Cucire sulla propria pelle l’orgoglio di appartenere ad una terra“, quale frase può spiegare meglio le maglie speciali che la Reggina indosserà nel derby contro il Crotone?

Promo maglie Reggina-Crotone 2012

La società amaranto da tempo promuove l’eccellenza della propria terra attraverso varie iniziative che hanno coinvolto anche le scuole cittadine. “Indossa la Calabria” è solo l’ultima di queste e vedrà i calciatori reggini vestire una maglia in edizione limitata nel derby della Magna Grecia.

Protagonista dello sfondo sono i Bronzi di Riace, le due famose sculture greche ritrovate negli anni ’70 e divenute simbolo della città di Reggio Calabria.

Nel video è possibile vedere la maglia nella versione finale con gli sponsor, indossata dal testimonial d’eccezione Daniel Adejo. I calciatori utilizzeranno il colore argento con calzoncini amaranto e calzettoni neri. Per i portieri casacca amaranto con pantaloncini neri e calzettoni anch’essi amaranto.

Reggina maglie speciali derby Crotone

L’idea della Reggina, realizzata con lo sponsor tecnico Givova, è davvero apprezzabile. Bene anche il lato comunicazione sviluppato attraverso video, foto e social network. La curiosità di vedere la resa sul campo di queste maglie è grande, per ora non possiamo che fare i complimenti al club dello Stretto.

Utilizzare le divise come veicolo per esaltare le bellezze della propria terra, vi piace come idea?