SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Lo Sport Club Corinthians Paulista, noto semplicemente come Corinthians, è una delle squadre più popolari del Brasile. Fondato nel 1910 da un gruppo di operai e manovali, festeggerà nel 2010 il suo centenario.

Ieri, insieme alla Nike, ha presentato le sue nuove divise home e away.

Le nuove maglie sono all’insegna della semplicità. La prima è bianca con texture del tessuto a strisce verticali, logo Nike in oro a destra e stemma del Corinthians sul cuore. Sotto lo stemma è ricamata la scritta “1910-2010”. Sul retro del colletto è stampata la frase “TU ÉS ORGULHO“.

Per la maglia away colore nero e anch’essa con trama a bande verticali. Tutto il resto è uguale alla prima divisa, con stemmi e loghi in oro.

A Febbraio era stata presentata la terza maglia, molto diversa dalle prime due. Blu scura con inserti in oro, collo a polo e sul petto la croce di S.Giorgio in viola.

A differenza della maglia away nera qui gli sponsor sono sempre di colore oro.

Ti piacciono queste nuove proposte Nike?

  • alessandro

    troppi sponsor ridicola

  • MoA

    A me la prima piace…

  • giorgio

    a me non piacciono

  • squaccio

    Nonostante le maglie brasiliane non mi fanno impazzire questa la trovo ben fatta a parte lo sponsor anche sulle spalle; per il resto quelli sulle maniche non guastano tantissimo.

  • FDV

    la trama delle maglie mi ricorda il Perugia 96/97.. 😀
    http://www.perugianelcuore.it/images/kreek.jpg

  • salvatore

    bellissime sobrie con sponsor poco invasivo…fantatsiche…… (munnezza!)

  • MarioBros

    no ragazzi le maglie sud-americane non mi piacciono proprio…troppi sponsor!!!!

  • Sandro

    Queste maglie senza l’ondata di sponsor sarebbe molto bella. Tra l’altro il colletto è quello del Brasile ai mondiali 2006.

    Comunque credo che queste immagini siano un pochino “bugiarde” per quanto riguarda gli sponsor. Mi spiego meglio: la maglia attuale del Corinthians ha anche uno sponsor sulla parte inferiore della maglietta, sia davanti che dietro, e un altro sul trapezio (entrambi i lati).
    Siccome non so se i contratti di sponsorizzazione con loro siano finiti, penso che forse potremo aspettarci un’altra ondata di sponsor sulle maglie ufficiali.

  • Blue-Ringed

    La seconda maglia se non avesse tutti quegli sponsor sarebbe da 10 e lode! Adoro l’effetto Dark…

  • dani

    8 9,5 8,5.
    Peccato davvero per lo sponsor dietro

  • collezionista_34

    Ho visto ora il completo 2011. Il completo precedente non era male, al di là degli sponsor (tra l’altro ragazzi fatevene una ragione… sono orrendi ma purtroppo tutti andiamo in quella direzione. Vedi Barça o serie A con 2 sponsor possibili. Si salva solo la Champion’s per fortuna, e per ora) dicevo, al di là degli sponsor, niente male ma poco poco celebrativa. Di fatto, niente più che una scritta sotto il logo per i 100 anni…? Mmh…

  • Francesco

    C’è una quarta maglia fatta per il centenario, palata bianca e oro, l’hanno anche indossata nel Brasileirao e l’avete inserita nella guida alle maglie del campionato 2010. L’ho pescata a 15 euro in un outlet Nike, è made in Brazil, non riesco a decifrare cosa c’è scritto in trasparenza. Sapete darmi notizie a proposito? Grazie