SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Aggiornamento del 31 Agosto 2009

Ecco il video promozionale realizzato da adidas

In pochi forse conoscono la storia del Palmeiras, la squadra brasiliana fondata nel 1914 da alcuni immigrati italiani a San Paolo. Due giorni fa il club ha voluto ricordare le sue origini presentando la terza maglia della nuova stagione che è ispirata a quella della fondazione, quando la squadra si chiamava Palestra Italia.

Maglia Palmeiras 2009-2010, omaggio all'Italia Maglia Palmeiras 2009-2010, lato destro Maglia Palmeiras, lato sinistro

La nuova divisa, realizzata dalla Adidas, è infatti un omaggio al nostro paese.
Il colore principale è l’azzurro con una fascia bianca sul petto sulla quale è applicato lo sponsor Samsung. Sulla maglia campeggia anche la croce di Savoia, mentre sul fianco c’è il logo del Palmeiras e la bandiera dell’Italia con all’interno la scritta “Scoppia che la Vittoria è Nostra”. Sul petto vi è invece un inserto in gomma con la scritta dorata “Palestra Italia”, il primo nome del club.

I giocatori presentano la nuova maglia La nuova maglia del Palmeiras La nuova maglia del Palmeiras vista da dietro

Particolare sul fianco La scritta "Palestra Italia" sul petto

Il club paulista ambisce ad ospitare la nazionale italiana per i mondiali del 2014 che si svolgeranno in Brasile, come ha dichiarato il presidente Luiz Gonzaga Belluzzo: “È un modo di mostrare che il Palmeiras è completamente ricettivo per i Mondiali e che siamo pronti ad ospitarli“.