SoccerHouse24 - Scarpe da calcio ACE 16 e Magista Dark Lightning


Presentate le nuove maglie Umbro con le quali la Norvegia tenterà l’assalto ai mondiali di Brasile 2014.

Norvegia maglie 2012 Umbro

Grande novità ed elemento distintivo delle divise è la striscia verticale che parte dalla spalla sinistra e passa dietro alla bandiera, che come da tradizione compare sul cuore al posto dello stemma federale.

Sulla prima maglia la striscia è blu con i bordi bianchi. Ricorda molto lo stile delle maglie del PSG, ma ovviamente è un riferimento alla croce presente sulla bandiera norvegese. Il resto della casacca è completamente rossa con colletto a girocollo.

I calzoncini sono bianchi, mentre i calzettoni insolitamente rossi presentano una fascia blu bordata di bianco in orizzontale, a completare una croce ideale con quella verticale della maglia.

Norvegia home kit Umbro 2012-2013
La maglia da trasferta è bianca ed il template è lo stesso della home, cambia solo il colletto, uguale a quello utilizzato per la maglia del Manchester City nella stagione appena conclusa. I pantaloncini ed i calzettoni sono blu, quest’ultimi con una banda orizzontale rossa bordata di bianco.

Norvegia maglia away 2012 Umbro

La striscia verticale è blu con bordi rossi, scelta che non permette di replicare l’effetto bandiera presente nella prima maglia. Personalmente avrei optato per separare i bordi rossi dalla striscia blu, più o meno come in questa maglia del PSG degli anni ’70.

Bianchi con il PSG anni '70 Norvegia divisa 1997

Già nel 1997, per la prima maglia della nazionale scandinava realizzata dalla Umbro, venne richiamata vistosamente la bandiera con una versione sfumata della croce.

Vi piacciono i lavori di Umbro per la nazionale norvegese?