SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

L’ U.S. Pergolettese 1932 è una compagine di Serie D nata dal cambio di denominazione e dal trasferimento a Crema dell’A.S. Pizzighettone, a seguito del fallimento dell’U.S. Pergocrema 1932. Possiamo quindi definire questa “nuova” società l’erede del Pergocrema, visto anche che la stragrande maggioranza della tifoseria ha avallato questo progetto.

Formazione Pergolettese 2012

Le divise della Pergolettese per la stagione 2012-2013 sono state realizzate da Garman, sponsor tecnico ufficiale.

La prima maglia presenta la classica colorazione giallo-blu, ma con un design inedito per la storia della Pergolettese (e Pergocrema): fondo giallo con una banda orizzontale blu profilata di bianco che corre lungo il petto, all’interno della quale trova posto il main sponsor “Quotidia”.

I profili bianchi della banda orizzontale non sono casuali e potrebbero ricondursi alla bordatura bianca della diagonale blu presente nello stemma societario. La casacca è rifinita con un colletto blu stondato a “V” e sottili bordo manica, anch’essi blu.

Pergolettese prima maglia 2012-2013

Sul petto sono disposti, a destra, il logotipo di Garman e, sul cuore, lo stemma della Pergolettese; simboli Garman presenti sulle maniche in modo discreto. Loghi, sponsor e numeri sono stampati in digitale, mentre lo stemma del club è in “tessuto rigido” applicato a caldo.

Sul fianco destro è cucita un’etichetta con la bandierina dell’Italia, che sta ad indicare il paese in cui è stata prodotta la maglietta; infatti sul retro di tale bandierina è presente la scritta “Made in Italy”. Il template è stato creato ad hoc per il club cremasco.

Seconda maglia Pergolettese 2012-2013

Per le gare in trasferta invece Garman ha fornito un kit da catalogo (modello Rapid) completamente bianco, senza dettagli giallo-blu.

Le uniche note di colore sono dettate dal nero del logotipo Garman al centro sotto il colletto, dai simboli dello stesso sponsor tecnico sulle maniche, dallo stemma della Pergolettese al centro del petto e dal main sponsor. Relativamente a quest’ultimo la soluzione adottata per la maglia da trasferta non è “pulita” come per la home, in quanto nella maglia bianca lo sponsor “Quotidia” non trova spazio direttamente sul tessuto candido, ma è inscritto all’interno di una toppa blu.

La maglia ha una vestibilità slim-fit e all’occorrenza è utilizzata anche dai portieri. La font dei numeri ha uno stile graziato e tondeggiante ed è di colore blu per entrambe le divise. Non è chiaro se la divisa è definitiva o se nel corso della stagione potrebbero realizzarne una nuova.

A corredo delle casacche home ed away ci sono pantaloncini e calzettoni in tre diverse colorazioni: blu, bianchi e gialli. Un ringraziamento alla società U.S. Pergolettese 1932 per la collaborazione e la disponibilità dimostrata.

Christopher Loretti per Passione Maglie