SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Aggiornamento del 3 Gennaio 2010
Le foto della nuova maglia biancoceleste presentata ufficialmente ai fori imperiali

La maglia della Lazio per l'anniversario dei 110 anni

Non è stata ancora presentata ufficialmente, ma la notizia gira da giorni sulle pagine di molti siti web. La maglia che festeggerà i 110 anni della Lazio è ispirata a quella del 1975-1976, utilizzata solo in Torino-Lazio in diverse partite di quel campionato.

Maglia Lazio 1975-1976 fronte Maglia Lazio 1975-1976 retro Lazio-Torino del 1975-1976

Lo stile è quello della maglia dell’Ajax, una casacca bianca con una banda verticale celeste che prende quasi tutta la parte davanti. Collo a V e inserti celesti sui bordi delle maniche e sul fondo della maglia. Sotto lo stemma laziale ci sarà un ricamo in oro con la scritta “1900-2010”.
La Lazio, che festeggerà l’anniversario il 9 Gennaio 2010, dovrebbe scendere in campo con la nuova maglia il giorno dopo in occasione di Udinese-Lazio.

La divisa è già comparsa in vendita in alcuni siti di materiale calcistico, eppure sia la Puma che la Lazio non l’hanno ancora presentata in modo ufficiale. Disattenzione del reparto marketing o questa potrebbe comunque non essere la maglia per i 110 anni?

Ecco altre fotografie scovate sul web (clicca per vederle a risoluzione maggiore):

Maglia Lazio per i 110 anni Particolare del petto con il ricamo Il lato sinistro della maglia firmata dalla Puma

I primi commenti dei tifosi biancocelesti sono stati entusiasti, a te piace questa nuova maglia?

Photocredit: museomaglielazio.it – subsidesports.com – laziofansbelgio.blogspot.com

  • giglio66

    il template che la Puma ha utilizzato è lo stesso della maglia dell’Italia usata nella Conf.Cup.Personalmente la trovo molto semplice, e per questo, sempre a mio gusto, molto gradevole.
    Ricordo benissimo la maglia del 1975, se non sbaglio nell’Album Panini di quell’anno, c’erano 1 o 2 giocatori che la indossavano !!

  • the pickwick pub

    per far meglio del “bavaglino” basta poco…le cose semplici son sempre le migliori: per gli esperimenti ci sono le 2e e 3e maglie, almeno la prima dovrebbe essere sempre rispettata in termini di grafica.

  • aldo

    Daccordo su tutto con chi mi ha preceduto, per gli esperimenti ci sono le seconde maglie
    ALDO

  • http://www.marligure.altervista.org Massimo

    Non c’è che dire ; gran bella maglia ; nulla a che vedere con quell’oscenità che stanno attualmente indossando in campionato.

    • alesslazio

      ma fa skifo popo dai FAMOSE SEMPRE RIKONOSCE

  • Condor66

    Non e’ vero che fu utilizzata solo in Torino-Lazio.

    • passionemaglie.it

      Ciao Condor66, ti ricordi in quali altre partite fu utilizzata?

  • SALVOP77

    devo dire che questa maglia della lazio è prprio bella.

  • SALVOP77

    l’unica pecca di questo modello della puma è che veste molto larga quindi indossata non è bella come quella attualmente in uso dall’ialia.

  • Lorenzo

    molto bella da comprare al volo.

  • dario

    ma perchè la lazio deve usare tonalità di celeste così chiare? avvolte sembra che abbia la casacca bianca. comunque questa maglia non è male

    • salvatore

      è sempre stata celeste chiara la maglia della lazio, tant’è che ricordo da bambino, quiando la tv era in bianco e nero, la numerazione della lazio era bianca e difficilmente si distingueva il numero proprio per la tonalità di celeste… piuttosto è il Napoli che ha schiarito troppo il suo azzurro diventando quasi come quella della lazio ma questo è un altro discorso.

  • salvatore

    veramente quell’anno la lazio non giocò solo contro il torino con quella maglia ma mi sembra che la usò per granparte di quel campionato e se ricordo bene anche l’avellino giocò con una maglia simile solo che al posto del celeste c’era il verde. Era di moda in quegli anni quella maglia modello Ajax.

  • Lorenzo

    girando sul web ho trovato questa pagina guardate bene l’ immagine principale con le tre maglie disegnate , la terza non dovrebbe esistere però….
    http://www.stilscreen.com/default.php?idm=17&idprod=17

  • Sandro

    La maglia è stata presentata ufficialmente oggi

    http://www.calcioblog.it/galleria/la-maglia-per-i-110-anni-della-lazio/1

    ci sono i pantaloncini bianchi e quelli celesti, a me piace!

  • Marco

    Ma scusate una cosa,io ho fifa 2010 x la playstation 3 (è uscito a settembre),se si sceglie la Lazio questa maglia è disponibile.Come mai?E’ stata “inventata” già da un po’?
    Grazie.

    • Sandro

      Non è che hai scaricato qualche patch o aggiornamento?

      Perchè la terza maglia della Lazio era quella gialla dell’anno scorso (usata tra l’altro contro il Catania ed in Europa League)

      • Marco

        No no,non ho scaricato nessun aggiornamento!le maglie disponibili nel gioco x la Lazio sono:quella celeste,quella blu scura e appunto quella del centenario.Tra l’altro appena l’ho vista nel gioco mi sono chiesto che maglia fosse.

  • passionemaglie.it

    @Marco
    L’articolo l’ho scritto nel mese di Settembre quando la maglia era già in vendita in alcuni negozi inglesi. Presumo quindi che la notizia fosse già nota all’estero.

    • Marco

      Finalmente svelato il “mistero”!!Grazie 1000!!