SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning



Come da usanza consolidata, l’ultima giornata in Bundesliga per molte squadre costituisce la vetrina ideale per mostrare le divise della stagione successiva.

Partiamo dai neo-campioni di Germania del Borussia Dortmund.
In settimana Kappa ha presentato le nuove divise. Quadratini neri stile optical art per la prima maglia e colletto che torna a V. Non mancano purtroppo i “kapponi” sulle spalle, che come sempre contribuiscono ad abbassare il voto della maglia. La away sarà nera con sfumatura gialla nella parte inferiore. Bianca con rifiniture nere la terza. La prima maglia ha esordito al Westfalenstadion nella passerella finale con l’Eintracht di Francoforte.

Casacca home Dortmund 2011-2012

A Friburgo dal punto di vista delle divise, si è praticamente assistito ad una partita del 2011-2012. Sia la squadra di casa che il Bayer Leverkusen si sono presentate in campo con le nuove maglie.

Per il Friburgo dopo nove stagioni in maglia rossa, si passa ad un’inedita casacca a strisce orizzontali rosso-nere. Presentate anche le maglie da trasferta. La seconda è bianca e grigia con un design simile a quello delle prossime maglie del Barcellona. La terza è la versione blu della maglia dell’Arsenal 2010-2011.


Per il Bayer Leverkusen nuova maglia da trasferta bianca con rifiniture rosse e banda orizzontale e fianchi beige.

Leverkusen away 11-12

Anche il Bayern Monaco ha sfoggiato la nuova divisa rossa con rifiniture dorate, nella partita interna contro lo Stoccarda.

Nuova pure la muta Nike del Mainz 05 utilizzata contro il St.Pauli, ricorda vagamente quella dell’Arsenal.

Molto bella la casacca dell’Amburgo, alla quinta stagione con Adidas. Esordio nella sfida interna con il Borussia M’gladbach.

Il nuovo completo del Colonia, che da rosso torna interamente bianco come negli anni ’70 ha fatto il suo esordio nel match contro lo Schalke 04. Peccato che la Reebok abbia lo stesso vizio della Kappa..

Il Kaiserslautern ha addirittura giocato con la maglia del nuovo sponsor tecnico Uhlsport, che subentra alla Do You Football.

Aveva giocato d’anticipo il Norimberga, che nella penultima giornata contro l’Hoffenheim era sceso in campo con la futura divisa granata, prodotta ancora dall’Adidas.

Quali di queste nuove casacche vi piacciono di più?

Cosa ne pensate dell’usanza di chiudere la stagione con le maglie di quella successiva?