SoccerHouse24 - Scarpe da calcio adidas e Nike



Nei mesi scorsi vi avevamo già presentato la terza divisa del Bordeaux, blu navy con V bianca e banda diagonale rosa. Ieri la squadra francese,  ha svelato al pubblico anche la prima e la seconda maglia Puma, tutte con la tradizionale scapulaire sul petto, ma con stili differenti.

Kit Bordeaux 2012-2013 Puma

La prima maglia, del tradizionale colore blue marine, è molto particolare. Sulla parte frontale ha un elaborato pattern che riproduce un maglione a V, integrato dalla doppia scapulaire bianca. Colletto a polo e bordomanica bianchi. Logo Puma al centro e stemma societario sulla V.

Pantaloncini in tinta con la maglia con rifiniture bianche ai lati, così come i calzettoni che presentano un ampio  risvolto bianco.

Prima maglia Bordeaux Puma 2012-2013

Zidane nel BordeauxLa divisa away bianca utilizza lo stesso colletto simil coreana già visto nella terza maglia, di colore blu scuro con una righina bordeaux e una bianca. Bordomanica blu scuri.

Sul petto la V è rossa bordeaux con doppie bordature bianco-blu, e ricorderà sia cromaticamente che per stile la maglia del 1992, quando nelle file del club dell’allora presidente Alain Afflelou militava Zinedine Zidane.

Bordeaux Girondins maglia away 2012-2013

I kit del Bordeaux firmati Puma 2012-2013

Vi piacciono le nuove maglie dei Girondins de Bordeaux?

  • Alexrn

    Oh mio dio…cos’è quella canottiera ricalcata nella maglia blu?

  • corry_32

    la prima mi piace molto!!! è così fuori dagli schemi!!! fantastica…buona la away…da brividi e conati la 3a che avevo già commentato! 😀

  • Jonatan

    maglie da rugby league xD

  • Armando

    belle tutte e tre, a me l’effetto maglioncino sulla blu piace

  • Armando

    però nella quarta foto sono diverse da quelle indossate!!!

    • consy SSL

      è vero, il logo puma è posizionato diversamente… PM?? xD

  • Osvaldo

    La away secondo me è molto bella, ottima resa cromatica della V. L’effetto cardigan della prima invece trovo che rovini un lavoro altrimenti più che discreto. La terza pias nen, bocciata su tutta la linea.

  • Torto #13

    La home se non avesse avuto quel pattern a maglione di lana non sarebbe stata affatto male, certo così mi fa ridere. La away la trovo molto molto bella, ottimo il richiamo alla divisa di vent’anni fa. La third è un mix inguardabile tra colori e stili.

  • Chris

    La away mi piace davvero tanto. Per quanto riguarda la home è strana, non saprei dare un giudizio integrale, mi pace molto il colletto e la V sdoppiata, di grande impatto per originalità il “maglioncino di lana” ma non mi dice granchè. Credo tra l’altro si veda molto poco dalla tv o durante le azioni di gioco…no sense. Un’ultima puntualizzazione riguardante la third. E’ dello stesso identico colore della home, stessa V bianca sul petto, con l’aggiunta di una eccentrica banda rosa diagonale. Quando dovrebbe essere utilizzata ?

  • tespi

    la maglia bianca secondo me è molto bella…
    quella con la banda rosa non ho ancora capito se mi piace o meno… sembrano 2 maglie sovrapposte
    la home nella prima fotografia sembra bella, ma nella foto in cui si vede il dettaglio del colletto di maglione a V è quasi oscena 😛
    comunque, riguardo la home, sembra ci siano 2 versioni differenti nelle foto… nella prima (che si vede nella foto col dettaglio della maglia, indossata dal giocatore) il simbolo della puma è al di sotto del collo di maglione, mentre nella 2a versione (che si vede nell’ultima foto, quella con le 3 maglie affiancate) sembra che il simbolo della puma sia al di fuori del “maglione”..

  • Sirio

    la prima mi fa impazzire, totalmente eccentrica, meravigliosa e la compro senza dubbi. pure la seconda ok, terza no.

  • Paolo

    Sulla home il giudizio è sospeso. Non riesco a capire bene se trattasi di rifinitura di classe o pacchianata terribile, sono assai indeciso. Senza il motivo a maglione di lana sarebbe un buon 7. La away mi piace molto. Il colletto (se non sbaglio uguale a quello dell’Italia) si adatta molto bene a questa colorazione e la V bordata di blu è assai elegante. Peccato non aver usato lo stesso rosso dello sponsor, il cui effetto 3D disturba un po’. Voto 8. Sulla terza mi sono già espresso qualche tempo fa, e ribadisco: “It’s fun to stay at the… YMCA!”.

  • Giglio66

    favolosa la home, davvero fuori da ogni logica !!!!!! Grande personalizzazione da parte di Puma !

    • fabimpara

      concordo, così fuori dagli schemi che è bellissima.

  • Wasshasshu

    La rifinitura stile maglia di lana è estrema, personalmente mi ha colpito molto e la trovo eccentrica ma sensazionale, davvero originale, specialmente perché integrata benissimo. Avrei voluto che la trama continuasse anche dietro, ma non si può avere tutto dalla vita. Il giudizio è positivissimo, una maglia così atipica ed originale è una “manna” in un periodo letteralmente dominato dai template copia-incollati.

    E template copia-incollati sono la seconda e la terza maglia, il colletto e le cuciture sono visti, rivisti e stra-visti. Ciononostante non posso che commentare positivamente la seconda, che risulta elegante nonostante i colori forti. Non la vedo troppo simile alla maglia di 20 anni fa, nella quale il blu che domina il colletto neanche compare.

    La terza è un “colpo di testa”. Non è del tutto inguardabile, e ci sono alcune idee buone come la V e la diagonale tratteggiate per dare l’idea della cucitura, ma nel complesso è una “doppia maglia”, di quelle che mal si sposano. Giudizio negativo.

    HOME: 8,5
    AWAY: 7–
    THIRD: 5-

  • http://www.teamcar.biz principe

    la prima mi piace, originale e ben integrata, buon lavoro.
    La seconda standard, la terza ORRIBILE!

  • MARCOPANTERONE

    Mi piacciono!!! Bella la “V” di quest’anno (sia della prima che della seconda maglia), bello lo sponsor tridimensionale, gradevole il templete della maglia di per sé e… be’… quantomeno particolare il gilet sul fondo!

  • sergius

    Non mi piace la home, l’effetto maglione di lana non mi colpisce per niente, ma nel complesso non è male. Bella, anzi bellissima, la away, mentre la terza è la solita macedonia di colori senza senso che spesso caratterizza le maglie delle squadre francesi.

  • squaccio

    Bellissime 1a e 2a; la 3a non la boccio per il colore ma per l’insieme di linee e “V”.
    Se si voleva usare il rosa si poteva evitare quella banda senza senso.

  • acp

    orrende

  • nobbru

    ma la prima che è un pullover?
    Madonna Puma veramente è una cosa scandalosa

  • matteo18

    Mi piacciono tutte e 3, il bordeaux è l’unica squadra con cui puma esce un po dai soliti schemi.

  • leghorn utd

    ..molto particolare la prima ma non mi fa impazzire con quella canottiera un pochino Fantozziana, la seconda è favolosa specie nei colori(rosso bellissimo)

    Conclusione: Vorrei vivere in un mondo senza LEGEA 🙂

  • leghorn utd

    P.S. da notare che Zidane nel ’92 c’aveva i capelli!!! poi a forza di dà testate si perdono purtroppo!!!

    (scusate ma è il caldo)

  • piersamedi

    non male la 1a e la 2a…ma se la Home avesse avuto la rondinella bianca della Third sarebbe stata perfetta!

    • piersamedi

      aggiungo però che se nella Home c’è l’effetto maglioncino di lana, nella Third c’è l’effetto cucito a macchina di “rondinella” e “barra trasversale”! 😀

  • dakobnb

    voto home: 1
    voto away: 8

  • iac88

    prima e terza maglia dello stesso colore…assurdo…

  • Cris

    Però, niente male. Buon lavoro di Puma anche se il colletto è usato in troppe divise.

  • caggiamilan

    bellissima quella bianca, ma quella col maglione… qualcuno me la spiega?

  • Francesco

    La prima è originale. Puo’ piacere o meno ma é diverso dal solito. Anche la seconda bella e ben curata. Terza totalmente inutile…..

  • terzamaglia

    Tralasciando ogni discorso sulla terza, inizio con l’away, che trovo ineccepibile…colletto stile Italia con righine rosse e bianche, bordi scuri, V bordata perfetta, logo Puma e stemma messi perfettamente…scende un po’ troppo lo sponsor che è anche piuttosto grande ma s’è visto di peggio. Per me,una della maglie migliori viste finora in questo mese.
    La prima…all’inizio ho pensato che senza il motivo particolare sarebbe stata anch’essa bellissima, specie per la V fatta in quel modo, che ha l’unico lato negativo nel fatto che il puma l’hanno dovuto mettere al centro. Poi rivedendo le foto ho visto che in quella con l’indossatore il maglioncino è più in alto, mentre nella foto riassuntiva delle divise il “gilet” si esaurisce con il bordino giusto sopra la V bianca. Ecco, se fosse come in quest’ultima foto, anche la home la troverei bellissima, perchè il problema non sta nella fantasia stile gilet ma sta nell’averla portata troppo a ridosso del colletto, quindi sospendo il giudizio.

    • terzamaglia

      tra l’altro è anche molto più grande la V bianca nella seconda foto; lì lo stemma sociale è completamente inglobato, mentre nella foto con l’indossatore esce dai confini della V.

  • Francesco

    La terza è inutile come il televideo.. è uguale alla prima !

  • PeppeF95 SSCN

    Orrende tutte e tre.

  • elkan

    la seconda maglia fa troppo PSG, da quando il bordeaux ha il rosso??!

  • SHOWDEBOLA

    Nel complesso non sono male (Buona la ricerca che Puma attua nei confronti dei Girondini dove sperimenta…poi logico,de gustibus,c’è a chi piace e a chi non)
    quoto in particolar modo la Away che vedrei anche bene come una possibile Home per il PSG in caso di un cambio di Sponsor Tecnico(improbabile al momento visto il prestigio che un grande Brand dà ad una squadra che vuole rilanciarsi e che ha molti campioni e soprattutto soldi)considerato l’abominio di quest’anno

  • Simone21

    Mi piacciono molto la home e la away, poco meno la third, ma ci farò l’abitudine…Il pattern della prima maglia mi ricorda le uniformi dei crociati per tema e anche un po’ per forma http://www.puckator.it/grossista/images/KN134_004.jpg ma guardandola un po’ più da lontano ha lo stile da divisa da college prestigioso http://cloud8.lbox.me/images/f/201206/v-uomini-collo-gilet_fzzsrz1339670912138.jpg

    Molto carine comunque, voto 7+

  • FERT

    L’effetto maglione non so perchè ma mi piace, ottima ancche la maglia away con un bellissimo effetto cromatico.
    Già detto in precedenza che boccio completamente la third.
    Home 6.5
    Away 7
    Third 5-

  • Wasshasshu

    Una curiosità: nella foto in cui Planus indossa la home la trama a maglioncino si interrompe SOPRA il segno Puma, mentre nella foto della maglia “da sola” la scollatura del maglioncino è più ampia e si chiude SOTTO il segno Puma.

    Matteo, puoi chiarire qual è la versione che si vedrà in campo?

    • Wasshasshu

      Inoltre nella maglia che indossa Planus lo stemma societario sfora dalla rondinella, che invece nella foto di catalogo contiene tutto lo scudo. Ho bisogno di chiarimenti!

  • Jaco

    La seconda maglia è carina,la prima e la terza sono totalmente prive di senso estetico.

  • delfo

    gradisco la prima e la seconda. la terza mi provoca disturbi gastro-intestinali. mi piacerebbe tantissimo rivedere la maglia rosso-blu a righe verticali dei tempi di zidane e dugarry!!!

  • ccc

    bruttissima la home, sembra un maglioncino con sopra due V divise da un bordino blu, un po’ migliore la away, no coment per la third.
    voti:
    home:6=
    away:6,5
    third:5,5

  • http://www.lucamoscariello.it mosca

    A me la home piace molto in virtù di quel tessuto che fa tanto lanetta vintage, ed il risultato nell’insieme è elegante e piacevole.

    Molto buona l’away, con stile e sobria, è un bel capo.
    Troppo eleborata e pesante la terza.

    Brutto e troppo piccolo lo stemma societario.

    Bel lavoro di puma.

  • William

    Seconda maglia promossissima!! Mi piace proprio tanto!

    La prima non mi convince per quel richiamo ad un cardigan.

    La terza… Boh… tutti quegli stili sparati lì senza senso…

  • http://www.soccerstyle24.it CN1926

    Molto bella la home: azzeccati colori, forma, colletto, …
    Orribili la away e third !!!

  • Swan

    La maglia away e’ molto ben fatta, davvero notevole. La home sarebbe stata accettabile senza il simil-gillet, la terza e’ una pagliacciata.

  • Maver

    Bellissima la Away, che con quelle tonalità, sarebbe azzeccatissima anche per la nazionale degli USA.
    La prima maglia è forse un po’ troppo elaborata, ma una spanna sopra alla third, che non ha alcun senso, soprattutto a causa dell’eccessiva somiglianza con la Home. Una partita titolari/riserve con la third sarebbe infattibile…quindi mi chiedo a cosa serva, se non per stimolare facili battute a riguardo della mascolinità di chi la indossa…

  • jojo

    Concordo con Maver, la terza potevano farla di un altro colore, carina la seconda.

  • Simone21

    Probabilmente la terza maglia sarà usata per le coppe…Qualcuno mi corregga se sbaglio 🙂

  • walter

    molto belle , sopratutto la bianca

  • Stavrogin

    No, no ce la faccio.
    Il pattern a maglioncino col collo a V è troppo per me.
    Sorry.
    Vado a fare una passeggiata.

  • http://Yahoo Eugenio

    La prima é molto bella, la seconda pure… Peró la terza é inutile, potevano farla rosa.
    VOTI: 9 8 7

  • delfo

    home : 5,5/6
    away : 7,5
    3rd : 3,5/4