SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Puma ha aderito alla campagna Play for Life, lanciata dal programma Onu per l’ambiente (UNEP), realizzando la prima maglia continentale per l’Africa, denominata Africa Unity Kit.

Africa Unity kit

Play for Life si concentra sull’Africa, un continente che ospita un’eccezionale patrimonio, incluse due delle cinque più importanti aree naturali del mondo: il bacino del Congo e le aree dei boschi di Miombo-Mopane e delle savane nell’Africa meridionale. Anche nove delle 35 zone più ricche di piante e animali a rischio sono nello stesso continente. Ma la natura è minacciata in tutto il Pianeta: secondo la Convenzione Onu sulla biodiversità, l’uomo sta provocando la maggiore estinzione di massa dai tempi del disastro naturale che ha cancellato i dinosauri 65 milioni di anni fa. Le specie stanno scomparendo ad un ritmo mille volte superiore a quello naturale e le cose non fanno che peggiorare.

Le squadre africane che hanno un contratto con Puma utilizzeranno tutte la stessa maglia come terza divisa ufficiale. Queste le nazionali coinvolte: Algeria, Angola, Camerun, Costa d’Avorio, Egitto, Ghana, Marocco, Mozambico, Namibia, Senegal, Togo, Tunisia.

Il modello della nuova divisa è lo stesso già utilizzato per la prima maglia di tutte le nazionali. Il colore ha una sfumatura che va dal celeste al marrone e continua anche sui calzoncini.

Durante la cerimonia di presentazione il camerunense Eto’o ha dichiarato: “Il nuovo Africa Unity Kit ha ispirato me e i miei compagni. Non solo siamo orgogliosi di indossare una maglia che aiuta ad unire il continente africano, ma farlo per una causa così importante è veramente un onore“.

Cosa ne pensate dell’idea di Puma?