SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike



Grazie all’aiuto di Todo Sobre Camisetas vi mostriamo in anteprima le maglie del Galatasaray per la stagione 2012-2013,  prodotte dalla Nike, al secondo anno di contratto.

Galatasaray 2011-2012

Galatasaray 2011-2012

La prima maglia sarà ancora a quarti giallorossa, con i due colori più scuri e invertiti di posizione rispetto alla passata stagione.

Bello il contrasto apportato dal colletto a polo metà rosso e metà giallo e dagli spessi bordomanica. Presente su entrambe le maniche a colori invertiti il co-sponsor Avea.

Galatasaray home 2012-2013 Nike

Peccato per il retro che sarà ancora completamente rosso con lo sponsor Ulker in giallo posizionato in alto, al di sotto della piccola scritta Galatasaray.

Dettagli Galatasaray 2012-2013 home Nike

Bianca la maglia da trasferta che utilizza lo stesso template della nazionale di Hong Kong, con una banda verticale gialla bordata di rosso, riportata in orizzontale sulla manica destra. Penalizzante la vistosa interruzione per lasciare spazio allo sponsor su due righe Turk Telekom.

Galatasaray seconda maglia 2012-2013 Nike

Anche su questa maglia sono presenti il co-sponsor Avea sulle maniche ed Ulker sul retro. All’interno del colletto c’è uno stemma con la frase “Ilklerin ve enlerin takimi Galatasaray” che sottolinea l’unicità e la supremazia del club.

Particolari maglia trasferta Galatasaray 2012-2013

Altri dettagli saranno descritti dopo la presentazione ufficiale.

Vedreste bene questa tonalità di giallo anche per le maglie della Roma?

  • GianGio87

    mi sanno di rivisto.
    la prima maglia mi sembra quella della francia 2011 con i colori del galatasaray

    • giacomo

      barcelona 2008?

      • http://www.forzatoro.net AlessandroP

        o Sampdoria 97

  • Matteo23

    Molto bella, lo sponsor sulle maniche non mi dà fastidio più di tanto. La seconda è un po’ meno bella per l’interruzione della striscia, ma merita comunque. Il retro monocolore è brutto parecchio. In definitiva darei un 6,5 alla home (per il retro) e un 7 alla away.

    • Geeno Lateeno

      Quasi quasi…. andrebbero bene anche per la Roma (almeno, i colori!)

  • squaccio

    Ovviamente il retro è monocolore.
    Bocciatissima.

    • Ivan

      Anche a me pare una pessima soluzione, tale da compromettere il giudizio complessivo.Peccato.

  • AngelX

    La prima maglia è qualcosa di sensazionale. Forse una delle migliori mai prodotte per il Galatasaray! Il contrasto cromatico del colletto a polo ( quello in questione è uno dei miei preferiti ) è l’asso nella manica di questo kit. Anche le tonalità sono quelle giuste: scure come piacciono a me. Per quanta riguarda il retro monocromatico, io penso sia una scelta giusta nell’ipotesi che le personalizzazioni siano in arancione come quelle dello sponsor sotto il colletto. Nel complesso è un ottima maglia, voto 8,5. L’away è un template già visto, ma sicuramente più accettabile rispetto a quello proposto per l’away di Psg, atletico Madrid e porto. Voto 7,5.

    Quest’anno, al Galatasaray le cose sono andate di lusso. ottimi kit nei quali perfino gli sponsor si integrano bene!

  • Torto #13

    Ottima la home divisa specularmente in giallo-rosso in ogni elemento che la compone, dal busto alle maniche, passando anche per colletto e bordo manica. Peccato per il retro che sarà tutto rosso.
    La away riprende il modello della divisa dell’Australia, non mi dispiace affatto. Peccato però per l’interruzione della banda laterale in prossimità dello sponsor. Si poteva mantenere continua e scrivere lo sponsor in nero, si sarebbe letto e notato lo stesso.

  • ccc

    bellissima la home, non mi piace la away

  • passionemaglie.it

    Da oggi i commenti “se l’avesse fatta X allora…” non sono più ammessi.
    Cancellati e via, non si può leggere la stessa cosa in tutti gli articoli del sito.

    Sono inutili, noiosi e nauseanti.

    • squaccio

      Hai tutta la mia stima che era già molta…

      • rudiger

        Quoto. Perderemo un 10% di post peró 🙂

    • Angelo

      però c’è anche libertà di pensiero e parola questo è internet, altrimenti sarebbe dittatura, l’importante che non vi siano insulti

      • modrix

        hai perfettamente ragione, non è possibile che ogni volta ci sia qualcuno che puntualizza che cosa scrivere sul sito. Ognuno puó fare i commenti che vuole sui marchi. Sentire che alcuni commenti potrebbero essere cancellati è inammissibile! Finche non si insulta il bel lavoro del sito o altri utenti perché si dovrebbero cancellare i commenti? È inaccettabile!

    • passionemaglie.it

      Pazienza per il 10% di commenti in meno 🙂

      @Angelo
      Non c’è nessuna dittatura, ma l’andazzo degli ultimi mesi non mi piace.
      “Se l’avesse fatta X non stareste a criticare”.
      “Se l’avesse fatta X l’avreste criticata”.

      Ognuno è libero di esprimere il proprio giudizio senza ricevere l’accusa di essere di parte. Sì, chi commenta a favore di un marchio c’è, inutile negarlo, ma fa parte del gioco. E’ anche questa la “forza” delle aziende più famose.

      In questo sito navigano migliaia di persone al giorno di tutte le fasce d’età, anche giovanissimi. Ci sarà sempre chi commenterà in modo superficiale per svariati motivi, non c’è bisogno di stare sempre a puntualizzare e/o rispondere.

      • elkunazzurro

        Ho sempre apprezzato le tue linee guida: niente insulti, niente pubblicità, niente “scontri” da Bar dello Sport, ecc..
        Però consentimi di dire che su questa cosa hai toppato clamorosamente,
        come c’è gente che elogia, c’è anche gente che critica, e c’è pure chi ritiene che sia seccante il fatto che ci sia gente che soltanto alla vista delle 3 strisce o dello Swoosh va su di giri….fa parte del gioco anche questo 😀

        • rudiger

          È anche seccante che qualcuno che non conosco scriva sotto un mio post che ho criticato o elogiato una maglia per cieca fedeltà a un marchio. Non solo è falso, ma anche vagamente offensivo. Tra l’altro non vedo che c’è di male se uno è un fan dichiarato che ama tutti i lavori di una marca. A meno che non sia un’operazione di marketing mascherata (capita, ma non stiamo parliando di questo) perché non dovrebbe cantare le lodi di macron piuttosto che di umbro?
          Sulle regole imposte da PM: anche se discutibili vanno rispettate. Anche perché purtroppo i post polemici sul campanilismo (tra squadre come tra marchi) generano paginate lunghissime di botta e risposta inutili che spesso degenerano; se fossi il gestore di un sito settoriale come questo vorrei che le discussioni andassero nella direzione che ho stabilito io. Attenzione: non seguendo le mie opinioni, ma gli argomenti che ho scelto.
          E poi ho controllato: passionemarchi.it è un dominio libero, sul web c’è posto per tutti.

  • Alvise

    considerando tutto, appena sufficienti

  • frankie

    belle belle belle. gli unici elementi che non mi convincono molto nella home sono le bande a contrasto sul bordo manica e il colletto che mi da l’idea di essere troppo morbido e di conseguenza fatichi a mantenere la forma

  • rudiger

    Ma guarda che domandina hai piazzato a fine articolo 🙂
    Visto che anche altri tendono all’arancione?
    E con questa sono due le maglie che vedo con i “miei” colori: livorno e galatasaray.
    Ci sarebbe pure la fascia pettorale dellla terza del motherwell, che qui non abbiamo commentato. Quelli secondo me sono un giallo e un rosso ancora più belli, e li vedremo pure in champion’s league, mentre il nostro rossarancio rimane a casa.

    • Stavrogin

      Beh, se quel granata del Motherwell lo chiami rosso, allora puoi chiamare anche giallo l’arancione della Roma 😀

      • rudiger

        🙂 Sottile provocazione la tua. Ti rispondo che “granata” è una tonalità di rosso; arancione non è una tonalità di giallo o di rosso, ma un colore a parte.

        • Stavrogin

          Eh, siamo nel campo di definizioni molto labili… io l’ho chiamato granata, ma in realtà è “claret” ovvero bordeaux, cioè un colore a parte (marrone+viola), non una tonalità di rosso. Eheheh 😉

        • rudiger

          mmm… anche il bordeaux è una tonalitá di rosso. Peró è vero che si rischia di fare filosofia cromatica. Facciamo così: io ti concedo che quello del motherwell è più marrone che rosso se tu reciti 5 avemaria per aver detto che l’arancione della roma è un giallo 🙂

        • Marcomanno

          bisogna però dire che da diverse stagioni sulla maglia della Roma è rimasto(nemmeno tanto preciso) il “rosso pompeiano” ma il giallo ocra è andato a farsi benedire anni or sono, e la cosa mi dispiace: l’accostamento cromatico originale della roma è uno dei miei preferiti. scusate l’intromissione.

    • FERT

      @Rudiger ti sei perso il Bradford City (football league two),ufficialmente i loro colori sono granata-arancione, tuttavia i colori di alcune maglie richiamano moltissimo la Roma.

  • Giuseppe

    Ricorda molto la maglia del 067 dell’Atletico Madrid con qualche dettaglio modificato (tipo l’alternanza dei colori del colletto). Comunque un risultato più che discreto.

    http://www.classicfootballshirts.co.uk/european-clubs/spanish-clubs/atletico-madrid/2006-07-atletico-madrid-home-shirt-bnib.html

    • Giuseppe

      2006-07 , errore di battitura.

    • GianGio87

      sono template differenti tra quello di quella stagione 06/07 a quello che usa ora il galatasaray (il francia 2011, o anche semplicemente quello dell’inter della stagione passata)

  • GianGio87

    prima maglia basata su maglia francia 2011
    [img]http://i47.tinypic.com/2usip6q.jpg[/img]

    seconda maglia basa su maglia psv 2010/2011
    [img]http://i46.tinypic.com/14dmrna.jpg[/img]

    è scandaloso che nike proponga 2 template così vecchi per il suo top team in turchia

    • http://fulgor2009.blogspot.it/ Diego

      la seconda è basata sul emplate dell’Australia, non del PSV

      • Sandro

        Volevo dirlo io é identica!

      • Smrz91

        di hong kong!!!!! ha anke linkato l’articolo a riguardo matteo =)

  • Cosimoskinner

    Un lavoro decisamente ottimo per una squadra senza particolare appeal di marketing (Parliamoci chiaro, in Turchia sarà sicuramente una delle maglie più vendute, ma chi ha mai visto un amico acquistare una maglia del Galatasaray, anche solo per giocare una partitella a calcetto?).
    Il template già usato non sfigura visto che il lavoro è abbastanza positivo.
    I colori sono ottimi e starebbero benissimo su un’eventuale lavoro della Nike per la Roma.
    Gli sponsor, anche se sono tre, non sono per nulla invasivi e sono ben amalgamati nel contesto della maglia, a differenza della tanto temuta patacca JEEP in bianco sulla seconda della Juventus.
    Considerando il blasone della squadra oltre la Turchia, e conseguente poca visibilità nel resto d’Europa, la Nike ha fatto più del “dovuto”.

    Home voto 9,5
    Away voto 6

    • elkunazzurro

      Uno dei miei migliori amici l’ha fatto 😀 saranno passati 3-4 anni e io ogni qual volta che la indossa gli chiedo il perchè di quell’acquisto 😀

    • http://fulgor2009.blogspot.it/ Diego

      ho un amico che l’ha 😀 è sempre una maglia carina comunque, particolare

    • Marcomanno

      http://www.oldfootballshirts.com/it/teams/g/galatasaray/old-galatasaray-football-shirt-s6244.html a me avevano regalato questa! tuttora la uso durante gli allenamenti..

    • lfc

      Io ho la maglia umbro del galatasaray del 2002 home ed è veramente bella, la uso spesso

    • Bigo

      Io ho quella di quest anno,presa ad Istanbul,e ti assicuro che la uso 😀

  • classick

    Molto belle.
    La prima: i colori un po’ più scuri mi piacciono di più (anche se forse il giallo è un po’ troppo arancione, bisognerebbe vederlo in partita).
    La disposizione dei colori rosso dalla parte dello stemma e giallo dalla parte dello swoosh mi piace di più.
    Ciò che non mi piace è il retro tutto rosso (almeno la manica gialla si salva)

    La seconda: mi piace la linea verticale, però non ci voleva l’interruzione dello sponsor, la striscia sulla manica è bello, solo che sembra la fascia da capitano.
    Lo sponsor avea sulle maniche si integra bene.

    Per rispondere alla domanda: Sì, il giallo della Roma dovrebbe essere simile a questo giallo.

  • rudiger

    Sulle maglie a quarti, o a metà, non mi convincono i colletti alti, perché “costringono” a invertire i colori o a inserirne un terzo che spesso non c’entra niente.
    Qui poi il rosso è preponderante: a parte il retro mi pare che anche davanti, per includere lo scollo a polo, la metà rossa sconfini.
    In generale quindi non la promuovo, anche perché non ho mai amato questa maglia troppo… chiassosa. Ancora di più in questa versione con i bordomanica che aggiungono altri due contrasti.
    Di positivo c’è che l’inversione dei due colori mette più in risalto lo stemma e permette allo swoosh di essere in tinta col resto (prima era nero su rosso)
    La seconda dimostra come lo stesso template generi una maglia affascinante per una nazionale (senza sponsor) e una maglia incasinata per un club. Qui una delle fasce è un coito interrotto, e l’altra diventa un display pubblicitario.

  • dani

    Perplesso…non mi piacciono…comunque credo che davvero per un top team la Nike dovrebbe sforzarsi un pochino di più!

  • FDV

    Considerare il Galatasaray un top team Nike mi pare esagerato, quant’è che non lo vediamo ad alti livelli in Europa? Il trattamento della scorsa stagione mi è sembrato scadente, con delle maglie da catalogo teamwear. Ora invece ha ricevuto una maggiore cura in particolare per la prima. Il modello è sì quello dell’Inter con un anno di ritardo, ma non mi sembra una grossa mancanza di rispetto nei confronti del Galatasaray. In più il risultato mi sembra molto buono.

  • Paolo

    Il giallo sì, mi piacerebbe molto se venisse utilizzato dalla Roma. Il rosso no, troppo chiaro

  • elkan

    ecco un raro esempio di maglia dal template già trito e ritrito che però così confezionata ha forza e credibilità..

  • Alexrn

    E’ vero che il Template della seconda maglia è trito e ritrito ma se l’effetto è quello desiderato perché non proporlo? Personalmente mi piacciono molto entrambe,non ricordo la Away della passata stagione ma sicuramente la Home è migliore di quella della stagione passata! Uno dei rarissimi kit Nike che sto apprezzando quest’estate!

  • Jaco

    Personalmente non mi piace,il colletto a colori inverteti rispetto la maglia lo trovo di cattivo gusto ed il retro monocolore in una maglia a quarti è senza senso.

  • Simone21

    Consentitemi di dire che le maglie del Galatasaray sono pallosissime…E’ praticamente impossibile renderla ricca di aprticolari questa maglia, a prescindere da Nike, Adidas o altro…

  • delfo

    bella la prima. a parer mio però (poi de gustibus ovviamente) con colletto e calzoncini neri sarebbe stata spettacolare. bella la seconda – mi rimanda al modello realizzato per l’australia

  • Swan

    Non mi piace,sembra la maglia della Roma a quarti,il retro monocolore e’ brutto, vedendo la maglia da dietro si vede tutto rosso con una singola manica gialla. Trovo apprezzabile solo il colletto. La away la trovo migliore, il template e’ dell’Australia, maglia che ho visto dal vivo e che merita, pero’ la banda vetricale spezzata dallo sponsor stona parecchio.
    In definitiva pessima la home e discreta la away.

  • Minollo

    Se il tessuto è quello della maglia 2009-2010 che ho io (e a giudicare dallo sponsor è quello), sarà abbastanza scadente. Ma le maglie sono molto belle.

  • rigabarba

    ritengo che il template della home sia fantastico, e trovo giusto che venga proposto ancora, sopratutto in quei campionati non proprio di prima fascia, in fondo quando una cosa è bella lo rimane sempre.
    peccato per il dietro mono-colore; per la seconda si poteva fare di meglio, come ho letto in alcuni commenti,l’ideale era la linea continua con lo sponsor in nero.

  • Giuseppe Milan

    Belline, voto 7

  • Gaetano

    Straordinarie, entrambe. Che stile nike, maglie semplici ma straordinarie. Nella 1a il retro monocolore non stona, anzi, ben figura. Nella seconda unica pecca quella fascia sulla manica, ma per il resto gran bella maglia anche questa.

    Home: 8

    • Gaetano

      Away: 7

  • Marco86

    A me la maglia del Galatasaray piace molto da sempre, colori bellissimi, effettivamente è una maglia difficile da fare male…però secondo me sarebbe il top se venissero abbinati i calzolcini neri come avveniva qualche stagione fa. Con il kit a calzoncini e calzettoni rossi perde molto della sua originalità

  • geeno_collezionista_34

    Mah, non mi piace troppo né la home né la away.
    Il font da Winword dello sponsor principale è un bel pugno nell’occhio, nonostante, anche se meno degli altri sponsor, sia integrato abbastanza bene.
    Meglio comunque rispetto alla stagione passata, sembrano lavori più curati.
    Discreta la home, la away sufficiente.

  • FDV

    Ora che guardo bene dal fianco della home si intravede del giallo..magari il retro non è tutto monocolore, ma solo lo spazio per sponsor-numero-nome. Un po’ “meno peggio”

  • NMule

    mmmmh mi fa un po’ storcere il naso, sembra una maglia de palio di Siena!

  • Dukla

    Bella, soprattutto la home … una volta tanto Nike non ha “storpiato” la tradizione del glorioso club di Istanbul!

  • kiko96

    Ma una maglia così per la Roma, a me piacerebbe molto…
    magari col retro bicolore… come nel 2000 se non sbaglio (ma tanto sbaglierò sicuro :D)

  • Wasshasshu

    Nella parte bassa del retro della maglietta il giallo compare, si interrompe per garantire visibilità ai numeri.

  • MARCO

    Volendo essere un po critico e in controtendenza mi sembra un po maglia da “bancarella” ,a mio parere molto piu belle le classiche striscie (motivo comunque ripreso nell’alternanza rosso-giallo sulle maniche e sui bordi) o un bicolore stile barca di qualche anno fa molto piu elegante ed essenziale …
    La away è molto bella avrei preferito la banda sulla destra interrotta ad altezza petto come per la maglia da trasferta dell’olanda …e inoltre è esempio di come anche due sponsor diversi possano integrarsi bene con gli altri elementi della maglia senza creare confusione ,sul retro lo sponsor molto meglio giu ma si sa che agli sponsor non si comanda

  • nobbru

    Vabbè chiaro che i template li ricliclino..almeno nn fa come Kappa che ormai nn li cambia manco più .

    La away nn è male

  • Cris

    Maglia omai da “catalogo” vista e stravista ma sempre gradevole. Ma alla Nike è sparita la fantasia? O si tratta solo di ridurre i costi in tempi di crisi?

  • William

    La prima mi piace davvero molto (a parte il retro monocolore)!
    La seconda anche mi piace, ma quell’interruzione mi fa storcere il naso!

    P.S.: curioso come ci siano ben due compagnie telefoniche sulla maglia del Galatasaray: Avea e Turk Telecom 😀

    • We Are The Best Galatasaray

      Turk Telekom : telefono di casa
      Avea : cellulare 🙂 😀

    • Gian Uluciai

      Un po’ strano ma come We Are The Best Galatasaray ha detto, sono due servizi diversi della stessa azienda.

  • We Are The Best Galatasaray

    Veri colori di Galatasaray

  • We Are The Best Galatasaray

    http://e1206.hizliresim.com/y/l/86hfl.png Questa t-shirt Galatasaray bella

  • zagorakis

    template vecchio ma bello, la prima mi piace anche se avrei preferito un giallo più acceso, anche la seconda è una bella maglia, un template già apprezzato per l’australia e hong kong. Maglie promosse

  • lfc

    1a maglia 8: Belli i colori e belli i contrasti, cala un po’ nel dietro con la schiena monocolore e il brutto sponsor “Ulker”
    2a maglia 6: Non mi è mai piaciuto rivedere template identici nei minimi dettagli per due squadre, anche se una è una nazionale e l’altra un club. Tuttavia non è sgradevole per colori e pulizia, anche se il colletto…
    3a maglia (se è davvero quella indicata da We Are The Best Galatasaray) 9,5 (perchè dare 10 è blasfemo): Semplicemente stupenda. Se è così me la compro!

  • Simone

    Secondo me, la fascia della away se fosse stata “chiusa” con una striscia rossa (intendo come questa, ma con il rosso al posto del bordo nero lucido e il giallo al posto dell’oranje)

    http://www.soccerstyle24.it/wp-content/uploads/2012/02/dettaglio-pannello-olanda.jpg

    avrebbero fatto un mezzo capolavoro.

    • Simone

      PS: scusatemi per l’immagine extralarge che sfora il layout 🙂

  • http://www.forzatoro.net AlessandroP

    Per un club famoso normalmente storco un po’ il naso, quando vedo un modello già proposto per altri, però c’è da ammettere che la maglia è molto bel curata nei dettagli, ma ha il difetto del retro monocolore, spero sia la versione per le coppe ( ma il Galatasaray fa le coppe?)
    Singolare che i colori siano stati invertiti.

    La seconda invece mi sembra molto scialba, complice anche un modello che fa subito maglietta della salute

  • http://www.lucamoscariello.it mosca

    Penso che l’away sia davvero una brutta maglia.
    Brutto il template che interrompe il motivo per accogliere-male- uno sponsor che si sposa malissimo per via del font.
    Brutta, perchè fa da cornire al co-sponsor, anche la fascia sulla manica, se almeno fosse stata ripetuta anche sull’altra..

    Home, è vero è il template Francia, forse vagamente aggiornato ma come personalmente mi capita di fronte a questi modelli nike, le immagini rendono più della realtà.
    Visti dal vivo, forse perchè ammiccano alle tailored ma non lo sono, mancano di quell’anima che definisce appunto una tailored. E restano modelli potenzialmente interessanti ma di fatto molto meno”importanti”

  • gio

    colours are oldest and traditional tones of Galatasaray Football Club. That’s why those have been used for kits. it decided for a few years ago. so this tones of colours are being used for galatasaray kits.

  • http://Yahoo Eugenio

    Maglie bellissime.gli sponsor sulle maniche e sulle spalle non mi danno tutto questo fastidio. Maglia quasi perfetta.
    Voti: 9-9

  • ferro

    le maglie non son male, il template della home e’ fantastico come i colori usati che fanno tanto roma, l’unica perplessita’ e’ sull’uso quasi diretto degli stessi ripetitivi template da parte di nike, il semplicissimo girocollo della away poi non si puo’ piu’ vedere: sta sull’80% dei lavori nike degli ultimi 2 anni!

  • Fede

    Trovo entrambe molto belle.

  • Luca B.

    La home 2013/14 è da applausi.
    Perfetta e bellissima.