SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning



Dopo aver ribadito l’impegno che la lega al River Plate anche nella stagione che dovrà essere quella del ritorno in Primera Division, Adidas ha presentato la nuova maglia dei Millonarios, in edizione limitata per celebrare i 110 anni dalla fondazione del club.

Casacca commemorativa 110 anni River Plate
Il disegno è ispirato alla prima maglia del club con la “banda roja” più larga e meno inclinata. Rispetto alle precedenti infatti non raggiunge la vita ma termina più in alto, poco sotto la manica.

E’ stato ridisegnato per l’occasione anche lo stemma societario, posizionato in bianco sulla fascia rossa. E’ racchiuso in un cerchio con ai lati due rami di alloro che ricordano le numerose vittorie del club, e in basso da un nastro con la scritta “1901 – 110° ANIVERSARIO – 2011“. La scritta commemorativa è presente anche all’interno della maglietta, sotto il colletto a polo bianco, con due bottoni.

Ricordano le divise di inizio secolo anche i pantaloncini di color grigio scuro. Avrebbero dovuto essere grigi anche i calzettoni (che invece sono bianchi),  in omaggio alla formazione che negli anni ’40 si guadagnò il soprannome “La Maquina: espressione di un calcio votato all’attacco e da alcuni considerato predecessore del calcio totale dell’Olanda negli anni ’70.
Pantaloncini 110 anni River Plate Maglia Home River Plate celebrativa 110 anni Casacca del River Plate anni '40
Il progetto di questa casacca celebrativa nasce più di un anno fa, con l’idea di utilizzarla in una partita speciale. Nelle intenzioni del presidente Passarella questa partita sarebbe dovuta essere “el clasico” contro il Boca Juniors, oppure una partita di coppa.

Il destino però non ha voluto così: come saprete il River ha subito l’onta della retrocessione, di conseguenza il match che ha visto il debutto di questa nuova divisa è stata la sesta giornata della Nacional B, fuori casa contro il Deportivo Merlo.

Formazione del River Plate nella partita contro il Deportivo Merlo Fine partita River Plate vs Deportivo Merlo

Nella giornata successiva, invece, il River sfoggia la nuova maglia away. Dopo alcune stagioni in cui è stato usato il modello quasi totalmente nero, Adidas ripropone la storica divisa tricolore a bande verticali bianche, rosse e nere. Il logo della società questa volta è quello tradizionale e si posiziona sul lato sinistro del petto.

I pantaloncini sono neri, mentre i calzettoni hanno un nuovo disegno che si combina con i colori della maglia.

Seconda maglia River Plate 2011 2012 Maglia da trasferta River Plate 2011 2012
Vi piacciono i disegni di queste due nuove divise del River?

Aiuteranno i Millonarios a raggiungere la promozione?

Photocredit: riverplate.com