SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

In molti si cominciavano a chiedere che fine avessero fatto le nuove maglie del Torino per la stagione 2011-2012. In realtà i dirigenti del Toro, anche stavolta, hanno rinunciato ad una presentazione ufficiale. Noi però teniamo a mostrarle ai numerosi tifosi granata.

Divise Torino 2011-2012

Come prima novità troviamo lo shirt sponsor Aruba.it, mentre la realizzazione tecnica è stata nuovamente affidata a Kappa, il cui contratto sarà valido fino al 2012, fatta salva l’ipotesi di rinnovo.

La prima maglia, rigorosamente granata, mette in risalto il particolare modello Kombat con cuciture che partono dal colletto, semplice girocollo, esaltano i pettorali per poi terminare lungo i fianchi. Su entrambe le maniche sono presenti i famosi “Omini” e frontalmente troviamo in alto a sinistra lo stemma societario e sulla destra il lettering Kappa sotto al quale è stampato lo sponsor.

Prima maglia Torino 2011-2012 Iori in Torino-Lumezzane 

In tinta i pantaloncini e i calzettoni: sui primi abbiamo il numero bianco sulla gamba destra e subito sotto lo stemma societario, mentre sulla gamba sinistra insiste ancora una volta la scritta Kappa; sui calzettoni, in basso, riecco invece gli omini bianchi che spezzano la ripetuta monocromaticità. In ultimo, sul retro della maglia, a fare da contrasto, nome e numero in bianco.

Doveroso precisare che in Lega il Torino ha registrato come kit casalingo maglia granata, calzoncini bianchi e calzettoni neri con risvolto granata.

La seconda maglia del Torino 2011-2012 Kappa Ebagua in Siena-Torino 

Per le trasferte maglia bianca caratterizzata da una banda verticale granata sulla sinistra con in cima lo stemma del Toro. Sulla destra in alto il fornitore tecnico, lungo le maniche gli omini Kappa dello stesso colore della banda. Anche i pantaloncini sono bianchi e il numero sulla gamba destra granata con sotto sempre lo stemma della squadra. I calzettoni restano granata anche in questa divisa, così come sul retro nome e numero.

Terza divisa Torino Fc 2011-2012 Divisa Torino portiere verde Divisa Torino portiere blu

La maggiore novità è nella terza divisa azzurro-granata con il solo simbolo del Toro al posto dello stemma societario. Chiudiamo con le divise dei portieri, i quali potranno scendere in campo in maglia blu o verde.

Cosa ne pensate del Kombat 2011 abbinato ai colori del Torino?

Photocredit: torinofc.itgranatastore.it

  • Lollo

    a me piacciono

  • Gaetano

    Belle maglia, la cosa che mi lascia perplesso è la banda verticale nella 2a maglia…ma di regola non avrebbe dovuto essere obliqua, in onore del River?

    • passionemaglie.it

      Era in diagonale lo scorso anno e in altre stagioni del passato. Non è una regola perenne, anzi, non è affatto una regola 🙂

      • Gaetano

        Ok, ho capito! Però una volta che fai la banda, falla diagonale! xD

  • squaccio

    Avrei preferito i calzoncini bianchi ed i calzettoni neri e soprattutto non mi piace che il numero sui calzoncini sia sopra lo stemma.
    Avrei preferito come si fà di solito, ossia stemma sulla coscia destra (a sinistra di chi guarda) e numero + marchio sulla coscia sinistra (a destra di chi guarda).

    Per il resto mi sa tanto di maglia vista e stravista….

    • rigabarba

      concordo con te per quanto riguarda il numero dei calzettoni…..per quanto riguarda la maglia nn è male.

  • Marco

    Fantastiche, davvero.
    Amo il fatto che Kappa sponsorizzi la squadra della sua città, mi piacerebbe vedere Juve e Toro sponsorizzate entrambe da Kappa!
    E’ la prima volta che vedo valorizzato questo template Kappa, che con altre squadre non mi aveva convinto, sarà la monocromaticità il segreto?

  • Davide

    Ma Kappa la smette di usare le stesse maglie per tutti?!?
    Praticamente è la maglia della Roma dell’anno scorso, personalizzazione numerica compresa, fatta eccezione per il colletto e il bordo delle maniche in tinta con il colore della maglia.
    Da quando ha iniziato ad utilizzare la maglia Kombat (primi anni 2000) la Kappa è peggiorata anno dopo anno: divise e stili sempre uguali!

  • zagorakis

    Anche a me il Toro piaceva di più con pantaloncini bianchi e calzettoni neri, ma dopo diversi anni così, questa è una variante che ci può stare. La versione kappini ripetuti è la soluzione che più odio, l’ideale sarebbe un solo kappino (come la prima della Samp di quest’anno). Sulla seconda stesso discorso per i kappini, la banda vericale ci sta bene se non arrivano altri sponsor che inevitabilmente andrebbero ad “invaderla”. L’idea del simbolo del toro sulla terza maglia lascia il tempo che trova, visto che nello stemma societario è comunque ben evidente. Sulle maglie da portiere c’è una sola cosa da dire, non sono maglie da portiere, troppo simili alle maglie dei giocatori in movimento

  • wesley

    belle e semplici, lo sponsor stona un pò.. il torino tutto in granata in casa anche a me piace

  • LORENZOJUN

    Io che sono tifoso del torino non dsprezzo le maglie di quest’ anno!
    La prima mi piace molto e passione maglie ho notato che i numeri li hanno copiato quando il toro aveva ancora asics mi saprebbe dire di piu su questo fatto particolare che ho notato?
    La seconda maglia non e che non mi piace ma non potevano farla in diagonale striscia granata???? Anche perchè siamo gemellati con il River Plate!!
    La terza maglia azzurra granata mi piace tantissimo la comprero subito!
    Avrei anchio preferito un solo loghino kappa ma anche cosi non e che li disprezzo. Stupende a mio avviso le maglie da portiere!
    Forza toro!!!!!!!

  • http://www.soccerstyle24.it/2011/08/le-divise-del-torino-griffate-kappa-per-il-2011-2012/ Jak Carate Brianza

    mi piacciono.
    soprattutto la seconda e quelle dei portieri.

  • Zre

    Bellissima
    maglia semplice ed elegante
    voto 9,5

    • Lollo

      concordo

  • ccc

    troppo semplice la prima, bella la seconda, orribile la terza

  • guerra35

    La prima non mi piace,nella seconda la linea dovevano farla trasversale la terza brutta ma bello il solo toro come stemma

  • Pingback: Camisas do Torino para 2011/12 | Minhas Camisas()

  • danycrash

    la kappa fa sempre gli stessi modelli e identica a quella della roma dell’anno scorso anke i numeri !!

  • Lorenzo

    Grave errore non presentare le divise.
    Avrei pèreferito nella home pantaloncini bianchi e calzettoni neri e nella away pantaloncini granata e calzettoni bianchi. Non mi piace la banda verticale. Carina la terza.

  • alberto

    speriamo che queste maglie siano di buon auspicio per il Toro e che possano contribuire a riportarlo dove merita. detto questo, trovo apprezzabile la terza con il toro al posto dello stemma societario. ps: siamo sicuri che i calzoncini siano granata? magari aveva necessità di giocare tutto granata in Coppa Italia (competizione dalla quale credo siano tratte le foto…)

    • passionemaglie.it

      Sì Alberto, useranno anche il pantaloncino bianco nel primo kit.
      In assenza di una presentazione ufficiale abbiamo descritto gli abbinamenti usati in queste prime partite.

      • zagorakis

        quindi è possibile che anche quest’anno vedremo il toro con pantaloncini bianchi e calzettoni neri?

  • ferro

    kapponi permettendo, buoni kit per il toro, soprattutto rispettosi della tradizione come deve essere per squadre di blasone (seppur sbiadito…)

  • lorenzo70

    chiedo un favore a TORTO: riusciresti a realizzarci la divisa del Toro firmata Umbro-tailored tipo Inghilterra 2010 o Rangers dell’anno scorso?
    maglia granata con colletto granata o bianco (solo il collettone bianco, non la “v”); pantaloncini bianchi; calzettoni neri con bordo granata: LA vera divisa del Toro?
    se puoi la stampo e la tengo sotto il cuscino, se non puoi, grazie lo stesso!

    • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

      Non ho voluto rubare il lavoro a Torto 😉 Infatti ho usato per la home, il modello attuale dell’Inghilterra, e per l’away quella rossa 2010 con l’aggiunta dei fianchi granata:

      [img]http://img705.imageshack.us/img705/781/torinohome2011.png[/img]

      [img]http://img845.imageshack.us/img845/8729/toroawayfantasy.png[/img]

      • lorenzo70

        GRAZIE!!!

    • passionemaglie.it

      Ora vogliamo anche la foto sotto il cuscino 😛

      • lorenzo70

        appena imparo a usare il computer provvedo… 🙂

    • http://www.forzatoro.net AlessandroP

      personalmente il colletto e i risvolti bianchi non li considero la vera divisa del Toro, anzi, eccetto il periodo di Meroni, questo abbinamento è sempre coinciso con periodi funesti per noi (Torino Talmone, prima retrocessione in B e periodo Cimminelliano)

      • lorenzo70

        e invece la stessa divisa, pero’ con il colletto granata?

        • http://www.forzatoro.net AlessandroP

          sarebbe tanta roba!

          (p.s. io ho un debole per il colletto a polo)

  • lorenzo70

    domanda a Passionemeglie:
    perche’ il Toro, sponsorizzato adidas per sei campionati a partire dal 1984, aveva le prime maglie marchiate adidas, ma non realizzate dall’adidas? etichetta senza alcun logo, tessuto invernale di lana non nel tipico triacetato di quegli anni, tre strisce intessute nella stessa lana, etc.
    lo so per certo, perche’ ne ho una. non e’ un tarocco perche’ e’ quella di Berggreen.

    • passionemaglie.it

      Sinceramente non lo so Lorenzo, ma non capisco come fai ad essere sicuro della non realizzazione di Adidas.

      • lorenzo70

        senza presunzione, se “adidas” fosse un tartufo, sarei un cane da tartufi!
        a parte questo, piu’ o meno per i motivi della mail precedente: al tatto era immediato, ma anche guardando bene una foto o un’immagine televisiva. e anche perche’ le seconde maglie degli anni 84-89 erano i classici modelli adidas da catalogo dell’epoca; non ne ho mai avuta una tra le mani, ma, al contrario, il riconoscimento era immediato anche in questo caso.

      • lorenzo70

        p.s. la spiegazione che mi darei e’ questa: a quell’epoca, tranne le inglesi e poche Nazionali, non c’erano modelli personalizzati, ma solo da catalogo (addirittura anche per il Bayern Monaco). e che quindi una societa’ cosi’ legata alla tradizione e con un colore cosi’ particolare, abbia applicato il marchio dello sponsor su maglie piu’ tradizionali fatte appositamente da un maglificio locale. oltretutto allora praticamente non esisteva il merchandising per le magli italiane (solo sul Guerin Sportivo c’era la pubblicita’ delle piu’ famose fatte dalla ennerre). mentre non c’erano problemi di “dissacrazione” per la seconda maglia.
        BOH?
        forse solo un vecchio magazziniere del “Fila” potrebbe darci la risposta…

        • marco bonomi

          Lorenzo mi potresti contattare per favore?
          questo è il mio indirizzo: cicofuente[chiocciola]gmail.com

          @ passionemaglie.it: spero non sia vietato pubblicare il mio indirizzo di mail, nel qual caso chiedo scusa

  • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

    Non chiedetmi perchè, ma anche la Sampdoria ha giocato il precampionato con un kit monocromatico (total blue), quindi anche per il Toro la Kappa potrebbe aver deciso lo stesso. Sono sicuro che il Toro giocherà con i calzoncini bianchi e calzettoni neri.

    La terza mi piace (preferivo l’anteprima), vorrei solo fare un piccolo appunto:

    Se la kappa deve per forza usare i kapponi formato famiglia, almeno usi dei colori che si intonano con la maglia, ora mi chiedo, perchè bianchi e non granata?

    • passionemaglie.it

      Si vedono il triplo? 🙂

      • http://sampdoria.forumcommunity.net/ Blue-Ringed

        e allora usi il giallo evidenziatore!

        • rudiger

          Si, bravo: dagli pure questa idea…

    • vigne

      beh se li mettono granata è come non metterli…:)

  • Torto #13

    Non mi piace questo modello di maglia Kappa Kombat, troppe cuciture e colletto troppo aderente e alto.
    La prima maglia è classica da Torino. La seconda è la migliore tra tutte, ma su questa (e non sulla terza) avrei messo il solo simbolo del Toro. La terza (azzurra) non mi convince del tutto.
    Quelle dei portieri ci stanno.
    Spero per il Toro che la prima divisa sia composta da maglia granata, pantaloncini bianchi e calzettoni neri.

  • ThePickwickPub

    Mi pare, nel complesso (home+wawy+gk) il lavoro più anonimo di Kappa fra i team che sponsorizza. Bella l’idea del recupero del “Toro” sulla terza (della quale non mi convince il colore, nonostante il probabile link all’azzurro Savoia), ma per il resto senza infamia e senza lode.

    Poi de gustibus, per carità 🙂

    • http://www.forzatoro.net AlessandroP

      quanto hai ragione, avessimo uno come te in società sarebbe tutt’altra musica

      • ThePickwickPub

        Grazie della fiducia ma, come ho ripetuto più volte, il risultato finale nella realizzazione di una maglia è frutto di più passaggi e delle scelte di più persone…e non sappiamo mai esattamente quali sarebbero state le alternative ai modelli ufficializzati, cosa non da poco.

        PS: ovviamente “wawy” è un refuso per “away”.

  • Naomi Amerena

    il front e uguale a quello della roma 2009 2010 e 2010 2011

  • passionemaglie.it

    Nell’articolo ho aggiunto una doverosa precisazione: in Lega il Torino ha registrato come kit casalingo maglia granata, calzoncini bianchi e calzettoni neri con risvolto granata.

    • zagorakis

      ok! mi sembrava strano che avessero abbandonato il kit pantaloncino bianco-calzettoni neri

  • Gianluca

    Belle entrambe

  • Blackandblue

    Bellissima la prima, bruttina la seconda e originale la terza. Io l’avrei fatta giallonera per questioni di storia, però anche questa è una buona soluzione! Dopotutto nelle terze divise bisogna sperimentare!!

    • http://www.forzatoro.net AlessandroP

      tipo questa?
      [img]http://img850.imageshack.us/img850/9444/torinese.png[/img]

      • lorenzo70

        bellissima! sarebbe perfetta come terza maglia (a parte lo stemma).

        • http://www.forzatoro.net AlessandroP

          eh lo so mi è uscito un po’ male lo stemma ma non so quale fosse quello dell’FC Torinese 🙁

      • alecasy

        Io ho la versione arancio/nera dell’Asics di qualche anno fa ed è fantastica. Ho molte richieste di acquisto da collezionisti ma sinceramente non la venderò mai!

      • LORENZOJUN

        stupenda

  • DD

    belle… mi piace questa squadra, i suoi colori e le maglie quasi sempre le trovo all’altezza della squadra… belle belle
    PS: speriamo che se proprio devono aggiungere uno sponsor grande non sia brutto

  • casy

    ho visto le maglie dal vivo proprio oggi al torostore qui a torino. Le maglie non sono malvagie,sono ben rifinite e a prima vista mi han fatto una buona impressione.della 3a devo dire che non mi ha entusiasmato lo stemma societario. Da portiere quale sono spendo 2 parole per le 2 divise:quella verde è carina ,quella blu decisamente meno (è pressochè identica alla 3a di qualche anno fa,tra l altro anche usata da Sereni come divisa in 2-3 partite)

  • BFC

    a me quelle del toro piacciono sempre. prima è seconda molto carine.

    unico appunto: dal 2006 sono praticamente sempre le stesse.

    terza maglia inutile, a mio avviso.

  • http://unitedkatastrophafc.blogspot.com United Katastropha F.C.

    Sono necessari i pettorali evidenziati?

    • ferro

      …che fan tanto effetto big jim…..

  • diego

    sarei curioso di vedere una maglia granata del Toro sul modello della nera del Siena, con il torello bianco al posto dello stemma societario…se qualcuno ha voglia e tempo di cimentarsi sono sicuro verrebbe uno spettacolo 🙂

  • M23

    perchè non mettono il numero a sinistra che cè piu spazio tipo samp ?

  • FDV

    Maglia home decisamente prevedibile ma comunque ben riuscita, e continuo a preferire i tanti omini rispetto ai “kapponi”

    La maglia da trasferta riprende un modello che a memoria ricordo solo per la Slovenia e per il Betis Siviglia tra il 2005 ed il 2006.
    [img]http://img560.imageshack.us/img560/504/slov.jpg[/img]
    Non mi dispiace, anche se c’è da vedere come si adatterà un eventuale main sponsor. Il toro senza scudo presente nella maglia azzurra, lo avrei visto benissimo in bianco all’interno della banda verticale granata.

    Bello l’abbianmento della terza maglia, tra azzurro e granata, peccato per i logoni bianchi. Splendido il toro senza scudo.

    Bella la maglia da portiere verde, mi piace un po meno quella blu navy, sempre tralasciando i logoni sulle spalle.

  • Marco87

    belle maglie, pantaloncini rovinati dai magazzinieri poichè il numero sopra il simbolo del toro è orrendo, sarebbe piu logico metterlo sopra la scritta kappa e non ci vuole un genio per capirlo

    • rudiger

      Sono d’accordo: se sono cosí grandi è meglio che stemma e numero siano separati.
      Non capiró mai perchè ci debbano essere DUE pubblicità kappa sullo stesso pantaloncino, ma visto che massacro sempre la simpatica azienda piemontese vorrei stavolta sottolineare il bel taglio dei pantaloncini: né stretti né larghi, a mezza coscia tra ginocchio e inguine. Per me è il giusto compromesso tra i “costumini” anni ’70-80 (tanto amati ma indubbiamente fuori moda) e i ridicoli mutandoni che sfoggiano tante altre squadre. Con le combat poi si sposano bene.

    • vigne

      concordo

  • mosca

    Lavoro ormai classico di kappa che col toro si sposo sempre bene.
    Spero non si aggiungano altri sponsor

  • rudiger

    Leggendo l’articolo e guardando lo stemma pensavo: non sarebbe bello mettere il toro senza scritte e scudo intorno? Una maglia granata con un toro sopra si spiega da sola in tutto il mondo… Ed ecco che, scrollando la pagina, arriva la terza: una bella sorpresa anche se il colore non mi convince e il toro è troppo alto (largo agli sponsor, anche se non ci sono).
    Il collo alto mi sembra piú in risalto nella grafica della maglietta rispetto a quello reale che si nota sulle foto, quindi direi che va bene.
    Sull’eterna diatriba: meglio tanti kappini o un solo kappone? È come se ci chiedessero: preferisci una martellata sul pollice della mano o sull’alluce del piede? L’unica risposta di un sano di mente è: ma perché mi devi martellare ( al costo di 70-80 euro)?
    Tanto le maglie kappa ormai si riconoscono anche bianche senza scritte e marchi sopra: parlano le cuciture palestrate.

  • vigne

    la terza è molto bella. la prima molto semplice e la seconda molto stupida

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    Buongiorno a tutti,
    torno oggi dalle ferie e finalmente posso rileggere gli articoli.
    Menomale che c’è PassioneMaglie a fare la presentazione, perchè il genio del marketing che è Cairo in 6 anni non ne ha mai fatta una (squadra compresa).
    Comunque tornando alle maglie: tutto secondo previsioni e anticipazioni tranne che per la seconda che ha la banda verticale e non diagonale, carina l’idea anche se quest’anno è stra-abusata, ma io preferisco quella in stile river plate, per ovvi motivi [vi ricordate il dibattito sulle maglie bianche di metà luglio? ecco questa è una delle poche divise da trasferta che dovrebbero essere storicizzate come quella del milan e quella del genoa].
    Purtroppo a noi continuano a rifilare i template della stagione precedente dopo il rodaggio romanista, è evidente che in società non ci sia nessuno che ci metta il cuore e la passione per la maglia, quindi non c’è molto da commentare sullo stile, ma come avviene per il siena avrei preferito non avere i kappini o kapponi, kappetti e kappettini come per il siena (bella la sua terza maglia)
    come FDV a me la terza piace con l’accostamento cromatico azzurro-granata.
    Ho tirato un sospiro di sollievo a vedere la scritta aruba in bianco e non un pataccone colororato per mantenere i colori dello sponsor.
    Il toro rampante in effetti lo avrei messo su tutte e tre le maglie.

    Diciamo che ci è andata bene.

    P.S. per Blue ringed, magari Umbro come ai tempi del nostro ultimo scudetto ma la seconda proprio non mi piace e per la prima il colletto bianco fine a se stesso non ci sta molto, cone i risvolti bianchi ne guadagnerebbe!

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    ah un’ultima cosa sul kit completo.
    non saprei scegliere tra il tutto granata e il classico con pantaloncini bianchi e calzettoni neri.
    In qualche modo tutti e due hanno fatto la nostra storia e con tutti e due ci sono stati trionfi e momenti memorabili.

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    la seconda per me deve essere così:
    [img]http://img683.imageshack.us/img683/2032/torinoawayvtemplate2011.png[/img]

    • rudiger

      Molto bella. Forse col colletto bianco risulterebbe ancora più “pura”.

    • lorenzo70

      eh! anche per me…
      perfetta!

  • passionemaglie.it

    Qualcuno a volte dimentica che qui non sono ammessi commenti da bar, per quelli esistono almeno un miliardo di siti pronti ad accogliere le vostre “teorie” 🙂

    • lorenzo70

      se ti riferisci a me, chiedo scusa, pero’ dimmelo, cosi’ mi so regolare. grazie

    • passionemaglie.it

      No Lorenzo, era riferito a chi ha fatto la battuta sullo sponsor “A ruba” 😉

      • lorenzo70

        ti ringrazio.

  • Tomm

    La prima sarebbe meglio con pantaloncini bianchi e calzettoni neri, la seconda ha la banda troppo larga e sarebbe meglio diagonale. La kappa deve smetterla di mettere il suo logo (che e’ anche brutto) dappertutto, ne basta uno

  • Simone

    La prima è molto semplice, ma è meglio così. Avrei preferito un colletto a polo, unico appunto che muovo.

    I font mi piacciono, non mi importa se sono quelli che ha usato la Roma. Li trovo molto eleganti, ed è appunto per questo che avrei usato un colletto a polo.
    Concordo invece con chi dice che la posizione dei numeri sui calzoncini è completamente sbagliata, non la giustificherebbe neppure uno sponsor che si dovesse collocare lì (ricordo un recente MG.K Vis sulla coscia sinistra) in futuro.

    Per la seconda non mi convince la striscia verticale sul lato sinistro. O recupereranno piazzando lo sponsor in verticale come l’Ajax ai suoi tempi ( http://onionbag.com/images/products/01AJXHSS0708.jpg ) o usando una banda orizzontale come nel 2004/05 ( http://www.toroshirts.it/it/players/0405marazzina11a.php ) che era anche gradevole. Credo che la banda diagonale sia stata evitata per scaramanzia, vista la retrocessione del River Plate.

    La terza, invece, non ha una ragione storica per il Toro, quindi o è un omaggio all’Italia per i 150 anni, oppure tanto valeva tornare al blu notte, come proposto da Asics sempre nel 2004/05 su ispirazione PSG ( http://www.toroshirts.it/it/players/0405maniero20t.php ) o più recentemente proprio da Kappa ( http://www.toroshirts.it/it/players/0809amoruso11t.php ) o in nero ( http://net-storage.tccstatic.com/storage/torinogranata.it/img_notizie/thumb1/af411703f1b46244eb2efb42e44800e3-40569-49f977e92a896064494e6de605be6a8d.jpeg ) oppure un nero-oro che ricordi appunto le origini del F.C. Torinesem senza però numeri e inserti bianchi ( http://www.toroshirts.it/it/players/0708zanetti27t.php ).

    Ora e sempre forza Toro!

  • Nemo 94

    Per me sono tutte bellissime…forse l’uunico intoppo è la banda ke prreferisco diagonale,oppure orizzontale…mica mi sapreste dire un sito internet dove trovare la prima ad un prezzo nn molto alto??…

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    per dovere di cronaca, ieri sera il Torino (molto ‘ino’ nda) è sceso in campo con le braghe bianche e le calze nere che da lontano sembrano dei pinocchietti e delle parigine….

  • collezionista_34

    Il template kappa sarà pure sempre uguale, e in paricolare questo sarà lo stesso della Roma last season, ma sul Toro mi pare ci stia da Dio. Bella bella la prima, spero rimanga senza sponsor, ma ne dubito. La seconda… beh non è brutta, ma non mi convice a pieno. La banda mi sembra fin troppo larga. La terza, carino l’accostamento blu (savoia?) e granata, carina l’idea del toro al posto del simbolo, ma niente di più. I kappini non mi fanno impazzire, era decisamente meglio un solo kappino sulla parte alta della manica, stile samp.

    • http://www.forzatoro.net AlessandroP

      non credo che sia un riferimento ai Savoia, anche se tra i fondatori c’era il Duca degli Abruzzi (al quale pare che si debba il colore granata, in onore della Brigata Savoia) per sotto la presidenza del Conte di Cinzano è arrivato il Filadelfia e il primo scudetto e mezzo (quello revocato), storicamente il Torino non è mai stato filomonarchico a differenza della Juventus.
      è vero anche che i colori vengano cambiati in granata per evitare imbarazzi visto il giallonero asburgico.

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    ecco la terza

    [img]http://img263.imageshack.us/img263/7461/toro1d.jpg[/img]

    • Marcomanno

      ma questo azzurro riprende qualche vecchia maglia, o è una novità del 2011?

      • http://www.forzatoro.net AlessandroP

        mi sono documentato eh ha un legame storico con il Torino, ma non è per celebrare il 150°.
        Il colore era molto gradito all’allora presidente Cuniberti , l’azzurro negli anni 30 era vestito dalle riserve e dalle giovanili del Torino e occasionalmente veniva utilizzata come maglia da trasferta dalla prima squadra.
        in questa partita Torino-Roma 0-1 del 6 novembre 1938 (se giochiamo in azzurro contro la roma le prendiamo sempre, vero FDV?) fu utilizzata quella azzurra in luogo della granata.

  • Joe

    La Kappa sta scalando le classifiche degli sponsor tecnici, seconda solo ad Adidas, Puma. Se la può benissimo giocare con la Nike che ogni anno peggiora!

    • Andrea

      STUPENDA COMPLIMENTI

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    applicato uno sponsor pataccone 🙁

    • ReArtù

      è vero…..chi mi sa dire che sponsor è??

    • FDV

      Eccolo..
      Maglia resa molto poco armonica dal doppio sponsor, già la Kombat 2011 con le cuciture sul petto è complicata di suo.. Ieri ho rivisto anche la maglia della Samp, e la striscia bianco-rosso-nera è visibilmente più piccola rispetto al passato.

      [img]http://img508.imageshack.us/img508/8122/gubi.jpg[/img]

      • M23

        sai mica se le maglie del torino sono gia in vendita ?quelle della samp no . invece quelle della roma sono gia in vendita da due mesi ….

        • alecasy

          si, al ToroStore di piazza Castello a Torino vendono già tutte le maglie, compresa anche quelle da portiere. Prezzi mi sembra intorno ai 70 euri…

  • Teo

    a parte il alto estetico (trovo molto bella la maglia blu), avete informazioni sulle caratteristiche tecniche? mi pare che oltre al font utilizzato dalla roma nella passata stagione,le maglie siano + aderenti ed elastiche, hanno cambiato la composizione della maglia?
    se non erro la dotazione della Roma era prodotta in Albania e Tunisia, abbandonato il made in Italy?

  • kiappa

    Rieccomi! Purtroppo i kit del Torino (template vecchio, nuovo, originale, post-romanista o quello che volete) al momento saranno sempre “rovinati” dalla questione sponsor a gettone. Quell’aruba.it quando è abbandonato da solo su tutta la maglia è ancora peggio di quando c’è un main sponsor, che il più delle volte è il logo di un’azienducola che per di più impone i suoi colori societari che spesso cozzano con quelli delle maglie.

    Poco da dire sul resto, a parte la prima che a mio parere rimane INTOCCABILE (anche se preferirei vederla unicamente con degli omini piccoli ricamati sulle spalle).

    La seconda preferivo anche io di gran lunga la banda diagonale, ma era già stata utilizzata l’anno scorso.

    La più bella rimane a mio parere quella azzurra, con il logo storico…peccato di nuovo che quell’aruba la distrugga così.

    Stento a credere che non ci sia un’azienda (locale?) disposta ad investire nella sponsorizzazione di una squadra con tanta identità storica e così radicata nella città…o è colpa della società?

    • alecasy

      Concordo con te. Ieri in una partita con amici un avversario aveva la maglia blu, con anche la numerazione impressa. E’ davvero molto bella ed anche il font, che io trovo “signorile”.
      Personalmente non impazzisco per lo stemma. Prediligo di gran lunga lo scudo con il toro e la scritta torino f.c.

  • alecasy

    da segnalare che nell’ultima partita il Torino ha usato il 3° completo (blu) con però i calzettoni neri bordati granata. Un vero scempio, peccato!