SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning

Si è tenuta nella sala della Conciliazione del Comune di Assisi la presentazione delle nuove maglie per l’AC Perugia, dedicate a “Perugiassisi 2019” città candidata a Capitale Europea della Cultura. All’incontro erano presenti il presidente dell’AC Perugia Roberto Damaschi, il sindaco di Assisi Claudio Ricci e l’assessore allo sport del Comune di Perugia Ilio Liberati.

Maglie AC Perugia 2012 - Perugiassisi

La divisa è quella del “Perugia dei miracoli“, a cui è stato aggiunto un Grifo rampante sulla parte anteriore e il logo di Perugiassisi sulla manica sinistra.

Noi abbiamo sempre detto che il calcio è l’espressione di un territorioha affermato Roberto Damaschie questa è l’ennesima dimostrazione che crediamo in quello che facciamo e diciamo. Perugia e Assisi sono indubbiamente due città importanti della nostra Regione e abbiamo deciso di voler contribuire, nel nostro piccolo, a veicolare in giro per l’Italia il logo che rappresenta questa candidatura. L’auspicio – ha concluso il presidente biancorosso – è che ‘Perugiassisi 2019’ possa essere vincente come l’ultima stagione calcistica del nostro Grifo“.

 

Non è stato specificato nel comunicato, ma in una fotografia si nota che il produttore è Tecnosport, titolare del noto marchio Galex, azienda perugina fondata nel 1995 da Alessandro Gaucci.

In foto i calciatori indossano anche calzoncini e calzettoni targati Puma.

Vi piace il simbolo del Grifo così evidente sulle nuove maglie del Perugia?

Photocredit: acperugiacalcio.itquotidiano.net