SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

E’ stata presentata oggi la nuova maglia del Celtic Glasgow, anche quest’anno firmata Nike.

Come da tradizione il modello è a strisce orizzontali bianche e verdi, con inserti neri sul bordo delle maniche e nel colletto. Proprio il colletto è la novità maggiore: torna infatti lo stile a polo che mancava dal 2004-05.

Un’altra novità è rappresentata dalla trama delle righe verdi che presentano un motivo a rombi che raffigura il numero 1888 stilizzato, anno di fondazione del club.. Nuovo anche lo sponsor: dopo sette anni con Carling è il momento di Tennent’s, il famoso marchio di birra. I calzoncini sono bianchi con una striscia verde sui lati e la T dello sponsor sopra lo stemma del Celtic Fc. Calzettoni bianchi con bande verdi orizzontali.

Ho un debole per questo kit e custodisco gelosamente l’intero completo (maglia, calzoncini e calzettoni) che acquistai anni fa, sfoggiandolo spesso nelle partite di calcetto con gli amici. Pollice in su per il colletto e il nuovo sponsor, non mi convince la trama a rombi.

Voi cosa ne pensate?

  • musrot

    mah guarda, pure nei kit umbro di qualche anno fa c’era un motivo a rombi.comunque molto semplice e bella (spero che confermino il pantaloncino kilt dell’anno scorso per la away!)

  • udb

    pantaloncino kilt????

    a ma piace…la trama a rombi è strana ma non è male…
    non mi convince la T di tennet’s nei pantaloncini….

  • giglio66

    Ed invece a me piace proprio la trama a rombi del tessuto, tono su tono, che sul verde è in risalto, mentre sul bianco “sparisce” !!
    Per il resto niente da dire: divisa classica, da sottolineare che il prossimo anno le due squadre-rivali di Glasgow avranno lo stesso main sponsor: Tennent’s !!

    • Sandro

      Anche negli anni scorsi hanno avuto entrambe Carling

      http://www.irishtimes.com/newspaper/images/2010/0120/1224262713228_1.jpg

      Credo che la Carling abbia interesse ad accaparrarsi le uniche squadre decenti di Scozia, un pò come lo sponsor di Porto/Benfica/Sporting che ha tutti e tre i top team portoghesi.

      • FDV

        e precedentemente a Carling erano entrambe ntl:

      • out of mind

        Da notare come le righe sopra e sotto la scritta carling siano
        verdi sulla maglia del Celtic e rosse sulla maglia dei Rangers.
        A volte gli sponsor possono adattarsi ai colori dei club.

        • JaapStam_87

          diversamente dalla Lete

  • Vincent

    La nike ha già sbagliato, secondo me, modificando le strisce verticali ( inter, herta, forse juve), quella del celtic è sempre stata la mia preferita e ora l’hanno rovinata…bah…

    • JaapStam_87

      la nike ha bagliato nel 2007 con la maglia commemorativa x il celtic x la finale di lisbona nel 196qualcosa…perchè era praticamente perfetta…ed ora si devono inventare fronzoli strani cm questa…che però a volte nn sono male

  • Zaratino

    Sono d’accordo che il motivo a rombi non ci sta poi così bene..mentre ci sta che la nike proponga maglie nuove e che lo faccia a maggior ragione su squadre che hanno le maglie a righe orizontali o verticali che siano

  • Sandro

    Premesso che c’avrei giurato che lo schifo delle righe sfumate non l’avrebbero mai fatto sulla maglia gloriosa del Celtic, ma sulle nostre italiane si, devo dire che la maglia del Celtic è ogni anno una delle più belle e originali.
    Quest’anno hanno scelto questa trama con i rombi che secondo me poteva essere anche evitata ma non è un danno. Forse è un pò bruttina la righina blu sotto al collo, e lo sponsor che sta tra le due righe (ma non è un gran problema).
    Il gran problema secondo me è lo sponsor sui pantaloncini, ok che è solo una T ma non vorrei fosse il preludio agli sponsor sui pantaloncini anche in Scozia. Si comincia sempre con poco e spero non si degeneri, altrimenti faranno la fine di Francia, Svezia, etc.

    • Sandro

      Mi correggo, la riga sotto al colletto è nera, ho scritto male.

  • out of mind

    Meno male che la nike non si è messa a stravolgere anche queste strisce.
    La trama sulle righe verdi non è il massimo però si è fatto di peggio (vedi Inter e Hertha). Questi rombi dovrebbero formare in diagonale “1888”, anno di fondazione del club, ma l’effetto è tutt’altro che chiaro.
    Sarà perchè è una divisa particolare “per sua natura” ma la trovo sopra la media degli altri kit realizzati da nike nel 2010.

  • MoA

    Ma che bella!
    FOrse l’unica pecca i bordi neri…ma per il resto un ottima maglia!
    (almeno loro non gli hanno fatto le righe a zig zag!)

  • Tartan army

    Beh posso dire con soddisfazione,essendo un tifoso del celtic anche se non vivo in Scozia,questo kit tutto sommato è bello. Speriamo che almeno l’anno prossimo porti fortuna, bisogna interrompere il dominio Rangers.

  • FDV

    Per quanto riguarda la maglia: molto carino il colletto a polo con la V nera.
    Bello il nuovo sponsor, il cui layout è meno pesante rispetto alla toppa di Carling.
    Strano il posizionamento: metà sul verde e metà sul bianco. Io lo avrei messo al centro di una striscia, così a metà, personalmente mi infastidisce :-).

    D’accordo con Sandro sulla T sui calzoncini.

    Una precisazione, la trama a rombi è formata dalla stilizzazione della data di fondazione del Celtic 1888, che è ripetuta nella serigrafia.

    Dal sito ufficiale del Celtic:
    ” Celtic’s famous green and white Hoops are complemented by a new white collar with black detail and ‘1888’, the year of Celtic’s formation, is ghosted across the background of the shirt ”

    Non è la prima volta che le ”hoops” verdi del Celtic vengono infestate da serigrafie, ci aveva già pensato la Umbro negli anni ’90
    [img]http://img337.imageshack.us/img337/1972/celticghost.png[/img]

    • squaccio

      Concordo totalmente con FDV per quanto riguarda lo sponsor;
      promuovco anche le serigrafie che se non troppo marcate mi sono sempre piaciute.

      Le rifiniture ed il baffo nike neri invece non li gradisco ma capisco le ragioni di sponsor: non avendo toccato le linee qualcosa hanno dovuto pr cambiare…

  • FDV

    e la maglia da portiere rende bene il look Nike anni ’90
    [img]http://img44.imageshack.us/img44/4594/gkceltic.png[/img]

  • Tartan army

    Sono daccordo con fdv sullo sponsor in effetti la toppa non mi piaceva,anke se ho diverse maglie,preferisco gli sponsor senza toppa

  • the_pickwick_pub

    Kit promosso per quanto mi riguarda, unica nota lo sponsor: l’avrei centrato in una delle strisce piuttosto che tenerlo a cavallo di entrambi i colori.

  • elgringo

    bellisssima !

    • ale

      concordo, la trovo molto + bella di quelle UMBRO anni 90.

  • diego

    secondo me è stupenda…uno dei kit più belli (se non il più bello) di quest’anno…particolare…anche la maglia del portiere…unica pecca STRABOCCIO la T rossa…rovina il tutto e lo sponsor sul pantaloncino è inaccettabile!!!

  • fior12

    anche io custodisco con cura una maglia del celtic, della stagione 2007/2008. attenzione non è solo una maglia per loro, c’è dentro di tutto.. cultura, religione,..mi appassiona davvero la storia di questo club..

  • JaapStam_87

    credo che sia perfetta, ma ancor + perfetta è quella dei rangers….mio dio è tutta la vita che aspettavo una maglia così bella con lo sponsor…tennent’s!!

  • Torto

    Giù il cappello, maglia molto bella. Se avessero seghettato o fulminato pure la maglia del Celtic avrei organizzato una sommossa contro Nike… invece le serigrafie nelle righe verdi non sono invasive e hanno un senso (visto che raffigurano l’anno di fondazione del club). Unico neo lo sponsor Tennent’s a cavallo di due righe e non all’interno di una. Ah, pure la T su pantaloncino la toglierei…

    • elgringo

      condivido a pieno ! 🙂

  • porce90

    carino il motivo dei rombi, ma la maglia dell’anno scorso a me piace molto di più! spero non cambino il kit away, lo adoro e ancora non sono riuscito ad acquistarlo

  • Alvise

    il celtic ha sempre delle belle maglie, a questa darei un 7,5

  • pippo

    comunque Da indiscrezioni la nuova maglia della lazio chen sarà presentata l’8 luglio avrà come template quella dell’italia.
    Fonte
    http://www.lalaziosiamonoi.it/?action=read&idnotizia=12344

    • joachim8one

      Potrebbe esser, gia` altre squadre utilizzano lo stesso template, escluso quella specie di armatura sul petto

      • FDV

        Soprattutto dice che i colori saranno nuovi,niente più giallo o blu notte.

        • Sandro

          No, quella frase significa che le maglie attuali blu e gialla (che hanno i modelli del 2009 e 2008) non saranno più usate, e verranno sostituite da delle nuove maglie con i modelli del 2010. Anche io l’avevo frainteso quel pezzo, i colori (almeno il blu) non credo cambieranno.

  • gian

    bellissima!!!
    bellissimo il colletto, belli gli inserti neri e il motivo a rombi.
    non vedo niente di così sconvolgente come dite in quella T rossa sui pantaloncini.

  • hangingjudge

    bella, vedremo come faranno quella da trasferta, di solito abbastanza innovativa.
    Però il giallo come finitura (logo nike) secondo me ci stava benissimo, un peccato abbandonarlo

  • Domenico

    Secondo me è pazzesca come maglia!!! secondo me la più bella del Celtic

  • Nic837

    Bellissima come sempre,quest’anno ancora di più con i rombi nella trama.mia appena esce.

  • Sandro

    Questa dovrebbe essere la maglia da trasferta, simile a quella del PSG

    [img]http://i25.tinypic.com/vhf1vq.jpg[/img]