SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Attese da tempo, finalmente sono arrivate! Parliamo delle nuove scarpe da calcio Nike Mercurial Vapor 8, svelate ufficialmente oggi dall’azienda americana. Tra i tanti testimonial che vestono questo modello il più famoso è Cristiano Ronaldo.

Per più di un decennio la scarpa da calcio Mercurial ha rappresentato l’innovazione: grazie alla tecnologia d’avanguardia è stata prodotta una scarpa che garantisce leggerezza, comfort e performance dinamica. Ora, per la stagione 2012-2013 la Mercurial Vapor spinge l’innovazione della performance al livello successivo con una scarpa completamente riprogettata per offrire una velocità esplosiva. Pensare a Mercurial significa pensare ad innovazione e stile.

Nike Mercurial Vapor 8

L’essenza è insita nel DNA della scarpa, la nuova Vapor 8 offre il massimo per quanto riguarda calzata, tocco e aderenza. Il nuovo sensazionale design si distingue per la colorazione mango brillante con una nuova firma sul tallone che risalta a livello visivo sul campo.

Riprogettata per creare una tomaia aderente che, tenendo ben fermo il piede, previene movimenti indesiderati, la nuova Forma Anatomica della Nike porta la calzata della scarpa a un nuovo livello di supporto e stabilità. Questo effetto è accentuato da un rinforzo del tallone più minimalista e morbido, che massimizza sia il comfort che la calzata.

Cristiano Ronaldo ha sempre indossato le Mercurial e le scarpe hanno risposto ancora una volta ai suoi standard esigenti: “Questa scarpa è fatta proprio per me. Posso ottenere un vantaggio sui difensori, sapendo che la scarpa mi darà la velocità e l’aderenza di cui ho bisogno senza compromettere il sostegno, il controllo e, naturalmente, lo stile.

Mercurial Vapor VIII Nike

Uno speciale rinforzo per il puntale consente di ottenere una sensazione di maggiore aderenza e slancio, rendendo la scarpa più confortevole attorno alla punta. La nuova Vapor è caratterizzata anche dalla Microfibra Teijin®, più sottile, resistente e leggera, che riduce il peso a 185 g – l’ideale per raggiungere una velocità caratterizzata da livelli ottimali di sostegno e durata.

La tomaia in Microfibra Teijin® ha una finitura in pelle scamosciata, che incrementa il controllo della palla e il tocco. Inoltre elimina la necessità di mettere in forma le scarpe. Sono pronte… subito.

Scarpini da calcio Mercurial Vapor 8 Il tallone delle Nike Mercurial Vapor 8 I pezzi delle scarpe Nike Vapor VIII

L’aderenza è tutto quando conta la velocità. È già abbastanza difficile battere undici avversari: non serve aver contro anche il terreno sintetico. Questa è una scarpa costruita per la velocità ma che riconosce anche che i calciatori non corrono in linea retta. I tacchetti gemelli nella parte posteriore consentono un veloce stacco dal terreno e il design asimmetrico della configurazione del tacchetto conferisce una partenza esplosiva. Lame più affilate si aprono un varco nel terreno, permettendo di eseguire cambi di direzione che alterano il gioco.

Un rivoluzionario telaio in fibra di vetro con un doppio strato di composto fornisce stabilità al mesopiede ottimizzando l’energia di ritorno sulla parte anteriore per un’accelerazione esplosiva. Fabbricata artigianalmente utilizzando tutta l’esperienza di Nike, la nuova Mercurial Vapor 8 è una scarpa per il giocatore che è pronto ad esplodere in azione.

Cosa vi aspettate da queste nuove scarpe da calcio griffate Nike? Qualcuno utilizza già il modello precedente?

  • pongolein

    bellissime le mercurial…forse sono il prodotto nike per il calcio riuscito meglio di tutti. Abbinano eleganza (quando non sono mix di colori troppo sgargianti)e aggressività nella stessa scarpa…dopo le adidas adipure forse sono le mie preferite

    • Schürrle

      HAI RAGIONE ..PERO anche io preferisco le adipure

  • kjytrtrtr

    bel colore,ma la scarpa mi sembra un mix tra tiempo e mercurial

    • Andrea

      è vero visto di lato sembra una tiempo

  • passionemaglie.it
  • Alvise

    ecco, nelle scarpe nike la apprezzo molto di più rispetto alle divise

  • squaccio

    Le gialle sono stupende.

  • http://fulgor2009.blogspot.it/ Diego

    io uso il vecchio modello di mercurial per il calcio a 7 e sono fantastiche 🙂

  • William

    Io ho comprato il vecchio modello (arancio/grigio), ma non mi trovo benissimo… Troppo dure e d’inverno il piede è troppo freddo…

  • luigi

    belle!anche se per lo stile mercurial,preferisco le linee a zigzag,queste sembrano un mix tra mercurial è tiempo,è sinceramente non è un giusto mix.è come se adizero è predator si fondono,chissà cosa ne esce.in ogni caso mi piacciono per il colore.

  • Schürrle

    Sono le mercurial piu belle che hanno prodotto anche se le adipure sono migliori ..perche sono comode è morbide infatti io quelle mi sono prese ( ROSSE ) =)

  • pongolein

    e intanto ibra contro la roma a fine primo tempo è tornato alle vecchie mercurial (e ha segnato 2 gol, ma penso si tratti di una coincidenza)…non è scattato il feeling o deve abituarsi alla nuova scarpetta color mango?????? Ovviamente le scarpe vanno usate un po’ prima che prendano la forma del piede e lui le ha provate in solo pochi allenamenti prima del match, e a quanto pare sono abbastanza diverse dal modello precedente (che per inciso a me piacevano meno e delle precedenti, ma anche di queste)

  • kjytrtrtr

    il simbolo della nike sulla “punta” è troppo piccolo!

  • MVMX

    inoltre il modello mi sembra poco fantasioso e in TV,con questo colore,ricordano un evidenziatore

  • http://passionemaglie annese gianmarco

    io ce le ho e sono fantastiche

  • gigi

    l’ho comprate perchè gioco a calcetto,120€ ma ne vale la pena,fanno invidia a tutti,infatti quando gioco gli avversari sono distratti perchè in campo(come si è visto in tv)hanno un effetto particolare.queste nike sono il miglior prodotto riuscito.

    • passionemaglie.it

      Una cortesia “gigi”.
      Evitiamo nomi che potrebbero generare discussioni, in questo sito c’è un ambiente libero da faziosità. E desidero che rimanga così.

      Per lo stesso motivo ho cancellato un tuo messaggio in un altro articolo (Milan). Un tifoso rossonero non sarebbe rimasto contento di leggere che volevi bruciare la loro maglia.

      Ti prego di dare un’occhiata a questa pagina, paragrafo Commenti: http://www.soccerstyle24.it/disclaimer/

  • Gioak

    Io uso le VaporIII, mi trovo abbastanza bene, forse mi trovavo meglio solo con le tiempo. Unico “difetto” (diciamo cosa che potrebbe essere migliorata) secondo me sono troppo imbottite, queste a occhio mi sembrano più morbide, devo provarle.

  • maurizio

    c belle celo pure io queste scarpe

  • maurizio

    sono molte comode da indosare e canno una bella qualita e sono molte veloci

  • miki99611

    Ragazzi….crederemi sono le migliori in assoluto…superano ogni tipo di scarpa…fate come pensate ma secondo me sono le migliori

  • andre90

    Ciao…. io vorrei comprare le mercurial vapor safari da calcetto il modello che vorrei e quello a pallini bianchi e neri con il segno fosforescente…. lunico problema e che nn le trovo da nessuna parte…. qualcuno sa dove potrei trovarle….????