SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Il Mantova Football Club ha presentato la nuova maglia celebrativa per il centenario. Fondato nel 1911 con la denominazione Associazione Mantovana del Calcio, ora milita nella serie D dopo il fallimento dello scorso anno.

Bompieri e Sodano con la maglia dei 100 anni

La maglia unisce i tre colori principali della storia mantovana: celeste, bianco e rosso. Il celeste/azzurro è stato il colore indossato dal Mantova fino agli anni ’50, quando la maglia divenne bianca con banda trasversale rossa, una soluzione voluta dalla ditta petrolifera OZO.

Negli anni ’70 si passa al rosso con inserti bianchi, fino ad arrivare all’epoca Lori che riporta sui campi da gioco la divisa bianca con banda rossa diagonale. In questa breve cronistoria è doveroso citare anche la terza maglia del 2005-2008, gialla e verde in onore del Piccolo Brasile. Tale soprannome fu dato al Mantova degli anni d’oro, capace di salire dalla serie D alla A negli anni tra il 1956 e il 1961.

Completo Mantova CentenarioLa maglia dei 100 anni, realizzata dallo sponsor tecnico Erreà, presenta un corpo celeste con banda trasversale bianca e rossa. Colletto a polo bianco, finiture biancorosse, stemma societario sul cuore e sponsor Monte Paschi in nero sul petto. Una piacevole novità la riscontriamo nei calzoncini celesti, dove la banda diagonale continua a espandersi.

Per i portieri sono state realizzate altre due versioni: rossa con banda biancoceleste e bianca con banda rossoceleste.

L’esordio avverrà domenica 12 Dicembre nella partita contro il Darfo Boario, in programma allo stadio Martelli.

In attesa di vederla in campo giudico molto positivo il lavoro svolto da Erreà. A voi piace questa maglia celebrativa?

Photocredit: cittadimantova.it