SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Sono state presentate oggi le nuove divise del Padova 2012-2013, ancora una volta disegnate dallo sponsor tecnico Joma.

Maglie Padova 2012-2013

Prima maglia bianca dal sapore vintage grazie al colletto a polo chiuso con i laccetti. Sul petto lo stemma storico del Padova, il lettering Joma e lo sponsor Famila in arancione. All’interno del collo c’è una fettuccina con la scritta “Calcio Padova 1910”, mentre sul retro è ricamata la parola ‘Biancoscudati‘.

Padova home 2012-2013

I calzoncini ed i calzettoni sono bianchi, quest’ultimi impreziositi dalla croce sul retro.

La divisa da trasferta utilizza lo stesso modello della home, ma le maniche sono bianche e il corpo rosso. Potremmo definirla una casacca “stile Arsenal”, anche se il Padova utilizzò un modello simile anche nel dopoguerra. Calzoncini e calzettoni sono in tinta con la maglia.

Padova maglie away e terza 2012-2013

Torna il giallo, accompagnato dal nero, per la terza divisa. La tonalità non è quella fluo che tanto ha portato bene nelle ultime stagioni, il colletto è a girocollo.

Calzettoni Padova 2012-2013

Sul retro di tutti i calzettoni, oltre alla già citata croce, ci sono le iniziali del club: ACP, Associazione Calcio Padova.

Soprattutto per la secondaha dichiarato il direttore generale Gianluca Sottoviaci siamo ispirati alla tradizione biancoscudata. La prima maglia verrà utilizzata per la prima volta allo stadio Appiani“.

Photocredit: Dario Trevisan