SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning



Voliamo in Scozia per parlare del St Mirren, un club non certo di prima fascia, le cui divise per il 2013-2014 sono degne di nota per la cura dedicata ai particolari.

Maglie St Mirren 2013-2014 Diadora

Il produttore è il marchio italiano Diadora, in collaborazione con il distributore JD Sports. Nella stagione appena conclusa, che ha visto il St Mirren vincere la Coppa di Lega Scozzese, Diadora figurava anche come main sponsor.

Vittoria St Mirren Scottish Cup 2013

La caratteristica che rende uniche le maglie home ed away del 2013-2014 è il pattern di sfondo incentrato sulla fantasia Paisley, un tipo di ornamento dallo stile orientaleggiante che prende il nome proprio dalla città del St Mirren, le cui industrie tessili nel XVIII e XIX secolo si resero famose per questo tipo di tessuti, dai decori incentrati su forme sinuose e stilizzate ispirate alla natura.

Esempi di tessuto Paisley

La prima maglia è a strisce verticali bianconere, con colletto bianco e maniche completamente nere. Le rifiniture sono giallo fluorescente, così come i marchi del fornitore e del main sponsor.

Prima maglia St Mirren 2013-2014 Diadora

Le strisce nere sono arricchite dalla fantasia Paisley tono su tono, un richiamo discreto ma molto significativo. Particolare il lettering Diadora riportato con un bordino esterno che dona l’effetto di una targhetta.

Pattern Paisley maglia St Mirren 2013-2014

La maglia da trasferta è rossa con palo nero sul lato sinistro al cui interno trova spazio lo stemma del club. Sono neri anche colletto e bordini, mentre marchi e rifiniture sono bianchi.

Seconda maglia St Mirren 2013-2014

Come nella prima maglia, l’inserto nero è caratterizzato dalla fantasia Paisley tono su tono, che rende davvero caratteristica la casacca.

Dettaglio paisley maglia away St Mirren 2013-2014

La terza maglia è la meno personalizzata. E’ gialla fluorescente con dettagli neri. Il tipo di colletto è lo stesso utilizzato per le prime due divise, mentre i bordini a contrasto non evidenziano le cuciture delle maniche ma quelle laterali.

Terza maglia gialla St Mirren 2013-2014

Particolari third kit 2013-14 St Mirren

Lo stemma è integralmente adattato ai colori della maglia, così come i marchi tecnici e commerciali.

Vi piace la cura riservata da Diadora alle maglie del St Mirren 2013-2014?