SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike



Voliamo in Germania per commentare le nuove maglie del Werder Brema, squadra giunta al quarto anno di contratto con Nike. Spicca per ora l’assenza del main sponsor, dopo due stagioni con il vistoso logo della Targobank sul petto.

Maglie Werder Brema Nike 2012-2013
Mantenuto ancora il verde come colore principale della prima maglia. Dopo la saetta di due stagioni fa e il design a spina di pesce del 2011-2012, quest’anno è il turno di losanghe tono su tono, un richiamo alla forma dello scudetto del Werder.

Colletto girocollo ed inserti di tonalità più scura. Nella parte frontale sono presenti due metà di losanga i cui vertici partono dal centro della maglia e creano un design inquartato a croce di sant’andrea. Nuovo il carattere delle personalizzazioni, più semplice rispetto al passato.

Divisa casalinga Werder Brema 2012-2013

Sulle maniche sono presenti tre file di losanghe, anch’esse di tonalità scura. All’interno del colletto è stampato uno scudetto con un nastro su cui è riportato Lebenslang Grun-Weiß, per tutta la vita verde e bianco. Sul retro del colletto invece sono presenti le iniziali del club: SVW.  Nella foto è possibile vedere la patch celebrativa dei 50 anni dalla nascita della Bundesliga.

I pantaloncini sono bianchi ed i calzettoni verdi con risvolto bianco.
Particolari prima maglia Werder

Per la divisa da trasferta è stato utilizzato il modello Nike a strisce orizzontali tono su tono, con vistosi bordi a contrasto sulle maniche e nella parte finale della maglia. Il colore scelto per il completo è il nero, i dettagli sono in verde. Bianche le personalizzazioni.

Werder Brema divisa away 2012-2013

Anche questa maglia riporta il motto stampato all’interno del colletto e le iniziali del club sul retro.

Le divise sono state realizzate con lo speciale tessuto Nike a trama a nido d’ape, ottenuto dal riciclo di bottiglie di plastica.

Maglie portiere Werder Brema 2012-2013

Presentate anche le due maglie dei portieri, una gialla e l’altra color ciclamino. Entrambe hanno inserti leggermente più scuri sul retro e dalle spalle ai gomiti.

Vi piacciono le nuove divise del Werder Brema?

  • ale_mira

    Abbastanza brutte…anzi MOLTO brutte!

    • corry_32

      Si non mi piacciono nessuna delle 2!!! e pensare che la 2a è la brutta copia dell’away del celtic sempre della nike!!! ci sono rimasto male!!!

  • Daniel

    La mia pessima considerazione per queste maglie non si è fermata alla Leak. Sono indecenti. Si salva solo la away, che è comunque una maglia stra-utilizzata da ogni squadra… poveri noi

  • adb95

    L’idea dei quadrati va studiata, qui è usata in modod molto strano, ma può venirne fuori qualcosa di buono!
    Scusate se apro un forum: BASTA PORTIERI IN PIGIAMA!!!!!

  • http://sampdoria.forumcommunity.net Blue-Ringed

    Terribili, vorrei sapere chi h disegnato la prima, non ha senso XD. La seconda l’avrei vista bene al Celtic…

    • Stef

      La seconda il Celtic ce l’ha già!!!

      • http://sampdoria.forumcommunity.net Blue-Ringed

        Che c’entra?

        Era ancora più adatta per via degli inserti verdi, cosa che quella del Celtic non ha (ha un inserto favoloso irlandese che purtroppo va risvoltato):

        http://www.soccerstyle24.it/wp-content/uploads/2012/04/celtic-away-kit-12-13.jpg

        Forse la stessa maglia, non nera e righe tono su tono, ma arancione come da tradizione degli ultimi anni sarebbe stata molto carina. 😉

  • hangingjudge

    la prima mi piace, la forma del logo del werder brema è caratteristica e il richiamo mi sembra azzeccato.Certo con lo sponsor potrebbe cambiare tutto. La ripresa delle losanghe sulle maniche non disturba affatto e dà “esclusività” alla maglia. La seconda personalmente mi piace perchè adoro le strisce orizzontale e questi colori, ma è un modello abusato. Ad ogni modo non penso il werder sia un team di punta nike, mi dà molto più fastidio il continuo utilizzo dello stesso template da parte di Puma.

  • Kaiser

    io questi bordo manica giganti li trovo orribili

  • Chris

    Io la prima la trovo quantomeno particolare, quei rombettini verde scuro sul verde chiaro sono un’idea originale. La away vista e stravista ma col verde scuro ci ata abbastanza bene. Mi piace sperare che la maglia rimanga senza sponsor.

    Home 7
    Away 6

  • caggiamilan

    ‘mazza se sono brutte!

  • Mamo

    L’idea di base, cioè richiamare la forma dello stemma, non è male, ma non sembra essere stata sviluppata al meglio. Belline le losanghe sulle maniche, un pò buttato via il motivo sul busto.

    Seconda non male, anche se il modello è abusatissimo.

    Immagino che come third ci sarà l’arancione dell’anno scorso.

    Da tifoso del Werder continuo a rimpiangere Kappa. La migliore maglia fatta dalla Nike è stata la prima. Verde, semplice, con maniche bianche alla Arsenal.

    • dvd88

      anche a me piaceva il werder in kappa anche se non mi posso definire un suo tifoso…anzi ora che ci penso mi ricordo una papera in champions di wiese con gol finale del puma emerson che non credeva fosse vero…idolo

  • FERT

    Particolare la prima maglia, l’effetto rombo sulla maglia del perder mi piace, a dirla tutta ci vedrei bene un semplice sponsor in bianco ( non invasivo, stile Pirelli o Fly Emirates) per rendere la maglia un Po più piena.
    Il templare della seconda non mi ha mai entusiasmato e non mi entusiasma tantomeno con questa….peccato l’effetto cromatico nero erse mi piaceva.
    home 7
    Away 5

  • marco

    maluccio.

  • v

    la prima maglia è bellissima!
    fastidiosi i bordi alle maniche e la banda giro vita della maglia da trasferta. da quel che so teoricamente le maglie non si potrebbero neanche tenere fuori dai pantaloncini, quindi che senso ha adottare una soluzione del genere(cosa che nike fa con quasi tutti i club!)?

  • Ivan

    L’orrore, l’orrore…!
    E pensare che c’è chi ha da ridire sulle tre maglie del Chievo!!!

  • Swan

    La home e’ particolare, a prima vista non mi entusiasma ma non la catalogherei neanche come brutta, mi sa che bisogna farci l’occhio. La away e’, a parte i bordi verdi, buona ma strariciclata. Se non sbaglio e’ la stessa dell’Atletico Madrid che pero’ ha i bordi rossi, alla faccia dell’originalità .

  • Ste

    Vorrei anche io aprire un capitolo sulle maglie/pigiama dei portieri Nike! Ormai sono troppi anni che si vedono sempre queste tonalità tono si tono, un anno a quarti, poi a strisce verticali, poi a bande orizzontali, poi solo le maniche ora le mezze maniche… Ma bastaaaaa non se ne può più! Perché non tentare di personalizzare anche le maglie da portiere per ogni squadra?

  • Liar89

    a me piacciono molto gli inserti tono su tono in generale, questa volta però credo siano non stati usati al meglio comunque carina la prima. La seconda “ni”.

    home 7-
    away 6-

    Bello il color ciclamino per il portiere.

  • delphic_

    dopo anni di prove e riprove finalmente la nike è riuscita a creare per il werder brema una maglia in perfetto stile Power Rangers! complimenti anche per l’away che è praticamente l’away del Celtic ma con l’aggiunta di insignificanti strisce verdi. Home 4, Away ns.

  • Mat 27

    non mi dispiace la prima e neanche la seconda, nella semplicità sono due maglie discrete. la seconda non sono tanto i bordo manica a dispiacere quanto la fascia verde alla fine della maglia che è decisamente un obrobrio

  • ferro

    beh la prima e’ il solito incubo di designer nike, ma di certo piu’ sobria di quella della passata stagione, la away l’abbiamo gia’ vista e rivista, per lo meno con questi colori rende meglio.

  • DY

    Spettacolare la prima, mi piace anche il nuovo font.
    La seconda invece, con quei “manicotti”, non mi piace: con quest’idea, Nike sta rovinando un sacco di maglie!

  • Giuseppe Milan

    Belline

  • Frencis7

    le aspettavo con ansia, ma purtroppo non mi piacciono per niente…i livelli 2009/2010 e 2010/2011 per il Werder non si raggiungeranno più 🙁

  • v

    ok: la seconda è abusata, ma la prima cosa ha di così orribile?
    preferite quelle dell’inter con il nero che è praticamente grigio?

  • Torto #13

    Maglia home davvero brutta secondo me. La away invece mi piace, anche se avrei evitato l’ultima riga colorata sul fondo, come per l’Atl.Madrid (in questo caso verde mentre per gli spagnoli rossa). Brutte anche le divise dei portieri a mio avviso.

  • Riky

    La HOME è più bella indossata, anche se sinceramente salvo solo le maniche. Quel richiamo al logo del Werder sulla pancia… bah… non mi piace.
    La maglia AWAY è penosamente imbarazzante! Trite e ritrite le strisce orizzontali grigio-nere, “impreziosite” dagli orrendi bordo manica 2012-13 di Nike! BASTAAAAA!!!!! veramente orrende le maglie away di Nike!!!! Orrende!

  • Alvise

    niente da fare, la nike rovina qualunque maglia tocchi… kappa aveva fatto meglio con il werder

  • PeppeF95 SSCN

    Orrende.
    L’away è la stessa dell’Atlético, con i manicotti verdi anziché blu.

  • ccc

    belle, stupenda la home, bella anche la away anche se avrei preferito a posto del nero l’arancione.
    per fortuna niente sponsor (sono una rarità)

  • http://www.lucamoscariello.it mosca

    Per l’away, dai tempi del template umbro fornito all’inter per la coppa, il nero su nero è stato ripreso da nike e funziona.
    Non so l’attinenza col Werder quanto possa essere calzante, ma è una maglia che indossata è sempre bella.

    La home è in bilico tra il ridicolo ed il buono. E’un misto di geometrie care agli annai 90 ma senza stile, classico di nike.
    Quando arriverà lo sponsor nella home, con quel motivo a punte può adirittura diventarne complicata la lettura.

    Buona per un palio di Siena.

  • Jaco

    Un altro pessimo lavoro della Nike,se avessero messo i rombi solo sui fianchi avrebbero potuto fare anche un lavoro carino,invece incrociandosi così rendono veramente male,come le 3 file sulle maniche.La seconda maglia già vista e rivista quest’anno,abbastanza bruttina e con gli inserti verdi non si sposa per nulla.

  • pongolein

    che maglie brutte…insignificanti e banali.
    E la maglia away, vista e rivista ormai per diverse squadre, dimostra la scelta di nike di “riciclarsi” per più e più squadre.
    Nel complesso il voto è 5

  • valentino97

    orrende

  • GW

    Meh, forse la Nike ci odia. Ai tempi dell’accordo hanno parlato dell’orgoglio di avere la possibilità di occuparsi delle divise di una squadra che incarnava perfettamente la loro filosofia dello sport, e che avrebbero dimostrato quanto ci tenessero proponendo divise ogni volta originali. A ‘sto punto meglio il catalogo.

    Che poi in realtà la cosa peggiore non è tanto la maglia in sé, quanto la scelta reiterata di proporre il verde come colore dominante. Almeno fino allo scorso anno il bianco era nella trasferta, a ‘sto giro l’hanno eliminato del tutto. Ari-meh.

  • dvd88

    divise a parer mio molto eleganti soprattutto la prima maglia. Forse con il verde del werder non troppo abbinabile ma comunque apprezzabile…A parer mio su questa maglia la nike non ha espresso il suo peggior risultato anche se qui sembra che ce l’abbiate su con quelli del “baffo” a prescindere

  • lorenzo

    a me non dispiacciono per niente.

    home:6+
    Away:7

  • Best

    [img]http://i.imgur.com/dja55.jpg[/img]
    [img]http://i.imgur.com/xT4U4.jpg[/img]

    Fate voi.

    • Liar89

      -_- Oh no non lo sapevo!! delusione totale. Epic fail.

    • pongolein

      pessima scelta…

  • Gianluca

    Bella la nera e la fucsia, la verde non mi piace per niente, pesante e fuori moda.

  • jojo

    Brutte entrambe, home 4 away 4

  • matteo18

    La prima è una maglia da Werder, ormai nike è un pò che ci abitua a queste maglie per la squadra tedesca. A mio avviso questo è il modello più brutto degli ultimi anni.
    La seconda sarebbe bella, peccato sia una copia della away dell’atletico madrid come ha fatto notare Best.

  • elkan

    il werder aveva acquistato una certo carattere distintivo con la presenza del colore arancio nella maglia home o away…
    …questa continua ricerca di motivi e ghirigori di nike a la scomparsa dell’arancione rendono la maglia povera e dimenticabile..

  • rudiger

    La prima mi sembra una buona idea non sfuttata a pieno. Forse allungando la losanga scura fino alla spalla, e quindi facendo anche le maniche verde scuro l’effetto sarebbe stato migliore, e i rombini, a questo punto in verde chiaro, si sarebbero visti meglio.
    La seconda è uguale a tante altre. Quella dei rangers è bellissima, le altre con le maniche colorate (tra cui questa) sono meno riuscite, per me. Magari potevano dare un punto di verde alle strisce più chiare, per personalizzare la maglia sul colore del werder.
    La maglia ciclamino è intrigante: sicuramente spiccherà nel panorama delle maglie da portiere. Ma il completo ciclamino mi sembra un po’ eccessivo, soprattutto per i pantaloncini abbondanti. Avrei spezzato con un colore diverso dei pantaloncini.

  • Yesus

    A me piace personalmente questa maglia del werder piace e vorrei che ritornasse (ovviamente senza quel pataccone di sponsor)
    [img]http://www.subsidesports.com/uk/images/product/large/WerBremenHSS0506.gif[/img]

    • Yesus

      scusate la ripetizione…

    • GW

      Mah, al massimo come maglia away, la prima dovrebbe essere bianco-verde (e non verde-bianco), senza contare che l’arancio non ci azzecca niente con i Grün-Weißes, è stata infatti una aggiunta della Kappa. Poi in quell’anno (2003-2004) è arrivato lo scudo e hanno deciso di tenere l’arancio.

  • cisky

    La nike quest’anno mi sembra faccia collezione di maglie poco riuscite( Barca, PSG, Arsenal, Inter…).Comunque la prima maglia del Werder non dovrebbe eessere bianca con bordi verdi e pantaloncini verdi??

    • GW

      Già…

  • Matteo23

    La prima maglia ha un che di confuso. Io avrei scelto uno solo dei due motivi (quello sulle maniche) anche perchè con l’avvento di uno sponsor quello sulla parte frontale rischia di sparire. La seconda ha un template che mi piace moltissimo, però sta cominciando a nauseare, visto che secondo i miei calcoli dovrebbe essere la terza volta che lo vedo su una “big”.
    Le maglie da portiere non mi dicono granchè, preferirei che si ritornasse al nero classico di una volta.

  • Roberto

    orribili… poi il portiere fucsia non si può proprio guardare

  • squaccio

    Io le promuovo:
    maglie pulite, semplici e con “toni su toni” esclusivi che personalizzano la maglia.

    Riguardo la seconda è un modello già visto con l’Atletico ma molto bello.

    Promosse anche le divise dei portieri.

    Domanda: ma anche l’Atletico avrà i numeri bianchi sulla seconda ?

  • piersamedi

    la prima è pessima…non ho mai sopportato le losanghe, nemmeno per i calzini di lana!!!
    la seconda è simile a quella del Celtic, pur non avendo nulla a che fare con quest’ultima.

    per quelle dei portieri, stendiamo un velo pietoso!

  • Blackandblue

    Ho letto molte critiche ma la prima maglia a me piace davvero tanto: le losanghe sono tipiche del Werder e mi sembra una maglia ben curata nei dettagli. La seconda invece mi sembra qualcosa di già visto (Atletico Madrid, Celtic…)

    Home: 8,5
    Away: 5

  • Gluko

    Risultato deludente..non le gradisco

  • Stavrogin

    Potevano fare di meglio con l’idea della losanga.
    La seconda è già vista ma questa versione con le maniche verdi è la più carina.

  • geeno_collezionista_34

    Brutta brutta la home, buona l’idea di partenza, ma rovinata nel risultato finale.
    Per la away… toh, una maglia nera con hoops grige, fondo maglia e bordomaniche a contrasto con il colore principale per il club! Fossi in Nike la proporrei per mille altre squadre, non so tipo Celtic, Atl. Madrid, Porto e forse altre che non ricordo – no comment.

  • delfo

    home :7
    away: 8

  • William

    Niente di eccezionale. La prima leggermente meglio della seconda.

    Comunque continuo la mia battaglia personale: un portiere che non voglia indossare maniche lunghe che deve fare??