SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

In vendita le maglie originali

Collezionare maglie da calcio è un hobby meraviglioso, a patto di sapersi districare tra piccole differenze: etichette, maniche, tipi di tessuto, toppe e tutto quello che fa parte di una maglia da gara, sino ad ora diversa da quelle vendute in negozio.

Già, alcuni forse non lo sanno, ma solitamente le aziende producono per le squadre delle maglie leggermente differenti da quelle poi in vendita negli store. Non è una regola ferrea, specie per i team minori, ma spesso si possono riscontrare alcuni piccoli dettagli che ci fanno esclamare: “ecco, questa è una maglia usata dai giocatori!”.

Non analizzeremo oggi le differenze esistenti, anche perchè ogni sponsor tecnico ha le sue caratteristiche, ma vogliamo portare alla vostra attenzione una notizia che ha portato il malumore tra i collezionisti.

Alcune squadre, come Inter, Roma e Juventus, hanno messo in vendita nei loro store ufficiali le maglie originali da gara, proprio quelle con le stesse caratteristiche dei calciatori. Aggiungendo una piccola somma è possibile anche mettere nome, numero e toppa di Lega ufficiale! Avremo così una maglia da “collezione”, pronta ad entrare nei nostri armadi o…….. rivenduta online. Da qui alcune domande:

  • Come faremo adesso a valutare una proposta di vendita da parte di uno sconosciuto?
  • Ci rifiuteremo di comprare?
  • Prenderemo la maglia fidandoci ugualmente?

UomoNoi vi sconsigliamo con fermezza la seconda ipotesi, perchè alcuni furbetti non si sono fatti scappare l’occasione di fare qualche soldino a spese degli onesti.

Sono già comparsi, infatti, alcuni venditori che asserivano di avere le maglie della Juventus 2009-2010 indossate dai calciatori, qualsiasi nome e qualsiasi taglia, addirittura prima che i bianconeri facessero il loro esordio nelle amichevoli pre-campionato! Che magia…

I prezzi? Mediamente siamo sui 250-300 euro a casacca, quando allo store costa massimo 135 euro (105 la maglia, 5 la toppa della Lega Calcio, 15 per nome e numero, 10 per la spedizione). Un bel ricarico, non trovate?
FATE QUINDI MOLTA ATTENZIONE A CHI VI PROPONE SIN DA ORA MAGLIE DELLA JUVENTUS 2009-2010.

Cosa ne pensate di queste decisioni delle società? Noi speriamo solo che gli altri team non si mettano ad imitare questa scelta, ma si sa che in nome del denaro si fa tutto…

Lascia un commento con la tua opinione!