SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Aggiornamento del 6 Novembre 2009
La nuova maglia è stata presentata ufficialmente durante una conferenza stampa del CT Domenech. Ecco le prime fotografie:
Il CT Domenech mostra la nuova maglia della Francia Domenech osserva la maglia della Francia Benzema indossa la nuova maglia della Francia

Maglia Francia 2010 - Adidas

Da ieri circola un’immagine di quella che potrebbe essere la nuova maglia della Francia nel 2010 e, se riuscirà a qualificarsi, quella che accompagnerà la nazionale transalpina nei Mondiali in Sudafrica.

La prossima sarà in ogni caso l’ultima divisa firmata Adidas, in quanto la Francia dal 2011 cambierà sponsor tecnico. La FFC ha infatti sottoscritto un accordo con Nike dal 2011 al 2018 per circa 42,66 milioni di euro a stagione. Il cambio è storico perchè l’accordo con Adidas andava avanti dal 1972, più di quarant’anni.

La nuova divisa è di colore navy blue con il logo Adidas al centro e lo stemma FFC sul cuore. Presenti sulle spalle le tradizionali strisce dell’azienda tedesca combinate con i colori della bandiera francese. Sul fronte della maglia alcune righe di colore rosso e bianco in diagonale.

Aggiornamento del 16 Novembre 2009
Ecco le fotografie della prima partita giocata con la nuova maglia
Francia Irlanda Irlanda Francia I nuovi numeri Adidas

Ti piace questa nuova maglia? Lascia un commento con il tuo parere…

  • Lorenzo

    ke bella
    mi piace un sacco
    la prendo sicuro

  • Johan Cruijff 14

    Il colore è uno dei miei preferiti però non so se sia adatto per la maglia della francia.
    Non mi convincono in pieno le linee al centro…comunque molto bella

    • salvatore

      infatti questo blu ricorda più la maglia della scozia che quella francese…cmq vedo troppe righe per i miei gusti…non bastavano quelle classiche dell’adidas ci volevano anche quelle stilizzate sul petto…mah… e poi guardando la partita con l’irlanda cos’è quell’effetto dietro incrociato?? Sembra che indossino un giubbotto antiproiettile… cmq la preferisco alla precedente maglia che non si sapeva di che colore era se azzurra o blu…sembrava effetto dentifricio acquafresh.

  • BeaR

    Il blu è molto bello, ma le strisce non mi piacciono, preferirei qualcosa di + classico, la maglia che ha adesso la francia è + bella a mio avviso.

  • Fitiello

    Molto bello il colore ed il colletto bianco…Ma scusate l’adidas ogni quanto cambia le divise? Sembrava ieri che uscì l’ultima maglia della nazionale transaplina…adesso già un’altra…Cmq bello il colore perkè ricorda la casacca degli inizi degli anni 80…Che strano però sarà vedere la Francia targata Nike, ormai Francia-Adidas era un connubio storico…
    Adesso attendo con trepidazione la maglia dell’Italia…speriamo bene

    • salvatore

      non è solo l’adidas ma tutte le marche cambiano ogni 2 anni cioè ad ogni campionato mondiale ed europeo… è la legge del marketing ed anche per combattere il falso.

  • SALVOP77

    di sicuro è una maglia storica in quanto è l’ultima dell’adidas.

    • Lorenzo

      giusto segna la fine di un era per la nazionale francese

  • mario

    Bellissima maglia, fa rabbrividire il pensiero che la Francia storica rappresentante adidas, nonchè nazione(insieme alla germania) “madre” della stessa adidas, stìa passando all’orribile nike, ma al dio denaro non si comanda.

  • zolden

    praticamente e la maglia del liverpool di quest’anno con le strisce
    devo dire che e MOLTO bella anche se continuano a mettere quel dannato logo adidas nel punto sbagliato
    e il passaggio alla nike e una cosa orribile

    • Steffanel

      Dove dovrebbe essere il logo adidas?

      • the_pickwick_pub

        Magari lo vedeva meglio in posizione simmetrica rispetto al logo della federazione, quindi sull’altro lato del petto. Non sarebbe una cattiva idea, solo che la posizione centrale assicura più inquadrature e così…bieco marketing.

        Una buona maglia in fin dei conti: ad un primo impatto la grafica sui lati dell’addome non convince tantissimo ma indossata dal giocatore non pare malvagia. Vediamo le personalizzazioni come saranno…

  • salvatore

    mah ricorda molto quella del 98 con quelle righe orizzontale bianco rosse con quella rossa prevalente.

  • Roberto

    ….bellissima….una delle migliori degli ultimi anni. Difficile accettare che l’ADIDAS azienda storica del calcio europeo debbe cedere il passo alla americana Nike, azienda che chiama il calcio “soccer”!

  • davide

    carina

  • MauryCT

    E si rikorda proprio quella del ’98 kissà se porterà bene 😉

  • FDV

    Trovo la reinterpretazione del modello più vincente di maglia della Francia, il miglior tributo a questi 40 anni di sponsorizzazione tecnica.
    [img]http://img62.imageshack.us/img62/4540/tribute.png[/img]
    Mi mancheranno da morire le classiche tre strisce bianche intervallate dal blu e dal rosso, elemento colpevolmente mancante nella maglia delle qualificazioni al mondiale.
    Penso che la Nike proseguirà sul blu navy, così come fa nel rugby.

  • Ciccio

    E’ proprio ridicola

  • Prof

    [img]http://amalamaglia.files.wordpress.com/2010/11/maillot-nike-equipe-france.jpeg?w=310[/img]

  • FDV

    Tanto per sgomberare il campo da dubbi al riguardo.. 😀
    [img]http://img152.imageshack.us/img152/5425/fraps.jpg[/img]