SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Puma presenta la nuova collezione performance PowerCat 1.12. Modello di punta della nuova linea è la scarpa da calcio PowerCat 1.12, pensata per fornire ai giocatori la massima potenza e migliorarne le performance in campo grazie alla perfetta combinazione di ingegneria e comfort.

Scarpa da calcio Powercat 1.12 bianca e blu

La PowerCat 1.12 utilizza la nuova tecnologia 3D Power Technology DUO applicata nella zona di calcio all’interno della scarpa; realizzata in un innovativo materiale termoplastico con due diversi gradi di durezza, ha il vantaggio di rendere lo scarpino altamente reattivo donandogli caratteristiche di rimbalzo uniche.

Scarpette Powercat 1.12La tecnologia PUMA 3D PST DUO permette invece una migliore presa sulla palla attraverso i suoi elementi a vista che non assorbono la quantità tipica di energia al momento dell’impatto con la palla, permettendo di rendere ogni tiro più potente e preciso. La tomaia è in morbida pelle K-Leather con inserti laterali in microfibra sintetica per sostenere il metatarso e aiutare a mantenere lo scarpino leggero e facile da calzare. I tacchetti sono configurati per assicurare una maggiore penetrazione nel terreno e una migliore distribuzione della pressione garantendo massima trazione e manovrabilità.

Il sistema Puma PowerLast, un’evoluzione del Puma AptoLast, segue il naturale profilo del piede, permettendo così alla tomaia di adattarsi come un guanto; accoppiato alla suola stabile e flessibile dona il miglior comfort possibile per soddisfare al massimo l’esigenza dei giocatori. Supporto ottimale, stabilità e protezione sono fornite dal tallone asimmetrico esterno iniettato in TPU.

La nuova PowerCat 1.12 sarà indossata da diversi giocatori internazionali PUMA tra cui le stelle della Nazionale e della Juventus Gianluigi Buffon e Giorgio Chiellini, il capitano del Manchester United Nemanja Vidic e il campione del Barcellona Cesc Fabregas.

La scarpa sarà disponibile nei negozi a partire da novembre 2011.

La linea Puma Powercat 1.12 comprende inoltre:

Guanti da portiere Puma Powercat 1.12PowerCat 1.12 Protect Glove
Il nuovo guanto da portiere usato da Gianluigi Buffon, l’innovativo PowerCat 1.12 Protect Glove è leggero, flessibile e dotato del sistema di protezione PUMA Finger Protection che evita, in caso di tiri particolarmente forti, l’iper-estensione delle dita bloccandole a 180°. Il rivoluzionario sistema brevettato di stecche regolabili, presenti anche sul pollice, permette un movimento naturale delle dita senza compromettere la performance.

Attraverso il sistema brevettato di protezione PUMA Flextec Finger Protection, tutte le stecche del guanto possono essere rimosse, permettendo al portiere di scegliere il livello di protezione in base alle sue specifiche esigenze. Il nuovo materiale Foam Grip Gill sul dorso migliora l’aderenza sul pallone nelle parate di pugno.

Pallone da calcio Powercat 1.12 PumaPallone PowerCat 1.12 Italia
Il PowerCat 1.12 Italia è un pallone adatto a match di altissimo livello ed è approvato dalle ultime normative FIFA. L’esclusiva configurazione dei 22 pannelli riduce la quantità di cuciture, le forme più grandi dei pannelli garantiscono inoltre un controllo più sicuro della sfera e un feeling più morbido al tocco. Il suo assemblaggio, modellato ad alte frequenze fornisce un’eccellente tenuta della forma e un’ottima durata, assieme a un minore assorbimento di acqua.

La tecnologia Puma sviluppa meno stress sulla superficie in PU – ed abbinata con una doppia densità a base di schiuma PU e cuciture leggermente più ampie del rivestimento – aumenta la velocità e la distanza percorse grazie al trasferimento di energia e ad una migliore aerodinamica. Una rete di sostegno multistrato conferisce alla palla un mantenimento della forma straordinaria, mentre la tecnologia a sei strati in lattice naturale, la valvola Air Lock (PAL) e la Perimeter Balance Technology (PBT) migliorano ulteriormente le eccezionali caratteristiche della palla in volo. E’ presente anche il logo ufficiale della FIGC.

Puma presenta anche una gamma completa di prodotti PowerCat 1.12 che comprende abbigliamento da allenamento, zaini e accessori.

  • pongolein

    insolito articolo questo…mi puzza tanto di pubblicità.
    Non è che alla convention puma per la presentazione della nuova maglia qualche colletto bianco in cambio di un posto in prima fila niente niente ti ha chiesto uno spazio nel sito, ormai diventato un riferimento in italia per migliaia di visitatori?

    PS: non ci sarebbe niente di male, ma le mie sono solo supposizione eheh

  • passionemaglie.it

    Nessuna richiesta, ho da sempre pubblicato i comunicati stampa di Puma, Adidas, Nike e altri brand (quando me li mandano).
    Mi sembra che segui il sito da tempo, strano che non te ne sei mai accorto 🙂

    Giusto qualche esempio:
    Nike – http://www.soccerstyle24.it/2011/10/il-pallone-seitiro-hi-vis-al-debutto-nella-versione-invernale/

    Adidas – http://www.soccerstyle24.it/2011/09/adidas-lancia-adizero-f50-micoach-la-prima-scarpa-da-calcio-intelligente/

  • pongolein

    si si ricordo i vecchi articoli e li ho sempre letti con interesse, ma il pallone della serie A fa testo a se stante, per gli altri prodotti mi sembra davvero una specie di pubblicità! soprattutto inserire i guanti (che da portiere comunque attirano il mio interesse) mi sembra un pò che si sta esulando un pò dai contenuti del sito.
    ad esempio in fsc non ci sono articoli così, e in tsc ci sono delle nuove sezioni apposite!
    Riportare la descrizione del sito senza una descrizione in stile blog alla quale siamo abituati rende il tutto un pò più impersonale, con tutti questi K leather, finger protection e perimeter balance technology!!!

    ripeto la mia è una considerazione personale, so che il sito parla anche di queste news, in quanto orbitano attorno alla nostra passione.

  • passionemaglie.it

    Pubblicare un comunicato stampa equivale a fare pubblicità all’azienda e ad informare i potenziali utenti interessati, è una cosa scontata. I termini tecnici sono quelli del comunicato, li trovi anche negli altri.

    Sono però io a scegliere cosa, quando e come pubblicarlo. Al momento non ho mai scritto articoli per i quali sono stato pagato. Questo per la massima trasparenza.

    Potrei farlo in futuro? Certo, ma troveresti scritto chiaramente che si tratta di pubblicità retribuita.

  • ccc

    mi sembra che si tratti dello stesso pallone che la nazionale ha regalato a napolitano insieme alla maglia

  • pongolein

    tranquillo per me per la sopravvivenza del sito e soprattutto per il mantenimento elevato degli standard all’interno un pò di pubblicità non può fare che bene!!! poi tu ci dedichi tanto impegno e tempo, quindi un minimo di gratificazione personale, sarebbe giustissimo!

  • squaccio

    Troppo uguali alle primissime total 90.

    • pongolein

      ho pensato la stessa cosa! anzichè andare avanti preferisce creare brutte copie di modelli vincenti di 5-10 anni fa!!!! più precisamente sono simili al secondo modello delle total 90…praticamente identiche

  • William

    I guanti mi intrigano! Io poi uso quasi esclusivamente guanti puma (tutti i modelli di Buffon dal 2000 in poi) e quindi vorrei provarli.
    Anche se… Quanto erano belli e comodi i puma king… 🙁

  • MarlonBrando

    Le più fighe.
    Da mesi.
    Grandiose.