SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

L’Associazione Calcio Padova nasce il 29 Gennaio 1910 al bar Borsa, in piazzetta delle Garzerie, scegliendo come propri colori il bianco e il rosso. Sono passati quasi 100 anni da quel giorno e il Padova Calcio ha deciso di commemorare il suo centenario con una maglia in edizione limitata creata dalla Lotto, sponsor tecnico del team.

Maglia dei 100 anni del Padova Calcio

La divisa celebrativa è realizzata con un tessuto tecnico misto lana e fibra sintetica trattato in modo da ricreare al tatto l’effetto delle prime maglie  da calcio. Prodotta in serie limitata con una numerazione progressiva che rende unico ogni singolo capo, viene proposta in bianco con contrasti in rosso sul collo, sul bordo e sui polsini. La vestibilità anni ‘30 e lo scollo leggermente a V enfatizzano l’effetto vintage evocato dalla presenza, a sinistra sul petto, dello storico scudo crociato simbolo del Club. Impreziosiscono ulteriormente la maglia dei ricami dorati: la losanga con scritta Lotto sulla manica destra e una dicitura celebrativa del centenario in basso a sinistra.

Preziosa ed esclusiva è anche la confezione della maglia, un tubo di metallo impreziosito con le serigrafie del logo e dello slogan del Centenario e con la scritta “LIMITED EDITION”.

La maglia del centenario vista da vicino Foto della squadra prima di Padova-Verona Giocatori in azione durante Padova-Hellas Verona

La casacca è già stata indossata dal Padova la scorsa stagione durante la partita contro l’Hellas Verona che ha segnato il via dell’anno del centenario. Verrà indossata nuovamente nell’ultima partita casalinga che i biancoscudati giocheranno prima del 29 Gennaio 2010 (Padova-Reggina), giorno delle 100 candeline del Calcio Padova.

E’ possibile ordinare la maglia sul sito del Padova Calcio al costo di 65 euro, spedizione inclusa.

Photocredit: Leonardo Scarabello