SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Sabato il Fulham ha presentato la nuova terza divisa per il 2010-2011 nel match in casa del West Bromwich Albion.

Maglia verde-oro del Fulham 2010-2011

L’avevamo già svelata a Settembre nell’articolo dedicato al kit design della Premier League, ma la presentazione ufficiale è arrivata in settimana. Questa divisa celebra i 10 anni consecutivi in Premier League del club londinese, impresa che non era mai riuscita in 131 anni di storia.

E per questa ricorrenza Kappa e Fulham hanno scelto dei colori inediti : verde oliva e oro.
Terza maglia Fulham

Calzoncini Fulham terza divisa
Anche lo stemma tradizionalmente bianconero con le iniziali del club in rosso, si adatta alla divisa colorandosi di bianco e oro. Lo stesso discorso vale per lo sponsor FxPro.

Colori inediti ma non casuali: rendono omaggio a quelli istituzionali dei grandi magazzini Harrods, che dal 1985 al Maggio del 2010 sono stati di proprietà del miliardario di origine egiziana Mohammed Al-Fayed, presidente del Fulham dal 1997.

Sempre in argomento scelte cromatiche, segnalo un’altra particolare proposta di Kappa per il merchandising del Fulham, presentata con lo slogan “Go Tonal”: una maglia speciale dedicata ai tifosi in edizione limitata. in cui scudetto, sponsor tecnico e main sponsor si presentano argentati quasi indistingubili dal bianco dello sfondo. In questo modo Kappa ha voluto isolare la pura essenza della prima maglia: bianca con colletto e risvolti neri. Interessante.

Divisa speciale Fulham

Vi piace la “versione Harrods” del Fulham?

E l’idea della maglia tonal?

  • fede16

    secondo me la kappa quest’anno con sampdoria e fulham si è esaltata!!!

  • CF777

    Belle entrambe! 😀

  • gabry

    la maglia oliva bella come significato e come è stata curata(a me il colore non piace però se ha un significato è giusto così….ottimo lavoro)
    ancora meglio la maglia argentata bellissima bella idea

    • gabry

      la kappa mi sta stupendo non me lo aspettavo……!!

  • mosca

    La terza divisa, che avevamo già visto nei kit-design, per me è molto bella ed elegante.

    La creazione del progetto “go tonal”è semplicemente un capolavoro.

  • giglio66

    veramente un bellissimo lavoro da parte dei desigbers di Kappa !!!
    Il “go-tonal” è semplicemente fantastico !!!!

    Ed in questi casi, l’Italian style fa scuola…..

  • http:///www.marcellinux.it Marcello Cannarsa

    un lavoro molto originale, tutte e due belle maglie… si vedono molto i particolari oro e argento

  • squaccio

    Ottimi lavori

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    ehehehe, ma sono un veggente, vi brucio tutti gli articoli (meno male che il mio post è stato poco visto :D)

    Ripeto il mio giudizio, in disegno la terza maglia mi pareva orrida, invvece vedendola dal vico la trovo veramente accattivante 😉 Forse sono l’unico, ma nelle terze divise adoro gli stemmi societari adattati ai colori delle maglie 🙂 Se la trovo la compro senza dubbi.

    La casacca versione special è veramente di gran classe, essenziale, classica ma allo stesso tempo futuristica.

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      Aggiungo una cosa, storicamente la Kappa è il brand più tradizionalista, e invece proprio nel mercato che ama di più l’old style sta facendo scelte innovative. Brava KAPPA!!!

    • FDV

      Tranquillo, in questo caso l’importante era che non bruciassi il dettaglio del riferimento ad Harrods! 😉

  • Mamo

    Entrambe delle belle maglie. Quella verde oliva è strana ma molto accattivante, soprattutto per il richiamo alla Harrods e al presidente. Un applauso alla Kappa.

    Anche a me comunque non dispiacciono i loghi che si adattano cromaticamente alla maglia.

  • diego

    fantastica la silver!!!kappa per me resta il marchio migliore! (soprattutto quando non ci sono patacconi enormi o scritte Kappa storte 😉 )

  • Gianluca

    Viva Kappa!

  • Matt

    Ottimo lavoro quello fatto dalla kappa, con una alternate sensata che richiama al proprietario della squadra dell’ovest di Londra, l’amato Al Fayed, ma soprattutto una tonal version che potrebbe farsi strada anche per le squadre del campionato italiano, valorizzando la bellezza di maglie troppo spesso oscurate dallo sponsor e da cuciture e stemmi vistosi(vedasi la Roma).

  • Al

    è un’ offesa alla squadra finalista della scorsa Europa League!!!!

  • Fullmonty1927

    Ma ste iniziative solo all’estero si prendono?!?!?..la maglia con sponsor argentati serve a vivere l’essenza della maglia…pero sulla quella della Roma non si preoccupa di esagerare con loghi logoni e loghetti..

  • ThePickwickPub

    La verde oliva non mi entusiasma come combinazione cromatica ma è ampiamente giustificata dal contesto. Si può accettare anche il tono su tono dello stemma, sebbene idealmente rappresenti forse un appiattimento del blasone su logiche meramente commerciali…ma è pure vero che il logo tradizionale bianco/nero/rosso avrebbe fatto a cazzotti con i colori della muta.

    Buona idea pure quella del go tonal, dove però avrei mantenuto la colorazione dello stemma come segno d’appartenenza. Non vorrei fosse il risultato di un compromesso al ribasso: lo sponsor si adegua a “sparire” se la società fa lo stesso…

    Ad ogni modo entrambe pienamente promosse 🙂

  • Marco78

    La terza maglia, color oliva e oro, è bellissima come da tradizione Kappa. Con la mia Samp sono anni che i designer italiani fanno lavori eccellenti anche con il resto della fornitura tecnica della società (tute, t-shirt, felpe ecc…) nonostante ho amato alla follia in passato la versione “Kombat” più attillata e meno “morbida” di quella attuale.
    Non sono invece d’accordo con Blue-Ringed, compagno di tifo, e con coloro che accettano l’adattamento cromatico dello stemma sociale alle tinte della casacca che, a mio avviso, deve sempre e solo rimanere originale e ancorato alla storia e alla tradizione del club.
    L’idea della maglia Tonal è semplicemente FANTASTICA! Stupenda da vedere e da indossare. Una intuizione geniale e incredibile per un club, con tutto rispetto, di seconda fascia che spero possa avere un seguito in futuro per società più blasonate e italiane. Magari, perchè no, proprio con la mia Sampdoria!!!

  • Stef

    tanti pollici in su per queste divise Kappa!

  • Torto #13

    Molto belle entrambe le maglie. La “go tonal” forse ha esagerato un po’: avrei preferito il logo societario del Fulham con i colori tradizionali. Comunque promosse entrambe.
    Brava Kappa! 😉

  • Chierchia Matteo

    bella, ma porta sfiga perchè sono retrocessi