SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

In vendita le maglie originali

Collezionare maglie da calcio è un hobby meraviglioso, a patto di sapersi districare tra piccole differenze: etichette, maniche, tipi di tessuto, toppe e tutto quello che fa parte di una maglia da gara, sino ad ora diversa da quelle vendute in negozio.

Già, alcuni forse non lo sanno, ma solitamente le aziende producono per le squadre delle maglie leggermente differenti da quelle poi in vendita negli store. Non è una regola ferrea, specie per i team minori, ma spesso si possono riscontrare alcuni piccoli dettagli che ci fanno esclamare: “ecco, questa è una maglia usata dai giocatori!”.

Non analizzeremo oggi le differenze esistenti, anche perchè ogni sponsor tecnico ha le sue caratteristiche, ma vogliamo portare alla vostra attenzione una notizia che ha portato il malumore tra i collezionisti.

Alcune squadre, come Inter, Roma e Juventus, hanno messo in vendita nei loro store ufficiali le maglie originali da gara, proprio quelle con le stesse caratteristiche dei calciatori. Aggiungendo una piccola somma è possibile anche mettere nome, numero e toppa di Lega ufficiale! Avremo così una maglia da “collezione”, pronta ad entrare nei nostri armadi o…….. rivenduta online. Da qui alcune domande:

  • Come faremo adesso a valutare una proposta di vendita da parte di uno sconosciuto?
  • Ci rifiuteremo di comprare?
  • Prenderemo la maglia fidandoci ugualmente?

UomoNoi vi sconsigliamo con fermezza la seconda ipotesi, perchè alcuni furbetti non si sono fatti scappare l’occasione di fare qualche soldino a spese degli onesti.

Sono già comparsi, infatti, alcuni venditori che asserivano di avere le maglie della Juventus 2009-2010 indossate dai calciatori, qualsiasi nome e qualsiasi taglia, addirittura prima che i bianconeri facessero il loro esordio nelle amichevoli pre-campionato! Che magia…

I prezzi? Mediamente siamo sui 250-300 euro a casacca, quando allo store costa massimo 135 euro (105 la maglia, 5 la toppa della Lega Calcio, 15 per nome e numero, 10 per la spedizione). Un bel ricarico, non trovate?
FATE QUINDI MOLTA ATTENZIONE A CHI VI PROPONE SIN DA ORA MAGLIE DELLA JUVENTUS 2009-2010.

Cosa ne pensate di queste decisioni delle società? Noi speriamo solo che gli altri team non si mettano ad imitare questa scelta, ma si sa che in nome del denaro si fa tutto…

Lascia un commento con la tua opinione!

  • Massimiliano

    Non vale la pena collezionare ancora, troppi sotterfugi a cui badare. Già le toppe non dovrebbero essere in vendita, eppure su ebay ne girano a milioni.
    I truffaldini e gli stronzetti ci saranno sempre in questo mondo…..

  • Carlo F.

    Capisco il problema dei collezionisti, basta fare informazione per evitare di prendere maglie da furfanti. Vendere allo store significa far comprare a tutti una maglia da gara per chi non colleziona.

  • domuspqr

    basta non comprare una maglia di campionato a mc. Ci sono ancora le ml e quelle di cl..quindi non tutto è perduto.
    Nel 2002/2003 la juve mise in vendita tutte le mc sia di campionato che di cl, quindi è già successo e non mi meraviglio.
    Cosa dire allora delle squadre che non hanno differenze? Si va sulla fiducia…

  • passionemaglie.it

    Sono d’accordo, niente è perduto, ma la messa in vendita delle maglie da gara non farà altro che aumentare la presenza di possibili truffatori.
    Vendere a 250 euro una maglia che in realtà costa 135 è un raggiro bello e buono.

    Ben pochi sanno che quelle maglie sono vendute in negozio, quindi abbiamo preferito renderlo pubblico.

  • http://www.calciomaniaitalia.com Davide

    Sono 7 anni noi che lavoriamo…e ne abbiamo abbastanza di questi falsi in giro…vedi cosa è successo ieri a roma dove i finanzieri hanno sequestrato merce per il valore di 500.000 euro abbigliamento contraffatto della Roma e della Nazionale Italiana…
    Ma lo sbaglio non è chi lo vende…ma chi lo compra!!!

    • passionemaglie.it

      Chi compra può essere mosso anche dal non poter spendere 70-80 euro per una maglia originale con il nome.

      La butto lì: perchè voi che siete venditori con partita iva non avete mai pensato ad una denuncia comune contro i contraffattori?

  • aldo

    Scusate non ho chiara una cosa le maglie in vendita negli store delle società (inter nel mio caso)o nei negozi sportivi sono originali o no? E ancora se non lo sono che differenze ci sono con quelle che usano i calciatori per le gare?
    Grazie
    saluti

    • passionemaglie.it

      Ciao Aldo,
      le maglie sono ovviamente originali in entrambi i casi.

      Quelle vendute in negozio, dette anche repliche, a volte differiscono da quelle utilizzate in campo per piccoli particolari.
      Può cambiare la tecnologia del tessuto (vedi Climacool e Formotion per Adidas), un’etichetta, una cucitura. Piccole cose insomma 🙂

      Alcune squadre invece utilizzano le stesse maglie che poi vengono vendute, senza nessuna differenza.

  • aldo

    Grazie per la risposta cosi immediata , non conodcevo questo sito continuerò a frequentarvi, una domanda (ne approfitto ancora) esiste la riproduzione della maglia dell’inter anni sessanta a maniche corte? toffs e old soccer la distribuiscono solo a manica lunga grazie
    saluti
    aldo

    • passionemaglie.it

      Si, esiste e la realizza l’azienda Copa (http://www.copafootball.com/body.php?m=2&sm=9&p=15&pnr=4).

      In Italia la trovi sicuro su retrofootballclub.com

      • andrea

        ciao,
        che io sappia la old soccer non vende più online e comunque era un rivenditore toffs. le foto sul loro sito sono uguali.

        retrofootballclub ha tanta roba e sembra, non ho ancora provato ma lo farò, che servizio e cortesia siano molto buoni, inoltre penso sia l’unico ben fornito in italia per quanto riguarda i prodotti Copa

        vi farò sapere e complimenti per il sito

        • aldo

          Grazie sono appassionato di maglie d’epoca, purtroppo le riproduzioni non sono quasi mai perfettamente uguali , mi viene in mente la maglia dell’inter anni 50 la quale non somiglia molto a quella del periodo lorenzi -nyers, basta confrontare la suddetta maglia toffs con qualche foto d’epoca (striscia centrale nera anzicchè azzurra, colletto a polo anzicchè coriano). Di recente ho comprato la riproduzione della maglia del 1978/79 sempre dell’inter (toffs)fatta molto bene praticamente uguale, solo la tonalità dell’azzurrro è parecchio più scura mentre nelle maglie di quel periodo l’azzurro era un pò sbiadito . Ma per il resto è una bella maglia
          Aldo

        • andrea

          Ciao Aldo,
          io sono anni che compro riproduzioni e si che in qualche caso le maglie non sono perfettamente uguali ma per il prezzo che hanno e la qualità dei materiali vanno molto bene. Io ho qualche maglia della Copa e sono molto belle, adesso mi compro quella della DDR 1974 così provo questo nuovo negozio online, che tra l’altro è in Italia e vedendo commenti qua e la pare sia ottimo. Se invece vuoi maglie proprio originali e indossate ho visto maglie anni 70 a partire da 200 euro minimo, quelle in condizioni “normali” su siti inglesi ma bisogna fare attenzione ai pacchi!

          a presto
          Andrea

  • aldo

    Caro andrea
    io colleziono principalmente le maglie dell’inter, naturalmente sto iniziando a comprare anche qualche riproduzione, in generale mi piacciono le maglie delle squadre italiane avellino, catania, Pescara, ternana e altre le preferisco senza personalizzazioni anzi se fosse per me anche senza sponsor ma non sempre se ne trovano le preferisco più “pulite” possibile anche per questo mi piacciono le riproduzioni essenzialmente perche non hanno sponsor e poi come dicevi tu spesso sono fatte bene . Non mi mi interessano particolarmente le maglie indossate è già difficile capire ( per me) se una maglia è originale figuriamoci una indossata . Tu cosa collezioni?
    saluti
    Aldo

    • andrea

      Ciao Aldo
      sono d’accordo con te le maglie senza sponsor sono notevolmente più belle. per quanto riguarda la mia “collezione” ho qualche maglia di squadre nazionali e sono tutte riproduzioni della Copa, Urss, Italia, Brasile, Olanda, Spagna, Messico, Cecoslovacchia, Yugoslavia, Camerun, Scozia, Inghilterra, Svezia….tra poco la Germania Est….queste le uso nel tempo libero ma non per giocarci sono troppo belle. poi ho qualche maglia originale che uso per giocare a calcetto, ma niente di speciale.

      buon fine settimana

  • Miro

    Giorni fa ho trovato una maglietta dell’Inter in casa dei miei genitori,mio padre mi ha detto che è originale anni 60′. Volevo sapere quanto potrebbe costare. Posso fare foto e spedirle via mail. Grazie e un saluto a tutti. Miro

    • passionemaglie.it

      Ciao Miro, ti suggeriamo di rivolgerti al gestore di questo sito: http://www.soccerstuff.it

      E’ un esperto di maglie nerazzurre.

    • richard phillips

      hi, how much do you want for you inter shirt?
      thanks and please email back

      • richard phillips

        ciao, quanto vuoi per te maglia dell’Inter? thanks and please email back

        • Roberto

          Hi
          if you want original or replicas of historical shirts you can see retrofootballclub.com

          bye

      • passionemaglie.it

        Hello Richard,
        this isn’t an e-shop of football shirts, sorry.

  • andrea

    Ciao,
    come detto mi sono comprato la maglia DDR da retrofootballclub.com e già che c’ero pure quella del Dukla Praga anni 60. veramente belle!

  • enzo

    sono in cerca di maglie di calaiio chi ne ha mi contatti alla mia mail grazie!!!1 vincenzo.addati@libero.it

  • joachim8one

    Io ho comprato maglie della COPA e` sono pressoche` identiche, molto ben realizzate, se poi si tiene solamente conto di quelle olandesi o del suriname, se non ci fossero le etichette copa si potrebbero anche confondere con le originali d`epoca, visto che la COPA e` olandese, la perfezione e` quasi maniacale sulle “loro” maglie

  • filippo

    buona sera, sono alla ricerca di queste maglie: maglia svezia bianca usa 94, maglia olanda bianca usa 94, maglia italia bianca usa 94. grazie filippo

    • http://www.retrofootballclub.com Retro Football Club

      la maglia dell’Italia 1994 bianca ce l’abbiamo, visita il nostro sito e contattaci

  • joachim8one

    Mi e` stata regalata giorni fa la maglia dell`Inter, versione “calciatore” diciamo cosi, perche` in effetti ha tutte le caratteristiche che la differenziano da quella del negozio, ma difficilmente credo che possa esser rivenduta o semplicemente spacciata come indossata/preparata, perche` ha un particolare che comunque sia distingue la versione da gioco con quella messa in vendita.
    Al suo interno infatti sono presenti le due etichette lunghe con le info di lavaggio invece di esser termosaldata sul tessuto.
    nell`eventualita` capiti un`asta dubbia, questo puo` esser un interessante indicatore

  • Simone

    Ciao ragazzi!!! Ma perke un’italiano classe 81 stuck in sardegna deve sclerare per comprarsi la maglia originale techfit del giappone??? Non c’e’ nemmeno sul sito originale adidas giapponese!!! Ma che scherzi sono???!?

  • number15

    Buonasera a tutti, volevo regalare a mio cugino una maglia storica dell’inter:
    tra quelle toffs e copa quale mi consigliate?
    Mi piaceva la maglia bianca a maniche lunghe 63-64 che fanno entrambe le marche, ma confrontandola con la pagina ‘maglie’ del sito dell’inter, quella toffs mi sembra abbia lo scudetto in posizione errata, mentre quella copa sembra più fedele.

    In generale invece come sono come tessuto? Tipo le maglie da rugby per intenderci o son leggere, da poter essere usate anche in estate per giocare a calcetto (parlo ovviamente di quelle a maniche corte).

    A Milano le Copa dove si possono trovare?

    Grazie per le eventuali risposte

    • FDV

      Ciao, non so risponderti con certezza sul materiale, anche se direi più tipo maglia da rugby, e neanche sulla posizione dello scudetto, ma so dove puoi trovarla a Milano, della Toffs.
      http://www.nostalgicacalcio.it/index.php?option=com_contact&task=view&contact_id=1&Itemid=6

    • FDV

      ops..su Milano ti ho risposto Toffs, ma tu chiedevi Copa.. mi dispiace sulla seconda marca non so dirti nulla. Ho solo una t-shirt della Copa, ma comprata on-line 🙂

      • number15

        Nostalgica l’avevo già trovato e infatti ho intenzione di farci un salto, però come sai vendono toffs e a me questa versione non convince.
        Vi posto un paio di link alle maglie.
        Sito inter: http://www.interfc.it/Maglie.asp
        Versione toffs: http://tinyurl.com/24s3h52
        Versione copa: http://tinyurl.com/2dplgfy

        In generale tra toffs e copa quale consiglieresti? Quale materiali migliori e quale similitudine maggiore?

        • number15

          Ora mi vien un dubbio: guardando il sito dell’inter, le immagini delle maglie sono ritagliate, quindi non vorrei che abbiano ritagliato quelle della Copa :D.
          Devo cercare un esperto di maglie dell’inter

        • FDV

          beh sulla similitudine non credo ci siano dubbi, a giudicare dal sito dell’Inter direi Copa, anche se cercherei anche qualche foto di giocatori dell’epoca per ulteriore conferma.
          Sui materiali non posso garantire, che non li ho mai confrontati, ma ho idea è che non ci siano grandi differenze.

        • FDV

          Bravo, era quello che intendevo per cercare foto dell’epoca.. non si sa mai quanta cura viene messa in pagine del tipo: “la storia della maglia” di club italiani.. non mi stupirei se avessero preso le foto dai siti Toffs o Copa 😀

  • number15

    Il problema è che non ho trovato nemmeno una foto d’epoca di questa maglia in versione scudettata.
    Tra l’altro ho visto che esiste anche fatta da Nostalgica: http://tinyurl.com/22nk743

    E sempre Nostalgica ne ha in offerta una con numero 3 di Facchetti: http://tinyurl.com/236u677
    ovviamente, ancora un’altra grafica 😀

    Domani vedo di farci un salto e mi chiedo un po’ al commesso.
    Grazie

  • number15

    Ho trovato questa figurina storica: http://tinyurl.com/27kmg6k
    Direi che quella della toffs è quella che oiù si avvicina.

  • Ninho
  • walter

    salve gentile redazione di passionemaglie , quali sono le societa’ minori che vendono le maglie da gara ? poi le kombat kappa degli store sono le stesse dei calciatori ? perchè di queste su ebay ne vengono vendute tantissime per presunte “indossate” con prezzi lievitati .

    • passionemaglie.it

      Il mercato delle maglie replica vendute come indossate sempre in aumento. Basta aprire gli occhi e capire che avere maglie realmente indossate non è facile, chi ne vende a pacchi qualche sospetto deve crearlo.

      Molti club “piccoli” usano le stesse maglie dei calciatori, difficile fare una lista. A volte cambiano dei piccoli dettagli, ma per vederli è necessario confrontarle le casacche.

      La fonte e la provenienza rimangono i fattori principali di una maglia indossata.

      • pie

        a me hanno regalato una maglia del milan di thiago silva … e mi hanno detto che l’hanno presa in una partita di campionato e che quindi è proprio quella sua . Però siccome ho dei dubbi , mi dite le differenze tra una maglia che veramente fanno indossare ai calciatori e le maglie che vendono nello store del milan ???

  • maria

    Peccato che dietro non c’e’ scritto ne il nome del calciatore ne l’annesso num

  • FEDERICO

    SALVE VOLEVO UN CONSIGLIO DI QUALCHE ESPERTO. VORREI VENDERE LA MAGLIA DI EDMUNDO QUANDO GIOCAVA A NAPOLI LA MAGLIA MI FU REGALATA .LA PARTICOLARITA’ CHE PENSO LA RENDA UNICA E’ IL N 97 CHE SU QUESTA MAGLIA E’ 79. LA MAGLIA E’ ORIGINALEE SONO DISPOSTO A FARLA VISIONARE . NELL’EVENTUALITA’ QUANTO POTREBBE VALERE ?