso, ottimo contrasto che va ad accompagnare il bordo rosso dello stemma.

      • AlbPal89

        Bhe, trovo motivata la scelta del rosso per richiamare il bordo dello stemma. Ma non lo vedo proprio bene sulla Nigeria.

        Questa away la vedrei bene per le nazionali del Bangladesh e del Tagikistan, i colori sono questi tre.

  • FDV

    Meno banale delle ultime la prima maglia, poi l’accostamento di due tonalità diverse di verde mi piace particolarmente.

    Le pinstripes messe “tanto per” le avrei evitate e la maglia sarebbe stata comunque sufficientemente caratterizzata.

    Non avevo mai notato la scritta “Abuja” dentro lo stemma, capitale e suppongo sede della federcalcio nazionale. Non vedo motivi per inserirla all’interno dello scudetto e trovo la scelta alquanto ridicola.

    Se la prima si è salvata da un’eccessiva banalità, lo stesso non posso dirlo per la seconda. In più trovo inguardabili ed avulsi dal contesto gli inserti rettangolari ai lati del colletto.

  • pongolein

    Maglie di buon livello, buono “spessore”, sebbene non siamo davanti a niente di straordinario se rapportiamo questi prodotti a quanto fatto vedere da adidas per le altre squadre partecipanti al mondiale ci vien da tirare un sospiro di sollievo. Sono pochi gli elementi che colpiscono, le pinstripes conferiscono eleganza e dinamismo, come le due tonalità di verde, ma l’inserimento appare troppo geometrico e inquadrato. Praticamente senza lode e senza infamia.

    La away nella sua semplicità mi piace molto.
    Orribile lo stemma della federazione, sembra quello di un impresa edile di provincia con 2 camion e 3 operai.

  • Ulisse

    ….una maglia normale !!!! Alleluja ! Però mi sembra bruttina, si poteva fare meglio, voto 5.5 per la casa, 6,5 la away !

  • Eugenio

    Adidas qui è stata parecchio superficiale : non c’è quella cura che trovi nelle maglie della Russia o del Messico , che siano belle o meno. Mi pare imbottita di tante cose giusto per non farla sembrare da catologo.

    HOME : Meglio, ma molto meglio quella dell’anno scorso ( come tutte le maglie adidas ). Voglio vederla indossata, perché quella bruttissima tonalità di verde non rappresenta la Nigeria. In una maglia così quel colletto non mi piace.
    AWAY : Semplicemente la versione chiara della home, ma con un colletto più abbinato nel tutto.

    Voti 7,5 – 7,5

  • Lord Balod

    Maglie adattissime per vestire la Nigeria…nota stonata:i numeri rossi sulla maglia da trasferta,ditemi voi che c’azzecca quel colore

  • Antonio

    Bella maglia. L’uso delle pinstripes e delle due tonalita’ di verde rendono la maglia davvero gradevole. Bel lavoro di Adidas, anche se il lavoro svolto 20 anni fa con l’uso di motivi tribali (come dimenticarla?) resta davvero insuperabile.

  • Magliomane

    Miracolo, due maglie adidas decenti!
    Se proprio devo fare il solito guastafeste direi ch non mi esalta la tonalità del verde piu chiaro, ma sono gusti personali.

    E per la prima volta per adidas nel mondiale 2014: PROMOSSE!

    fiuuu, che fatica…

  • Gianluca

    Belle maglie, in special modo la verde.

  • kesu

    Sinceramente mi piacciono! Credo che comprerò la away.

  • Giorgiol02

    A me non piace sarà perché sono abituato alla Nigeria verde scuro…

  • http://chrilore13.wix.com/torto13 Torto #13

    La doppia tonalità di verde utilizzata nella maglia home non mi entusiasma. Preferirei un verde relativamente scuro abbinato al bianco, semplice e tradizionale.
    La away è meglio della home secondo me, non tanto per il design quanto per la colorazione: il bianco abbinato al verde acceso sta davvero bene. Avrei evitato l’inserto colorato in prossimità delle clavicole. Certo i numeri rossi faranno un po’ “strano” (anche se questo colore è presente nello stemma della federazione).

  • squaccio

    Quindi io ho il giubbetto della Nigeria ? 😀
    http://shelta.eu/images/adidas-originals-colorado-windbreaker-ripstop-g92571.jpg?width=800&height=531&watermark=shelta-gb.png
    Non mi piace perchè troppo simile a questo capo di abbigliamento ed il doppio verde non lo vedo per la Nigeria.

  • Classick

    La prima maglia non mi piace proprio, non sembra nemmeno la Nigeria (mi sembra piu il Seattle Sounders !!!)
    Quel verde chiaro mi ha fatto ricordare un po’i mondiali 2002 quando si presentò con un verde fluo.
    Rimpiango quella dell’anno scorso che a me piacque davvero tanto e speravo tenesse ancora.
    Era questa qui: http://farm9.staticflickr.com/8089/8404554406_5abf50e42f_b.jpg

    La AWAY invece mi piace, semvba avere più personalità e il verde chiaro col bianco sta bene.
    Anche la novità di avere i numeri rossi non mi dispiace e la approvo, si abbina con lo stemma della federazione che ha i contorni rossi.

  • sergius

    Beh, se Adidas dopo le innumerevoli schifezze perpetrate per i prossimi mondiali avesse toppato pure sulla Nigeria sarebbe stato il colmo dei colmi. Qui c’era poco da inventarsi, e in fin dei conti sono venute fuori due belle maglie.

  • lfc

    Mah, di tutte le adidas è una di quelle che mi convince meno. Banale, non mi piace l’accostamento di colori verde scuro-verde chiaro (ai limiti dell’elettrico) così esplicito ed evidente. Io sono un “partigiano” di adidas, ma con questa maglia devo dire che i crucchi potevano fare molto ma molto meglio!

    • sergius

      Scusami lfc, da partigiano di Adidas cos’è che ti ha invece convinto della home e della away di Spagna e Germania?…tanto per citare le nazionali più importanti.

  • vittorio

    La prima maglia non ha niente è la solita che va quest’anno e che è strutturata nel medesimo modo. La forza della adidas resta la qualità dei tessuti sulla pelle. La seconda pur non essendo particolarmente fantasiosa almeno la trovo elegante e non sconvolge la tradizione dei colori nazionali come con la germania ed altre.

  • dimarge

    Non mi piace, Adidas sempre peggio. Mi è sempre piaciuto quel ”verde smeraldo” della Nigeria, non vedo perchè rovinarlo con quel verde chiaro, bah.
    VOTO HOME: 4,5
    VOTO AWAY: 5,5

    • dimarge

      PS: Ma per il concorso ancora non si sa niente?

  • Italo Khüne

    Non ci siamo proprio. Potrà anche piacere l’accostamento verde chiaro/verde scuro ma cosa c’entra con la Nigeria?
    Sembra uscita da una gara di Bundesliga tra Wolfsburg e Werder Brema

  • giopé

    a me piacerebbe molto vedere la nigeria vestire umbro

  • 3PAFM

    Permettetemi di dire che, secondo la mia opinabilissima opinione, l’ ADIDAS sta facendo dei lavori proprio di – per questo mondiale 2014.

    Colori sbagliati, trame indecenti, tradizioni buttate nemmeno fossero spazzatura.

  • vuje

    che brutta maglia

  • gian

    bella ma lo stemma stona troppo