SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike

Tutti noi abbiamo negli occhi le terribili immagini delle alluvioni in Liguria e Toscana. Il calcio non si è mostrato indifferente e l’associazione LIVE Onlus insieme alla Lega Pro, con la collaborazione dello Spezia Calcio, ha deciso di far partire un progetto per raccogliere fondi.

Spezia-Portogruaro 2011 Lega Pro

Sono state messe in asta su eBay alcune maglie indossate nel match Spezia-Portogruaro del 30 Ottobre. Per partecipare e fare un’offerta andate qui: le aste di Live Onlus.

Il ricavato dell’iniziativa sarà versato sul conto corrente “EMERGENZA ALLUVIONE” (codice IBAN: IT28N0603010701000046860177) destinato alla raccolta di fondi a favore delle aree colpite. L’iniziativa si concluderà, salvo proroga, al 31/12/2011, dopo di che la banca Carispezia, verificato il saldo del conto, raddoppierà l’importo della cifra raccolta con un’erogazione diretta di importo minimo pari a 100.000 euro.

  Vannucchi in Spezia-Portogruaro

Parlando sempre di Live Onlus, vi ricordiamo anche l’iniziativa in corso con il Foggia Calcio. Fino al 15 Novembre sarà possibile votare le frasi che saranno ricamate su due mute speciali che utilizzerà la squadra foggiana. Il sondaggio è disponibile sul sito Tuttolegapro.

Photocredit: acspezia.com

  • ccc

    bella iniziativa lodevole direi

  • passionemaglie.it

    Partecipa anche il Genoa che devolverà l’intero incasso della partita contro l’Inter. Ottimo!

    • mosca

      stavo per scrivere la stessa cosa, ho appena sentito la notizia.
      E’ giusto che sia così

  • Diego

    Un grazie ancora a Matteo per la visibilità data all’iniziativa e per una volta un bravo anche a Preziosi! Ricordo anche che domenica scorsa le tifoserie di Spezia, Sampdoria & Genoa hanno contribuito attivamente ad aiutare gli alluvionati andando a spalare il fango in diversi paesi. Nonostante gli ultras bianconeri e blucerchiati siano da sempre acerrimi rivali dei genoani, hanno lavorato spesso fianco a fianco soprattutto alle 5 Terre, complimenti a tutti! 🙂

    • Ninho in Champons League

      certe cose vanno ben al di là delle rivalità calcistiche…grande stima per ognuno di voi, vi sono vicino!

  • FDV

    Questa sarebbe dovuta essere la maglia del Genoa contro l’Inter. Le maglie sarebbero state poi vendute ed il ricavato devoluto per la ricostruzione delle zone colpite dall’alluvione della scorsa settimana. Terribile che la partita sia saltata per un analogo disastro, proprio a Genova.
    [img]http://img266.imageshack.us/img266/1621/zenat.png[/img]