SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

La maglia del Liverpool 2012-2013 era forse la più attesa per gli appassionati del genere.

I Reds fanno del merchandising uno dei loro cavalli di battaglia, la loro casacca è tra le più vendute al mondo. Dopo il mancato rinnovo con Adidas hanno scelto il marchio Warrior, azienda americana specializzata nel lacrosse e nell’hockey su ghiaccio.

Kit home Liverpool indossato da Gerrard

Per il suo esordio Warrior ha scelto di puntare sul sicuro rispolverando il Liver Bird con le lettere LFC, stemma utilizzato sulle maglie negli anni ’70 e ’80. L’intero kit, includendo calzoncini e calzettoni, non presenta tracce di bianco. E’ la prima volta che accade nella storia del Liverpool.

La casacca è caratterizzata da righe in rilievo e un colletto a polo, realizzata in poliestere di cui il 16% è riciclato. Sul retro è ricamato l'”Eternal Flame”, in ricordo delle 96 vittime della strage di Hillsborough.

Liverpool prima maglia Warrior 2012-2013

Maglia portiere Liverpool 2012-2013

Per i portieri il modello rimane uguale, cambia solo il colore che torna ad essere verde con inserti bianchi lungo i fianchi e per l’orlo delle maniche.

Puntando al classico difficilmente si sbaglia, saggia la scelta di Warrior per la sua prima stagione con i Reds. Avrà fatto lo stesso anche con le divise da trasferta? Lo sapremo presto…