SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

A Caracas è stata presentata la nuova maglia del Venezuela realizzata da Adidas per la Coppa America 2011. La cerimonia si è svolta presso il Valle Arriba Athletic Club, alla presenza del presidente della Federcalcio venezuelana (FVF), Rafael Esquivel, dei rappresentanti dell’azienda tedesca e dei calciatori Giovanni Rivero, Ángel Chourio e Franklin Lucena.

Presentazione divise Venezuela 2011

Per chi segue Passione Maglie su Facebook o Twitter, lo stile della maglia venezuelana non è una novità. L’abbiamo già visto sulla divisa da trasferta degli svedesi del Goteborg. Per la Vinotinto, il cui soprannome deriva dal colore rosso vino delle divise da gioco, l’azienda tedesca ha scelto di nuovo il grigio, usato sul colletto e per un vistoso inserto che parte dai fianchi e forma una V sul retro. Logo Adidas in bianco al centro del petto e stemma della Federazione venezuelana sul cuore.

Maglia home Venezuela 2011

Sul retro del collo troviamo le iniziali FVF e all’interno il motto “La Vinotinto somos todos”. Il debutto ufficiale è previsto per il 16 Marzo nell’amichevole contro l’Argentina, squadra anch’essa fresca di presentazione. La maglia sarà indossata anche per le qualificazioni ai mondiali brasiliani del 2014. Per la versione away nessun cambiamento, sarà utilizzata quella attuale di colore bianco.

Cosa ne pensate del disegno di Adidas per la Vinotinto 2011?