SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning



Facciamo un salto in Sudafrica, per conoscere le maglie molto particolari di tre squadre che partecipano alla Premier Soccer League.

Iniziamo dall’Ajax Cape Town, squadra nata da una fusione nel 1998. Il nome non inganna, si tratta di una società satellite dell’Ajax di Amsterdam e le maglie sono esattamente le stesse del club olandese, una particolarità forse unica al mondo. Peccato per l’invadente sponsor con quadratone giallo di sfondo.

 
Da Città del Capo voliamo a Soweto, quartiere di Johannesburg  per conoscere la squadra più titolata di Sudafrica: i Kaizer Chiefs. I colori sono il giallo ed il nero e per questa stagione la Nike ha proposto un design esclusivo, ispirato alle linee dello scudetto del club.

Il risultato è una maglia a strisce irregolari a raggiera. Maniche nere e retro completamente giallo. La maglia da trasferta è bianca, con il motivo a raggiera riproposto sulle maniche.
 

Ci spostiamo di qualche chilometro per conoscere gli acerrimi rivali dei Kaizer Chiefs: gli Orlando Pirates. Altra squadra dall’aspetto accattivante: divisa Adidas che ricorda molto quella degli All Blacks e come scudetto il Jolly Roger , da veri pirati.

Per le trasferte il modello rimane lo stesso ma il rosso diventa protagonista.


Che ne pensate delle maglie di questi tre club sudafricani?