SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Attese da tempo, finalmente sono arrivate! Parliamo delle nuove scarpe da calcio Nike Mercurial Vapor 8, svelate ufficialmente oggi dall’azienda americana. Tra i tanti testimonial che vestono questo modello il più famoso è Cristiano Ronaldo.

Per più di un decennio la scarpa da calcio Mercurial ha rappresentato l’innovazione: grazie alla tecnologia d’avanguardia è stata prodotta una scarpa che garantisce leggerezza, comfort e performance dinamica. Ora, per la stagione 2012-2013 la Mercurial Vapor spinge l’innovazione della performance al livello successivo con una scarpa completamente riprogettata per offrire una velocità esplosiva. Pensare a Mercurial significa pensare ad innovazione e stile.

Nike Mercurial Vapor 8

L’essenza è insita nel DNA della scarpa, la nuova Vapor 8 offre il massimo per quanto riguarda calzata, tocco e aderenza. Il nuovo sensazionale design si distingue per la colorazione mango brillante con una nuova firma sul tallone che risalta a livello visivo sul campo.

Riprogettata per creare una tomaia aderente che, tenendo ben fermo il piede, previene movimenti indesiderati, la nuova Forma Anatomica della Nike porta la calzata della scarpa a un nuovo livello di supporto e stabilità. Questo effetto è accentuato da un rinforzo del tallone più minimalista e morbido, che massimizza sia il comfort che la calzata.

Cristiano Ronaldo ha sempre indossato le Mercurial e le scarpe hanno risposto ancora una volta ai suoi standard esigenti: “Questa scarpa è fatta proprio per me. Posso ottenere un vantaggio sui difensori, sapendo che la scarpa mi darà la velocità e l’aderenza di cui ho bisogno senza compromettere il sostegno, il controllo e, naturalmente, lo stile.

Mercurial Vapor VIII Nike

Uno speciale rinforzo per il puntale consente di ottenere una sensazione di maggiore aderenza e slancio, rendendo la scarpa più confortevole attorno alla punta. La nuova Vapor è caratterizzata anche dalla Microfibra Teijin®, più sottile, resistente e leggera, che riduce il peso a 185 g – l’ideale per raggiungere una velocità caratterizzata da livelli ottimali di sostegno e durata.

La tomaia in Microfibra Teijin® ha una finitura in pelle scamosciata, che incrementa il controllo della palla e il tocco. Inoltre elimina la necessità di mettere in forma le scarpe. Sono pronte… subito.

Scarpini da calcio Mercurial Vapor 8 Il tallone delle Nike Mercurial Vapor 8 I pezzi delle scarpe Nike Vapor VIII

L’aderenza è tutto quando conta la velocità. È già abbastanza difficile battere undici avversari: non serve aver contro anche il terreno sintetico. Questa è una scarpa costruita per la velocità ma che riconosce anche che i calciatori non corrono in linea retta. I tacchetti gemelli nella parte posteriore consentono un veloce stacco dal terreno e il design asimmetrico della configurazione del tacchetto conferisce una partenza esplosiva. Lame più affilate si aprono un varco nel terreno, permettendo di eseguire cambi di direzione che alterano il gioco.

Un rivoluzionario telaio in fibra di vetro con un doppio strato di composto fornisce stabilità al mesopiede ottimizzando l’energia di ritorno sulla parte anteriore per un’accelerazione esplosiva. Fabbricata artigianalmente utilizzando tutta l’esperienza di Nike, la nuova Mercurial Vapor 8 è una scarpa per il giocatore che è pronto ad esplodere in azione.

Cosa vi aspettate da queste nuove scarpe da calcio griffate Nike? Qualcuno utilizza già il modello precedente?