SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Torniamo a parlare di calcio in rosa su Passione Maglie presentando le nuove maglie della nazionale femminile tedesca, realizzate da Adidas per i mondiali del 2011. La prossima edizione si terrà proprio in Germania a fine giugno e le ragazze allenate da Silvia Neid dovranno difendere i titoli vinti nel 2003 e nel 2007.

Maglia home Germania femminile 2011

Il tradizionale bianco è abbinato al nero delle strisce Adidas e all’oro di colletto e orlo delle maniche. Sempre sul colletto è presente anche un inserto rosso per completare i colori della bandiera tedesca. Lo stemma federale è sovrastato da due stelle che simboleggiano i titoli vinti dalle ragazze. La Germania è l’unica nazione ad aver vinto i mondiali in campo maschile e femminile.

Lo sfondo del tessuto ha un motivo floreale ispirato all’inno tedesco: “Blüh‘ im Glanze dieses Glückes, blühe deutsches Vaterland”, che tradotto in italiano diventa “Fiorisci nel pieno di questa felicità, fiorisci, patria tedesca!”. La prima frase è stampata anche all’interno del colletto.

Il logo Adidas è al centro mentre a destra troviamo il badge ufficiale della Fifa, riservato alle campionesse del mondo. Calzoncini neri e calzettoni bianchi completano la prima divisa.

Maglia away Germania donne 2011

Sfumatura rossa e nera con dettagli in oro per la maglia da trasferta. In basso una decorazione che simboleggia la bandiera nazionale. Per il portiere divisa nera con ampi inserti dorati lungo i fianchi. Qui la toppa della Fifa è spostata sotto lo stemma della DFB, Deutscher Fußball-Bund.

Davvero un lavoro accurato di Adidas per una delle formazioni più forti al mondo, vincitrice tra l’altro anche di ben sette campionati europei.

Vi piacciono? Migliori o peggiori rispetto alle versioni maschili?